Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 14-Dec-2006
3624 messaggi
49 minuti fa, birbo ha scritto:

T. Motta è partito bene, motivato....

Ma dopo i due 0-0 con la sua flemma mi ha ricordato molto Andrea Pirlo allenatore.

Ci mancava poco che dicesse '' abbiamo fatto 0-0 con la Roma / con l Empoli ?

Eh beh Pazienza.

Beh, sul forum non si legge altro, quindi troverebbe molti consensi anche lo facesse. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34786 messaggi
5 minutes ago, Pirkaf said:

Lo penso anch'io dal primo istante.

Locatelli, Fagioli e Luiz occupano la stessa casella.

Troppi.

pero' Fagioli ha un passo diverso rispetto agli altri 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

 

che è KT 

 

solo che a me sta cos che luiz è più lento di @Bradipo76 mi sta lasciando basito 

 

era un trattore box to box fino a du mesi fa in premier league 

 

Non è possibile che c'hanno mandato la versione tailandese da temu 

 

NON È POSSIBILE. Fiducia.

 

Ibra, i calciatori che vengono dalll'estero e con certe caratteristiche vanno sempre pesati nel nostro campionato, che ha delle specificità. 

Ricordiamoci che destino hanno avuto da noi Ramsey ed Arthur. 

Non vuol dire necessariamente che Luiz faccia la fine Ramsey ed Arthur, ma i due esempi che faccio indicano che chi arriva con delle promesse non necessariamente quelle promesse le mantiene. 

 

In generale, domanda a tutti gli utenti, chiedo loro quanto lo hanno realmente visto in venti partite di 90 minuti *, piuttosto che fermarsi:

- a farselo raccontare da qualcuno qua dentro

- a tre minuti di best of su youtube

- leggendo robe di qui o di là

- all'hype dell'acquisto "è sicuramente forte perchè lo abbiamo preso". 

 

* cosa che consente di contestualizzare i calciatori e misurarne i difetti

 

Io prima che venisse preso non sapevo manco chi fosse e che faccia avesse. 
Vista questa mia condizione, mi son tenuto "neutro" nelle mie considerazioni. E tale rimane ancora ad oggi 16 settembre. 

Ma ho il sospetto che in tanti fossero nelle mie condizioni e abbiano gridato al campione nonostante tutto. 

Lo giudicherò per quello che farà, non per come è stato infiocchettato in estate. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3624 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ibra, i calciatori che vengono dalll'estero e con certe caratteristiche vanno sempre pesati nel nostro campionato, che ha delle specificità. 

Ricordiamoci che destino hanno avuto da noi Ramsey ed Arthur. 

Non vuol dire necessariamente che Luiz faccia la fine Ramsey ed Arthur, ma i due esempi che faccio indicano che chi arriva con delle promesse non necessariamente quelle promesse le mantiene. 

 

In generale, domanda a tutti gli utenti, chiedo loro quanto lo hanno realmente visto in venti partite di 90 minuti, piuttosto che fermarsi a farselo raccontare:

- da youtube

- leggendo robe di qui o di là

- all'hype dell'acquisto "è sicuramente forte perchè lo abbiamo preso". 

 

Io prima che venisse preso non sapevo manco chi fosse e che faccia avesse. 
Vista qualche Mi son tenuto "neutro" nelle mie considerazioni.

Ma ho il sospetto che in tanti fossero nelle mie condizioni e abbiano gridato al campione nonostante tutto. 

Per chi viene dalla premier è un po' vero, però alcuni riescono ad adattarsi subito.

Loftus e Pulisic nel Milan sono entrati subito nei meccanismi.

Qui c'è ancora una componente molto tattica e bloccata che rende difficile trovare spazi.

Ci sono squadre moderne che ti lasciano giocare, ma se imbrocchi squadre che rinunciano al gioco puoi essere un calciatore che galoppa come centinaia di altri in premier, ma gli spazi che trovavi lì non li trovi facilmente.

In più io sono convinto che nella Juventus il regista abbia anche degli obblighi difensivi che permettono raramente di metterne in luce il talento, a meno che non ti chiami Andrea Pirlo.

E' capitato anche che alla sua prima da titolare sulle fasce non ne imbroccassero una.

Zero movimenti e zero inserimenti, a parte Cambiaso che però spaccava le linee, ma giocava praticamente per se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10407 messaggi
54 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Quando accoglieva i giocatori 

Con frasi tipo

Faremo un annata fantastica 

Siamo al massimo

La mia vita è bellissima 

 

Cosa è un congresso di herbalife ?

 

Che sarebbe sempre un gran bel passo avanti rispetto alle conferenze SNAI ippica e il cabaret tra amichetti in sala stampa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53938 messaggi
47 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Che sarebbe sempre un gran bel passo avanti rispetto alle conferenze SNAI ippica e il cabaret tra amichetti in sala stampa. 

Ma lascia perdere, c'è chi, qua dentro, spera solo in una disfatta totale 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6747 messaggi

È stata già riportata l'intervista del mago dove palesemente esprime apprezzamento per Motta apprezzando il cambio di mentalità rispetto ad Allegri che metteva i bus londinesi davanti alla porta?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2374 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ibra, i calciatori che vengono dalll'estero e con certe caratteristiche vanno sempre pesati nel nostro campionato, che ha delle specificità. 

Ricordiamoci che destino hanno avuto da noi Ramsey ed Arthur. 

Non vuol dire necessariamente che Luiz faccia la fine Ramsey ed Arthur, ma i due esempi che faccio indicano che chi arriva con delle promesse non necessariamente quelle promesse le mantiene. 

 

In generale, domanda a tutti gli utenti, chiedo loro quanto lo hanno realmente visto in venti partite di 90 minuti *, piuttosto che fermarsi:

- a farselo raccontare da qualcuno qua dentro

- a tre minuti di best of su youtube

- leggendo robe di qui o di là

- all'hype dell'acquisto "è sicuramente forte perchè lo abbiamo preso". 

 

* cosa che consente di contestualizzare i calciatori e misurarne i difetti

 

Io prima che venisse preso non sapevo manco chi fosse e che faccia avesse. 
Vista questa mia condizione, mi son tenuto "neutro" nelle mie considerazioni. E tale rimane ancora ad oggi 16 settembre. 

Ma ho il sospetto che in tanti fossero nelle mie condizioni e abbiano gridato al campione nonostante tutto. 

Lo giudicherò per quello che farà, non per come è stato infiocchettato in estate. 

 

 

Io non sapevo manco ci fosse ma: 

- giocava titolare in premier ed in diversi articoli inglesi risulta essere tra i migliori diciamo 5 centrocampisti della premier (non il migliore);

- lo abbiamo pagato 50 milioni e chi ha scelto di investirci non sono stati gli utenti di un forum ma giuntoli e motta che fino a prova contraria di calcio ne capiscono quantomeno più di me; 

- chi segue la premier me ne ha parlato bene. 

Quindi il mio hype su di lui è alto come è giusto che sia, sono tutt'altro che neutro nel giudizio.

Non mi pare che Motta sia uno senza un'idea di calcio e quindi l'unica soluzione che trovo è che Douglas ha bisogno di capire cosa vuole Thiago ed ha bisogno di trovare l'affiatamento con i compagni ed un po' di forma fisica. Ricordo Pirlo nelle prime uscite (amichevoli) che sparacchiava palloni nel vuoto, poi alla prima con il Parma mette in porta Lichtsteiner e disegna calcio.

Vediamo nel prossimo mese come va, speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31327 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

dici che un allenatore che da giocatore ha vinto 8 campionati in 3 diversi paesi, due UCL con due squadre diverse ed una ventina di coppe sparse in qua e la non lo sappia quanto valgano i punti in una stagione?

a saperlo lo sa ma eviterei di chiamare in causa il suo passato da calciatore

ora allena e deve capirlo da allenatore

altrimenti fa la fine di Seedorf che queste cose le sapeva benissimo ma poi come allenatore è stato imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34786 messaggi
12 minutes ago, Nyarlathotep said:

a saperlo lo sa ma eviterei di chiamare in causa il suo passato da calciatore

ora allena e deve capirlo da allenatore

altrimenti fa la fine di Seedorf che queste cose le sapeva benissimo ma poi come allenatore è stato imbarazzante

ma Motta l'allenatore direi che ha dato prova di saperlo fare, Seedorf no

 

e sul saper pesare i punti lo sapra' pure De Sciglio

 

ma cominciare a fare i calcoli di fine anno dopo 4 partite a me manda fuori di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
18 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Io non sapevo manco ci fosse ma: 

- giocava titolare in premier ed in diversi articoli inglesi risulta essere tra i migliori diciamo 5 centrocampisti della premier (non il migliore);

- lo abbiamo pagato 50 milioni e chi ha scelto di investirci non sono stati gli utenti di un forum ma giuntoli e motta che fino a prova contraria di calcio ne capiscono quantomeno più di me; 

- chi segue la premier me ne ha parlato bene. 

Quindi il mio hype su di lui è alto come è giusto che sia, sono tutt'altro che neutro nel giudizio.

Non mi pare che Motta sia uno senza un'idea di calcio e quindi l'unica soluzione che trovo è che Douglas ha bisogno di capire cosa vuole Thiago ed ha bisogno di trovare l'affiatamento con i compagni ed un po' di forma fisica. Ricordo Pirlo nelle prime uscite (amichevoli) che sparacchiava palloni nel vuoto, poi alla prima con il Parma mette in porta Lichtsteiner e disegna calcio.

Vediamo nel prossimo mese come va, speriamo bene!

 

Hai descritto Ramsey, ad esempio. 

Che era ancor più qualificato di luiz

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Hai descritto Ramsey, ad esempio. 

Che era ancor più titolato di luiz

Ramsey però era già injury prone a livelli stratosferici.

Quando è stato disponibile manco schifo ha fatto da noi.

 

Per uno che aveva hype c'era un altro che diceva "occhio che...".

Io fino all'inizio del campionato "occhio che..." Su Douglas Luiz non ne ho letti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
132405 messaggi
33 minuti fa, Kris ha scritto:

È stata già riportata l'intervista del mago dove palesemente esprime apprezzamento per Motta apprezzando il cambio di mentalità rispetto ad Allegri che metteva i bus londinesi davanti alla porta?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

Guus Hiddink: «Sono arrivati tantissimi giocatori, alcuni in chiusura di mercato cioè solo un paio di settimane fa. Bisogna dare il giusto tempo all’allenatore per far quadrare tutti i meccanismi. Motta mi piace, del resto è un brasiliano, uno che gioca all’attacco come noi olandesi. Non come Allegri che metteva un pullman londinese davanti alla porta, un bus a due piani intendo dire. Il calcio è spettacolo, offensiva, gol. Deve dare allegria ai tifosi. E comunque Thiago costruisce squadre solide curando molto anche la fase difensiva. Nelle prime 4 giornate della Serie A la Juventus non ha subìto nessuna rete. Lui da giocatore era un bravo centrocampista, si notava subito la sua intelligenza in campo».

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24168 messaggi

Gli utenti di tifosibianconeri (me compreso) sulla panchina di una piccola squadra di Serie A:
 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22312 messaggi
31 minuti fa, Chevere ha scritto:

Gli utenti di tifosibianconeri (me compreso) sulla panchina di una piccola squadra di Serie A:
 

 

 

E sei stato generoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26133 messaggi

esatto ramsey era fracico® authentic arrivato rotto e in parabola discendente cercai di dirvelo in ogni modo che stavamo strapagando un grosso MEH (ovviamente come se i miei moniti tipo Napolitano su un forum potessero condizionare le steategie tecnico finanziare di un club da 600mln di fatturato)

 

 

invece luiz 26 anni sano come un pesce scopa come un toro arriva in parabola ascendente in campionato in cui ormai gli scarti di quarta fascia della premier qua parono ronaldinho vedi lookman 

 

 

perplessità e madonne decidete voi in che sequenza 

 

 

comunque è presto. Fiducia.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22312 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

esatto ramsey era fracico® authentic arrivato rotto e in parabola discendente cercai di dirvelo in ogni modo che stavamo strapagando un grosso MEH (ovviamente come se i miei moniti tipo Napolitano su un forum potessero condizionare le steategie tecnico finanziare di un club da 600mln di fatturato)

 

 

 

 

Ti posso dì? Secondo me Paratici ti leggeva.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2374 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Hai descritto Ramsey, ad esempio. 

Che era ancor più qualificato di luiz

No. Ramsey era marcio e veniva da 200 infortuni infatti lo abbiamo preso a scadenza di contratto non lo abbiamo pagato 50 milioni.

Poi io avevo aspettative anche per lui, ma che c'entra.

Douglas Luiz viene da noi come giocatore forte, come il secondo investimento dell'estate poco sotto Koop e spero che non sia lo smorto che abbiamo visto ieri ma che i problemi siano quelli scritti sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6234 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Che sarebbe sempre un gran bel passo avanti rispetto alle conferenze SNAI ippica e il cabaret tra amichetti in sala stampa. 

Ma oramai il metro di paragone di tutto è allegri? 

(Che ha vinto l ultima finale con illing e caviglia titolari)

Se T motta si farà i capelli verdi si dirà meglio di allegri era pelato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26133 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

Ti posso dì? Secondo me Paratici ti leggeva.

 

 

non mi fare emozionare 

 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
2 minuti fa, Fra82 ha scritto:

No. Ramsey era marcio e veniva da 200 infortuni infatti lo abbiamo preso a scadenza di contratto non lo abbiamo pagato 50 milioni.

Poi io avevo aspettative anche per lui, ma che c'entra.

Douglas Luiz viene da noi come giocatore forte, come il secondo investimento dell'estate poco sotto Koop e spero che non sia lo smorto che abbiamo visto ieri ma che i problemi siano quelli scritti sopra

 

Queste non sono assicurazioni. Soprattutto se guardiamo ai mercati fatti nell'ultimo quinquennio almeno.

Di giocatori venuti come forti e costati tanti ce ne sono stati a iosa.

Se prendo il caso più evidente, pensavo che avessimo preso un centravanti della madonna ed invece oggi la mia posizione tende ad essre sull'abbiamo preso un'inculata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40584 messaggi
10 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Hai già cambiato idea? .asd

 

Ieri sera scrivevi che tu guardi solo il risultato che conta solo quello, addirittura che il nostro campionato era finito se non battiamo il Napoli .asd

 

E ora metti gli applausi a chi dice che non sono i risultati a destare preoccupazioni?  .asd

 

 

 

bhe certo se io domino e pareggio mi fa capire che la squadra è incappata in una serataccia, invece se non faccio nulla tutte le partite sono piu preoccupato

 

detto ciò ovvio che conta il risultato sempre e comunque , ma se non arriva conta anche come hai giocato se hai creato i presupposti contro una squadretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4927 messaggi
4 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

le due cose possono anche essere valutate separatamente. tra un non allenatore come Pirlo, e uno come Allegri, magari c'era un terzo che avrebbe funzionato meglio

 

Per me Pirlo andava valutato ancora un po', ANCHE su una stagione "normale": con una squadra rivoluzionata, che si ritrovava a giocare spesso con Frabotta titolare, avrebbe meritato una seconda chance, con la possibilità di organizzare un ritiro ed una preparazione adeguata.

 

E' vero che si giocava tutti alla pari, ma è anche vero che le altre big erano molto più rodate della Juve che gli è stata lasciata in mano, col campionato di Sarri finito praticamente ad Agosto e la ripresa della sua stagione a Settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26133 messaggi
18 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

bhe certo se io domino e pareggio mi fa capire che la squadra è incappata in una serataccia, invece se non faccio nulla tutte le partite sono piu preoccupato

 

detto ciò ovvio che conta il risultato sempre e comunque , ma se non arriva conta anche come hai giocato se hai creato i presupposti contro una squadretta 

 

michè ma l'avatar di tm l'hai messo perché lo stimi ti ha conquistato michè devo capire come chazzo funzioni 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
23 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

bhe certo se io domino e pareggio mi fa capire che la squadra è incappata in una serataccia, invece se non faccio nulla tutte le partite sono piu preoccupato

 

detto ciò ovvio che conta il risultato sempre e comunque , ma se non arriva conta anche come hai giocato se hai creato i presupposti contro una squadretta 

 

Aaaah ecco, ora è molto più chiaro....

 

In tutte le partite?

Le prime 2 mi pare che siano state vinte con un doppio 3-0, ma forse me lo sono inventato io. 

 

Le partite vanno giocate tutte, e vale per tutte le squadre. 

L'Inter ha rischiato di perdere ieri sera, ha pareggiato a Genova e ha rubacchiato in entrambe le partite... 

Il Napoli ha perso 3-0 dove invece noi abbiamo vinto 0-3, ha vinto col Parma grazie al suicidio di Suzuki (classico harakiri giapponese .asd) e ribaltata nei minuti di recupero. 

 

Ero rimasto ieri sera con te che ti dicevi pronto ad abbandonare la visione dell'intera stagione, poiché se sabato perdessimo col Napoli il nostro campionato sarebbe da considerare CHIUSO (tutte parole tue). 

 

stamattina vedo che applaudi un utente che dice che i risultati, AD OGGI, sono l'ultimo dei nostri problemi .asd

 

Oh, sia chiaro, ognuno può scrivere quello che vuole, autosmentirsi nel giro di 20 minuti, scrivere tutto e appena dopo il suo esatto opposto, tanto è gratis..... 

 

Il problema evidentemente sarò io che proprio non capisco questo modo di stare in un forum... 

Non capisco questa necessità impellente di dare sentenze definitive con LARGHISSIMO anticipo. 

 

Poi tu nella fattispecie mi sei anche molto simpatico, ma a volte metti agli altri una caxxo di ansia terrificante, scusa se te lo dico .asd

 

 

 

Modificato da torino juventina2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...