Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

8814 messaggi
8 ore fa, Shaft ha scritto:

Ci siamo fortunatamente allontanati da quel nulla cosmico degli ultimi 3 anni, il problema di Allegri non era la fase offensiva, ma proprio il concetto di calcio. Oggi scendiamo in campo contro chiunque e sappiamo cosa fare, essendo ancora all'inizio magari spesso non lo facciamo benissimo ma almeno abbiamo in mente le idee da mettere in campo, già questo differenzia i due allenatori. Per quanto riguarda la fase realizzativa, gli altri anni il problema era dovuto al fatto di stare a 50 metri dalla porta rintanati per non prendere gol, ad oggi il problema è che purtroppo non abbiamo un sostituto di Dusan, che è un buon giocatore ma nulla di più e siccome il gioco nostro si basa tutto sul far finalizzare lui, la cosa si fa difficile. Dovremmo cominciare a calciare più da fuori e magari tentare di più l'inserimento senza palla. Ma credo che inevitabilmente ci si arriverà.

Non lo so, lasciando da parte il discorso Allegri, a me sembra che NON sappiamo cosa fare in fase offensiva o in alternativa sappiamo cosa fare ma non siamo in grado di farlo (quelle delle due è impossibile dirlo all’esterno)

Perchè contro una squadra in 10 uomini per 70 minuti non puoi sbloccarla all’85 su un autogol clamoroso

Ripeto, Yildiz messo a far la muffa sull’esterno quando pare evidente che li sia azzoppato può star bene il primo tempo, nel secondo tempo provi a accettarlo se fatichi così tanto..invece lui sempre sull’esterno e fino al 55esimo siamo stati con 5 difensori e 3 mediani in campo contro una squadra in 10 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Concordo sul turco, in quella zona è inutile. Per il resto ieri non aveva grandi scelte di formazione, l'unico dubbio era Fagioli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8351 messaggi

Cmq Yldiz, sul quale credo di essere stato uno dei primi già nella scorsa stagione a dire che mi sembra più un trequartista che un esterno, anche in nazionale gioca esterno e lui stesso, mi pare di aver letto, preferisca giocare li. 

Quindi forse bisognerà prima convincere lui, sul fatto che rende di più per vie centrali piuttosto che esterno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10690 messaggi

Lavorare, lavorare, lavorare. 

Fatichiamo ancora parecchio in certe occasioni, che abbiamo analizzato spesso e oramai sappiamo tutti. 

La squadra però tiene benissimo il campo e la palla per tutti i 90 minuti, è compatta e organizzata e si difende e si attacca tutti insieme, per davvero.

Chi ancora la paragona alla squadra del passato è evidente abbia qualche problema con il gioco del pallone, nemmeno la "fase difensiva", che oggi funziona alla grande, è lontanamente paragonabile a quella delle scorse stagioni.

Lavoro e pazienza, e tutto arriverà.  

• Like 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12168 messaggi

Serve un cambio di marcia mister: facciamo una fatica immensa ad essere pericolosi ormai da tante partite, basta troppo poco per inaridire la nostra manovra e renderci pressoché innocui offensivamente

Sicuramente incide la qualità media dei nostri giocatori, però si deve fare di più oltre al tanto lavoro già fatto, perché sennò si vanifica tutto

Forza mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
834 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Fase d'uscita alla Sarri sommata alla fase offensiva sterile alla Allegri.

Per il momento è uno spettacolo migliore rispetto agli ultimi tre/quattro anni, nel senso che abbiamo sempre il pallino del gioco e non subiamo, ma non sono convintissimo che assisteremo ad un miglioramento in termini di classifica in campionato.

Motta fa intravvedere cose buone per un futuro prossimo, ma per ciò che concerne il presente vedo tante falle in fase offensiva e parecchie carenze in organico che vanno colmate.

Posso dire una cosa?

Spesso la formazione iniziale lascia a desiderare, tanto che è costretto a cambiare in corsa nel secondo tempo.

E' come se la squadra faticasse a carburare.

Sicuramente siamo cresciuti a livello di gioco ma resta clamorosamente un problema che ci affligge da anni. Al momento e ribadisco al momento avevamo un unico fuoriclasse in squadra e si chiama Bremer. Il campione vero è quello che sa creare situazioni imprevidibili, un passaggio un dribbling un tiro. I nostri salgono scolasticamente fino alla tre quarti poi si trovano il muro davanti e non sanno più cosa fare. Mi auguro che i presunti campioni diventino tali perché per ora non lo sono. Infine è ormai conclamato l'errore di mercato di non acquistare un vero attaccante d'area da affiancare a Vlahovic; in mezzo all'area continuiamo ad essere pochi e leggerini.

Modificato da lerch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4744 messaggi

quando avevamo l'esterno, doveva giocare più da seconda punta

quando abbiamo la seconda punta, deve giocare più da esterno

il calcio è strano beppe .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18470 messaggi
42 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Cmq Yldiz, sul quale credo di essere stato uno dei primi già nella scorsa stagione a dire che mi sembra più un trequartista che un esterno, anche in nazionale gioca esterno e lui stesso, mi pare di aver letto, preferisca giocare li. 

Quindi forse bisognerà prima convincere lui, sul fatto che rende di più per vie centrali piuttosto che esterno. 

Yildiz è un giocatore offensivo che va messo nel centro del gioco...ieri il 90% delle azioni sono passate per la parte destra, eppure lui cercava di farsi notare dai centrocampisti che continuavano a ignorarlo...questo è una mancanza dell'allenatore...Il gioco deve essere vario altrimenti l'avversario ti prende le misure e non passi piu. 

Puo anche cominciare come ala, ma con la licenza di accentrarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8351 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Yildiz è un giocatore offensivo che va messo nel centro del gioco...ieri il 90% delle azioni sono passate per la parte destra, eppure lui cercava di farsi notare dai centrocampisti che continuavano a ignorarlo...questo è una mancanza dell'allenatore...Il gioco deve essere vario altrimenti l'avversario ti prende le misure e non passi piu. 

Puo anche cominciare come ala, ma con la licenza di accentrarsi...

Col Psv ha giocato esterno  

Eppure ha fatto bene, ha segnato un gran gol proprio accentrandosi. 

Quindi non mi pare sia Motta a vietargli di farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18470 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Col Psv ha giocato esterno  

Eppure ha fatto bene, ha segnato un gran gol proprio accentrandosi. 

Quindi non mi pare sia Motta a vietargli di farlo. 

Anche Causio ogni tanto segnava qualche gol, anche Bruno Conti ogni tanto segnava qualche gol...ma se sei esterno non sei un goleador...

Per adesso lo mette sugli esterni fisso molto largo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Non lo so, lasciando da parte il discorso Allegri, a me sembra che NON sappiamo cosa fare in fase offensiva o in alternativa sappiamo cosa fare ma non siamo in grado di farlo (quelle delle due è impossibile dirlo all’esterno)

Perchè contro una squadra in 10 uomini per 70 minuti non puoi sbloccarla all’85 su un autogol clamoroso

Ripeto, Yildiz messo a far la muffa sull’esterno quando pare evidente che li sia azzoppato può star bene il primo tempo, nel secondo tempo provi a accettarlo se fatichi così tanto..invece lui sempre sull’esterno e fino al 55esimo siamo stati con 5 difensori e 3 mediani in campo contro una squadra in 10 

Invece è possibile, se le squadre che affronti si mettono in 10 davanti alla porta c'è poco da fare se non puntare sugli esterni e crossare o calciare da fuori. Nella prima situazione facciamo abbastanza pena perché non abbiamo nessuno tolto Milik capace di colpire di testa, è imbarazzante, nella seconda situazione non abbiamo nessuno che si prepari al tiro in maniera costante durante la partita, in poche parole nessuno se non per situazioni a caso, pensa mai al tiro da fuori ma sempre e solo il fraseggio stretto e questo lo puoi fare solo se poi l'attaccante che hai è bravo non solo a stoppare palla senza farsela rimbalzare addosso ma a calciare in porta. Se avessimo un Higuain, anche l'ultimo quello che da noi faceva il centrocampista, il nostro attacco sarebbe molto più forte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5572 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

partita decisa da una Grandissima azione in costruzione dal basso 

dal minuto 0.40

Juventus-Lazio 1-0: gli highlights | Serie A

uguale alla Juve di Allegri :sisi:

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22911 messaggi

premessa: qualche buon sito di statistica può smentirmi e quello che sto per dire è frutto delle mie impressioni, anche tenendo conto che non ho potuto vedere Lipsia e Cagliari.

Qualche giorno fa dicevo che il problema è che se non segna Vlahovic non segna nessuno da noi, e all'ottava giornata ancora devono sbloccarsi tutti i trequartisti/esterni titolari e tutti i centrocampisti.

Ora vado oltre:

in questa squadra se non tira in porta Vlahovic non tira nessuno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Ieri peggior gara della stagione. Secondo me quel centrocampo è troppo lento di testa. 

Ma in generale continuo a dire che si sta costruendo qualcosa di importante. Ci vuole pazienza. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8814 messaggi
41 minuti fa, Shaft ha scritto:

Invece è possibile, se le squadre che affronti si mettono in 10 davanti alla porta c'è poco da fare se non puntare sugli esterni e crossare o calciare da fuori. Nella prima situazione facciamo abbastanza pena perché non abbiamo nessuno tolto Milik capace di colpire di testa, è imbarazzante, nella seconda situazione non abbiamo nessuno che si prepari al tiro in maniera costante durante la partita, in poche parole nessuno se non per situazioni a caso, pensa mai al tiro da fuori ma sempre e solo il fraseggio stretto e questo lo puoi fare solo se poi l'attaccante che hai è bravo non solo a stoppare palla senza farsela rimbalzare addosso ma a calciare in porta. Se avessimo un Higuain, anche l'ultimo quello che da noi faceva il centrocampista, il nostro attacco sarebbe molto più forte.

Questi però sono ragionamenti che faceva anche l’anno scorso chi difendeva Allegri, e da cui invece dovremmo scappare a mio modestissimo avviso..

La rosa è questa, che chiunque giochi contro di noi da 15 anni a questa parte si chiuda (purtroppo) a riccio lo sappiamo.. archiviate queste premesse bisogna trovare un modo di andare avanti 

In questo inizio di Champions con gli spazi aperti abbiamo visto come il gioco di Motta sia proficuo (e pure piacevole da vedere), mi aspetto però un cambio di rotta in campionato dove sappiamo già tutti che CHIUNQUE chi giocherà contro arroccato e non possiamo pensare di andare avanti solo ad autogol.. credo Motta sia una persona e un allenatore intelligente e sappia che servano dei cambiamenti a livello offensivo contro chi gioca con 10 uomini dietro la linea della palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

premessa: qualche buon sito di statistica può smentirmi e quello che sto per dire è frutto delle mie impressioni, anche tenendo conto che non ho potuto vedere Lipsia e Cagliari.

Qualche giorno fa dicevo che il problema è che se non segna Vlahovic non segna nessuno da noi, e all'ottava giornata ancora devono sbloccarsi tutti i trequartisti/esterni titolari e tutti i centrocampisti.

Ora vado oltre:

Senza dubbio in questi primi mesi sta mancando l'apporto offensivo di Yildiz (forse gioca troppo lontano dalla porta?) oltre a quelli di Nico e Koopmeiners, altri due giocatori comprati anche per gli ottimi numeri realizzativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6437 messaggi

Non dimentichiamo che nonostante un contenuto non sempre appetibile, per il momento non abbiamo ancora perso nessuna partita. 

Sarebbe bello se con una squadra al completo potessimo avere un 11 fisso. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Ora vado oltre:

Statisticamente parlando ci sono molti attaccanti che hanno potuto giocare 2 max 3 partite troppo poco 

Quelli che hanno giocato di più oltre appunto a Vlaovich sono stati Yildiz e Koop entrambi sono gli altri ad aver tirato di più anche se con risultati così così 

Ho anche notato che è come se ci fosse un po' di sudditanza nei confronti di Dusan, mi spiego, più di una volta ho avuto la sensazione che pur potendo tirare si cercasse l'assist per lui ma farlo in area spesso significa azione sfumata..

È parso anche a te?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
3 ore fa, TPN ha scritto:

Questi però sono ragionamenti che faceva anche l’anno scorso chi difendeva Allegri, e da cui invece dovremmo scappare a mio modestissimo avviso..

La rosa è questa, che chiunque giochi contro di noi da 15 anni a questa parte si chiuda (purtroppo) a riccio lo sappiamo.. archiviate queste premesse bisogna trovare un modo di andare avanti 

In questo inizio di Champions con gli spazi aperti abbiamo visto come il gioco di Motta sia proficuo (e pure piacevole da vedere), mi aspetto però un cambio di rotta in campionato dove sappiamo già tutti che CHIUNQUE chi giocherà contro arroccato e non possiamo pensare di andare avanti solo ad autogol.. credo Motta sia una persona e un allenatore intelligente e sappia che servano dei cambiamenti a livello offensivo contro chi gioca con 10 uomini dietro la linea della palla

Abbiamo passato 3 anni in difesa a farci prendere a pallonate, prima dell'arrivo di Motta eravamo noi a stare chiusi in difesa. Detto ciò, il fatto che la rosa sia questa non significa che uno non possa sperare nell'arrivo di una punta a Gennaio. Secondo me verrà in automatico il pensiero di calciare più da fuori e di tentare di più gli inserimenti, altro non puoi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3976 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Shaft ha scritto:

Abbiamo passato 3 anni in difesa a farci prendere a pallonate, prima dell'arrivo di Motta eravamo noi a stare chiusi in difesa. Detto ciò, il fatto che la rosa sia questa non significa che uno non possa sperare nell'arrivo di una punta a Gennaio. Secondo me verrà in automatico il pensiero di calciare più da fuori e di tentare di più gli inserimenti, altro non puoi fare.

massimo rispetto per T. Motta, ma io non sono così sicuro che l 4-2-3-1 sia lo schema migliore per questa squadra, io vedrei meglio un cc a 3 con koop-locatelli-fagioli dietro a un attacco a 3 yldiz-vlaho-conceicao, con yldiz e conceicao liberi di svariare e accentrarsi, senza giocare da esterni puri

però il mister è Motta...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22911 messaggi
2 ore fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Statisticamente parlando ci sono molti attaccanti che hanno potuto giocare 2 max 3 partite troppo poco 

Quelli che hanno giocato di più oltre appunto a Vlaovich sono stati Yildiz e Koop entrambi sono gli altri ad aver tirato di più anche se con risultati così così 

no risultati così così, diciamolo chiaramente: risultati disastrosi.