Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

9651 messaggi

Raga calma sembra che siam alle ultime 10 giornate a legger qua dentro... .asd

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6906 messaggi

Intanto il Como ne fa 3 a Gasperini.
Ma il record dei 0 goal subiti è da sfigati, abbiamo giocato contro i morti cit.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
12 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma che c'entra scusa i costi operativi dipendono anche da chi esce, abbiamo fatto tagli su giocatori scarsissimi come resa (ASandro esempio) sostituiendoli con giocatori più forti e che costano meno......

C'entra che ti inventi le cose perché tutto ti piace meno che parlare di calcio.

L'hai scritto tu che abbiamo speso il doppio del Napoli, ed è una falsità plateale.

È la squadra che ha speso più di tutte sul mercato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54113 messaggi

Comunque, la partenza è stata lenta un pò per tutti, quindi calma e gesso che la stagione è ancora lunghissima 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41066 messaggi

ot ma il topic di juventus genoa? non interessa a nessuno sta partita? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6306 messaggi
Il 23/09/2024 alle 21:38 , MattiaCaldaia ha scritto:

Veramente è quello che fai tu, da 4 mesi 🤣🤣🤣

Ammazza che ridere

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6371 messaggi
5 ore fa, DanFos ha scritto:

Comunque, la partenza è stata lenta un pò per tutti, quindi calma e gesso che la stagione è ancora lunghissima 

L'Inter, campione in carica, è dietro la Juventus. 

Hanno perso anche il titolo alla 5ª giornata? 

Mammmmmaaa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54113 messaggi
13 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'Inter, campione in carica, è dietro la Juventus. 

Hanno perso anche il titolo alla 5ª giornata? 

Mammmmmaaa 

Ma sulla carta restano comunque i favoriti, però appunto, è stata una partenza abbastanza lenta per tutti, che per noi è un bene. Io credo che quest'anno sarà un campionato molto aperto, senza una squadra che prenderà il largo, se noi riusciremo a restare attaccati al gruppo di testa ed ingraneremo potremo dire la nostra 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6371 messaggi
48 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma sulla carta restano comunque i favoriti, però appunto, è stata una partenza abbastanza lenta per tutti, che per noi è un bene. Io credo che quest'anno sarà un campionato molto aperto, senza una squadra che prenderà il largo, se noi riusciremo a restare attaccati al gruppo di testa ed ingraneremo potremo dire la nostra 

Ma sono totalmente d'accordo con te 

Stavo semplicemente sottolineando l'assurdità del ragionamento dopo 5 partite. Anche l'inter parte lentamente. Vedremo a metà strada dove sono i club 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11896 messaggi

scusate se entro a gamba tesa nel topic.

ma a voi piace il ruolo di cambiaso ?

terzino adattato durante la partita spesso a regista da piedi normalissimi che entra dentro il campo : col napoli  scalava koopmeiners al ruolo di esterno , il suo( di cambiaso) , esterno basso e risultando cosi quasi totalmente inefficace nella manovra offensiva ... incapace di dialogare con kenan e la punta  e defilato nel gioco .

non so a me questa idea tattica di TM  non mi sta entusiasmando molto , non rimpiango il precedente ''allenatore'' e con tutte le attenuanti del caso , dico che questa roba di cambiaso ( c**** non certo cruyff ) che entra in campo e fa il regista quando rileghi in panca i tuoi registi e centrocampisti iperpagati in estate, non piace . 

poi si puo discutere eh , sei partite 9 gol fatti 1 subito , fare i bilanci è presto e mi piace valutare di partita in partita .

dico che questa cosa del terzino regista non mi piace e spero venga corretta \ rimossa \ attenuata , usata solo in determinate condizioni....

che poi siamo daccordo , si puo fare meglio ma si è fatto anche tanto peggio ......

a vobis.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9860 messaggi
8 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

C'entra che ti inventi le cose perché tutto ti piace meno che parlare di calcio.

L'hai scritto tu che abbiamo speso il doppio del Napoli, ed è una falsità plateale.

È la squadra che ha speso più di tutte sul mercato.

Leggo da transfertmarket che il napoli aha fatto acquisti per 149 mln, valore degli acquisti 191 mln https://www.transfermarkt.it/ssc-neapel/transfers/verein/6195 la Juve per 164 mln valore degli acquisti 333 mln https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/transfers/verein/506, scusa il valore non è doppio ma ci manca poco........poi chi è che inventa le cose?

Tra l'altro ha ceduto Osimehn che QUI qualcuno vorrebbe l'anno prossimo alla juve per prendere Lukaku che QUI è considerato una pippa totale, noi abbiamo ceduto esuberi prendendo giocatori che QUI considerano fenomeni, mi spieghi come di colpo la Juve dall'anno scorso che aveva la miglior rosa dopo l'Inter (non lo dicevo io ma tutti QUI) di colpo è superata dal Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76609 messaggi

Beh... a me sembra che l'inizio di questa stagione si abbastanza, diciamo così, "caotica" per tutti, anche per squadre rodate come i prescritti, figuriamoci per noi che dobbiamo ricostruire da zero... certo peccato non avere vinto una partita in più ma, alla fine possiamo essere abbastanza soddisfatti, non siamo lontani da nessuno alla fine e con un po' di fortuna riusciamo a trovare una quadra migliore senza troppe "perdite"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
44 minuti fa, STELEO ha scritto:

Leggo da transfertmarket che il napoli aha fatto acquisti per 149 mln, valore degli acquisti 191 mln https://www.transfermarkt.it/ssc-neapel/transfers/verein/6195 la Juve per 164 mln valore degli acquisti 333 mln https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/transfers/verein/506, scusa il valore non è doppio ma ci manca poco........poi chi è che inventa le cose?

Tra l'altro ha ceduto Osimehn che QUI qualcuno vorrebbe l'anno prossimo alla juve per prendere Lukaku che QUI è considerato una pippa totale, noi abbiamo ceduto esuberi prendendo giocatori che QUI considerano fenomeni, mi spieghi come di colpo la Juve dall'anno scorso che aveva la miglior rosa dopo l'Inter (non lo dicevo io ma tutti QUI) di colpo è superata dal Napoli?

Queste sono le parole tue: "abbiamo speso il doppio di loro sul mercato". c**** c'entra il valore dei giocatori su Transfermarkt. c**** c'entra la valutazione che diamo io, tu o qualcun altro ai giocatori.

E no, NON abbiamo speso il doppio di loro sul mercato.

Vuoi fare il giochino dei cartellini anche se sappiamo TUTTI che non si calcola così la spesa? Disavanzo di 60 milioni per la Juventus e di 140 per il Napoli.

Vogliamo considerare l'impatto a bilancio delle operazioni? 80 milioni in positivo per la Juventus, 38 milioni in negativo per il Napoli.

Vogliamo considerare i costi vivi della rosa? In pari per la Juventus, aumentati di 50 milioni per il Napoli.

Quindi, se tu vuoi far passare che chi spende di più si rinforza di più, chi si è rinforzato di più è il Napoli.

Ora o accanni o accanni, hai scritto una cazzata. Capita. Non insistere.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3932 messaggi
33 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Queste sono le parole tue: "abbiamo speso il doppio di loro sul mercato". c**** c'entra il valore dei giocatori su Transfermarkt. c**** c'entra la valutazione che diamo io, tu o qualcun altro ai giocatori.

Vuoi fare il giochino dei cartellini anche se sappiamo TUTTI che non si calcola così la spesa? Disavanzo di 60 milioni per la Juventus e di 140 per il Napoli.

Vogliamo considerare l'impatto a bilancio delle operazioni? 80 milioni in positivo per la Juventus, 38 milioni in negativo per il Napoli.

Vogliamo considerare i costi vivi della rosa? In pari per la Juventus, aumentati di 50 milioni per il Napoli.

Quindi, se tu vuoi far passare che chi spende di più si rinforza di più, chi si è rinforzato di più è il Napoli.

Adesso ti dice di non fare il “professorino “.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9860 messaggi
2 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

La cazzata allora l'abbiamo scritta in due, il Napoli ha speso meno della Juve 164 contro 149, la juve non ha speso il doppio ma ha speso di più.......

Poi il resto son cazzate, il disavando di 140 mln è al netto di Osimeh che non se ne è andato ma in pratica non gioca più.......quindi il disavanzo e l'impatto a bilancio sulla forza della squadra non conta un c****.

Koopmeiners, il miglior centrocampista della serie A l'abbiamo preso noi non loro, loro si sono dovuti accontentare di uno scarto della PL.Mc Tominay,  Douglas Louiz l'abbiam preso noi non loro, loro si sono dovuti accontentare di Gilmour.....sono più forti quelli allora prenditela con Giuntoli ma non dirmi che si sono rafforzati più di noi.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi
21 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Quindi non si invola neanche l'Atalanta? 

No perché a leggere certe cose alla quinta giornata si involavano tutte e noi avremmo potuto lottare solo per il sesto posto...

Più che altro ha preso 3 gol dal Como, quindi non è che abbiamo vinto 3 a 0 con dei cadaveri.

Inoltre l'Empoli ha fatto fuori i Bovini dalla CI, in trasferta... anche qui possiamo rivalutare il nostro 0-0 (che comunque non è un risultato accettabile da Juve contro l'Empoli, beninteso).

Insomma, con la consapevolezza che siamo ancora in costruzione e lontani da quello che sarebbe e (spero) sarà il nostro standard, e benchè siamo tutti (io compreso) ipercritici riguardo alla fase offensiva contro le difese schierate, non è che abbiamo fatto malaccio in questo inizio.

5 ore fa, PirrO ha scritto:

terzino adattato durante la partita spesso a regista da piedi normalissimi che entra dentro il campo : col napoli  scalava koopmeiners al ruolo di esterno , il suo( di cambiaso) , esterno basso e risultando cosi quasi totalmente inefficace nella manovra offensiva ... incapace di dialogare con kenan e la punta  e defilato nel gioco .

non so a me questa idea tattica di TM  non mi sta entusiasmando molto , non rimpiango il precedente ''allenatore'' e con tutte le attenuanti del caso , dico che questa roba di cambiaso ( c**** non certo cruyff ) che entra in campo e fa il regista quando rileghi in panca i tuoi registi e centrocampisti iperpagati in estate, non piace . 

poi si puo discutere eh , sei partite 9 gol fatti 1 subito , fare i bilanci è presto e mi piace valutare di partita in partita .

dico che questa cosa del terzino regista non mi piace e spero venga corretta \ rimossa \ attenuata , usata solo in determinate condizioni....

che poi siamo daccordo , si puo fare meglio ma si è fatto anche tanto peggio ......

a vobis.

Cambiaso: er Dani Alves de'noaltri... .asd

Per quanto apprezzi gli enormi miglioramenti del ragazzo negli ultimi 12 mesi, effettivamente questo utilizzo esasperato del  ruolo alla Dani Alves lo trovo eccessivo, sono d'accordo con te.

Rimane utile quando gli avversari schermano i centrocampisti "pensanti" e impediscono che possano creare loro il gioco; ma mi aspetto che con Thuram, DL e Koop a regime non ci sia bisogno del terzino che entra dentro il campo, soprattutto perchè va a limitare la catena di sinistra con Kenan; inoltre da lì gli avversari si infilano (vedi Politano, tutte le cose più pericolose il Napoli le ha fatte passando da da quella parte dove o Cambiaso non c'era o non ne aveva...)

Spero solo sia una soluzione temporanea finchè il CC (sulla carta) titolare non sarà effettivo e funzionante.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2237 messaggi
6 ore fa, PirrO ha scritto:

a vobis.

Sì ma credo sia solo una cosa transitoria, non penso che si farà tutta la stagione in questo modo.

Probabilmente cambierà quando Douglas Luiz entrerà in gioco

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24830 messaggi

Noi utenti al posto di Motta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4482 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, DanFos ha scritto:

La differenza tra Juve e Inter la fanno le punte,per il resto la rosa della Juve secondo me è persino più forte.

Ma purtroppo non è una differenza di poco conto,Lautaro sappiamo ormai che deve solo ingranare,poi segna con continuità e porta decine di punti,Vlahovic...

Modificato da Chris Cornell
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
31 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

La differenza tra Juve e Inter la fanno le punte,per il resto la rosa della Juve secondo me è persino più forte.

Ma purtroppo non è una differenza di poco conto,Lautaro sappiamo ormai che deve solo ingranare,poi segna con continuità e porta decine di punti,Vlahovic...

a regà però porkaccia la mhignotta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2854 messaggi
Inviato (modificato)
8 hours ago, PirrO said:

a vobis.

non è questione del ruolo di cambiaso.

che non è un'idea tattica di thiago.

faceva un ruolo ibrido con allegri, continua a fare un ruolo ibrido con spalletti.

il punto è che molto spesso attacchiamo disponendoci 3241.

quindi un difensore deve scalare in alto (se la base di partenza è 4141).

per fare il doppio ruolo servono piedi educati, e cambiaso li ha, ma servono soprattutto garretti d'acciaio.

Modificato da orcaloca
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22794 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Ibra ha scritto:

a regà però porkaccia la mhignotta..

Si ma infatti massacrarlo per i gol sbagliati è abbastanza assurdo. Se c'è na cosa che non fa sotto media è proprio segnare.

Il problema è tutto il resto.

Io faccio tantissima fatica a ricordarmi un attaccante della Juve meno tecnico di Dusan.

Uno ce l'ho in realtà. L'unico che mi ha fatto bestemmiare di più è stato il mitra Matri .

Ricordo la trasferta in Germania contro il Bayern in cui non ne teneva una manco con le mani.

Se la finale con il Dortmund fu la fine dell'infanzia. Quel Bayern mi portò via la giovinezza.

Maledetti tedeschi.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
906 messaggi
17 ore fa, PirrO ha scritto:

a vobis.

Ciao, se guardi la prima partita di campionato dell'anno scorso (mi pare fosse Juventus-Sassuolo), con Allegri in panchina vedrai Cambiaso fare proprio quel tipo di movimento per tutta la partita. E a dire la verità mi era piaciuta. Non inventarono nulla di particolarmente nuovo....

Ovviamente ogni variazione comporta anche i successivi adeguamenti tattici da parte delle squadre avversarie...

Vedremo con il proseguo del campionato....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi
Il 23/9/2024 alle 13:50 , Ibra ha scritto:

frato io girerei all'istante l'escherichia coli yankee a chiunque e andrei potente su enzo millot dello stoccarda franzoso u21 concentrato di tecnica nello stretto rapidità e gol inizio di bundes demoniaco

Tra poco lo incontreremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3393 messaggi

Cambia il centrocampo Ma l’unico che fa gol è... il reduce McKennie
I bianconeri hanno segnato solo una rete con i centrocampisti: quella del jolly americano al Psv

di Filippo Cornacchia TORINO · 26 set 2024

Il “mal di gol” della Juventus non ha colpito soltanto l’attacco, anzi… Se Dusan Vlahovic è fermo alla doppietta di Verona (26 agosto), in Serie A i bianconeri non sono ancora andati a segno con un centrocampista. L’unico timbro di un mediano è stato realizzato in Champions League, nel 3-1 al Psv Eindhoven. Tra la magia alla Del Piero di Kenan Yildiz e la prima esultanza juventina di Nico Gonzalez, ecco la zampata di Weston McKennie. Inserimento in area, da manuale del mediano assaltatore. Non una novità per il jolly americano, che pure aveva chiuso il 202324 in doppia cifra a livello di assist (record personale), ma senza riuscire mai a metterla dentro (primato negativo). L’eccezione che conferma la regola. Già, perché Weston dal 2020 non è mai sceso sotto le tre reti, con l’apice delle sei marcature proprio nella stagione 2020-21 con Andrea Pirlo in panchina e la doppietta Coppa Italia-Supercoppa.

Il recuperato A stupire non è tanto il gol di McKennie in sé, quanto piuttosto che l’ex Schalke 04 sia stato l’unico mediano ad andare in gol finora. Soprattutto perché, almeno nei piani iniziali della Signora, Weston non era nemmeno previsto in questa Juventus. L’americano ha vissuto un’estate lontano dai bianconeri: dal quasi trasloco all’Aston Villa nell’operazione Douglas Luiz a oltre un mese vissuto alla Continassa con Kostic, Rugani e tutti i bianconeri considerati fuori dal progetto di Thiago Motta. Alla fine, a ridosso del debutto contro il Como, un po’ per scelta e un po’ per necessità (di giocatori con le sue caratteristiche) McKennie è stato riaggregato a Vlahovic e compagni. E adesso, dopo le prime sei partite, il nazionale Usa è anche l’unico del reparto nella lista dei marcatori juventini.

Nuovi a zero Settembre, come a scuola, non è un mese di bilanci e pagelle. Ma sicuramente a luglio quasi nessuno avrebbe puntato una pizza su McKennie unico mediano goleador della Signora dopo un mese abbondante di partite. Soprattutto perché nell’ultimo mercato i bianconeri hanno rinfrescato la rosa e in particolar modo il reparto di mezzo. Dei quasi duecento milioni investiti, più della metà sono stati destinati a tre centrocampisti: Khephren Thuram (Nizza, 20 milioni), Douglas Luiz (Aston Villa, 50 milioni) e Teun Koopmeiners (Atalanta, 51,3 milioni). Un trio da 121,3 milioni complessivi e 26 reti. Dalle 15 di Koop nel 2023-24 alle 10 del brasiliano fino a quella del figlio d’arte francese. Munizioni che Thiago Motta, per motivi diversi, non ha ancora potuto sfruttare in pieno. Se Koopmeiners ha sfiorato la rete contro il Napoli, Douglas Luiz ha giocato appena 137 minuti a causa di un inserimento più lento del previsto e Thuram (134 minuti) è stato frenato da un infortunio muscolare. Inseguono il primo gol anche Nicolò Fagioli (224’ spalmati in 5 presenze) e Manuel Locatelli (6 presenze, 449’), intoccabile equilibratore della nuova Signora. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, come fanno alla Continassa, Thiago Motta ha ancora un bel potenziale di gol da sfruttare anche in mezzo al campo per far compiere il salto di qualità alla sua Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti