Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

6312 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Non voglio e non mi interessa bacchettate o fare la morale a nessuno, però così si alimentano all'infinito le faide interne. Sarebbe una bel gesto, sorvolare e concedere l'onore delle armi a chi ha o ha avuto semplicemente un'opinione diversa.

Infierire sbeffeggiando, anche quando i fatti danno ragione,  non è funzionale a nulla e permettimi, absit injuria verbis, lo trovo un pochino infantile.

Discorso in generale perchè vedo che nonostante tutto la voglia di piccole vendette gne gne gne sembra quasi incontrollabile.

Lo trovo inutile ed ingiusto

Ed a me non piacciono le iingiustizie.

Detto questo potete pure fare le liste di proscrizione e perculare chi volete.

28 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Ma parli di me?

Sempre difeso allegri

Sempre detto che era giusto prendere tiago Motta

Era umorismo.. .asd

È un po' di presa in giro senza malizia.. È bonario, è un piccolo gioco. Tranquillo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Era umorismo.. .asd

È un po' di presa in giro senza malizia.. È bonario, è un piccolo gioco. Tranquillo 

In effetti...guardando meglio, si nota poco. probabilmente per questioni di prospettiva oppure perchà sul cellulare appare tutto così piccolo.... ma un pizzico di bonomia c'è, nascosta sotto un velo di goliardia ed una spolverata di umorismo.

Poi qualcuno deve aver urtato maldestramente il barattolo della maliza .asd

Tranquillo, anche la mia è bonaria goliardia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79227 messaggi
3 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Si stava squagliando, poverino

Quanto caldo c'era?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19775 messaggi

Ad oggi, dividerei il suo contributo in 2:

- tattica: si vede innegabilmente qualcosa, c'è del lavoro ma serve tempo 

Testa e atteggiamento: cambiamento enorme. Se manteniamo questa costante, il resto arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24723 messaggi

Io conto i giorni per vedere le partite.

Arriveranno le sconfitte. Forse c'è troppa esaltazione.

Ma è il gioco del calcio. Che mancava.

• Like 11
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9592 messaggi
21 minuti fa, Chevere ha scritto:

si respira

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Chevere ha scritto:

https://www.instagram.com/reel/C_K7zcRMPW8/

image.png.1918cb218892ee2025a4e187ef5e97b2.png

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31439 messaggi
4 ore fa, E.T. ha scritto:

Si stava squagliando, poverino

Quanto caldo c'era?! 

io mi sarei tolto la giacca .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi
Il 26/8/2024 alle 10:04 , Dani_82 ha scritto:

comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi.

fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo.

ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta..

porca p*****a che roba.

se perdiamo stasera voglio ridere

tu forse

perdere sto vizio di proiettare le parole del singolo sulla totalità no?

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3924 messaggi
11 ore fa, Arminius ha scritto:

Non voglio e non mi interessa bacchettate o fare la morale a nessuno, però così si alimentano all'infinito le faide interne. Sarebbe una bel gesto, sorvolare e concedere l'onore delle armi a chi ha o ha avuto semplicemente un'opinione diversa.

Infierire sbeffeggiando, anche quando i fatti danno ragione,  non è funzionale a nulla e permettimi, absit injuria verbis, lo trovo un pochino infantile.

Discorso in generale perchè vedo che nonostante tutto la voglia di piccole vendette gne gne gne sembra quasi incontrollabile.

Lo trovo inutile ed ingiusto

Ed a me non piacciono le iingiustizie.

Detto questo potete pure fare le liste di proscrizione e perculare chi volete.

È anche vero che l’onore delle armi si concede a chi si è battuto con onore.

Personalmente mi sento arricchito da chi, pur avendo idee diametralmente opposte alle mie, ha saputo spiegarle argomentando razionalmente. 

Ma non tutti in questi tre anni hanno avuto questo approccio. C’è stato chi ha preferito sistematicamente “attaccare il messaggero” piuttosto che il messaggio.

”Parlate cosí solo perchè odiate allegri e non capite nulla di calcio”…. ti dice qualcosa?

Ora si prendano un po’ di sano sberleffo…. Che gli fa bene tra l’altro a capire che c’è modo e modo di sostenere le proprie idee….

• Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16194 messaggi

Due a zero si pensa al terzo, tre a zero, magari senza affannarsi, si pensa al quarto.

Questo è il più importante cambiamento che ha finalmente portato Motta, la mentalità che sognavo per la mia Juve.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
25 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

È anche vero che l’onore delle armi si concede a chi si è battuto con onore.

Personalmente mi sento arricchito da chi, pur avendo idee diametralmente opposte alle mie, ha saputo spiegarle argomentando razionalmente. 

Ma non tutti in questi tre anni hanno avuto questo approccio. C’è stato chi ha preferito sistematicamente “attaccare il messaggero” piuttosto che il messaggio.

”Parlate cosí solo perchè odiate allegri e non capite nulla di calcio”…. ti dice qualcosa?

Ora si prendano un po’ di sano sberleffo…. Che gli fa bene tra l’altro a capire che c’è modo e modo di sostenere le proprie idee….

Quindi, se non ho frainteso, la tua è una missione esclusivamente educativa? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6121 messaggi
24 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Due a zero si pensa al terzo, tre a zero, magari senza affannarsi, si pensa al quarto.

Questo è il più importante cambiamento che ha finalmente portato Motta, la mentalità che sognavo per la mia Juve.

"I campionati si vincono con gli 1-0"

Frase che odio da anni, alla pari con "ci difenderemo con rigore, pacatezza, ma senza arroganza", oppure "pena congrua" o altre stron*ate del genere.

È la mentalità che ti ha portato a perdere 7 finali di champions, e ad uscire 65 volte a fila agli ottavi negli ultimi anni.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3924 messaggi
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

Quindi, se non ho frainteso, la tua è una missione esclusivamente educativa? sefz

No. Il mio è divertimento. Ma sempre rispettoso delle opinioni di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi

Sarà che eravamo abituati male....ma onestamente finalmente godo a guardare la Juve.
Fino all'anno scorso noia totale

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

No. Il mio è divertimento. Ma sempre rispettoso delle opinioni di tutti. 

Potrebbe oltremodo avere una sua logica, in ogni caso va bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10666 messaggi

Auguri Mister.

Sono 42. E nemmeno 2 mesi di noi.

Portaci dove vuoi, verso le tue (le nostre) conquiste.

Ti si vuole già bene. 

Forza Juve.

20240828_001024.jpg

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79227 messaggi

4cdfb848c3065c7741b01ef27d8fd15f.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17295 messaggi
Inviato (modificato)

Mi è piaciuto un sacco l'atteggiamento.

Sicuri e puntuali dietro, veloci e furbi davanti.

È bello vedere una juve che da battaglia, perchè contro il Verona è stata partita vera e assolutamente non scontata.

I primi 2 gol ce li siamo presi più di cattiveria che di "idee". Il secondo poi, è roba che dovrebbe subito far gridare al miracolo: verticalizzazione, tecnica, "crederci".

Quello stop di cambiaso aiuta tutta l'azione, è come buttare una bottiglia di benzina su un fuoco. Ha recuperato tempi di gioco in un solo tocco.

Savona verticalizza veloce, con un passaggio potente e cambiaso la addomestica manco fosse una palla uscita dal campo, naturalezza, classe. Questo manda in vacca tutta la fase difensiva veronese, il resto è la conseguenza.

Vedere poi le sgroppate di mbangula e i dribbling di yildiz sono stati come una lucidata ai miei occhi stanchi.

Modificato da vikke55
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2503 messaggi
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Mi è piaciuto un sacco l'atteggiamento.

Sicuri e puntuali dietro, veloci e furbi davanti.

È bello vedere una juve che da battaglia, perchè contro il Verona è stata partita vera e assolutamente non scontata.

I primi 2 gol ce li siamo presi più di cattiveria che di "idee". Il secondo poi, è roba che dovrebbe subito far gridare al miracolo: verticalizzazione, tecnica, "crederci".

Quello stop di cambiaso aiuta tutta l'azione, è come buttare una bottiglia di benzina su un fuoco. Ha recuperato tempi di gioco in un solo tocco.

Savona verticalizza veloce, con un passaggio potente e cambiaso la addomestica manco fosse una palla uscita dal campo, naturalezza, classe. Questo manda in vacca tutta la fase difensiva veronese, il resto è la conseguenza.

Vedere poi le sgroppate di mbangula e i dribbling di yildiz sono stati come una lucidata ai miei occhi stanchi.

Una cosa che mi è piaciuta e che avevo paura fosse un punto debole del calcio di Motta e che il Verona è una squadra che si chiude con un blocco abbastanza basso. E siamo riusciti comunque ad attirarli un po' fuori dopo il primo quarto d'ora ed a creare spazi dove infilarsi, anche grazie alla riaggressione alta sulle palle perse. 

Insomma tanta tanta roba. Gente che si passa palla in velocità, corre, si inserisce e poi tanti giocatori ad attaccare senza abbandonare il povero Dusan a lottare da solo in mezzo a 6 spalle alla porta.

Ecco Dusan immagino abbia messo una statua di Motta in casa a cui rende omaggio ogni giorno. È un attaccante che ha bisogno di essere lanciato negli spazi e lì è devastante. Il primo gol contro il Verona lo dimostra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17295 messaggi
35 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Una cosa che mi è piaciuta e che avevo paura fosse un punto debole del calcio di Motta e che il Verona è una squadra che si chiude con un blocco abbastanza basso. E siamo riusciti comunque ad attirarli un po' fuori dopo il primo quarto d'ora ed a creare spazi dove infilarsi, anche grazie alla riaggressione alta sulle palle perse. 

Insomma tanta tanta roba. Gente che si passa palla in velocità, corre, si inserisce e poi tanti giocatori ad attaccare senza abbandonare il povero Dusan a lottare da solo in mezzo a 6 spalle alla porta.

Ecco Dusan immagino abbia messo una statua di Motta in casa a cui rende omaggio ogni giorno. È un attaccante che ha bisogno di essere lanciato negli spazi e lì è devastante. Il primo gol contro il Verona lo dimostra.

In realtà dusan spesso viene in contro alla palla per poi buttarsi in avanti dopo lo scarico.

Ottimo in fase di copertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4105 messaggi

Auguri al Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8061 messaggi

Auguri al mister che finora mi è piaciuto nei modi e nei contenuti. E in bocca al lupo a lui e noi per la stagione!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Auguri Mister 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti