Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

107131 messaggi
1 ora fa, altec ha scritto:

Io noto una enorme contraddizione in quello che sta mostrando Motta a livello di scelte. Tutti a dire siamo un cantiere aperto, abbiamo rivoluzionato squadra e rosa, ma poi se ti ritrovi Locatelli e McKennie titolari a cetrocampo qualche domanda me la faccio. Se ti affidi a due vecchi vuol dire che vuoi i risultati prima possibile. Se pèanchini Thuram e Luiz vuol dire che li hai già bocciati, e in questo contesto mi sa che bisognerebbe inserire anche Vlaovic.

Per quello che ho visto io almeno fino a questo momento Luiz non ha giocato meglio di Locatelli, quindi se gioca Locatelli al posto di Luiz la scelta dell'allenatore è per me corretta. Mckennie è stato chiamato in causa per due gare e si è destreggiato bene, non vedo errori nel suo impiego. 

Se bisogna fare necessariamente delle osservazioni, in questo momento, andrebbero fatte sulle scelte di mercato. Sottolineo il se. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

Sei partite e non hanno fatto vedere nulla. Contenti voi contenti tutti.aspettare non costa nulla.

Ma Thuram è stato fuori 3 settimane .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi

Quello che si è visto finora non mi ha fatto proprio saltare dalla sedia. 

Ieri l'unico non insufficiente davanti è stato Yildiz, ma a fare i ripiegamenti di 60 metri, a giocare sulla linea del fallo laterale e a ritrovarsi raddoppiato e triplicato è sacrificato.

Gonzalez praticamente non l'ha toccata ma anche lui larghissimo. Come minimo uno dei due deve giocare più vicino alla punta, soprattutto se il trequartista è Koopmeiners.

9 volte su 10 se parti così largo non puoi finire che arrivare al cross, ma se poi l'area è vuota non ci risolvi molto. Non avevamo neanche i calciatori per renderci pericolosi su situazioni simili e su calcio d'angolo dopo la sostituzione di Vlahovic, fatta eccezione per Bremer e McKennie.

Mi piacerebbe capire cosa gli ha fatto fare 4 sostituzioni con l'Empoli tutte assieme e cosa invece l'abbia spinto a essere più conservativo contro il Napoli.

C'è tanto da lavorare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41056 messaggi
La vera domanda è: tu od altri, davvero vi aspettavate la rivoluzione in pochi match? Dov'è finita la pazienza che tutti predicavamo per un nuovo corso? 
Rivoluzione magari no ma meno cagottite

1) vlahovic è una pippa in questo momento ma non toglierlo subito per Weah

2) i cambi li tieni falli no?

3) ieri se pensato a non perdere

Su questi aspetti non ci siamo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
3 ore fa, Kris ha scritto:

Che intendi che lavora per il terzo mondo?
Piano con certe affermazioni perché metà dei tifosi juventini sono di Napoli.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

mi riferivo al terzo mondo calcistico quella società è na cafonata imbarazzante per tutti 

poi my friend non mi cacciare fuori l'orgoglio nazionalista salviniano ti prego 

sono di Taranto che è il quarto mondo siamo una napoli di serie B 

coste mare bellissime città tra lungomare ponte girevole castello aragonese con scorci stupendi ma stamm inguaiat soprattutto per una cultura civica dei cittadini inesistente della quale sono arcistufo e rassegnato 

al sud abbiamo tra le zone più povere e degradate di tutta l'unione europea da decenni ma tuttappost fuori l'orgoglio patriottico guai a chi ce la tocca. perfetti così. non capirò mai st'atteggiamento fine ot 

(questo ovviamente non significa che non sia pieno di eccezioni meritevoli ma non mi pare di dover sottolineare l'ovvio)

• Like 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

@Kris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22901 messaggi
2 ore fa, altec ha scritto:

Io noto una enorme contraddizione in quello che sta mostrando Motta a livello di scelte. Tutti a dire siamo un cantiere aperto, abbiamo rivoluzionato squadra e rosa, ma poi se ti ritrovi Locatelli e McKennie titolari a cetrocampo qualche domanda me la faccio. Se ti affidi a due vecchi vuol dire che vuoi i risultati prima possibile. Se pèanchini Thuram e Luiz vuol dire che li hai già bocciati, e in questo contesto mi sa che bisognerebbe inserire anche Vlaovic.

beh ogni allenatore deve ottenere i risultati il prima possibile, credo che Thiago Motta non faccia eccezioni.

La Juventus è quasi obbligata ad arrivare in champions, se a fine anno sarai dal quinto posto in giù... male, molto male.

Il Douglas Luiz visto finora non vale Locatelli in fase difensiva e non da significativi miglioramenti in fase offensiva. Ci sta che venga preferito l'italiano.

Le basi per la "rivoluzione" sono state gettate, ma un conto è rivoluzionare se sei a Udine, dove fottesega dei risultati e allora prendi un allenatore dalla Polonia a e 10-15 nuovi calciatori. Un conto è fare la rivoluzione se a fine anno devi comunque ottenere degli obiettvi minimi per non chiudere l'ennesimo bilancio a -200 milioni. E' una rivoluzione col freno a mano, esattamente la definizione che darei dei primi mesi di Motta all juve.

poi se funzionerà è un altro discorso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13415 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

@Kris

e subito l'amico che dice: è normale

riporta subito il livello nel sottosuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6905 messaggi

mi riferivo al terzo mondo calcistico quella società è na cafonata imbarazzante per tutti 

poi my friend non mi cacciare fuori l'orgoglio nazionalista salviniano ti prego 

sono di Taranto che è il quarto mondo siamo una napoli di serie B 

coste mare bellissime città tra lungomare ponte girevole castello aragonese con scorci stupendi ma stamm inguaiat soprattutto per una cultura civica dei cittadini inesistente della quale sono arcistufo e rassegnato 

al sud abbiamo tra le zone più povere e degradate di tutta l'unione europea da decenni ma tuttappost fuori l'orgoglio patriottico guai a chi ce la tocca. perfetti così. non capirò mai st'atteggiamento fine ot 
(questo ovviamente non significa che non sia pieno di eccezioni meritevoli ma non mi pare di dover sottolineare l'ovvio)
Determinati termini io invece non li capisco.
Non si tratta di orgoglio ma di rispetto.
Comunque ho capito il tuo post, nessuna polemica e nessun rancore

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi

Senza Zirkzee e Colafiori per Motta sarà dura e Il centrocampo senza Rabiot e anche peggiorato.A me Motta piace e sono sicuro troverà la soluzione 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

La vera domanda è: tu od altri, davvero vi aspettavate la rivoluzione in pochi match? Dov'è finita la pazienza che tutti predicavamo per un nuovo corso? 

Devo dire che dopo le prime due partite mi ero un pò illuso. Chiaramente logica vuole che un allenatore nuovo, con criteri calcistici totalmente diversi dal predecessore e una rosa rivoltata come un calzino (per fortuna aggiungerei), abbia bisogno dei suoi tempi per riuscire a portare i risultati voluti in termini di qualità di gioco e prestazioni della squadra.

Rimango fiducioso sul fatto che potremo restare in scia con le prime  e che faremo bene già quest'anno, solo più avanti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Senza Zirkzee e Colafiori per Motta sarà dura e Il centrocampo senza Rabiot e anche peggiorato.A me Motta piace e sono sicuro troverà la soluzione 

qui sono tutti convinti di avere la seconda rosa del campionato, dopo la sfinter, e che DOBBIAMO arrivare almeno secondi....

tesi ridicola, a dir poco, se vai ad esaminare uno per uno tutti i giocatori a disposizione del mister, trovi che questa è la rosa più scarsa del dopo calciopoli, non c'è manco un giocatore di esperienza e i presunti "campioni" come Luiz o Koopmeiners sono dei bravi mestieranti e poco più...

Motta se riesce a centrare il quarto posto con questa rosa fa una grande impresa, altrochè!

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

3 partite a reti bianche, ma di queste una con una Roma ben messa in campo votata allo  0-0 (ben messa in campo per quello scopo.. ) , uno con un Napoli che dovremo considerare in corsa per lo scudetto, una giocata con la mente anche sulla CL e contro sicuramente  una provinciale ma in uno stato di grazia.  Certamente rimangono punti persi e prestazioni non soddisfacenti, resta il fatto che in questo filotto di pareggi hanno influito calendario e circostanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
2 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

3 partite a reti bianche, ma di queste una con una Roma ben messa in campo votata allo  0-0 (ben messa in campo per quello scopo.. ) , uno con un Napoli che dovremo considerare in corsa per lo scudetto, una giocata con la mente anche sulla CL e contro sicuramente  una provinciale ma in uno stato di grazia.  Certamente rimangono punti persi e prestazioni non soddisfacenti, resta il fatto che in questo filotto di pareggi hanno influito calendario e circostanze.

9 punti in 5 gare = media di 1,8 punti a partita = 68,4 punti finali = qualificazione EL

e come te c'è ne moltissimi altri qui dentro che sono soddisfatti dei risultati, quando però gli fai notare che questa è una squadra da 5/6° posto, tutti insorgono scandalizzati e ti spiegano che abbiamo la seconda rosa del campionato e che, minimo minimo, dobbiamo finire secondi

mi sfugge qualcosa?!?!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi
18 ore fa, Ibra ha scritto:

no comunque a prescindere entri in queste partite entri pochissimo palla a terra in modo pericoloso in area avversaria 

c'è un giropalla Eterno arretrato tra i difensori 

non vanno scaricate tutte le responsabilità sugli autori di due singoli episodi in oltre 95 minuti 

la juventus deve creare di più. dividiamo equamente le responsabilità 

perché nel secondo tempo il cancro vlahovic non c'era weah ha controllato meglio la palla del serbo ma uguale non hai mai impegnato il portiere del napoli 

perchè non hai preso la porta ma pericolosi lo siamo stati eccome

18 ore fa, Shaft ha scritto:

Esatto, e se il tiro di Koopmeiners entrava era tutta un'altra visione della nostra partita.

se segnava e finiva 1 a 0 sarebbe stato un fiorire di "potevamo farne anche di più" a parità di partità. un mondo di frignoni

21 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

vedo che i colpi di sole (e non mi riferisco ai capelli) di un mese fa non ti sono passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

9 punti in 5 gare = media di 1,8 punti a partita = 68,4 punti finali = qualificazione EL

e come te c'è ne moltissimi altri qui dentro che sono soddisfatti dei risultati, quando però gli fai notare che questa è una squadra da 5/6° posto, tutti insorgono scandalizzati e ti spiegano che abbiamo la seconda rosa del campionato e che, minimo minimo, dobbiamo finire secondi

mi sfugge qualcosa?!?!!?

funziona così sicuramente:sisi:

che ti sfugga qualcosa è palese

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
1 minuto fa, Muoviti ha scritto:

funziona così sicuramente:sisi:

che ti sfugga qualcosa è palese

e cosa?

illuminami, sono curioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1708 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

Se un centrocampo composto da una sedia, una pila di libri, una campana del vetro e rabiot togli rabiot, migliora.

• Like 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

mi sfugge qualcosa?!?!!?

Ti sfugge che fare la media punti dopo 5 partite, proiettandola sul totale di 38, è una roba del tutto inutile. 

E ti sfugge anche che puoi fare notare quello che credi, ma questo non vuol dire che corrisponda alla realtà. 

La realtà, di oggi, è che tutte le così dette big delle serie A (big rispetto alle altre..) stanno faticando tutte. 

Persino quelli di Milano, all'unanimità riconosciuti come quelli con la rosa più attrezzata, stanno faticando. 

Ma continuate pure con post catasfrofici dopo 5 partite 5.

Vorrà dire che ci sarà tanto materiale .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Devo dire che dopo le prime due partite mi ero un pò illuso. Chiaramente logica vuole che un allenatore nuovo, con criteri calcistici totalmente diversi dal predecessore e una rosa rivoltata come un calzino (per fortuna aggiungerei), abbia bisogno dei suoi tempi per riuscire a portare i risultati voluti in termini di qualità di gioco e prestazioni della squadra.

Rimango fiducioso sul fatto che potremo restare in scia con le prime  e che faremo bene già quest'anno, solo più avanti.

Certo,la fiducia va data. Non va messa invece fretta e non vanno fatti confronti con altre Juve,ora è tutto nuovo e ci vuole pazienza. Tanto capiremo presto se stiamo andando nella direzione giusta 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi

qui sono tutti convinti di avere la seconda rosa del campionato, dopo la sfinter, e che DOBBIAMO arrivare almeno secondi....

tesi ridicola, a dir poco, se vai ad esaminare uno per uno tutti i giocatori a disposizione del mister, trovi che questa è la rosa più scarsa del dopo calciopoli, non c'è manco un giocatore di esperienza e i presunti "campioni" come Luiz o Koopmeiners sono dei bravi mestieranti e poco più...

Motta se riesce a centrare il quarto posto con questa rosa fa una grande impresa, altrochè!

Anche no dai. Per me quella dell’anno scorso e quella di Delneri erano ben più scarse. Questa è fatta di giocatori nuovi,alcuni giovani,ma talento ce n’è. Sbagliamo invece a fare confronti con la rosa di Conte,che era molto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6365 messaggi
2 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Zirkzee annaspa a Manchester 

Non abbiamo subito gol ma sarebbe dura senza Calafiori? Veramente ? 

Rabiot non ha portato assolutamente nulla. Il nostro centrocampo è molto, molto bravo, abbiamo solo bisogno che Motta lavora sui loro automatismi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zirkzee annaspa a Manchester 

Non abbiamo subito gol ma sarebbe dura senza Calafiori? Veramente ? 

Rabiot non ha portato assolutamente nulla. Il nostro centrocampo è molto, molto bravo, abbiamo solo bisogno che Motta lavora sui loro automatismi 

Eh ma lui ha oltre 60 anni di esperienza, quindi vede cose che noi umani non possiamo nemmeno percepire .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
18 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ti sfugge che fare la media punti dopo 5 partite, proiettandola sul totale di 38, è una roba del tutto inutile. 

E ti sfugge anche che puoi fare notare quello che credi, ma questo non vuol dire che corrisponda alla realtà. 

La realtà, di oggi, è che tutte le così dette big delle serie A (big rispetto alle altre..) stanno faticando tutte. 

Persino quelli di Milano, all'unanimità riconosciuti come quelli con la rosa più attrezzata, stanno faticando. 

Ma continuate pure con post catasfrofici dopo 5 partite 5.

Vorrà dire che ci sarà tanto materiale .asd

davanti alla fede, la ragione può poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

mi sfugge qualcosa?!?!!?

Non so di questi altri di cui parli, per conto mio non sono soddisfatto nè dei risultati nè delle prestazioni delle ultime 3 partite in campionato, ci mancherebbe, ho solo sottolineato che ha giocato un ruolo anche il calendario e il tipo di avversari affrontati e l'impegno in CL.

Riguardo la rosa da 5-6 posto, se Giuntoli con tutti i miliardi spesi avesse indebolito una squadra che l'hanno scorso è arrivata terza, beh dovrebbe dimettersi seduta stante. Ma forse le cose non stanno esattamente come sostieni tu, sulla carta Napoli Milan e Atalanta non ci sono certo superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti