Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36333 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Come con Allegri, ci si difende bene ma si fa decisamente troppa fatica a segnare. Motta deve trovare in fretta delle soluzioni offensive.

Ma non è vero. Con Allegri ci si difendeva e basta sperando di fare gol e questo avveniva contro chiunque. Noi se incontriamo squadre non di M***A che stanno in 10 davanti al portiere come Roma e puffi, i gol li facciamo, ne abbiamo appena fatti 3 in Champions martedì sera. Cosa che non capitava con Allegri, ad esempio.

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
7 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Dico che mi aspettavo un allenatore più offensivo ed invece vedo un attacco in linea con i precedenti.

Motta non è in campo 

Puoi vedere chiaramente le sequenze di gioco, vedi molti giocatori che cercano di attaccare la profondità.. Il problema è che ci sono altri che rallentano l'esecuzione, altri che spesso sono troppo solista. 

L'influenza dell'allenatore ha un limite e il resto sono i giocatori che hanno il potere. 

Vlahovic e Koop hanno avuto due azioni di gol. Motta non può fare nulla se Vlahovic non sa controllare un pallone e se Koop calcia tra le stelle 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
14 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Dico che mi aspettavo un allenatore più offensivo ed invece vedo un attacco in linea con i precedenti.

Mediamente attacchiamo con Yildiz, Koopmeiners, Nico, Vlahovic con a rimorchio Cambiaso e McKennie, sei giocatori in totale, contro il nessuno degli anni scorsi dove lo schema era palla lunga e vediamo chi la prende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2384 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma non è vero. Con Allegri ci si difendeva e basta sperando di fare gol e questo avveniva contro chiunque. Noi se incontriamo squadre non di M***A che stanno in 10 davanti al portiere come Roma e puffi, i gol li facciamo, ne abbiamo appena fatti 3 in Champions martedì sera. Cosa che non capitava con Allegri, ad esempio.

Sono d'accordo che non sta giocando come Allegri negli ultimi anni, è proprio un altro approccio, secondo me, tra l'altro a me sembra che almeno in questo inizio stagione la Juve di Thiago Motta sia migliore pure nella fase difensiva, che con Allegri era diventata un chiudersi e basta ma poi le occasioni gli avversari ce le avevano comunque e infatti soffrivamo sempre.

Ciò detto, non sono d'accordo che Roma e soprattutto Napoli siano stati in 10 davanti alla difesa.

Il Napoli oggi non si è chiuso in difesa, era semplicemente ben organizzata difensivamente, come noi, ma a me sembra che abbiano verticalizzato e provato ad attaccare più di noi (che più che altro abbiamo avuto maggior possesso, ma minori tentativi seri di segnare).

Non è che se una squadra difende bene allora "stanno in 10 davanti al portiere", e non ha molto senso sperare che gli avversari giocano con la difesa a muzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2384 messaggi

Comunque, non si può pensare che un allenatore si metta a fare magie.

Alla fine in campo ci vanno i calciatori, mica è colpa di Thiago Motta se ci sono certi errori tecnici negli ultimi metri (non lo era neanche di Allegri gli scorsi anni, a dire il vero).

A mio parere, l'allenatore lo si dovrebbe giudicare soprattutto per 4 cose: le scelte di chi mettere in campo e in che ruolo, l'organizzazione difensiva, lo stato atletico e lo stato mentale della squadra.

E secondo me, Motta sta facendo tutto bene in tutti questi 4 aspetti.

Quando poi Koop e Nico Gonzalez ingraneranno, vedrete che saremo molto più pericolosi in attacco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
16 minuti fa, Shaft ha scritto:

Stasera no dai....non sapessimo che Motta è il nostro allenatore avremmo potuto pensare che Allegri sia ancora in panchina. Stessi problemi a creare gioco contro squadre chiuse. Lo ripeto.... stasera. 

Non voglio criticare Motta anche lui ha già commesso errori e altri ne farà....come dico da luglio ci vorranno mesi per costruire qualcosa di buono. Stasera, intanto, forse è mancata un po' di voglia di vincere.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
2 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Sono d'accordo che non sta giocando come Allegri negli ultimi anni, è proprio un altro approccio, secondo me, tra l'altro a me sembra che almeno in questo inizio stagione la Juve di Thiago Motta sia migliore pure nella fase difensiva, che con Allegri era diventata un chiudersi e basta ma poi le occasioni gli avversari ce le avevano comunque e infatti soffrivamo sempre.

Ciò detto, non sono d'accordo che Roma e soprattutto Napoli siano stati in 10 davanti alla difesa.

Il Napoli oggi non si è chiuso in difesa, era semplicemente ben organizzata difensivamente, come noi, ma a me sembra che abbiano verticalizzato e provato ad attaccare più di noi (che più che altro abbiamo avuto maggior possesso, ma minori tentativi seri di segnare).

Non è che se una squadra difende bene allora "stanno in 10 davanti al portiere", e non ha molto senso sperare che gli avversari giocano con la difesa a muzzo.

Oggi per quasi tutto il secondo tempo i puffi hanno solo sofferto la Juve non toccando palla e Lukaku giocava sulla linea di centrocampo. A livello tattico e tecnico gli abbiamo abbastanza ammutoliti, peccato che Koopmeniners la spara nel parcheggio e Yildiz non alzi la testa, visto che c'erano due nostri giocatori in area, e tenti un tiro quasi impossibile. Ma se avessimo vinto, avremmo fatto un secondo tempo pressoché perfetto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

Stasera no dai....non sapessimo che Motta è il nostro allenatore avremmo potuto pensare che Allegri sia ancora in panchina. Stessi problemi a creare gioco contro squadre chiuse. Lo ripeto.... stasera. 

Non voglio criticare Motta anche lui ha già commesso errori e altri ne farà....come dico da luglio ci vorranno mesi per costruire qualcosa di buono. Stasera, intanto, forse è mancata un po' di voglia di vincere.

Nel secondo tempo secondo me è mancato davvero solo il gol, che tra l'altro poteva capitare. Sul piano tecnico e tattico siamo stati perfetti. Tanto questo problema si ripresenterà tantissime volte, sia perché la maggior parte delle squadre si chiuderà, sia perché ancora non abbiamo quella capacità di entrare nelle difese palleggiando come fanno City e altre squadre. Io credo che la volontà sia arrivare a giocare la partita come loro, posizionati bene, passaggi perfetti, triangolazioni veloci anche nei pressi dell'area, a volte si vedono, a volte no. Ci vorrà tempo e impegno.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Nel secondo tempo secondo me è mancato davvero solo il gol, che tra l'altro poteva capitare. Sul piano tecnico e tattico siamo stati perfetti. Tanto questo problema si ripresenterà tantissime volte, sia perché la maggior parte delle squadre si chiuderà, sia perché ancora non abbiamo quella capacità di entrare nelle difese palleggiando come fanno City e altre squadre. Io credo che la volontà sia arrivare a giocare la partita come loro, posizionati bene, passaggi perfetti, triangolazioni veloci anche nei pressi dell'area, a volte si vedono, a volte no. Ci vorrà tempo e impegno.

Boh..forse ho visto un'altra partita. Secondo tempo soporifero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Boh..forse ho visto un'altra partita. Secondo tempo soporifero

Meno del primo. Comunque si può solo sperare di fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Meno del primo. Comunque si può solo sperare di fare meglio.

Sicuramente. Diciamo che nemmeno Conte mi ha stupito..mi è sembrato che anche lui badasse più a non perdere.

Noi dobbiamo assolutamente inserire Luiz e recuperare Conceicao.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

Sicuramente. Diciamo che nemmeno Conte mi ha stupito..mi è sembrato che anche lui badasse più a non perdere.

Che sposterà Nico punta, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41335 messaggi

Quando si viene alla Juve , la panchina pesa e anche lui sta pensando prima a non prenderle

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7068 messaggi
Oggi per quasi tutto il secondo tempo i puffi hanno solo sofferto la Juve non toccando palla e Lukaku giocava sulla linea di centrocampo. A livello tattico e tecnico gli abbiamo abbastanza ammutoliti, peccato che Koopmeniners la spara nel parcheggio e Yildiz non alzi la testa, visto che c'erano due nostri giocatori in area, e tenti un tiro quasi impossibile. Ma se avessimo vinto, avremmo fatto un secondo tempo pressoché perfetto.
Sono quasi sicuro che leggi i miei post e li repliche spiegandoli meglio

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
22 minuti fa, Kris ha scritto:

Sono quasi sicuro che leggi i miei post e li repliche spiegandoli meglio

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
25 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Quando si viene alla Juve , la panchina pesa e anche lui sta pensando prima a non prenderle

Meno male, pensa se avessimo preso un allenatore che pensava prima a perderle.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8400 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Esiste allenatore che pensa prima a perdere?.

Ah non lo sapevi?

Quando era a Bologna, Motta preparava le partite per prendere più gol possibili e perdere. 

Però quei vigliacconi dei giocatori invece non gli hanno dato retta e sono arrivati persino in Champions. 

Subendo anche pochi gol

Ora lo sai .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43804 messaggi

Fase difensiva per il momento ok 

fase offensiva peggio che con allegri, molto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43804 messaggi
43 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

non ha senso 

se perdevi con Napoli e Roma e vincevi a Empoli, avevi gli stessi punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi

comunque oggi il controllo lo abbiamo avuto sempre noi 

è un controllo lento e ancora prevedibile ok ma oggi è stato costante 

avversario innocuo più o meno come con la roma 

ma non stiamo subendo praticamente Nulla da nessun avversario 

non era affatto scontato 

manca la costruzione di occasioni ad alta efficienza 

noto che si cercano triangolazioni veloci molto più quando siamo dentro la nostra area e vuoi costruire dal basso con la pressione alta dell'avversario che non quando sei tu ad affacciarti all'area dall'altra parte del campo 

per vie centrali non sfondi praticamente mai 

e sovrapposizioni inesistenti sulle catene laterali 

l'impressione è che l'intenzione sia quella di arrivare in porta tramite un palleggio nello stretto ma al momento risulta del tutto inefficace per mancanza di rotazioni e approssimazione tecnica 

linee di passaggio troppo facilmente "otturate" dagli avversari 

poco movimento 

lavorare lavorare lavorare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
48 minuti fa, Maxel ha scritto:

Il nocciolo della questione

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7068 messaggi
comunque oggi il controllo lo abbiamo avuto sempre noi 

è un controllo lento e ancora prevedibile ok ma oggi è stato costante 

avversario innocuo più o meno come con la roma 

ma non stiamo subendo praticamente Nulla da nessun avversario 

non era affatto scontato 

manca la costruzione di occasioni ad alta efficienza 

noto che si cercano triangolazioni veloci molto più quando siamo dentro la nostra area e vuoi costruire dal basso con la pressione alta dell'avversario che non quando sei tu ad affacciarti all'area dall'altra parte del campo 

per vie centrali non sfondi praticamente mai 

e sovrapposizioni inesistenti sulle catene laterali 

l'impressione è che l'intenzione sia quella di arrivare in porta tramite un palleggio nello stretto ma al momento risulta del tutto inefficace per mancanza di rotazioni e approssimazione tecnica 

linee di passaggio troppo facilmente "otturate" dagli avversari 

poco movimento 

lavorare lavorare lavorare 
Ma il punto è proprio questo.
Si critica tanto però non si vuole ammettere che questa Juve non la batte facilmente nessuno.
E non perché schieri 10 difensori o metta 10 uomini dietro al centrocampo, abbiamo proprio una padronanza del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Ma non c'entra nulla l'aspetto atletico nella partita di oggi, dai.
Koop correva correva, ma correva a caso. E il calcio non è che devi correre e basta, devi giocare la palla.

Quella che è mancata è la tecnica, i passaggi giusti e i movimenti giusti negli ultimi metri.

E sono mancati perché nè Koop nè Nico Gonzalez sono ancora su buoni livelli e ci sta, siamo a inizio campionato, Koop ha avuto una preparazione travagliata.

Ma non è da criticare la condizione atletica a oggi, non è una gara in cui abbiamo sofferto atleticamente

nel primo tempo hai perso più del 70% dei duelli fisici

nel secondo tempo non ho controllato ma l'impressione è sempre che l'avversario sia più col coltello tra i denti di noi 

per me questa è una questione atletica di reattività fisica 

è una roba atavica della Juventus da anni e anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17649 messaggi

il gioco spagnolesco di motta ha bisogno di falso nueve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

con allegri le partite col napoli a prescindere dal risultato sono praticamente sempre state col baricentro sulla linea di porta del tuo portiere a respingere la qualsiasi battendosi i pugnetti spazzandola in corner 

oggi hai passato ALMENO l'intero secondo tempo sulla loro trequarti con loro che guardavano e subendo il solletico sulle loro ripartenze 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti