Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

1638 messaggi
23 minuti fa, Maxel ha scritto:

Allo stadio di Genova? Non essendoci pubblico, credo che sugli spalti l'unico che potrebbe lanciare un coro pro-Max potrebbe essere Chiello

Alla prossima per Juve Cagliari 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16787 messaggi
15 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Alla prossima per Juve Cagliari 

Scherzavo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18444 messaggi
3 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Se non vinciamo domani mi aspetto anche cori allo stadio per Max .asd 

ovvio...possiamo anche vincere le prossime 10....basta che una partita vada male, o che la Juve dell'anno scorso abbia fatto un gol in piu e scattano i cori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18444 messaggi
4 ore fa, TPN ha scritto:

Ma secondo me non è che non veda Cabal, è che Cabal è stato un attimo sopravvalutato da chiunque dopo le prime giornate( in cui comunque qualche lacuna si era già vista).. ma credo che già quando lo hanno preso sapessero benissimo che il primo anno avrebbe potuto faticare un po’, però per quella cifra puoi anche permetterti la scommessa tantopiù se ti copre due ruoli all’occorrenza 

su Luiz invece boh.. io pensavo fosse un problema di condizione, ma un problema di condizione non può durare un mese e mezzo.. e se non riesce manco a scavalcare Fagioli nelle gerarchie, abbiamo un problema enorme 

secondo me Luiz è stato preso per fare il centrale basso, ma credo che abbiano sbagliato per l'ennesima volta...altrimenti non mi spiego ancora Locatelli...che sembra sia il nuovo Rivera...figuriamoci...Locatelli, fateci caso, gioca sempre nella stessa maniera...sbaglia, non va in profondità e non inventa niente...Ma comunque questo ve l'ho gia detto da subito, che Locatelli giocherà tante partite...è uno che corre, e difende tanto. Altra domanda che mi farei è McKennie...??

Perchè gioca? abbiamo puntato e costruito la squadra per il giocatore sbagliato?? Perchè deve inserire un McKennie se abbiamo Koop, l'argentino e Yildiz capaci di segnare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

6 giornate.

6 c**** di giornate. 

"Non lo vede più"

"Bocciato"

"Mercato non concordato"

Sono stanco capo. 

E' un forum Jimmy, gli iscritti sono tanti e le opinioni sono diverse almeno come i puni di vista. Tutti legittimi e tutti rispettabili.

Vivaddio non la pensiemo tutti allo stesso modo, perchè alrimenti, sai che palle sefz

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26702 messaggi
10 ore fa, Nameless ha scritto:

Le squadre si costruiscono dalla difesa, poi si passa alla fase offensiva.

Sono fiducioso, il percorso è lungo, anche se l'ultima partita mi ha lasciato qualche perplessità, ma più per le scelte che per quel che si è visto, che è assolutamente in divenire.

Intanto difendiamo tenendo palla e non lasciandola agli altri, e qui c'è un passo avanti enorme.

Locatelli praticamente inamovibile è un qualcosa che spero, con il tempo, venga rimosso; probabilmente si è cercata la continuità per iniziare un percorso, ma una Juve dominante in campo non può prescindere da Thuram e Douglas Luiz, imho.

Il problema che ci trascineremo tutto l'anno è la punta, speriamo Dusan si sblocchi, faccia una bella stagione e qualcuno venga a prenderselo.

Difendiamo tenendo palla...si...il problema è che quel possesso palla è uno strumento di difesa per te, ma pure per gli avversari .asd è un possesso palla a ritmi bassi, per lo più in orizzontale, non si verticalizza, non si isola l'uomo nell'uno contro uno...all'avversario non conviene nemmeno sbattersi granché per venirtela a prendere...gli basta semplicemente un minimo di attenzione nel coprire gli spazi per renderti inoffensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17039 messaggi

Siamo un cantiere aperto.

Non so il motivo per cui taluni giocano poco, ma non mi sento di biasimarlo: per quel poco che han giocato non hanno per nulla impressionato.

Manca una vittoria di peso con una "grande", ma nel prossimo futuro capiremo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi

Questa va vinta! Poche ciance! Genoa decimato! Senza la spinta del pubblico. Forza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3590 messaggi

Boh, mi fido di Thiago, ma tutti sti stravolgimenti di formazione mi sembrano azzardati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
13 ore fa, Arminius ha scritto:

E' un forum Jimmy, gli iscritti sono tanti e le opinioni sono diverse almeno come i puni di vista. Tutti legittimi e tutti rispettabili.

Vivaddio non la pensiemo tutti allo stesso modo, perchè alrimenti, sai che palle sefz

Ma si dai, infatti la mia era una citazione dal Miglio verde...se non si scade nelle offese certo, anche se a volte si offende l'intelligenza umana più che altro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi

Dalla conferenza di ieri, mi è piaciuto molto questo passo:

Motta: "Abbiamo fatto un passo MOLTO importante contro il Napoli, e l'ho già detto internamente, quello di volere VERAMENTE la palla. Questo per me è un passo importantissimo".

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
13 hours ago, Cene said:

Difendiamo tenendo palla...si...il problema è che quel possesso palla è uno strumento di difesa per te, ma pure per gli avversari .asd è un possesso palla a ritmi bassi, per lo più in orizzontale, non si verticalizza, non si isola l'uomo nell'uno contro uno...all'avversario non conviene nemmeno sbattersi granché per venirtela a prendere...gli basta semplicemente un minimo di attenzione nel coprire gli spazi per renderti inoffensivo

Si difende in maniera diversa. Ed essere già riusciti a essere solidi (molto più solidi) giocando una fase difensiva diversa è già un passo enorme. 

Quanto alla fase offensiva, arriverà. Di fatto Koop e Nico sono in gruppo dal rientro dalla sosta. Due settimane. Inizieranno a capirsi e muoversi. 

Al momento siamo imbattuti e a porta inviolata, e teniamo palla nella metà campo avversaria per buona parte della partita. Gli altri tasselli arriveranno e si incastreranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi

O.T.

Non c'entra una mazza col topic e con la Juve in maniera diretta, ma siamo tutti esseri umani che amiamo questo sport e meritava posto in un topic frequentato. 

Prendetevi 44 minuti del vostro tempo, può valerne la pena:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21546 messaggi
Inviato (modificato)

Penso che Thiago, sin dalle prime amichevoli, sia stato chiarissimo con i suoi sul concetto di "fare la partita" e tutte  le sue varie declinazioni dal possesso corale, passando per l'attacco dello spazio con tutti gli uomini a disposizione e via dicendo. In settimana, un pò tutta la stampa sportiva s'è sfogata, andando a snocciolare i dati impietosi sull' expected gol, sui tiri da dentro e in generale,tutte quelle vocine a bilancio di una squadra, che dovrebbe essere protesa in attacco...Parto, subito dicendo che il coefficiente, è come "una tipica giornata" di marzo..Voglio dire: Se dusan, passa la palla a conceicao,con la roma e fagioli, chiude bene il triangolo ad empoli con cambiaso, magari dico per dire sembrano molto  meno catasfrofiche, rispetto a come compaiono a tutt'oggi..Ergo: Come diceva allegri, le chiacchiere se le porta via il vento, se a fine partita ti ritrovi tre points, e questo pur con tutti i distinguo deve riuscire a capirlo anche Motta, prima che fa la fine di ancelotti, che giocava benissimo, ma poi subiva rimonte indecorose lasciando il retrogusto amaro,di aver dato la cosiddetta mentalità offensiva...

TIRI TOTALI 14° (53)

IN PORTA 17°

TOCCHI IN AREA 17° (81)

CROSS SU AZIONE 16° (54)

VLAHOVIC 15 TIRI 5 PRESESENZE 3 IN PORTA

XG (azioni pericolose ) MILAN 9,3(Da aggiornare ) JUVE 4,1 INTER 8,1, ATALANTA 8,3

A rileggerli, è obiettivo che il nostro terzino sx , non venga mai servito sulla corsa o che i famosi cambi di campo(si pensi a douglas,koop,fagioli, cambiaso,loca)arrivano come i treni sulle isole. Thiago, tra le varie sta provando a fare di Locatelli, "il nuovo calafiori", con tutti i pro (fase difensiva ok)ed i contro, che emergono soprattutto nell'impossibilità di praticare un calcio, veloce e  pulito, tra le linee, con l'attaccante in grado di fare da  collante, nelle aperture o nella ricerca dell'uomo per l'uno due o l'assist.Questa cosa, che sto elecando secondo me, sarà costretto a modificarla e non perchè loca, stia giocando male, ma semplicemente per non buttare il pallone, un centrocampista  che dovrebbe innescare si ritrova impantanato con altri due difensori che si allargano, dilatando i tempi d'uscita...Dico subito che a me il dato, che più preoccupa è quello dei cross su azione, perchè tolto cambiaso, gli altri mi sembrano esterni bassi che difficilmente salgono, o se lo fanno è con 7 uomini, dietro a coprirli...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6306 messaggi

Se non si vince comincia a essere in discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58454 messaggi
7 minuti fa, Maxfido ha scritto:

94z7v8.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

Primo record per Thiago Motta.

Mai la Juventus aveva realizzato 6 clean sheet nelle prime 6 partite.

E pensare che ero disposto a veder una marea di gol subiti pur di vedere giocare degnamente a calcio la Juventus. 

Inoltre la squadra è giovanissima.

Complimenti!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8346 messaggi

Al primo gol subito dovrebbe dimettersi

• Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
5 ore fa, Maxfido ha scritto:

Spiaze.

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3590 messaggi

E sulla carta siamo ancora incompleti (attacco). 

Tempo e fiducia, c'è da divertirsi raga, altro che Gigi Maifredi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi

Ho letto cose nelle prime 20/25 pagine del topic live della partita che voi umani.....giusto criticare e avere una opinione per carità ci mancherebbe ma quello che non mi va giù è il tono e la saccenza di alcuni che sembra siano portatori di verità e certezze assolute. Nemmeno la decenza di aspettare metà campionato per qualche prima sentenza... No maaaa dimettetevi

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

Fap Fap Fap GIFs - Find & Share on GIPHY

Fap Extreme: Goku Edition animated gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

Fap Fap Fap GIFs - Find & Share on GIPHY

Fap Extreme: Goku Edition animated gif

Ha ragione. Finalmente un allenatore alla Juve che capisce quanto sia importante vincere e fare gol, e non solo per il divertimento del pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8346 messaggi
6 ore fa, Maxfido ha scritto:

🎶  Sto tanto male senza te, c'è un vuoto che più vuoto non c'è 

È come un pezzo della vita mia, che ti porti viaaaa  🎶

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12164 messaggi

La portata del suo lavoro penso sia evidente 

Ora deve far fare alla squadra uno step ulteriore a livello di ritmo e di coraggio nelle giocate..o quantomeno riuscire a gestirli nella partita in maniera controllata

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti