Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

10681 messaggi
15 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

beh, però.... se vogliamo essere onesti il naufragio europeo che abbiamo avuto con sarri è stato pietoso AL PARI di quello avuto con l'ajax.

forse pure peggio.

poi per il resto possiamo dire quello che vogliamo e discutere su tutto, ma quello fu un fallimento bello e buono.

non mi piace fare il difensore di gabbione ad oltranza, ma va detto che lui due finali di CL le ha fatte.

sarri si è fatto buttar fuori dall'OL quando aveva ancora ronaldo in mano, eh...

l'ajax era una signora squadra piena di talenti, l'OL era davvero poca roba. bastava POCHISSIMO per non sfigurare.

In effetti l'idiozia di fondo è il paragonare quell'annata a questa, dove comunque si vinse UNO SCUDETTO, inutile dire che sia una situazione lontana anni luce da oggi, per varie motivazioni. 

E non l'ho tirata fuori di certo io.

Ma chi? Sempre loro. .max

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

In effetti l'idiozia di fondo è il paragonare quell'annata a questa, dove comunque si vinse UNO SCUDETTO, inutile dire che sia una situazione lontana anni luce da oggi, per varie motivazioni. 

E non l'ho tirata fuori di certo io.

Ma chi? Sempre loro. .max

era per dire che comunque quell'anno a un certo punto svaccarono tutti.

fu davvero un miracolo non prenderlo in quel posto. si rischiò di farla finire in tragedia.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Vedo che i giapponesi sono sempre duri a morire.. vabbuò 

Ma andate al mare. La stagione sta finendo, approfittatene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
4 hours ago, joyce said:

Su Juve-Como dico anzitutto che mi sono divertito. Capisco che è un'osservazione considerata, negli anni scorsi, praticamente tabù, ma così è stato.

Aggiungo che, sinceramente, sono stupito di come la squadra abbia potuto fare le cose che ha fatto ieri, cioè già alla prima giornata del campionato, cioè già alla prima partita ufficiale di Thiago Motta.

Perchè si mettano in atto le situazioni che abbiamo visto ieri sera, e ripetutamente, ci vogliono settimane, forse mesi di partite vere. La Juve ce le ha fatte vedere alla prima di campionato, e ce le ha fatte vedere con una formazione che schierava Cabal, Yldiz. Mbangula, Weah, Gatti, Locatelli. Vale a dire, giocatori (più di mezza squadra) per un verso o per l'altro considerabili di secondo piano o comunque non ancora pronti.

Cosa accadrà se la formazione sarà arricchita di Koopmeiners e di uno o addirittura due esterni di primo piano?

Note positive:

- la pressione alta,

- la riaggressione per la riconquista (vedere Locatelli nell'azione del primo gol),

- i numerosi e diversificati schemi, con notevole movimento senza palla,

- il numero di giocatori sovrapalla e di quelli che attaccavano l'area,

- l'atteggiamento offensivo anche dopo l-1-0 e il 2-0,

- la velocità di azione e di pensiero (cioè il contrario del "calma", del rallentamento e addormentamento),

- varie sovrapposizioni esterni alti - terzini,

- altro.

Poi c'è una questione che può essere dirimente, vale a dire Yildiz.

A me Yildiz non convince affatto, ma attenzione: non mi convince come esterno. Ieri è successa una cosa da possibile game changer. Yildiz trequartista, accentrato. Io credo che Yildiz non abbia assolutamente le caratteristiche per fare l'esterno. Non ha lo scatto bruciante o meglio la tenuta sullo strappo medio. E però, da trequartista centrale cambia tutto, perché le doti di rapidità sul breve, di tocco di palla, di qualità e invenzione della giocata possono davvero fare la differenza.

Yildiz ha giocato tra le linee, è tornato nella metà campo a ricevere palla, ha aperto spazi al centro, si è alternato con gli esterni.

Immaginare che Yildiz giochi al centro e che sulle fasce ci siano due esterni di primo piano, con a supporto due tra Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, allora si fa interessante. Yildiz diventa un'alternativa ghiottissima a Koopmeiners trequartista, specie nelle gare più d'attacco, con Kooopmeiners arretrato nei due di cc.

Ipotesi 1:

Douglas Luiz - Thuram

Esterno - Koopmeiners - Esterno

Vlahovic

Ipotesi 2:

Koopmeiners - Thuram

Esterno - Yildiz - Esterno

Vlahovic

Una potenza notevole, senza considerare che Adzic crescerà molto e potrebbe essere, nel prossimo futuro, un'altro notevole fattore trequartistico.

Se dovessimo riuscire nello sforzo di prendere Koop e due esterni di alto livello, beh...

A Thiago Motta bisogna dare molta fiducia. Bisogna pensare a un progetto di anni. In due o tre anni, se i mercati vanno come devono (senza le clamorose bucate degli anni scorsi), la Juve può diventare uno squadrone a livello europeo. Thiago può essere la persona giusta, la guida giusta, uno dei più importanti allenatori al mondo. Ha straordinarie capacità tecniche, è intelligente, ragionante, amante del calcio e direi anche elegante.

Dobbiamo avere pazienza e non fretta, dobbiamo accettare le battute d'arresto che ci saranno, che devono esserci, funzionali al progetto. E poi deve tornare il tifo - cosa importantissima.

Ma intanto ieri mi sono divertito (come si sono divertiti i giocatori) e non vedo l'ora delle prossime partite. Non mi capitava da anni.

Dice: ma era il Como! Sì, era il Como, ma io me li ricordo i "Como" degli anni scorsi, i Real Como che ci facevano il torello in faccia e noi tutti dietro a difendere l'1-0 e al fischio finale, nella migliore delle ipotesi, un sospiro di sollievo. E "anzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi" e "il calcio è semplice" e "se volete divertirvi andate al circo".

Tutto questo me lo ricordo e ora, francamente, me lo vorrei scordare.

Le riesce a fare già dalle prime uscite in amichevole. Alla faccia del maniavantismo di chi diceva che ci vorranno mesi prima di scrollarsi di dosso le macerie della gestione precedente. 

Questa rosa ha già incorporato diversi movimenti e dettami impartiti. 

Arrivassero finalmente quei tre innesti che mancano, dovrà lottare per il vertice. Senza se e senza ma. Poi si può vincere e si può perdere, ma questa squadra potrà e dovrà lottare per arrivare in fondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Le riesce a fare già dalle prime uscite in amichevole. Alla faccia del maniavantismo di chi diceva che ci vorranno mesi prima di scrollarsi di dosso le macerie della gestione precedente. 

Arrivassero finalmente quei tre innesti che mancano, dovrà lottare per il vertice. Senza se e senza ma. Poi si può vincere e si può perdere, ma questa squadra potrà e dovrà lottare per arrivare in fondo. 

il fatto che siamo qui a fare ragionamenti di questo tipo al 20 di agosto è indubbiamente di per se un grossissimo merito dello staff tecnico.

zero discussioni su questo.

poi magari svacchiamo, ma intanto qualcosa l'han fatta...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33826 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Ah, io sono d'accordissimo.

La costruzione di un'impresa deve passare da errori e battute a vuoto.

Solo così il percorso sarà compiuto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
4 hours ago, joyce said:

Su Juve-Como dico anzitutto che mi sono divertito. Capisco che è un'osservazione considerata, negli anni scorsi, praticamente tabù, ma così è stato.

Aggiungo che, sinceramente, sono stupito di come la squadra abbia potuto fare le cose che ha fatto ieri, cioè già alla prima giornata del campionato, cioè già alla prima partita ufficiale di Thiago Motta.

Perchè si mettano in atto le situazioni che abbiamo visto ieri sera, e ripetutamente, ci vogliono settimane, forse mesi di partite vere. La Juve ce le ha fatte vedere alla prima di campionato, e ce le ha fatte vedere con una formazione che schierava Cabal, Yldiz. Mbangula, Weah, Gatti, Locatelli. Vale a dire, giocatori (più di mezza squadra) per un verso o per l'altro considerabili di secondo piano o comunque non ancora pronti.

Cosa accadrà se la formazione sarà arricchita di Koopmeiners e di uno o addirittura due esterni di primo piano?

Note positive:

- la pressione alta,

- la riaggressione per la riconquista (vedere Locatelli nell'azione del primo gol),

- i numerosi e diversificati schemi, con notevole movimento senza palla,

- il numero di giocatori sovrapalla e di quelli che attaccavano l'area,

- l'atteggiamento offensivo anche dopo l-1-0 e il 2-0,

- la velocità di azione e di pensiero (cioè il contrario del "calma", del rallentamento e addormentamento),

- varie sovrapposizioni esterni alti - terzini,

- altro.

Poi c'è una questione che può essere dirimente, vale a dire Yildiz.

A me Yildiz non convince affatto, ma attenzione: non mi convince come esterno. Ieri è successa una cosa da possibile game changer. Yildiz trequartista, accentrato. Io credo che Yildiz non abbia assolutamente le caratteristiche per fare l'esterno. Non ha lo scatto bruciante o meglio la tenuta sullo strappo medio. E però, da trequartista centrale cambia tutto, perché le doti di rapidità sul breve, di tocco di palla, di qualità e invenzione della giocata possono davvero fare la differenza.

Yildiz ha giocato tra le linee, è tornato nella metà campo a ricevere palla, ha aperto spazi al centro, si è alternato con gli esterni.

Immaginare che Yildiz giochi al centro e che sulle fasce ci siano due esterni di primo piano, con a supporto due tra Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, allora si fa interessante. Yildiz diventa un'alternativa ghiottissima a Koopmeiners trequartista, specie nelle gare più d'attacco, con Kooopmeiners arretrato nei due di cc.

Ipotesi 1:

Douglas Luiz - Thuram

Esterno - Koopmeiners - Esterno

Vlahovic

Ipotesi 2:

Koopmeiners - Thuram

Esterno - Yildiz - Esterno

Vlahovic

Una potenza notevole, senza considerare che Adzic crescerà molto e potrebbe essere, nel prossimo futuro, un'altro notevole fattore trequartistico.

Se dovessimo riuscire nello sforzo di prendere Koop e due esterni di alto livello, beh...

A Thiago Motta bisogna dare molta fiducia. Bisogna pensare a un progetto di anni. In due o tre anni, se i mercati vanno come devono (senza le clamorose bucate degli anni scorsi), la Juve può diventare uno squadrone a livello europeo. Thiago può essere la persona giusta, la guida giusta, uno dei più importanti allenatori al mondo. Ha straordinarie capacità tecniche, è intelligente, ragionante, amante del calcio e direi anche elegante.

Dobbiamo avere pazienza e non fretta, dobbiamo accettare le battute d'arresto che ci saranno, che devono esserci, funzionali al progetto. E poi deve tornare il tifo - cosa importantissima.

Ma intanto ieri mi sono divertito (come si sono divertiti i giocatori) e non vedo l'ora delle prossime partite. Non mi capitava da anni.

Dice: ma era il Como! Sì, era il Como, ma io me li ricordo i "Como" degli anni scorsi, i Real Como che ci facevano il torello in faccia e noi tutti dietro a difendere l'1-0 e al fischio finale, nella migliore delle ipotesi, un sospiro di sollievo. E "anzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi" e "il calcio è semplice" e "se volete divertirvi andate al circo".

Tutto questo me lo ricordo e ora, francamente, me lo vorrei scordare.

Quanto a Yildiz. Vero che gli esterni sono importanti nel gioco di Motta, ma i ruoli non vanno visti in maniera canonica. A parte i centrali di difesa e il "volante", che tengono una posizione abbastanza fissa, gli altri si interscambiano continuamente. Uno dei due terzini si accentra in costruzione, l'altro centrale si sposta sulla trequarti ed è il primo a partecipare alla riaggressione, i laterali a intermittenza stanno larghi e a intermittenza dentro l'area. Tutto in maniera codificata e interpretato con naturalezza a farla sembrare semplice. 

Nel gol di Mbangula ne hai altri 5 che aggrediscono l'area, ed era una ripartenza. Mbangula non è mai stato raddoppiato anche per questo motivo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io direi piuttosto alla faccia di chi per anni ha raccontato che schemi, movimenti, e dettami tattici non servivano a nulla, e anziché parlare di calcio, cosa evidentemente a loro sconosciuta, preferivano parlare di cavalli, bietole, basket, clown, circo, nani, ballerine e minkiate assortite 

Per quanto riguarda i giapponesi di cui ti preoccupi li puoi trovare tutti nel Topic sui 2 infortuni. 

L'unico topic dove hanno trovato un argomento dove poter ancora strenuamente "rivalutare" il loro idolo indiscusso. 

In questo topic e in quello della partita non li trovi.

Spiace.

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
1 minute ago, torino juventina2 said:

Io direi piuttosto alla faccia di chi per anni ha raccontato che schemi, movimenti, e dettami tattici non servivano a nulla, e anziché parlare di calcio, cosa evidentemente a loro sconosciuta, preferivano parlare di cavalli, bietole, basket, clown, circo, nani, ballerine e minkiate assortite 

Per quanto riguarda i giapponesi di cui ti preoccupi li puoi trovare tutti nel Topic sui 2 infortuni. 

L'unico topic dove hanno trovato un argomento dove poter ancora strenuamente "rivalutare" il loro idolo indiscusso. 

In questo topic e in quello della partita non li trovi.

Spiace.

Io li vedo. Su tutti e due i fronti. Basta leggere certi messaggi. 

E sarebbe ora di andare avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io li vedo. Su tutti e due i fronti. Basta leggere certi messaggi. 

E sarebbe ora di andare avanti. 

Sai bene che non è così, ma un po' di cerchiobottismo non ha mai fatto male a nessuno. 

Meglio andare avanti si, per troppi anni siamo stati costretti a vedere schifezze calcistiche. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51960 messaggi
15 ore fa, stefan1 ha scritto:

Stile Juve

Poi c'era questo:

Allegri, furia e spogliarello: si toglie giacca e cravatta e inveisce  contro i suoi giocatori

Sono il conteee Dracula mínkiaaaaaaaaa

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97092 messaggi
4 ore fa, JUtente ha scritto:

e finì malissimo .sisi

"Loro" non riconoscono quella vittoria...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24770 messaggi
4 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ma in realtà neanche è troppo valido il fatto che "il Como è scarso ok, ma l'anno scorso contro le piccole facevamo 1 a 0 e ci chiudevamo dietro", dato che in realtà proprio la prima dell'anno scorso finì 3 a 0 contro l'Udinese. 

Stesso risultato. Ma uno cercato e uno casuale.

Udinese-Juventus:
image.png

Juventus-Como:
image.png

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14382 messaggi
10 minuti fa, Chevere ha scritto:

Udinese-Juventus:
image.png

Juventus-Como:
image.png

Era stata una partita diversa, cercato nel primo tempo (3 a 0 a fine primo tempo, partita fino a quel momento senza troppe storie), sostanzialmente seduti (casuale) nel secondo, dove Tek fece anche qualche parata importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33826 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

Quanto a Yildiz. Vero che gli esterni sono importanti nel gioco di Motta, ma i ruoli non vanno visti in maniera canonica. A parte i centrali di difesa e il "volante", che tengono una posizione abbastanza fissa, gli altri si interscambiano continuamente. Uno dei due terzini si accentra in costruzione, l'altro centrale si sposta sulla trequarti ed è il primo a partecipare alla riaggressione, i laterali a intermittenza stanno larghi e a intermittenza dentro l'area. Tutto in maniera codificata e interpretato con naturalezza a farla sembrare semplice. 

Nel gol di Mbangula ne hai altri 5 che aggrediscono l'area, ed era una ripartenza. Mbangula non è mai stato raddoppiato anche per questo motivo. 

Certamente.

Diciamo che io preferisco Yildiz che da trequartista centrale si sposta anche sulla fascia piuttosto che il contrario.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Chevere ha scritto:

Udinese-Juventus:
image.png

Juventus-Como:
image.png

Aggiungici che abbiamo preso due legni, che ci hanno annullato un goal tendenzialmente regolare e che Di Gregorio non ha toccato il pallone. 

Ah, mettiamoci dentro anche il fatto che giocavamo con metà squadra di ragazzini e/o panchinari sefz 

Modificato da Servillo23
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
8 ore fa, vittorio ha scritto:

Quando ho visto cambiaso e cabal proporsi con continuità dietro a mbangula e weah mi sono quasi messo a piangere

io che SONO NA MHERDA INCROSTATA SUL MARCIAPIEDE di motta non condivido tanto l'uso di terzini fisici e non molto tecnici che garantiscano recupero palla aggressivo e intimoriscano l'avversario imho un pò troppo a scapito della qualità

ma come te ho sb0rrato mischiando la b0rra con le lacrime. na besciamella 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

a udine l'anno scorso fu scesni l'mvp e lo stesso allegri si lamentò tanto del dominio avversario per 70 minuti con troppi tiri in porta subiti 

dalla metà del primo tempo al 95esimo a udine avremo messo il naso oltre la metacampo due volte 

prestazioni imparagonabili

PS. comunque ragazzi Basta col passato vi scongiuro. gli ultimi 7 anni vorrei me li cancellassero dal cervelletto tipo in man in black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19776 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

io che SONO NA MHERDA INCROSTATA SUL MARCIAPIEDE di motta non condivido tanto l'uso di terzini fisici e non molto tecnici che garantiscano recupero palla aggressivo e intimoriscano l'avversario imho un pò troppo a scapito della qualità

ma come te ho sb0rrato mischiando la b0rra con le lacrime. na besciamella 

So che non ti fa impazzire Cambiaso ma il gol che fa ieri lo fanno pochi terzini

Specialmente se possono calciare con entrambi i piedi in egual modo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
4 minuti fa, Dex ha scritto:

So che non ti fa impazzire Cambiaso ma il gol che fa ieri lo fanno pochi terzini

Specialmente se possono calciare con entrambi i piedi in egual modo

ieri mvp con mbangula 

se eleva lo standard di prestazione a sti livelli la musica cambia mica so talebano 

non lo so desciglio e alex sandro a parte io sostanzialmente da ieri sera inizio a valutare i nostri calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14382 messaggi

Comunque è alla sua prima stagione da noi, e oltre a una rosa follemente incompleta deve far già fronte agli infortuni di due titolari.

Lui sta operando al meglio, benissimo ieri, ma poraccio lo scenario in cui sta operando è tragicomico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56965 messaggi
Inviato (modificato)

bello questo video

thiago che dice a weah mi dai la maglia dopo .asd

Modificato da the mentalist
  • Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3369 messaggi

Coraggio, sacrificio e gruppo compatto: ecco la Juve di Thiago
La filosofia del tecnico: premia chi dà tutto in allenamento e non teme le scelte difficili

di Matteo Nava · 22 ago 2024

Il giorno libero per i calciatori è giorno libero anche per l’allenatore, che ha sfruttato il mercoledì senza allenamenti alla Continassa per una gita in montagna. Mentre Thiago Motta si godeva la vista dal Piccolo Cervino e visitava con la moglie Angela Lee il palazzo di ghiaccio di Zermatt nella Svizzera tedesca, al J Medical prendeva forma concreta la quinta aggiunta estiva alla sua rosa, Pierre Kalulu. Questa mattina il tecnico ritroverà il difensore alla Continassa alla ripresa degli allenamenti e per il francese sarà il primo passo di una full immersion impegnativa e stimolante che è la porta d’accesso a questa nuova Juventus che sta muovendo i primi passi. La partita contro il Como ha offerto il primo vero scorcio sul futuro dopo i 40 giorni di incubazione estiva: lunedì è bastata un’ora e mezza di Allianz Stadium per delineare alcuni punti cardinali del progetto tecnico e per avere conferma di altre parole d’ordine già intercettate nel recente passato, tra il ritiro in Germania e la preparazione alla Continassa. E per un’ora e mezza non si intendono i 90 minuti di partita, ma il lasso di tempo trascorso dall’ufficialità delle formazioni di Juventus-Como fino alla mezz’ora del primo tempo, circa.

I primi segnali Più della scelta vincente di Samuel Mbangula ha colpito la doppia esclusione di Douglas Luiz e di capitan Danilo, due pilastri della squadra. Motta non è il tipo di allenatore
che “gioca” a mandare messaggi indiretti, ma ha semplicemente ritenuto che gli undici titolari fossero gli uomini che gli avrebbero permesso di affrontare il Como al meglio. «Se lo merita, ha fatto una buona preparazione», aveva spiegato Thiago nel pre-partita riguardo l’esordiente belga. È ben chiaro a tutti che la dedizione in allenamento e l’atteggiamento sono componenti fondamentali per il tecnico, così come il sacrificio sia in settimana che in partita. Per questo motivo la fascia è finita sul braccio di Federico Gatti, che ha avuto il merito di spremere ogni energia dal suo corpo per la causa bianconera, e per questo motivo, quando si è parlato della maglia numero 10 a Kenan Yildiz, Motta ha lodato il suo «rispetto del lavoro»: ciò che serve è quello. Thiago non ha tentennato quando è dovuto passare dalla teoria alla pratica, dimostrando coraggio e sicurezza di sé: è quello che chiede a sua volta alla squadra, qualità sfoggiate per esempio nell’atteggiamento collettivo di pressing e soprattutto di riaggressione sui palloni persi. Non a caso l’1-0 è nato da un passaggio sbagliato da Manuel Locatelli, che ha subito rimediato all’errore strappando immediatamente il possesso a Federico Barba e lanciando l’azione del vantaggio. «Se vogliono la palla tra i piedi devono andare, andare e andare». Andarsela a prendere, insomma.

Tutti per uno I numeri della prima partita di campionato premierebbero il 92% di passaggi riusciti, miglior squadra di Serie A in questa voce, ma in realtà le idee chiare di Motta non si condensano in concetti “piani” come il possesso palla o la precisione nelle esecuzioni. È una filosofia votata alla tridimensionalità degli atteggiamenti collettivi, dal dinamismo perpetuo alla continua ricerca delle linee di passaggio, il tutto condito dal sacrificio di ogni calciatore e dall’interpretazione “fluida” dei ruoli, in cui ognuno è a disposizione. Così il 4-2-3-1 dell’esordio aveva punti di contatto con il 4-1-4-1 delle amichevoli, il terzino è spesso chiamato ad accentrarsi in mediana in fase di costruzione e il ruolo del centravanti è fondamentale nella manovra offensiva. Sono tutti simboli di un’unica mentalità che Motta sta provando a plasmare, una mentalità che mette il gruppo al centro di tutto. È per il gruppo che si dà l’anima, è per il gruppo che ci si sacrifica o ci si mette a disposizione, è per il gruppo ci si avventa sui palloni persi. Ed è proprio in quest’ottica che Motta ha dimostrato lo spavaldo coraggio di isolare la sua rosa dai calciatori sul mercato, compresi nomi “pesanti” come Federico Chiesa: ha voluto cominciare fin da subito a lavorare soltanto con ragazzi sicuri della permanenza, dotati della testa “giusta” senza distrazioni di varia natura. Il “metodo Motta” parte da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41532 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

bello questo video

thiago che dice a weah mi dai la maglia dopo .asd

Momento veramente bello, secondo me quest'anno riusciremo davvero ad avere un GRUPPO

E niente è più importante del gruppo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
Il 20/08/2024 alle 15:38 , *Vegeta* ha scritto:

beh, però.... se vogliamo essere onesti il naufragio europeo che abbiamo avuto con sarri è stato pietoso AL PARI di quello avuto con l'ajax.

forse pure peggio.

poi per il resto possiamo dire quello che vogliamo e discutere su tutto, ma quello fu un fallimento bello e buono.

non mi piace fare il difensore di gabbione ad oltranza, ma va detto che lui due finali di CL le ha fatte.

sarri si è fatto buttar fuori dall'OL quando aveva ancora ronaldo in mano, eh...

l'ajax era una signora squadra piena di talenti, l'OL era davvero poca roba. bastava POCHISSIMO per non sfigurare.

Il Lione al turno dopo ha buttato fuori il City, l'ajax pieno di talenti si fa eliminare dalla Roma inglese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti