Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

3924 messaggi
20 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo esempio mi sembra molto appropriato dato che Benitez è stato licenziato durante la stagione per risultati deludenti. Arrivò Zidane, e sei mesi dopo vinse la CL. Ne ha vinte tre di fila 

Eppure era la stessa squadra.. Quindi cosa avrebbe potuto differenziare la prima metà della stagione del Real e la seconda metà della stagione? Per me è una questione di lavoro di Zidane. Il suo modo di vedere il calcio e il modo in cui lo applicava.. 

C'è il concetto di Zeman che dice che devi segnare un gol in più dell'avversario. Quindi il calcio è molto semplice. Ma nell'applicazione è un po' più complesso 

Non esiste una verità assoluta. Il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo 

Piú in generale ogni cosa puó apparire semplice o complessa a seconda della distanza da cui la si guarda.

Dal punto di vista di mia moglie la sua automobile è estremamente semplice. Basta girare la chiave e premere sui pedali. 
Per me che devo portarla a fare i tagliandi, controllare la pressione delle gomme, tenere d’occhio il consumo dei freni , è già meno semplice. Ma comunque meno complessa di quanto lo è per il mio meccanico.

Applicato allo sport io posso accettare che uno spettatore veda solo gli aspetti piú semplici del gioco (es: passare la palla a quello con la stessa maglia). Accetto meno che lo faccia un  addetto ai lavori per teorizzare l’inutilitá di un approccio scientifico all’allenamento.

Il compito di un allenatore dovrebbe essere quello di rendere il calcio “semplice” per chi lo guarda. Non per chi ci lavora dentro.

Esattamente come per gli ingegneri che hanno progettato l’auto di mia moglie, che tramite il loro lavoro (complesso) hanno reso possibile che lei possa pensare esclusivamente a girare la chiave e premere sui pedali.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26686 messaggi
28 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo esempio mi sembra molto appropriato dato che Benitez è stato licenziato durante la stagione per risultati deludenti. Arrivò Zidane, e sei mesi dopo vinse la CL. Ne ha vinte tre di fila 

Eppure era la stessa squadra.. Quindi cosa avrebbe potuto differenziare la prima metà della stagione del Real e la seconda metà della stagione? Per me è una questione di lavoro di Zidane. Il suo modo di vedere il calcio e il modo in cui lo applicava.. 

C'è il concetto di Zeman che dice che devi segnare un gol in più dell'avversario. Quindi il calcio è molto semplice. Ma nell'applicazione è un po' più complesso 

Non esiste una verità assoluta. Il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo 

Beh Zidane ebbe innanzitutto l'intuizione tattica di lanciare definitivamente Casemiro e da li si formò il centrocampo clamoroso con Modric e Kroos...Benitez stava tentando di insistere col 4231 con Rodriguez... l'inserimento definitivo di un mediano di posizione come il brasiliano ha riequilibrato tatticamente una squadra che con Benitez da quel punto di vista faceva fatica. Poi Zidane a Madrid ha funzionato perché conosce probabilmente meglio di chiunque altro le dinamiche di quell'ambiente...il Real di Zidane (come anche quello di Ancelotti) raramente è stato spettacolare, a volte veniva anche "dominato" nel gioco da altre squadre, però Zidane sa che il Real per prevalere non ha bisogno di essere spettacolare, il Real deve poggiare i testicoli in testa all'avversario in primis con la personalità...abbiamo visto tante volte sia con Zidane che con Ancelotti il Real andare apparentemente in crisi, ma quelli al tappeto non ci vanno mai e il modo di infilarti un missile nell'ano poi lo trovano...il Real è l'esempio della grande squadra... che non deve essere per forza raffinata, deve essere più grande squadra di te nella mentalità e nella presenza in campo perché sanno che quando decidono che bisogna vincere una partita la vincono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1904 messaggi
59 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh Zidane ebbe innanzitutto l'intuizione tattica di lanciare definitivamente Casemiro e da li si formò il centrocampo clamoroso con Modric e Kroos...Benitez stava tentando di insistere col 4231 con Rodriguez... l'inserimento definitivo di un mediano di posizione come il brasiliano ha riequilibrato tatticamente una squadra che con Benitez da quel punto di vista faceva fatica. Poi Zidane a Madrid ha funzionato perché conosce probabilmente meglio di chiunque altro le dinamiche di quell'ambiente...il Real di Zidane (come anche quello di Ancelotti) raramente è stato spettacolare, a volte veniva anche "dominato" nel gioco da altre squadre, però Zidane sa che il Real per prevalere non ha bisogno di essere spettacolare, il Real deve poggiare i testicoli in testa all'avversario in primis con la personalità...abbiamo visto tante volte sia con Zidane che con Ancelotti il Real andare apparentemente in crisi, ma quelli al tappeto non ci vanno mai e il modo di infilarti un missile nell'ano poi lo trovano...il Real è l'esempio della grande squadra... che non deve essere per forza raffinata, deve essere più grande squadra di te nella mentalità e nella presenza in campo perché sanno che quando decidono che bisogna vincere una partita la vincono

tutto giusto ma tralasci qualche particolare: la politica (v. arbitri) a servizio del real... zizou ne avrebbe vinta forse una. poi nulla toglie alla loro capacità e bravura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26686 messaggi
6 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

tutto giusto ma tralasci qualche particolare: la politica (v. arbitri) a servizio del real... zizou ne avrebbe vinta forse una. poi nulla toglie alla loro capacità e bravura.

Sinceramente preferisco parlare di quello che vedo in campo, la roba complottistica mi fa cacare .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12801 messaggi
Il 20/08/2024 alle 11:13 , zart ha scritto:

Al di là dei viaggi lisergici che vado leggendo, i veri spunti sulla partita di ieri riguardano la totale impermeabilità di Motta.

"Non guarda in faccia a nessuno" è una frase talmente inflazionata da aver perso ogni senso. Ma nel caso di Motta è reale.

Gatti titolare e capitano con Danilo in panchina.

Mbangula titolare con il giocatore più in hype di questo mercato sbolognato in panchina.

Chi ha seguito il Bologna lo scorso anno sa che gliene fotte poco di come ti chiami.

Chi come me aveva pure Orsolini al Fantacalcio lo sa ancora meglio.

Sjuventusato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1904 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Sinceramente preferisco parlare di quello che vedo in campo, la roba complottistica mi fa cacare .asd 

i fuorigioco non visti di qualche metro non sono complotti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi
8 ore fa, Ibra ha scritto:

mi dici dove le vendete ti prego 

20240823_153142.jpg

20240823_153145.jpg

De Sciglio ha preso il posto in rosa di Dani Alves e panchinato Di Maria.

Esterno più forte degli ultimi 20 anni e sto stretto.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

Sono d'accordo 

Ecco perché dico che il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo. Perché con la stessa squadra si ottengono due risultati diversi 

Sia chiaro, non è una scienza e non c'è bisogno di fare teorie. Tuttavia, ci sono schemi su cui si può lavorare e che danno risultati molto migliori di quello che non lavora niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56962 messaggi

col quadernino che segna le cose :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4966 messaggi

Che goduria la conferenza stampa. Mi piace troppo come li fa sentire la manica di incompetenti rancorosi che sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
550 messaggi

In conferenza 

Danilo e luiz esclusi perché si sono allenati male ? 

NO

La Juve è candidata allo scudetto? 

DECIDETE VOI, IO PENSO AL VERONA….   

lo adoro…. Vediamo come va la stagione 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
On 8/23/2024 at 4:39 PM, Joe Cole said:

Non capisco perché perda tutto questo tempo, il calcio è un gioco così semplice.

dai

dai 

dai 

Oppure

Provateci provateci finché non trovate il buco

Questa è la trama di un Gangbang qualsiasi. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1753 messaggi
5 ore fa, the mentalist ha scritto:

col quadernino che segna le cose :261:

Mi ricorda il “bestiario” che tenevo al liceo e dove appuntavo tutte le caz*ate di alcuni docenti. 

Il livello del giornalismo comunque è ridicolo, ma quello del giornalismo sportivo rasenta il grottesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10051 messaggi
40 minuti fa, Linda ha scritto:

Mi ricorda il “bestiario” che tenevo al liceo e dove appuntavo tutte le caz*ate di alcuni docenti. 

Il livello del giornalismo comunque è ridicolo, ma quello del giornalismo sportivo rasenta il grottesco.

IMHO deve essere stato una dritta di un consigliere in comunicazione.

Tiago gli avrà detto che quando parla non sa che fare delle sue mani, quello gli avrà consigliato di prendere un cuaderno e una penna per occupare le sue mani.

infatti non sembra abbia scritto chissà cosa durante la conferenza stampa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22800 messaggi
38 minuti fa, vittorio ha scritto:

Tiago gli avrà detto che quando parla non sa che fare delle sue mani, quello gli avrà consigliato di prendere un cuaderno e una penna per occupare le sue mani.

Magari si stava annotando le cose da comprare all'eurospin sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
1 ora fa, vittorio ha scritto:

Almeno non si stanacca come quell'altro, che però il quadernino l'aveva comunque. ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43311 messaggi

comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi.

fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo.

ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta..

porca p*****a che roba.

se perdiamo stasera voglio ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17529 messaggi
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi.

ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta..

porca p*****a che roba.

Ekkekkazz.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
6 minutes ago, Dani_82 said:

porca p*****a che roba.

Ciao Gianni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
On 8/24/2024 at 12:04 AM, Sostanzial said:

Roba da TSO. Pensa in che mano eravamo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

porca p*****a che roba.

concordo. Stasera è una partita tosta e molto a rischio.

ma si sa, i tifosi sono irrazionali per definizione.

a me personalmente Motta mi sta piacendo nel modo in cui si pone al mondo juve ed all'esterno.

non sono assolutamente in grado di capire la sua innovazione calcistica della quale molti parlano, ma va bene così'.

detto ciò la squadra è completamente nuova di fatto, non mi aspetto che vinca subito. ma la champions non deve essere in dubbio.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43311 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

a me personalmente Motta mi sta piacendo nel modo in cui si pone al mondo juve ed all'esterno.

non sono assolutamente in grado di capire la sua innovazione calcistica della quale molti parlano, ma va bene così'.

detto ciò la squadra è completamente nuova di fatto, non mi aspetto che vinca subito. ma la champions non deve essere in dubbio.

questo è veramente l'anno 0 vero e proprio. è da quando arrivò pirlo che si parla di anno 0, poi con allegri uguale. non si è mai costruito niente di niente, ogni anno si è ripartito di nuovo dal nulla.

thiago motta ha un'idea calcistica mi pare di capire importante a differenza degli ultimi allenatori che abbiamo avuto. l'età media della squadra si è abbassata. speriamo che si possa formare un gruppo coeso. quando ci sono argentini e brasiliani in squadra, io ho sempre paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2789 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

intendi la vittoria della champions? sefz 

Comunque concordo abbastanza con te. 

mi sta piacendo il suo approccio, serio e concentrato. poi sul campo vedremo nel corso dei mesi. l'unica cosa che non mi è super piaciuta, come già detto altrove, è stata la conferenza dove ha scaricato pubblicamente i giocatori fuori progetto. l'avrei gestita diversamente ma li sono sicuro che sia stata una scelta comunicativa concordata con la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
2 ore fa, triadefede ha scritto:

intendi la vittoria della champions? sefz 

Comunque concordo abbastanza con te. 

mi sta piacendo il suo approccio, serio e concentrato. poi sul campo vedremo nel corso dei mesi. l'unica cosa che non mi è super piaciuta, come già detto altrove, è stata la conferenza dove ha scaricato pubblicamente i giocatori fuori progetto. l'avrei gestita diversamente ma li sono sicuro che sia stata una scelta comunicativa concordata con la società

a freddo ti dico però che quell'uscita è stata deleteria in ottica mercato in uscita.

chissà che non sia invece molto efficace in ottica gestione del gruppo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43790 messaggi
Il 24/8/2024 alle 00:04 , Sostanzial ha scritto:

Dimentichi di dire che ha panchinato Cancelo sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti