Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

24657 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Eppure io vorrei sapere il parere di @roamermelo sul nuovo corso.

Stagione 22/23 considerava il Bologna tra le peggiori della Serie A.
Stagione 23/24 Motta li porta in Champions...

Spoiler

image.png

Ma le opinioni possono giustamente cambiare

Spoiler

image.png

• Like 1
  • Haha 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
38 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Leggendo qua e là, credo gli manchi Allegri 

Ah, ha cambiato identità tipo James McAvoy in Split?

92pe3j.jpg

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Ma ancora insisti?  .rotfl

Allora te la faccio ancora più semplice. 

Un giocatore che in 2 stagioni intere gioca quasi 6.000 minuti non è FRACICO, come hai "scritto e riscritto più volte

Ti sei anche contraddetto CLAMOROSAMENTE nel giro di 1 post, anzi nello stesso post 

"non puoi fare il paragone con Vlahovic perché Nico HA DISPUTATO 30 partite di Europa League

Per l'appunto .asd

LE HA DISPUTATE!!!!!!!!! 

Prova inequivocabile che non è FRACICO. 

All'altro utente ho messo il mi piace perché scriveva che la stagione è appena iniziata, iniziata abbastanza bene, che bisogna esser fiduciosi. 

Non per la pubalgia di Vlahovic.... 

L'unico molto, molto, molto confuso sei tu. 

Ma continua pure eh, mi raccomando .rotfl

Ah, dimenticavo...

Nella tua foga di ieri mattina nel ricordare che tu lo avevi "scritto e riscritto più volte", ti sarebbe bastato attendere poche ore per scoprire che alla fine Nico Gonzalez ha semplicemente subito una botta da un avversario al tallone .asd

Screenshot_20240907_110912.jpg.62732ca581c7ae8b486124cd3b2c0f39.jpg

"... Chi ha la responsabilità sull'infortunio di Nico Gonzalez......poteva pure fare la preparazione con Padre Pio... 

Una botta al tallone da un avversario.. 

.rotfl.rotfl.rotfl

E insiste pure .asd

Facciamo che ne riparleremo nel corso delle stagioni di Nico in bianconero. 

Screenshot_20240907-130402.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8292 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Va bene. 

Fai bene a seguire questi consigli. 

Se TU fossi stato più umile non "avresti scritto e riscritto più volte" una tua convinzione (errata) costruita sul Fantacalcio spacciandola per legge.. 

E avresti anche saputo aspettare appena qualche ora, per renderti conto che Nico aveva preso una semplice botta da un avversario, anziché affrettarti a ricordare che TU lo avevi "scritto e riscritto più volte" che sarebbe FRACICO....

Un fracico che ha disputato 30 partite di Europa League (che poi era Conference ma vabbè...) 

Dev'essere stata molto dura per lui giocare tutte ste partite zoppicando come un fracico....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1402 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ah, ha cambiato identità tipo James McAvoy in Split?

92pe3j.jpg

Patrizia Bazookao da Copacabana

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi

Comunque, è sabato pomeriggio, ero in pausa di lettura dalla rilettura de La lunga marcia, e mi sono andato a spulciare le statistiche dello scorso anno di Nico Gonzales.

Ha saltato una gara all'inizio, poi cinque gare di campionato per infortunio, più una settima molto più avanti.

Tutto sommato mi aspettavo peggio.

L'anno prima ancora ne aveva saltate otto.

Un minimo di storico di infortuni ce l'ha.

Sono tanti per uno pagato quanto lui?

Ah, beh, non lo so.

Spero che il trend cali ancora rispetto allo scorso anno.

Andando ancora indietro non ebbe nessun infortunio e saltò alcune partite solo per il covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21519 messaggi
Inviato (modificato)
Il 06/09/2024 alle 11:31 , stefan1 ha scritto:

Gonzalez con la Fiorentina non ha praticamente fatto preparazione...era quasi fuori rosa

Quello che in teoria mi fa arrabbiare è quello di conceicao, che sprizzava gobbagine al primo scatto ...

E li sembra veramente che c'è il gatto nero, ma questo senza troppa preparazione che se ne va li a giocare, non dico che può starci ma va accettato..Dopo alla prima gara con 112 giocatori disponibili, non s'è vinto quindi...forza mbangula o chi per lui li sostituisce..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3742 messaggi
Il 06/09/2024 alle 18:40 , Chevere ha scritto:

image.png

image.png

Per quanto mi riguarda, resta la parentesi più esilarante da quando conosco il forum.

Condividi altro se puoi. Una perla sui calcianti, o una descrizione più elaborata della zona mista.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24657 messaggi
56 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Per quanto mi riguarda, resta la parentesi più esilarante da quando conosco il forum.

Condividi altro se puoi. Una perla sui calcianti, o una descrizione più elaborata della zona mista.

Scegli da dove partire.

image.png
2image.png
image.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14340 messaggi
Inviato (modificato)

@torino juventina2 @zart

Mi infilo nel vostro discorso, non linciatemi .asd in ordine sparso:

- Vlahovic non è propriamente uno integro, ha avuto pubalgia e qualche stop di natura muscolare lo ha avuto (qua vado a memoria, mi sembra più nella stagione 22-23). Sicuramente non è Chiesa o Milik, ma non è neanche un Locatelli, un Rabiot o anche un McKennie dell'ultima stagione.

- Nico ha avuto qualche stop in più in queste due ultime stagioni (un po' di più nella 22-23 ho visto), in campionato ne ha saltate di più rispetto a Vlahovic, ma è una clamorosa anomalia statistica però che in Conference nell'ultima stagione non ne ha saltata una .asd anomalia perché in campionato (a causa di infortuni) ha giocato meno di Vlahovic ma è riuscito a recuperare il gap essendo disponibile in TUTTE le partite di Conference (2 in panca per scelta tecnica, le altre ha giocato).

Che poi influisce tanto anche la distribuzione degli eventi: se un infortunio capita nel mese di fuoco si saltano un sacco di partite, se capita nella sosta nazionali si può anche non saltarne proprio.

- In generale, Nico non mi sembra uno con chissà quale particolare propensione ad infortuni che rendono invalidante il livello di gestione della rosa durante la stagione (sgraat). Rispetto a Vlahovic, ha forse uno storico di infortuni più duraturi (stiramenti, strappi), ma non è chissà quale differenza. Soprattutto, non è certamente uno fracico: tra integro e fracico ci sono una marea di vie di mezzo. Cioè, se al momento dell'acquisto di un giocatore si deve valutare anche la sua integrità fisica (ed è giusto e sacrosanto che sia così), non mi pare proprio che Giuntoli nel suo caso abbia fatto una follia o comunque qualcosa anche solo di leggermente sconsiderato, anzi il suo storico infortuni è stato sicuramente una delle luci ampiamente verdi ai fini della trattativa.

Poi oh, la stagione è lunga e il tasso di casualità sui problemi fisici (anche di natura muscolare) è a prescindere sempre rilevante sia per Nico che per gli altri

Modificato da orlando9164
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8292 messaggi
40 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

@torino juventina2 @zart

- Vlahovic non è propriamente uno integro, ha avuto pubalgia e qualche stop di natura muscolare lo ha avuto (qua vado a memoria, mi sembra più nella stagione 22-23). Sicuramente non è Chiesa o Milik, ma non è neanche un Locatelli, un Rabiot o anche un McKennie dell'ultima stagione.

- Nico ha avuto qualche stop in più in queste due ultime stagioni (un po' di più nella 22-23 ho visto), in campionato ne ha saltate di più rispetto a Vlahovic, ma è una clamorosa anomalia statistica però che in Conference nell'ultima stagione non ne ha saltata una .asd anomalia perché in campionato (a causa di infortuni) ha giocato meno di Vlahovic ma è riuscito a recuperare il gap essendo disponibile in TUTTE le partite di Conference (2 in panca per scelta tecnica, le altre ha giocato).

Che poi influisce tanto anche la distribuzione degli eventi: se un infortunio capita nel mese di fuoco si saltano un sacco di partite, se capita nella sosta nazionali si può anche non saltarne proprio.

- In generale, Nico non mi sembra uno con chissà quale particolare propensione ad infortuni che rendono invalidante il livello di gestione della rosa durante la stagione (sgraat). Rispetto a Vlahovic, ha forse uno storico di infortuni più duraturi (stiramenti, strappi), ma non è chissà quale differenza. Soprattutto, non è certamente uno fracico: tra integro e fracico ci sono una marea di vie di mezzo. Cioè, se al momento dell'acquisto di un giocatore si deve valutare anche la sua integrità fisica (ed è giusto e sacrosanto che sia così), non mi pare proprio che Giuntoli nel suo caso abbia fatto una follia o comunque qualcosa anche solo di leggermente sconsiderato, anzi il suo storico infortuni è stato sicuramente una delle luci ampiamente verdi ai fini della trattativa.

Poi oh, la stagione è lunga e il tasso di casualità sui problemi fisici (anche di natura muscolare) è a prescindere sempre rilevante sia per Nico che per gli altri

Ho fatto l'esempio su Vlahovic, perché era semplicemente... un esempio. 

Che poi per quella pubalgia ne saltò 4/5, non 30.

Ricordo che, semmai, si diceva rendesse poco a causa della stessa, ma di giocare giocava comunque. 

Avrei potuto fare l'esempio anche su Rabiot, come hai ricordato anche tu. 

Se guardi, lo stesso Rabiot, che era considerato all'unanimità uno che era sempre presente e mai infortunato, nelle ultime 2 stagioni ha avuto praticamente lo stesso numero di infortuni di Nico. 

Nell'ultima in particolare hanno saltato lo stesso numero di partite, ossia 7.

In quella precedente di meno Rabiot, ma anche lui si fermò 2/3 volte, seppur per periodi molto brevi, mentre Nico ebbe un infortunio in particolare un po' più importante che lo tenne fuori più partite. 

Solo che uno era considerato un cyborg indistruttibile, l'altro un fracico .asd

Mah...

Poi, come giustamente hai detto, spesso dipende anche in che periodo dell'anno capitano gli infortuni. 

Magari ti capita un risentimento muscolare a ridosso di una sosta e alla fine ne salti solo 1.

Ti capita invece in un altro periodo, con le coppe di mezzo e ne salti 4, pur rimanendo fermo lo stesso esatto numero di giorni. 

Quel che contestavo, e che anche tu hai escluso, è che Nico sia fracico. 

Uno che è fracico non fa 6.000 minuti in 2 stagioni. 

E non disputa 30 partite in Europa .asd

Contestavo il fatto che, per non aspettare poche ore ieri, si è voluto ricordare che era stato scritto più volte che fosse fracico (che è falso peraltro) come se fosse una legge incontestabile da seguire... 

"Ve lo avevo detto più volte che era fracico, non mi avete dato retta, ecco oggi c'è un'altra conferma, è fracico

Alla fine era una banale botta ad un tallone subita da un avversario .asd

Per quanto riguarda l'integrezza dei giocatori... 

Se vai a vedere praticamente tutti hanno un loro storico di infortuni. 

Per me Vlahovic è uno da considerarsi integro. 

Ha avuto la pubalgia, vero, più un problema muscolare (forse correlato alla pubalgia...) ma ne ha saltate alla fine non molte, credo 8 in campionato nella stagione 22/23,  appena 3 l'anno scorso. 

Se poi per integro si vuole intendere un giocatore che non hai MAI subito infortuni, allora ti dico subito che devi cercarli col lanternino. 

Ne troverei, forse, 1 su 300, se va bene... 

I fracichi veri sono i De Sciglio, i Khedira soprattutto post rinnovo assurdo, che giocò 400 minuti in un anno e mezzo. 

O un Douglas Costa che si fermava per guai muscolari ogni 3 partite. 

O anche Milik come ricordavi. 

Ma non certamente Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15439 messaggi
10 hours ago, zart said:

inquietante la somiglianza con se ni'mmondo esistesse un po' di bene...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, orlando9164 ha scritto:

@torino juventina2 @zart

Non sono Umberto Eco. La semantica di "fracico" magari è più corretta utilizzarla per Desciglio? Va bene, ci sta. 

Diciamo che fracico la usiamo per Desciglio.

Mezzo fracico per Dybala.

Da Nico in giù utilizzeremo "incline agli acciacchi".

Non ritengo sconsiderato l'acquisto di Nico da parte di Giuntoli. Non abbiamo preso Deloufeu.

Ritengo che questa sua caratteristica avrebbe dovuto avere un peso nella valutazione di 40 milioni.  (Tra l'altro il giocatore in sé non mi dispiace nemmeno, anzi...)

Comunque con una classe che non mi appartiene hai fatto notare che il paragone con Vlahovic era poco sensato. Io ho uno stile differente.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3921 messaggi
Il 07/09/2024 alle 11:34 , kenpachi ha scritto:

eh ma pure tu che rispondi di getto.

Il peso reale del far sedimentare le informazioni.

Se ne potrebbe discutere in un topic intitolato :”l’estetica dei giocatori fracichi” .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22897 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Non sono Umberto Eco. La semantica di "fracico" magari è più corretta utilizzarla per Desciglio? Va bene, ci sta. 

Parole dure.

Che sanno di sconfitta per chi ha aperto i topic "Il peso reale dell'allenatore" "estetica della difesa" "fenomenologia della BoboTV" ecc.ecc.

Possiamo riassumere che Nico Gonzalez è stato per te quello che il pandoro è stato per la Ferragni o la Boccia è stata per Saint Julian?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92328 messaggi
21 ore fa, Chevere ha scritto:

Scegli da dove partire.

image.png
2image.png
image.png

Catr.o.ia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2498 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Parole dure.

Che sanno di sconfitta per chi ha aperto i topic "Il peso reale dell'allenatore" "estetica della difesa" "fenomenologia della BoboTV" ecc.ecc.

Possiamo riassumere che Nico Gonzalez è stato per te quello che il pandoro è stato per la Ferragni o la Boccia è stata per Saint Julian?

tenor.gif.ab0b0cec07e0c3f9537ad3ce0a6e7b69.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14340 messaggi
Il 6/9/2024 alle 18:40 , Chevere ha scritto:

image.png

image.png

La cartella di Puma dov'è?

O per lui forse hai un hdd esterno appositamente dedicato?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1402 messaggi

Ridendo e scherzando, a me manca Allegri. Quel suo calcio moderno, fatto di triangolazioni palla a terra, movimenti senza palla...e tanta calma.

Torna a casa Lessie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6271 messaggi
7 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Ridendo e scherzando, a me manca Allegri. Quel suo calcio moderno, fatto di triangolazioni palla a terra, movimenti senza palla...e tanta calma.

Torna a casa Lessie 

Sei in buona compagnia, manca a tutto il calcio mondiale, infatti ha scatenato un'asta il suo essere libero, chissà chi riuscirà ad aggiudicarselo il vate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3921 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Torna a casa Lessie 

La definizione piú azzeccata fu “Ippocalcio”.

Modificato da B&W Pride
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3857 messaggi

La mia opinione è che era meglio chiudere tutti gli acquisti a giugno, ovvero due mesi prima. 

Adesso ci vorranno almeno un paio di mesi per i nuovi innesti.

Non ha senso discutere in questo momento.

Bisogna attendere novembre per vedere qualcosa dai nuovi che non sia il semplice calcio espresso da Allegri, perché sono stati in grado di applicare quel calcio nostalgico in appena un giorno di presenza alla Juventus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12772 messaggi

Ste caz…di soste per la nazionale. Inutili e dannose, ti rompono il ritmo partite .bah  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9608 messaggi
35 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ste caz…di soste per la nazionale. Inutili e dannose, ti rompono il ritmo partite .bah  

forse è stata l unica sosta che , almeno x noi è giunta a pennello....

giocatori da recuperare , altri da portare a regime , pochi convocati , al moemnto nessun infortunio.....

...l unica cosa che ha stonato è stato il pareggio con la roma , una vittoria ci avrebbe evitato processi e caz...te varie che si scrivono durante le soste.....x il resto , x una volta benedetta sosta.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2464 messaggi
1 ora fa, Tar ha scritto:

La mia opinione è che era meglio chiudere tutti gli acquisti a giugno, ovvero due mesi prima. 

Adesso ci vorranno almeno un paio di mesi per i nuovi innesti.

Non ha senso discutere in questo momento.

Bisogna attendere novembre per vedere qualcosa dai nuovi che non sia il semplice calcio espresso da Allegri, perché sono stati in grado di applicare quel calcio nostalgico in appena un giorno di presenza alla Juventus....

ma dai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti