Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

8058 messaggi

Motta ha una sua idea che prevede far giocare chi ritiene piu in forma e piu adatto , cosa che non tutti farebbero e che ha i suoi vantaggi e svantaggi , il vantaggio è responsabilizzare un po tutti e poterli vedere in partite vere mentre lo svantaggio è che non tutti quelli che fa giocare sono all altezza dei titolari per non dire inadeguati.

Poi del giro palla e dell uscita dalla difesa veloce ci fai poco se non tiri mai in porta e peggio ancora non crei nemmeno le occasioni perche accada , il tutto sempre considerando che a parte la difesa il resto della compagnia non è che sia proprio un gran materiale per lavorarci sopra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
13 minuti fa, The Ram ha scritto:

Motta ha una sua idea che prevede far giocare chi ritiene piu in forma e piu adatto , cosa che non tutti farebbero e che ha i suoi vantaggi e svantaggi , il vantaggio è responsabilizzare un po tutti e poterli vedere in partite vere mentre lo svantaggio è che non tutti quelli che fa giocare sono all altezza dei titolari per non dire inadeguati.

Poi del giro palla e dell uscita dalla difesa veloce ci fai poco se non tiri mai in porta e peggio ancora non crei nemmeno le occasioni perche accada , il tutto sempre considerando che a parte la difesa il resto della compagnia non è che sia proprio un gran materiale per lavorarci sopra.

E se ne sarà reso conto anche lui. Non avevamo fenomeni alle prime due giornate e nemmeno adesso. Nemmeno pippe, però gente che da del tu al pallone ce n’è così così. Anche il pur bravo Yildiz ,magari si sono tutti scordati che ha 19 anni ancora,e che, fuoriclasse a parte, pochi sono completi a quell’età.  E con lui altri, siamo sicuramente una squadra giovane. C’è da lavorare sulla capacità di segnare quello assolutamente sì, perché passiamo da gare da tre gol a gare senza un tiro in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
5 minuti fa, The Ram ha scritto:

Motta è un allenatore e sta cercando di impostare il stile di gioco con il materiale che ha a disposizione...

perchè il suo 4-2-3-1 possa essere competitivo per il titolo, mancano:

1. terzino dx titolare
  2. un mediano titolare all'altezza
  3. esterno alto sx titolare
  4. un vice-vlahovic all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 messaggi

Come si fa a sostituire Thuram e Conceicao invece di Fagioli e Yildiz?

Come si fa a non mettere Gatti dopo il rigore parato e invece inserire Rouhi?

Anche Thiago ieri non ci ha capito molto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
40 minuti fa, Drew881 ha scritto:

fantasie di cosa?

l'elenco che ho postato è FATTUALE.

con la Lazio se non si fanno autogol, non abbiamo creato nulla per quasi un'ora in 11v10.

Fattuale però in contesti diversi. Alla Juve rendere è un’altra storia, ci sono diverse pressioni e diversi obiettivi. È assolutamente vero che per una Juve abituata a schierare fuoriclasse e campioni del mondo questa rosa è da piangere, però diciamo che si adegua ai tempi. Ora tocca a tutti rendersi conto di essere alla Juve

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi
3 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Motta è un allenatore e sta cercando di impostare il stile di gioco con il materiale che ha a disposizione...

1. terzino dx titolare

Hai detto niente , cmq Cambiaso a destra non lo vedo male mentre il centrocampo è veramente il punto debole da sistemare , l' attacco non è valutabile perche non esiste proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
1 minuto fa, Vito1984 ha scritto:

Come si fa a sostituire Thuram e Conceicao invece di Fagioli e Yildiz?

Come si fa a non mettere Gatti dopo il rigore parato e invece inserire Rouhi?

Anche Thiago ieri non ci ha capito molto.

Secondo me Gatti non è al top e quindi ha pensato di non rischiarlo per 10 minuti.

Per il resto, sostituzioni cervellotiche e downgrade importante sul piano del gioco e dell'atteggiamento (non solo ieri, ma proprio nelle ultime partite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4286 messaggi

ieri ha preparato e letto male la partita a prescindere dalle difficoltà generate dalle assenze e dalle carenze della rosa

e probabilmente ha pure influito il doversi giocare domenica il big match contro l'Inter, sia nelle scelte che nell'approccio mentale, inconsciamente o meno qualcosa ha contato, anche se non è certo un alibi a cui attaccarsi

per di più senza Bremer la difesa ha perso buona parte di certezze, qualcosa lo si era già intravisto a Lipsia anche se con l'attenuante dell'uomo in meno e c'è tutto un equilibrio da ritrovare, cosa a cui Motta tiene prima di tutto, ancor più della fase offensiva che al momento latita totalmente

il problema è che ieri questo equilibrio non si è mai visto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
2 minuti fa, The Ram ha scritto:

Hai detto niente , cmq Cambiaso a destra non lo vedo male mentre il centrocampo è veramente il punto debole da sistemare , l' attacco non è valutabile perche non esiste proprio.

calma e pazienza e trovare qualcuno che si occupi degli acquisti al posto di giuntoli ( sulle cessioni invece non è male..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 messaggi
5 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

1. terzino dx titolare

Io ho dei dubbi su questo modulo, 4-2-3-1 o 4-1-4-1 come lo vogliamo chiamare, il centrocampo non mi sembra ben assortito, al di là delle pecche individuali. E di sicuro non può prescindere da un Koop al 100%, che è un signor giocatore, mentre su Luiz e Thuram ho molti dubbi. Locatelli, Fagioli e McKennie li conosciamo in termini di pregi e difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22822 messaggi
3 ore fa, ONLY4U ha scritto:

In quello eccelle sempre: bella presenza, aura da persona importante che ha già dato molto al calcio, risposte intelligenti, aria da guru..

Beh è un aspetto motto imbottand questo, saper gestire le conferenze stampa è importante tanto quanto preparare bene le partite e proporre bel giuoco. 

2 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Juventus-Como 3-0  --> buona partita

Verona-Juventus    0-3 --> buona partita
Juventus-Roma    0-0 --> partitaccia
Empoli-Juventus    0-0 --> partitaccia
Juventus-PSV Eindhoven    3-1 --> ottima partita
Juventus-Napoli    0-0 --> partitaccia
Genoa-Juventus    0-3 --> partita mediocre (sbloccata grazie al rigore gentilmente concesso)
Lipsia-Juventus    2-3 --> buona partita conclusa eroicamente
Juventus-Cagliari    1-1 --> partitaccia
Juventus-Lazio    1-0 --> partitaccia
Juventus-Stoccarda    0-1 --> partita indecorosa

Non un grande divertimento...

Si magari non un gran divertimento, ma ottima solidità difensiva che poi alla fine è quella che al 90% ti fa vincere in Italia, fino a ieri eravamo imbattuti su tutti i fronti.

Ora sotto con la conferenza stampa di venerdì per preparare al meglio il big match di domenica 

#keephalm

#bicchieremezzopieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8146 messaggi

Molto interessanti alcune analisi lette qui, le condivido.

Mi resta però questo dubbio: come strakazzo è possibile che in alcune partite NON SI RIESCA A FARE UN TIRO IN PORTA, un azione strutturata...a conti fatti abbiamo praticamente tutti cristiani che giocano nelle proprie nazionali, non si può dire che la qualità non ci sia (ok alcuni saranno ipervalutati ma non sono seghe).

Ma nemmeno una squadretta da retrocessione che va in trasferta a casa di una big fa così poco, dio santo.

C'è qualcosa di inquietante che non riesco ad afferrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Vito1984 ha scritto:

Io ho dei dubbi su questo modulo, 4-2-3-1 o 4-1-4-1 come lo vogliamo chiamare, il centrocampo non mi sembra ben assortito, al di là delle pecche individuali. E di sicuro non può prescindere da un Koop al 100%, che è un signor giocatore, mentre su Luiz e Thuram ho molti dubbi. Locatelli, Fagioli e McKennie li conosciamo in termini di pregi e difetti.

anch'io, infatti, preferirei un 4-3-3, specie se invece di buttare 55/60 milioni nella coppia thuram/gonzales, li avessimo spesi per comprare il terzino turco (kadioglu) e l'esterno Sancho:

di gregorio

cambiaso           bremer            kalulu                kadioglu

mckennie          locatelli           koopmeiners

conceicao               vlahovic                 sancho

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Conceicao viene da un infortunio. Deve giocare domenica contro l'Inter forse non ha voluto rischiare anche lui. Detto questo Weah molto meglio di Conceicao 

Per Weah ha risposto Only4u.

Mentre Conceicao non era affatto infortunato ma squalificato in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
20 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

anch'io, infatti, preferirei un 4-3-3, specie se invece di buttare 55/60 milioni nella coppia thuram/gonzales, li avessimo spesi per comprare il terzino turco (kadioglu) e l'esterno Sancho:

di gregorio

cambiaso           bremer            kalulu                kadioglu

mckennie          locatelli           koopmeiners

conceicao               vlahovic                 sancho

Locatelli play basso .asd dai su. .asd Non conosco il terzino turco ma se lo vuoi tu sarà sicuramente più forte di tutti quelli che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

ad Allegri gli sono stati concessi 3 anni .. riscrivo 3 anni... per costruire qualcosa di decente, cosa tra l'altro non nriuscita

a Motta nemmeno 2 mesi e già siamo al moriremo tutti

Con cosa doveva costruire? Con la next? Perché se guardiamo chi gli hanno preso negli ultimi tre anni mi viene da ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

non devi dare ragione a nessuno, devi portare pazienza....(dico a te, come ad altri)

questi abbiamo e con questi dobbiamo fare, ieri sera mi facevano quasi tenerezza, quando andrai a vedere tuo figlio/figlia giocare nei tornei giovanili ( di qualsiasi sport) contro ragazzi più grandi/forti proverai le stesse sensazioni...

che poi ci sia qualcuno che ha completamente cannato 2 sessioni di mercato, spendendo i pochi soldi a disposizione TOTALMENTE alla c****, quello è un altro discorso, ma rientra nei piani di ridimensionamento della società, il livello è sceso ai minimi storici anche sul piano manageriale

Se avremo cannato lo scopriremo non certo dopo 3 mesi di cambio pagina sportivo, perché ripeto per l'ennesima volta, questo è accaduto e sta accadendo. Che vi piaccia o no. Ed è evidente che a te non piaccia, non fai altro che ribadirlo sotto ogni post.

Legittimo, ripeto, fai come credi, per me non è ridimensionamento. È ricostruzione. 

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1668 messaggi
8 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Con cosa doveva costruire? Con la next? Perché se guardiamo chi gli hanno preso negli ultimi tre anni mi viene da ridere 

Direi che non è stato assecondato solo l'ultimo anno, perché avevano già deciso di mollarlo.

Ma Bremer, Di Maria, Vlahovic non mi sembra poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22822 messaggi
33 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Molto interessanti alcune analisi lette qui, le condivido.

Mi resta però questo dubbio: come strakazzo è possibile che in alcune partite NON SI RIESCA A FARE UN TIRO IN PORTA, un azione strutturata...a conti fatti abbiamo praticamente tutti cristiani che giocano nelle proprie nazionali, non si può dire che la qualità non ci sia (ok alcuni saranno ipervalutati ma non sono seghe).

Ma nemmeno una squadretta da retrocessione che va in trasferta a casa di una big fa così poco, dio santo.

C'è qualcosa di inquietante che non riesco ad afferrare...

È molto semplice, è ancora molto presto tremendamente presto per avere i miglioramenti che desideri vedere, per quelli serve ancora del tempo che non si può quantificare, se necessario anche 3 anni, però siamo già sulla buona strada e questa è già una grande cosa.

ovviamente se non cambi il punto di vista non potrai notare queste cose  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8805 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo me ci sono due concetti differenti che spesso vengono mischiati:

-se mi si dice che serve tempo per assimilare dei nuovi concetti di gioco, posso essere d’accordo 

-se invece mi si racconta che ora rispetto agli scorsi anni abbiamo sta gran organizzazione offensiva, di fronte a partite in cui di fatto NON tiriamo manco in porta, invece sinceramente non so nemmeno cosa dire.. per me offensivamente eravamo vomitevoli scorsi anni e siamo vomitevoli tutt’ora

cioè se uno mi scrive che ieri sera ha visto questa nostra famosa organizzazione offensiva, boh mi viene da mettermi a ridere sinceramente 

Modificato da TPN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28488 messaggi
31 minuti fa, juventus74 ha scritto:

quindi veniva pagato per cosa esattamente?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8805 messaggi

Si ma vi prego ora non ripartiamo con le crociate pro/contro Allegri, è una storia stra-finita, concentriamoci su quel che vediamo in campo ora, sti c***i di Allegri e il mercato che gli facevano dai .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi

Che ci sia bisogno di tempo per una squadra che giochi un calcio propositivo divertente è giusto aspettare non vi sono dubbi.

D'altronde abbiamo speso 250 milioni e inserito 11 12 giocatori che non c'erano lo scorso anno.

Però non riuscire a creare occasioni da goal nella metà delle partite giocate è sintomo di un problema abbastanza grosso..

Speriamo che il mister trovi la chiave al più presto perché oggettivamente non ne abbiamo molto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
49 minuti fa, Shaft ha scritto:

Locatelli play basso .asd dai su. .asd Non conosco il terzino turco ma se lo vuoi tu sarà sicuramente più forte di tutti quelli che abbiamo.

se preferisci battere il record di rigori contro schirando DL titolare, fai tu.... .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17513 messaggi

leggo addirittura di ultima spiaggia contro i pignorati, menomale che gli si doveva dare tempo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti