Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Jan-2007
36150 messaggi

Dopo sta impresa nella guerra Santa propongo di intitolargli una via di Torino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12444 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Il problema è che, PURTROPPO, Danilo dovrà per forza giocarne qualcuna. 

Kalulu e Gatti non possono giocarle TUTTE fino a giugno. 

 

sperando che a gennaio prendano un difensore centrale. 

 

Purtroppo capiterà anche che vedremo Kalulu in panchina e Gatti-Danilo in campo. 

 

 

Si ma non ne capisco la gestione: praticamente fuori per quasi tutto l'inizio di stagione, poi lo scempio di Champions riproposto titolare a Milano, boh...con Gatti tra l'altro in buona forma...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6222 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Il problema è che, PURTROPPO, Danilo dovrà per forza giocarne qualcuna. 

Kalulu e Gatti non possono giocarle TUTTE fino a giugno. 

 

sperando che a gennaio prendano un difensore centrale. 

 

Purtroppo capiterà anche che vedremo Kalulu in panchina e Gatti-Danilo in campo. 

 

 

Come ho detto qualche giorno fa, danilo può giocare ai giochi in cui i rischi sono limitati 

Coppa Italia, I provinciali.. 

 

Ma Gatti Kalulu, che finora ha lavorato molto bene, deve giocare la maggior parte delle partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12444 messaggi
18 minuti fa, Chevere ha scritto:


Questa roba è di un demenziale unico e lo dicevo già prima della sua firma.
Mai capiti gli allenatori che ruotano chiunque pure i portieri.


Ma oggi voto 9,8567 dai.

La Juve perdeva impaurita, in ambiente ostile, con arbitraggio ostile, e Motta si picchiava da solo e chiedeva di attaccare.

Ha fatto una magia mentale 

La squadra è assolutamente viva e ha voglia, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6717 messaggi
47 minuti fa, Chevere ha scritto:

Non capisco le formazioni ma non si può giudicare un allenatore da quelle.


Che bello crederci anche quando si è sotto di 2 gol.
Con un arbitraggio del genere.
Fuori casa.
Con tutte le pressioni ambientali.

Pure nel live c'era chi proponeva il catenaccio per non beccare la super goleada. Lui invece voleva vincerla.


 

Se voleva vincerla davvero non schierata danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8247 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si ma non ne capisco la gestione: praticamente fuori per quasi tutto l'inizio di stagione, poi lo scempio di Champions riproposto titolare a Milano, boh...con Gatti tra l'altro in buona forma...

 

Pare, anzi è certo, che ci fosse una clausola di rinnovo automatico nel contratto di Danilo, tipo quella di Alex Sandro quando rinnovo' per un anno. 

 

Motivo per il quale Danilo non si era praticamente mai visto fino a metà ottobre. 

 

Poi recentemente Danilo ha chiesto di togliere la clausola. 

 

Ripeto, purtroppo l'infortunio di Bremer rende quasi obbligatorio utilizzare anche Danilo, è impensabile che Gatti e Kalulu le facciano tutte. 

 

Errore riproporlo stasera questo sicuramente. 

Ma ci toccherà, qualche volta, rivederlo anche in coppia con Gatti per far rifiatare Kalulu. 

Almeno fino a Gennaio sarà cosi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6717 messaggi

Mentre lui gioca a sperimentare con i giocatori e a chi ne prende o fa di più con linter conte scappa a +5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24573 messaggi
2 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Mentre lui gioca a sperimentare con i giocatori e a chi ne prende o fa di più con linter conte scappa a +5


Controlla il calendario del Napoli.

Non credo che la Juve sia attrezzata per vincere. Ma eventualmente dobbiamo pensare all'inter.
Sono loro che possono scappare.

Il Napoli dove c**** va?
Lo dico senza nemmeno temere i poteri del forum.

Il Napoli questo scudetto non lo può vincere.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6717 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:


Controlla il calendario del Napoli.

Non credo che la Juve sia attrezzata per vincere. Ma eventualmente dobbiamo pensare all'inter.
Sono loro che possono scappare.

Il Napoli dove c**** va?
Lo dico senza nemmeno temere i poteri del forum.

Il Napoli questo scudetto non lo può vincere.

Facendo tanti psreggi e conte 3 punti 

Ovvio che lo devi guardare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9979 messaggi
8 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Mentre lui gioca a sperimentare con i giocatori e a chi ne prende o fa di più con linter conte scappa a +5

Conte per ora ha giocato quasi solamente contro squadre di bassa classifica, a breve invece gli inizieranno due mesi di fuoco con solo scontri diretti. Dubito che riuscirà a mantenere il primo posto, secondo me la squadra da battere è ancora l'Inter (anche se sembra inferiore all'anno scorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24573 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Conte per ora ha giocato quasi solamente contro squadre di bassa classifica, a breve invece gli inizieranno due mesi di fuoco con solo scontri diretti. Dubito che riuscirà a mantenere il primo posto, secondo me la squadra da battere è ancora l'Inter (anche se sembra inferiore all'anno scorso).


D'accordissimo. L'inter rischia di scappare di nuovo, anche grazie agli arbitri.

Il Napoli ha un calendario da incubo adesso:

Milan
Atalanta
inter
Roma
Torino
Lazio
Udinese


E le stanno vincendo un po' a cu.lo. Hanno un gioco poverissimo al momento.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33759 messaggi

Alcune considerazioni. Le ho già fatte e mi scuso, ma anche oggi ci stanno bene.

 

1) il pressing sulla partenza della manovra avversaria. Non lo facciamo, il che permette agli avversari di salire in tranquillità e anzi al limite della nostra area. Il gol di Mikitarian ne è l'esempio. Quando facciamo pressing, gli avversari vanno in difficoltà (vedi secondo parte di Inter-Juve). Per quale ragione non pressiamo alti?

 

2) La questione degli esterni. Il gioco di Motta è bisognoso come l'aria di esterni forti (cioè con lo scatto bruciante iniziale). Conceicao, che ce l'ha, crea pericoli a iosa. Weah, che ce l'ha abbastanza, è spesso pericoloso. Sono gli unici due. Yldiz non è un esterno e temo nemmeno Gonzales. Ci mancano due esterni a sx (Mbangula non lo considero proprio).

 

3) Velocita e creatività della manovra. Senza esterni forti, mettiamo gli avversari in condizione di non dover raddoppiare in fascia e dunque di poter fare densità a centrocampo. E qui viene fuori l'altro tema: la manovra centrale deve essere molto rapida e il trequartista centrale deve essere molto bravo tecnicamente e creativo. Altrimenti siamo deboli sugli esterni e lenti centralmente, e  così si spiega la sterilità offensiva. In attesa di rinforzare gli esterni, dobbiamo alzare il pressing e velocizzare l'azione. E  dobbiamo mettere Yldiz dietro la punta. Ci serve molto, tatticamente, ed inoltre è il suo ruolo. E dobbiamo fare un'altra cosa ancora, vedi punto successivo.

 

4) Le giocate difficili in attacco. Non possiamo sempre manovrare alla ricerca dell'imbucata facile. Bisogna anche tentare, inventare, verticalizzare di più.

 

5) Uscite palle al piede. Bene farle e non aver paura di farle. Dobbiamo allenarci, di continuo, fino a quando non saremo bravissimi. Apprezzo stiamo insistendo.

 

6) Cercare la vittoria. Benissimo provarci anche contro l'Inter a San Siro sul 4-4 nei miniti finali. Anche così si diventa grandi.

 

7) Formazioni. Motta cambia sempre e dobbiamo farci l'abitudine. Non capisco la scelta di Danilo al posto di Gatti. In una gara come quella di stasera, della grinta e possanza di Gatti avevamo molta necessità. Tuttavia, su queste cose è difficile capire il ragionamento dei allenatori, anche considerato che Motta non è certamente un estimatore di Danilo.

 

8) I nuovi centrocampisti. Dobbiamo fortemente sperare che Thuram (che mi sta piacendo quasi zero) e Douglas Luiz (che mi sembra avere doti eccellenti e però non ingrana) non siano due flop. Ad oggi il timore c'è, soprattutto per il primo.

 

9) Il risultato di stasera. Senza Bremer, Gonzales, Douglas Luiz, Koopmeiners e Milik, fare 4-4 a San Siro con due rigori subiti è oggettivamente un"ottima cosa.

 

10) I risultati. In ogni caso, in questa fase, dei risultati mi interessa molto poco. Se vengono bene, altrimenti okay. Cio che mi interessa è il gioco e la sue evoluzione, sensata e progressiva. La mia critica, in senso astratta, sarà sempre sul gioco (che dipende da noi) e non sul risultato (che non dipende solo da noi). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24573 messaggi

Il Milan mi preoccupa più del Napoli.
Virtualmente (contando i 3 punti del recupero) hanno i nostri stessi punti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17223 messaggi
25 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Mentre lui gioca a sperimentare con i giocatori e a chi ne prende o fa di più con linter conte scappa a +5

Partita ridicola.

Davvero, io non ho parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35731 messaggi

È l'allenatore giusto, deve migliorare ovvio ma è quello giusto, giocatori e allenatore si aiuteranno a vicenda in questo. E anche Giuntoli deve garantirgli migliorie in alcuni reparti, difesa per l'infortunio di Bremer e l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4826 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

Alcune considerazioni. Le ho già fatte e mi scuso, ma anche oggi ci stanno bene.

 

1) il pressing sulla partenza della manovra avversaria. Non lo facciamo, il che permette agli avversari di salire in tranquillità e anzi al limite della nostra area. Il gol di Mikitarian ne è l'esempio. Quando facciamo pressing, gli avversari vanno in difficoltà (vedi secondo parte di Inter-Juve). Per quale ragione non pressiamo alti?

 

2) La questione degli esterni. Il gioco di Motta è bisognoso come l'aria di esterni forti (cioè con lo scatto bruciante iniziale). Conceicao, che ce l'ha, crea pericoli a iosa. Weah, che ce l'ha abbastanza, è spesso pericoloso. Sono gli unici due. Yldiz non è un esterno e temo nemmeno Gonzales. Ci mancano due esterni a sx (Mbangula non lo considero proprio).

 

3) Velocita e creatività della manovra. Senza esterni forti, mettiamo gli avversari in condizione di non dover raddoppiare in fascia e dunque di poter fare densità a centrocampo. E qui viene fuori l'altro tema: la manovra centrale deve essere molto rapida e il trequartista centrale deve essere molto bravo tecnicamente e creativo. Altrimenti siamo deboli sugli esterni e lenti centralmente, e  così si spiega la sterilità offensiva. In attesa di rinforzare gli esterni, dobbiamo alzare il pressing e velocizzare l'azione. E  dobbiamo mettere Yldiz dietro la punta. Ci serve molto, tatticamente, ed inoltre è il suo ruolo. E dobbiamo fare un'altra cosa ancora, vedi punto successivo.

 

4) Le giocate difficili in attacco. Non possiamo sempre manovrare alla ricerca dell'imbucata facile. Bisogna anche tentare, inventare, verticalizzare di più.

 

5) Uscite palle al piede. Bene farle e non aver paura di farle. Dobbiamo allenarci, di continuo, fino a quando non saremo bravissimi. Apprezzo stiamo insistendo.

 

6) Cercare la vittoria. Benissimo provarci anche contro l'Inter a San Siro sul 4-4 nei miniti finali. Anche così si diventa grandi.

 

7) Formazioni. Motta cambia sempre e dobbiamo farci l'abitudine. Non capisco la scelta di Danilo al posto di Gatti. In una gara come quella di stasera, della grinta e possanza di Gatti avevamo molta necessità. Tuttavia, su queste cose è difficile capire il ragionamento dei allenatori, anche considerato che Motta non è certamente un estimatore di Danilo.

 

8) I nuovi centrocampisti. Dobbiamo fortemente sperare che Thuram (che mi sta piacendo quasi zero) e Douglas Luiz (che mi sembra avere doti eccellenti e però non ingrana) non siano due flop. Ad oggi il timore c'è, soprattutto per il primo.

 

9) Il risultato di stasera. Senza Bremer, Gonzales, Douglas Luiz, Koopmeiners e Milik, fare 4-4 a San Siro con due rigori subiti è oggettivamente un"ottima cosa.

 

10) I risultati. In ogni caso, in questa fase, dei risultati mi interessa molto poco. Se vengono bene, altrimenti okay. Cio che mi interessa è il gioco e la sue evoluzione, sensata e progressiva. La mia critica, in senso astratta, sarà sempre sul gioco (che dipende da noi) e non sul risultato (che non dipende solo da noi). 

 

 

Rispondo al primo punto che , per me è il succo di questa Juve: l'infortunio di Bremer e di koopmeiners sono stati purtroppo molto incidenti sul portare il pressing con i tempi giusti.

La presenza di Bremer dava fiducia ai compagni di reparto e permetteva di tenere la linea alta, potendo così essere molto efficaci sulle riagressioni.

Koopmeiners con la sua sagacia tattica era colui che portava il pressing per primo.

Le problematiche che abbiamo negli ultimi stanno, secondo me, nella loro mancanza.

Con loro in campo avremmo asfaltato l'Inter, non scherzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35731 messaggi
28 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Mentre lui gioca a sperimentare con i giocatori e a chi ne prende o fa di più con linter conte scappa a +5

A Ottobre, chissà che fuga. Secondo me dobbiamo rimane più che possiamo attaccati alle fogne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37715 messaggi

Deve trovare la quadra sulla trequarti.

A livello di possesso abbiamo fatto 10 passi avanti, col cc dello scorso anno, ma negli ultimi 30 metri non ci siamo ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97026 messaggi
15 minuti fa, Chevere ha scritto:

Il Milan mi preoccupa più del Napoli.
Virtualmente (contando i 3 punti del recupero) hanno i nostri stessi punti.

 

 

A bologna? Non scontati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10127 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

L'errore con Danilo è grave ed inspiegabile, le rotazioni cominciano ad essere esagerate. Anche sta cosa qui di far ruotare i portieri, bah...

Di Gregorio solo in coppa Italia lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2009
412 messaggi

Per me ha sbagliato la formazione, con Danilo e Fagioli in panchina forse si vinceva

 

ma la squadra non molla mai e cerca sempre di attaccare, recuperare 2 gol ai prescritti a San Siro è tanta roba

 

anche stasera ha fatto giocare tanti giovani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
4023 messaggi
32 minuti fa, Chevere ha scritto:


Controlla il calendario del Napoli.

Non credo che la Juve sia attrezzata per vincere. Ma eventualmente dobbiamo pensare all'inter.
Sono loro che possono scappare.

Il Napoli dove c**** va?
Lo dico senza nemmeno temere i poteri del forum.

Il Napoli questo scudetto non lo può vincere.

eh dipende quanti punti fai tu con Parma Udinese e Toro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10127 messaggi
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

A Ottobre, chissà che fuga. Secondo me dobbiamo rimane più che possiamo attaccati alle fogne.

Senza coppe occhio a Conte...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
4023 messaggi
1 minuto fa, steve5970 ha scritto:

Per me ha sbagliato la formazione, con Danilo e Fagioli in panchina forse si vinceva

 

ma la squadra non molla mai e cerca sempre di attaccare, recuperare 2 gol ai prescritti a San Siro è tanta roba

 

anche stasera ha fatto giocare tanti giovani

 

Fagioli non regge le partite fisiche, anche se a Lipsia aveva fatto bene. Pero a 23 anni mi aspettavo di piu

Cabal invece ancora gran partita.

 

Peccato per gatti altrimenti avremmo vinto. Speriamo abbia capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24573 messaggi
4 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

eh dipende quanti punti fai tu con Parma Udinese e Toro


Noi magari finiamo diciassettesimi. E' possibile.

Dico solo che il Napoli per me questo scudetto non lo vince. Mi sembrano più credibili inter e addirittura Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...