Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

10036 messaggi

Bravissimo Thiago, queste prime due partite sono state molto convincenti. Ora testa alla Roma per concludere bene questa fase iniziale. :sventola2:

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Qualcuno ha notizie di Maxfido, Carlosti ed 60annijuve? Le vittorie di Motta, che ci fanno dimenticare Allegri con immenso piacere, ci privano degli interventi sempre rilevanti di questi signori 

Vedrai che alle prime difficoltà rispunteranno le vedove di Allegri, sono lì in agguato pronte, salvo poi salire sul carro se si vince.

Finalmente però si respira aria nuova.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14382 messaggi

La cosa che più mi ha lasciato contento, oltre ad una proposta di calcio equilibratissima e convincentissima in entrambe le fasi, è stata la capacità di tenere mentalmente e avere pazienza dopo una prima metà di primo tempo in cui il Verona sembrava avere una mezza marcia in più. Veramente bravissimi tutti

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64425 messaggi

ha fatto esordire (ANCHE COME TITOLARI) più giovani lui in 2 partite che Allegri negli 8 anni di juve.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Qualcuno ha notizie di Maxfido, Carlosti ed 60annijuve? Le vittorie di Motta, che ci fanno dimenticare Allegri con immenso piacere, ci privano degli interventi sempre rilevanti di questi signori 

In questo periodo (lungo periodo ormai) sono come quelle suocere che vivono nell'ombra, in attesa che la nuora sbagli una qualsiasi cosa per rompergli i kog.lioni .asd

Ps aggiungerei i giapponesi Vikke, wmontero e juventus74 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41532 messaggi
6 ore fa, SuperDino ha scritto:

Il paradosso è che adesso temo che i nuovi arrivi certi (Conceicao e Gonzales) o quelli possibili (Koopmeiners) non siano così disponibili a seguire le indicazioni dell'allenatore come stanno facendo i ragazzi della next-gen .asd 

Credo che tutti e 3 i citati abbiano una gran voglia di mordere l'erba, non è che sono gente "arrivata" e difficile da gestire alla Ronaldo ecco .asd

E Motta non mi sembra esattamente uno sprovvisto di carisma

Domenica sera il primo test serio, ma si percepiscono vibrazioni che non si percepivano da un bel po' .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6128 messaggi

Era dal primo anno di Conte, che non provavo certe sensazioni guardando la Juve.

E finalmente abbiamo un'idea di gioco, vediamo fraseggi, sovrapposizioni, movimenti senza palla, gente che "rischia" la giocata, che prova a saltare l'uomo.

Io Allegri l'ho amato, e lo ringrazierò sempre, ma dal post-Cardiff è stato uno strazio, principalmente nel voler far passare concetti palesemente forzati e sbagliati.

Finalmente si respira un'aria nuova, fatta di idee, coraggio, divertimento, tecnica individuale ma anche collettiva.

Poi oh, è capace le perderemo tutte da qui a giugno, ma la strada è questa, senza se e senza ma.

• Like 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5114 messaggi

Sarà un altro Mainfredi (pluri-cit.)

• Like 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43321 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Era dal primo anno di Conte, che non provavo certe sensazioni guardando la Juve.

E finalmente abbiamo un'idea di gioco, vediamo fraseggi, sovrapposizioni, movimenti senza palla, gente che "rischia" la giocata, che prova a saltare l'uomo.

Io Allegri l'ho amato, e lo ringrazierò sempre, ma dal post-Cardiff è stato uno strazio, principalmente nel voler far passare concetti palesemente forzati e sbagliati.

Finalmente si respira un'aria nuova, fatta di idee, coraggio, divertimento, tecnica individuale ma anche collettiva.

Poi oh, è capace le perderemo tutte da qui a giugno, ma la strada è questa, senza se e senza ma.

le sensazioni sono quelle. però nel 2011, la certezza che fossimo realmente tornati, fu quando incontrammo il milan di allegri alla sesta giornata, annichilendoli.

lì si ebbe la certezza che potevamo davvero fare un bel campionato, sfruttando gioco e intensità, contro la loro rosa che era fatta di campioni ma senza gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43321 messaggi

comunque ragazzi è presto, molto presto.

2 partite non sono niente. già lunedì abbiamo un test più proibitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

sì Esatto in difesa siamo andati con lui e kalulu su profili del genere. non è propriamente la difesa più pulita tecnicamente su piazza ma mangiano il campo 

svolta diversa rispetto a calafiori o todibo 

dietro molto molto atletici davanti rapidi e tecnici (soprattutto se arriva il bidoncino di marmellata da manchester)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

condivido il tuo pensiero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21336 messaggi
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non voglio e non mi interessa bacchettate o fare la morale a nessuno, però così si alimentano all'infinito le faide interne. Sarebbe una bel gesto, sorvolare e concedere l'onore delle armi a chi ha o ha avuto semplicemente un'opinione diversa.

Infierire sbeffeggiando, anche quando i fatti danno ragione,  non è funzionale a nulla e permettimi, absit injuria verbis, lo trovo un pochino infantile.

Discorso in generale perchè vedo che nonostante tutto la voglia di piccole vendette gne gne gne sembra quasi incontrollabile.

Lo trovo inutile ed ingiusto

Ed a me non piacciono le iingiustizie.

Detto questo potete pure fare le liste di proscrizione e perculare chi volete.

• Like 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6128 messaggi
32 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

le sensazioni sono quelle. però nel 2011, la certezza che fossimo realmente tornati, fu quando incontrammo il milan di allegri alla sesta giornata, annichilendoli.

lì si ebbe la certezza che potevamo davvero fare un bel campionato, sfruttando gioco e intensità, contro la loro rosa che era fatta di campioni ma senza gioco.

No, ma per carità, non voglio fare quello che dopo 2 partite vinte "vinceremo la champions" e dopo 2 partite perse "moriremo tutti". Però penso sia innegabile dire che, dopo anni di concetti triti e ritriti, giocatori sempre rotti, giocatori a fine ciclo, giocatori palesemente fuori ruolo e fuori contesto, SEMBRA (e sottolineo SEMBRA) che finalmente l'aria stia cambiando.

Che bada bene: non vuol dire che vinceremo tutto eh, magari arriveremo terzi/quarti, in CL usciremo ai gironi, chi lo sa....ma la strada da percorrere è questa. Finalmente sembra di vivere nel 2024 invece che nel 1975.

E non ne faccio solo una colpa ad Allegri eh, perchè poi lui era punta dell'iceberg. Mi sembra che stia cambiando proprio il modo di ragionare, finalmente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8799 messaggi

Mi sta piacendo un sacco sotto tutti gli aspetti, e mi piace molto anche la “prima” impostazione che ha dato alla squadra nonostante di fatto abbia solo lavorato a ranghi ridotti e senza alcune pedine fondamentali..

la stagione sarà lunghissima, se riesce ad inserire così bene quei 2-3 elementi Next Gen che han giocato sino ad ora, torneranno utilissimi anche più avanti quando ci sarà da fare un po di turnover 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3207 messaggi

Direi di farla finita con i parallelismi con il passato...

Molti aspettavano alla graticola Motta , autore di scelte impopolari e molto coraggiose, aveva tutto per scottarsi  , dalla rosa corta al nuovo gioco , ha dimostrato di essere una persona molto intelligente coraggioso e coerente, ho avuto specialmente ieri veramente una gran bella impressione.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10681 messaggi

Ah ok, e io che pensavo prima dovessero farsi le ossa per almeno 7 anni tra C e B.

20240827_091327.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ah ok, e io che pensavo prima dovessero farsi le ossa per almeno 7 anni tra C e B.

20240827_091327.jpg

ROTFL

Il Gabbonator-800 a casa sua starà inorridendo :261:

• Like 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56965 messaggi

giornalista  "  ma dopo il precampionato difficile...

motta" no no  scusa ma è stato ottimo ci siamo allenati molto bene , scusa se ti interrompo"

giornalista" ah ok ok riformulo la domanda"

sefz

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10681 messaggi
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

giornalista  "  ma dopo il precampionato difficile...

motta" no no  scusa ma è stato ottimo ci siamo allenati molto bene , scusa se ti interrompo"

giornalista" ah ok ok riformulo la domanda"

sefz

https://x.com/polleggggg/status/1828327902502338978?t=mMMwur2EyQOVAtdHwG8qKA&s=19

Che bello poi non vivere di scuse, alibi e arrampicate sugli specchi vari.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31440 messaggi

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2224 messaggi

Anche ieri bellissima prestazione, l'unico neo quei troppi passaggi semplici sbagliati nei primi 10 minuti (chiarisco, non è polemica).

Molto bene Savona ( gol a parte), bremer, locatelli, vlahovic, soprattutto cambiaso e mbangula.

Bene gatti, Yildiz e di gregorio (spettatore non pagante)

Benino ma sufficienti fagioli e cabal

Fagioli mi è sembrato un po bloccato; cabal bene in copertura, ma deve migliorare tecnicamente in uscita.

Degli entrati douglas luiz mi è sembrato indietro atleticamente ma quando la palla tra i suoi piedi sembra incollata.

Rohui benino, kalulu e Danilo niente di eccezionale ma buono, felice x l'esordio di anghile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6304 messaggi
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma parli di me?

Sempre difeso allegri

Sempre detto che era giusto prendere tiago Motta

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10629 messaggi

comunque in queste ore mi sto accorgendo che tanti opinionisti tv, che fino a maggio difendevano l'indifendibile, hanno cambiato carro, così, subito... Sta gente la coerenza non sa neanche dove sia di casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9931 messaggi
40 minuti fa, Jimmy ha scritto:

20240827_091327.jpg

Non devono fare 4/5  anni in serie b?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti