Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2007
21180 messaggi
6 ore fa, Terminator-J ha scritto:
  • abbiamo preso il miglior portiere dell'ultimo campionato (abbiamo preso un portiere giovane, zero esperienza internazionale, viene dal Monza)
  • abbiamo il terzino destro più forte del campionato (giocatore giovane e di belle speranze, ha giocato nel genoa, nel bologna e nelle peggiori juve degli ultimi 12 anni)
  • abbiamo una coppia di centrali affidabili, con bremer sarebbe stata la migliore probabilmente (bremer non c'è fino all'anno prossimo e l'altro è uno scarto del bilan in prestito)
  • abbiamo preso il miglior cc della serie a ( se ti riferisci a koopmeiners, all'inter farebbe panchina e forse anche al napoli, buon giocatore ma nulla di speciale, a parte il costo del cartellino)
  • abbiamo preso nico che nell'ultima stagione da esterno ha fatto 14 gol e 5 assist (l'ennesimo pacco eternamente rotto che ci rifila Comisso, 36 milioni buttati nel cesso)
  • abbiamo preso uno dei migliori esterni per dribbling riusciti in europa (buon prospetto indubbiamente, ma lontano da essere ancora un giocatore fatto e finito)
  • abbiamo speso 50 bombe per un centrocampista  che ha brillato in premier. ( abbiamo fatto un gioco di plusvalenze con l'AV, e ci siamo presi in casa questo bradipo brasiliano, più dannoso che utile finora)
  • ed in più abbiamo uno dei migliori attaccanti della serie a, una stellina in rampa di lancio e svari ati nazionali nei vari reparti... (in attacco abbiamo il pacione serbo + un buon panchinaro turco che fuori dalla juve farebbe il titolare in qualche squadra di mezza classifica)

 

poi il mondo è bello perchè è vario e la fantasia aiuta a vivere meglio....

 

- quindi sommer, maignan e meret sono superiori a Di Gregorio o Perin

- aiutami, di terzini destri dopo cambiaso in italia chi c'è? Di Lorenzo?

- i nostri centrali si stanno dimostrando molto affidabili, Gatti cresciuto tantissimo, Kalulu scarto del bilan, quando il 90% dei tifosi del milan si è disperata quando ha saputo dell'operazione di mercato)

- i numeri di nico sono quelli, se poi la società decide di prenderlo, la colpa allora è solo loro, ma tanto abbiamo visto che sono bravi solo a pagarsi i bonus nonostante non li abbiano raggiunti.

- su koop ora stiamo al puro revisionismo, considerando che sarebbe stratitolare sia nell'inter dei nonnetti o nel napoli

- di Douglas tutti gli addetti ai lavori ne parlavano in maniera entusiasta, parlando di vero è proprio colpo di mercato

- Piaccia o non piaccia, Pacione non credo abbia mai vinto il titolo di miglior attaccante della serie a, quello serbo invece si, Yildiz invece giocasse nell'atalanta, probabilmente il prezzo del cartellino sarebbe già sopra i 100 mln.

 

poi ripeto se a te piace pensarla così, bella per te, siamo nella mediocre serie a, non in quella delle 7 sorelle, forse faresti bene a ricordarlo.

 

Modificato da Drew881
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
21180 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

Fattuale però in contesti diversi. Alla Juve rendere è un’altra storia, ci sono diverse pressioni e diversi obiettivi. È assolutamente vero che per una Juve abituata a schierare fuoriclasse e campioni del mondo questa rosa è da piangere, però diciamo che si adegua ai tempi. Ora tocca a tutti rendersi conto di essere alla Juve

però perdonatemi, l'anno scorso non si doveva cercare di vincere?

Ripeto,  quando il signore che siedeva in precedenza in panchina è stato esonerato, ho stappato, però è innegabile che qui nonostante il mercato fatto, non si stiano facendo passi in avanti.

Poi a me sinceramente, se pareggiamo col 20% di possesso facendo le barricate o pareggiamo col 60% di possesso sterile, frega il giusto, a me piacerebbe vincere, ma attualmente sembra che tutti i giocatori stiano facendo giusto giusto il compitino.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26628 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

ma c'è veramente qualcuno che chiede a Motta di vincere il campionato con questa Juve? lo trovo un po' irrealistico .asd

 

questa è una stagione dove si spera vengano gettate le basi per un futuro migliore rispetto a quello degli ultimi anni cercando di ricucire il gap dalla vetta e al tempo stesso riducendo i costi per salvaguardare un bilancio disastroso e sappiamo bene che competitività e conti non sempre si riesce a farli andare a braccetto

 

per me la rosa ha delle lacune evidenti, in attacco e nei terzini e nel frattempo abbiamo pure perso il nostro pilastro difensivo, una vera e propria iattura, tutte cose che bisognerà correggere nelle prossime sessioni di mercato

 

lo stesso Napoli, di cui state parlando ora e che non vincerà mai questo campionato, a livello numerico di rosa sta messo molto meglio di noi e loro le coppe non le fanno, a dirla tutta stiamo pure messi peggio della passata stagione dove avevamo soltanto il campionato

 

Motta può far meglio? è indubbio e sacrosanto ma non possiamo nemmeno pretendere i miracoli visto il contesto in cui sta operando, tra rosa falcidiata dagli infortuni e un nuovo sistema di gioco e mentalità da inculcare nei giocatori, gran parte dei quali incancreniti da tre anni di nulla calcistico

Ma per vincere un campionato in Italia chi bisogna comprare? Mbappè, Haaland, Spiderman e Winnie the Pooh? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4262 messaggi
6 minuti fa, le_roy ha scritto:

Io penso che nessuno si straccera' le vesti se non vinceremo il campionato , pensare però oggi che dopo una spesa di 250 milioni ,  non si possa lottare per vincerlo a priori , non lo posso accettare.

 

Abbiamo il dovere e le potenzialità per provare a vincerlo , poi non riuscirci perché gli altri sono più bravi ci sta , ma non riuscirci perché non tiriamo in porta nel 50 per cento delle partite onestamente no.

 

C è ancora tempo , giocatori nuovi che necessariamente miglioreranno e apparentemente nessuna squadra ammazza campionato , quindi non fasciamoci la testa prima del dovuto , ma non accettiamo passivamente il quarto posto come se fosse il massimo che possiamo fare, perché non è così.

 

non è che spendere 250 milioni cambiando mezza squadra e allenatore garantisca chissà cosa, il calcio non funziona cosi

le risorse sono state spese bene? io qualche dubbio lo avrei

 

le squadre si costruiscono nel tempo che poi si possa fare meglio su quello nessuno lo mette in discussione, tra l'altro venivamo da una base di nullità a livello di gioco e organizzazione

 

lo stesso Napoli di cui tanto decantate il gioco di Conte mi chiedo se lo avete mai visto giocare, di Conte ancora non si è visto praticamente nulla se non vincere le partite per il rotto della cuffia e con aiutini vari

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9798 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

ma c'è veramente qualcuno che chiede a Motta di vincere il campionato con questa Juve? lo trovo un po' irrealistico .asd

 

questa è una stagione dove si spera vengano gettate le basi per un futuro migliore rispetto a quello degli ultimi anni cercando di ricucire il gap dalla vetta e al tempo stesso riducendo i costi per salvaguardare un bilancio disastroso e sappiamo bene che competitività e conti non sempre si riesce a farli andare a braccetto

 

per me la rosa ha delle lacune evidenti, in attacco e nei terzini e nel frattempo abbiamo pure perso il nostro pilastro difensivo, una vera e propria iattura, tutte cose che bisognerà correggere nelle prossime sessioni di mercato

 

lo stesso Napoli, di cui state parlando ora e che non vincerà mai questo campionato, a livello numerico di rosa sta messo molto meglio di noi e loro le coppe non le fanno, a dirla tutta stiamo pure messi peggio della passata stagione dove avevamo soltanto il campionato

 

Motta può far meglio? è indubbio e sacrosanto ma non possiamo nemmeno pretendere i miracoli visto il contesto in cui sta operando, tra rosa falcidiata dagli infortuni e un nuovo sistema di gioco e mentalità da inculcare nei giocatori, gran parte dei quali incancreniti da tre anni di nulla calcistico

Ma se il nulla calcistico arriva terzo, non puoi far peggio dopo aver speso 200 mln sul mercato.......non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4262 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma per vincere un campionato in Italia chi bisogna comprare? Mbappè, Haaland, Spiderman e Winnie the Pooh? 

 

assolutamente no ma c'è sicuramente una squadra più forte di noi

 

per te siamo allo stesso livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4262 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma se il nulla calcistico arriva terzo, non puoi far peggio dopo aver speso 200 mln sul mercato.......non credi?

 

dipende come li spedi questi soldi, come ho ripetutamente scritto abbiamo delle grosse lacune in rosa

 

potevi anche spenderne 500 ma se poi ti trovi senza terzini, ora pure senza difensore centrale, e con un attacco monco cosa vuoi vincere?

 

mica assolvo nessuno, dico soltanto che questa Juve non è da scudetto come non lo era l'anno scorso

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2065 messaggi

mi trovo d'accordo con tanti di voi ma non sottovalutiamo il fatto che mancano 4 stelle:
 

- Koop

- Douglas Luiz

- Bremer

- Nico Gonzalez
 

Vero che non sono star internazionali, ma in serie A soprattutto 3 di questi sono tra i migliori interpreti del loro ruolo e il brasiliano ex AVilla è stato uno dei migliori in Premier, non cosa da poco.

Poi è vero che mancano giocatori in ruoli chiave di riserva, ma abbiamo tanti infortunati. Senza dimenticare Milik che oltre a far rifiatare Vlahovic in alcune partite può essere proposto anche in coppia.

 

Io non mi demoralizzo dopo ieri.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3913 messaggi
3 ore fa, Shaft ha scritto:

No io ho chiesto di spiegarmi perché secondo te i tuoi acquisti sarebbero stati più utili di quelli fatti.

perchè nn abbiamo un terzino dx titolare ( e il turco poteva giocare sia a dx che a sx come cambiaso)

non abbiamo un esterno alto sx ( mangbula è troppo inesperto e yldiz messo li è una specie di chiesa venuto male)

non abbiamo un vice-vlahovic (ieri è entrato un ragazzino di 17 anni in CL, a Napoli abbiamo giocato 45 minuti con weah centravanti)

allargando il discorso si potrebbe anche dissquisire su altri aspetti, tipo in cosa Thuram sarebbe meglio di miretti o barrenechea, e che senso ha spendere 50 milioni per il sostituto di fagioli/mc kennie, ma lasciamo stare... la prendi troppo sul personale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3182 messaggi
5 minuti fa, screamer ha scritto:

 

non è che spendere 250 milioni cambiando mezza squadra e allenatore garantisca chissà cosa, il calcio non funziona cosi

le risorse sono state spese bene? io qualche dubbio lo avrei

 

le squadre si costruiscono nel tempo che poi si possa fare meglio su quello nessuno lo mette in discussione, tra l'altro venivamo da una base di nullità a livello di gioco e organizzazione

 

lo stesso Napoli di cui tanto decantate il gioco di Conte mi chiedo se lo avete mai visto giocare, di Conte ancora non si è visto praticamente nulla se non vincere le partite per il rotto della cuffia e con aiutini vari

 

Ragazzi abbiamo sostituito Alex Sandro con Cabal , Rugani con Kalulu , Chiesa con Coincecao Nico Gonzales , Rabiot e Nicolussi con Thuram Douglas Luiz e Koopmeiners e il rientro di Fagioli.

 

Magari qualche giocatore sarà pure stato sopravvalutato come valutazione,  ma i 250 milioni li hai spesi e non penso che abbiamo preso giocatori scarsi.

 

L upgrade è chiaro , come il fatto che ci sia da lavorare e che si possa migliorare anche,  ma ripeto accettare ora come obbiettivo massimo la qualificazione in champions come il massimo che possiamo fare è assurdo , abbiamo i mezzi e il dovere di lottare fino alla fine , poi puoi arrivare a 7 8 punti dal primo, non è un obbligo vincere , ma dal mio punto di vista ci sono tutte le potenzialità per provarci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6892 messaggi
Ragazzi abbiamo sostituito Alex Sandro con Cabal , Rugani con Kalulu , Chiesa con Coincecao Nico Gonzales , Rabiot e Nicolussi con Thuram Douglas Luiz e Koopmeiners e il rientro di Fagioli.
 
Magari qualche giocatore sarà pure stato sopravvalutato come valutazione,  ma i 250 milioni li hai spesi e non penso che abbiamo preso giocatori scarsi.
 
L upgrade è chiaro , come il fatto che ci sia da lavorare e che si possa migliorare anche,  ma ripeto accettare ora come obbiettivo massimo la qualificazione in champions come il massimo che possiamo fare è assurdo , abbiamo i mezzi e il dovere di lottare fino alla fine , poi puoi arrivare a 7 8 punti dal primo, non è un obbligo vincere , ma dal mio punto di vista ci sono tutte le potenzialità per provarci.
Infatti io non pretendo la vittoria ma una stagione che dia un chiaro segnale di anno zero e progetto serio iniziato.
Le premesse erano ottime, però a fine ottobre ci sono alcuni dubbi che non fanno ben sperare.
La rosa costruita è all'altezza? L'allenatore scelto sarà in grado di fare il salto di qualità?
Serve pazienza ok ma nemmeno si può pensare di giocare così per ancora troppo tempo. La fase offensiva è inesistente

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35228 messaggi
6 minutes ago, le_roy said:

Ragazzi abbiamo sostituito Alex Sandro con Cabal , Rugani con Kalulu , Chiesa con Coincecao Nico Gonzales , Rabiot e Nicolussi con Thuram Douglas Luiz e Koopmeiners e il rientro di Fagioli.

 

Magari qualche giocatore sarà pure stato sopravvalutato come valutazione,  ma i 250 milioni li hai spesi e non penso che abbiamo preso giocatori scarsi.

 

L upgrade è chiaro , come il fatto che ci sia da lavorare e che si possa migliorare anche,  ma ripeto accettare ora come obbiettivo massimo la qualificazione in champions come il massimo che possiamo fare è assurdo , abbiamo i mezzi e il dovere di lottare fino alla fine , poi puoi arrivare a 7 8 punti dal primo, non è un obbligo vincere , ma dal mio punto di vista ci sono tutte le potenzialità per provarci.

anche per me l'upgrade e' chiaro ma al momento a mancare e' proprio l'apporto dei nuovi, ad eccezione di Kalulu che tra le altre cose e' stato l'acquisto piu' sottovalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4262 messaggi
6 minuti fa, le_roy ha scritto:

Ragazzi abbiamo sostituito Alex Sandro con Cabal , Rugani con Kalulu , Chiesa con Coincecao Nico Gonzales , Rabiot e Nicolussi con Thuram Douglas Luiz e Koopmeiners e il rientro di Fagioli.

 

Magari qualche giocatore sarà pure stato sopravvalutato come valutazione,  ma i 250 milioni li hai spesi e non penso che abbiamo preso giocatori scarsi.

 

L upgrade è chiaro , come il fatto che ci sia da lavorare e che si possa migliorare anche,  ma ripeto accettare ora come obbiettivo massimo la qualificazione in champions come il massimo che possiamo fare è assurdo , abbiamo i mezzi e il dovere di lottare fino alla fine , poi puoi arrivare a 7 8 punti dal primo, non è un obbligo vincere , ma dal mio punto di vista ci sono tutte le potenzialità per provarci.

 

per vincere il campionato o quanto meno giocartelo fino alla fine devi essere coperto bene in tutti i ruoli

 

la Juve attualmente non lo è, mio punto di vista sia chiaro

 

vediamo a gennaio se rimediano alle lacune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35687 messaggi
29 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

perchè nn abbiamo un terzino dx titolare ( e il turco poteva giocare sia a dx che a sx come cambiaso)

non abbiamo un esterno alto sx ( mangbula è troppo inesperto e yldiz messo li è una specie di chiesa venuto male)

non abbiamo un vice-vlahovic (ieri è entrato un ragazzino di 17 anni in CL, a Napoli abbiamo giocato 45 minuti con weah centravanti)

allargando il discorso si potrebbe anche dissquisire su altri aspetti, tipo in cosa Thuram sarebbe meglio di miretti o barrenechea, e che senso ha spendere 50 milioni per il sostituto di fagioli/mc kennie, ma lasciamo stare... la prendi troppo sul personale

 

I terzini dovevano essere Kalulu e Cambiaso ma purtroppo si è fatto male Bremer. Gli esterni dovrebbero essere Nico e il portoghese, poi gli ha preferito Yildiz ma solo dopo aver fatto ottime prestazioni dietro la punta. Il vice Vlahovic doveva essere Milik che ricordo ha avuto una ricaduta prima dell'inizio del campionato e comunque rimane una pecca enorme del nostro mercato non aver preso nessuno. A posteriori parli di Thuram e adesso, che comunque nel bene o nel male non ha ancora espresso niente, idem per Luiz. In sostanza tolto la prima punta, il tuo mercato sarebbe stato identico come ruoli e numero di giocatori, ma migliori, perché piacciono a te, non sapendo nemmeno se e come avrebbero potuto giocare. Ma visto che li hai scelti tu non ho dubbi sulla qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6182 messaggi
36 minuti fa, Darsch ha scritto:

mi trovo d'accordo con tanti di voi ma non sottovalutiamo il fatto che mancano 4 stelle:
 

- Koop

- Douglas Luiz

- Bremer

- Nico Gonzalez
 

Vero che non sono star internazionali, ma in serie A soprattutto 3 di questi sono tra i migliori interpreti del loro ruolo e il brasiliano ex AVilla è stato uno dei migliori in Premier, non cosa da poco.

Poi è vero che mancano giocatori in ruoli chiave di riserva, ma abbiamo tanti infortunati. Senza dimenticare Milik che oltre a far rifiatare Vlahovic in alcune partite può essere proposto anche in coppia.

 

Io non mi demoralizzo dopo ieri.


Si ma di quelli che hai citato, solo Bremer ha dimostrato di poter essere da juve.

Ad oggi, tralasciando il passato, che ci fai poco, gli altri 3, hanno giocato poco e male.  Per motivi diversi, ma al momento i dati di fatto dicono questo.

Ad esempio D.L. potrà  essere stato il miglior calciatore della Premier ma ad oggi è un flop.  
E se non si danno una svegliata ti ritrovi ad aver buttato per quei tre 160 milioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5466 messaggi

Riflettevo sul fatto che forse per fare rendere al meglio Yildiz il modo migliore sarebbe quello di farlo giocare seconda punta con centrocampo a rombo e Koop trequartista.

Naturalmente in questo modo vanno a farsi benedire tutti gli esterni che abbiamo.

Altrimenti nel 4231, ma se Yildiz va sottopunta Koop o si sposta sull’esterno o nei due cc davanti la difesa…credo sia un po’ uno spreco ma penso che possa ricoprire quei ruoli.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8640 messaggi
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

però perdonatemi, l'anno scorso non si doveva cercare di vincere?

Ripeto,  quando il signore che siedeva in precedenza in panchina è stato esonerato, ho stappato, però è innegabile che qui nonostante il mercato fatto, non si stiano facendo passi in avanti.

Poi a me sinceramente, se pareggiamo col 20% di possesso facendo le barricate o pareggiamo col 60% di possesso sterile, frega il giusto, a me piacerebbe vincere, ma attualmente sembra che tutti i giocatori stiano facendo giusto giusto il compitino.

La penso esattamente come te: ho esultato al termine della gestione Allegri e son stato molto contento al momento dell’annuncio di Motta, ma questo non significa automaticamente dover dire che ora tutto è più bello o raccontarsi di fronte ad una prestazione come quella di ieri che ora perdiamo ma si vede un’organizzazione offensiva..

io continuo a non vedere nulla 

 

il primo enorme (tra tanti) problema degli scorsi anni era la totale incapacità di attaccare le difese schierate, e a me pare che siamo esattamente nella stessa identica situazione degli scorsi anni..

Però a leggere alcuni messaggi sembra che ci scopra solo ora che contro di noi si chiudono tutti 

 

Ps: questo in generale, perché per esempio ieri sera lo Stoccarda non si è assolutamente chiuso, ma noi siamo stati abulici offensivamente esattamente come quando giochiamo contro qualcuno di chiuso 

Modificato da TPN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8640 messaggi
5 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Riflettevo sul fatto che forse per fare rendere al meglio Yildiz il modo migliore sarebbe quello di farlo giocare seconda punta con centrocampo a rombo e Koop trequartista.

Naturalmente in questo modo vanno a farsi benedire tutti gli esterni che abbiamo.

Altrimenti nel 4231, ma se Yildiz va sottopunta Koop o si sposta sull’esterno o nei due cc davanti la difesa…credo sia un po’ uno spreco ma penso che possa ricoprire quei ruoli.

Che ne pensate?

Io continuo a non capire la repulsione di Motta per Yldiz da trequartista centrale nel 4231, tantopiù in assenza di Kopmeiners

 

A me pare che le partite in cui ha giocato li siano state le sue migliori, e non capisco sinceramente perché in un momento di totale abulicità offensiva gli si preferiscano dei mediani schierati da trequartisti, tantopiù a partita in corso..

Per esempio ieri dopo un primo tempo orrendo, perché nel secondo non si è provato a giocare anche solo 20 minuti con Conceiçao-Yldiz-Weah dietro a Vlahovic? È una cosa che sinceramente non capisco, ma lo dico in senso costruttivo non per fare polemica fine a se stessa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2477 messaggi

O mamma che palle ora diventa obbligatorio vincere lo scudetto o perlomeno arrivare secondi dietro all'inter di 2 punti all'ultima giornata (tra l'altro che bella sensazione sarebbe eh?ce li vedo quelli che chiedono di "lottare fino all'ultima giornata con l'inter" ritenersi soddisfatti dopo un 5 maggio al contrario) 

 

Dopo anni in cui uscivamo dalla lotta scudetto a dicembre mo bisogna ottenere tutto e subito, perché hanno speso 250 milioni. Gli anni prima non spendevano niente eh, gli 80 per Dusan, i 50 per Bremer, i "colpi a parametro zero" che diventavano contratti da 10 milioni a vecchi decrepiti perennemente rotti sono bazzecole.

 

Abbiamo inserito uno sfacelo di nuovi e giovani giocatori, ci vuole tempo. Fine.

 

Con "ci vuole tempo" si intende convivere con prestazioni e risultati altalenanti, con partite come quelle di ieri sera e con pareggi ingiusti come Cagliari che ti fanno rosicare tutta la notte e ti spingono a odiare qualche minoranza 

 

Il MANCHESTER CITY DI GUARDIOLA al suo primo anno, con investimenti superiori ai nostri, arrivò terzo in campionato a 15 punti dalla prima (vinse conte senza le coppe, quindi preparatevi), e in champions uscì agli ottavi vs il mediocre Monaco francese (era il nostro anno di Cardiff). Dal secondo anno cominciarono a triturare culi in lungo e in largo. 

 

Non siamo ricchi come il city ma non siamo neanche dei morti di fame nel contesto della serie A, a spendere spendiamo e lo faremo ogni anno. Ora ci vuole un attimo di pazienza e tempo. "Pazienza e tempo" vuol dire questo, sono tutti bravi ad avere pazienza se vinci tutte le partite  3 0 

 

Posto che ovviamente è obbligatorio arrivare in champions (4 posti? 5 posti? Manco si sa) fregacazzi se usciamo dalla lotta scudetto prima del previsto, se Napoli e Inter rifanno i ritmi dei loro rispettivi scudetti c'è poco da perderci la testa. 

 

"Eh perché siamo la Juve quindi blablabla " basta, siamo nel 2024. Si lavora e si migliora, lo stemma non scende in campo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35228 messaggi
Just now, TPN said:

Io continuo a non capire la repulsione di Motta per Yldiz da trequartista centrale nel 4231, tantopiù in assenza di Kopmeiners

 

A me pare che le partite in cui ha giocato li siano state le sue migliori, e non capisco sinceramente perché in un momento di totale abulicità offensiva gli si preferiscano dei mediani schierati da trequartisti, tantopiù a partita in corso..

Per esempio ieri dopo un primo tempo orrendo, perché nel secondo non si è provato a giocare anche solo 20 minuti con Conceiçao-Yldiz-Weah dietro a Vlahovic? È una cosa che sinceramente non capisco, ma lo dico in senso costruttivo non per fare polemica fine a se stessa

perche' non sa chi mettere a sx

 

secondo me lui a sx vede Yildiz e Mbangula. Nessun altro

 

Ne Weah ne Coincecao evidentemente sono capaci di giocare a sx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1639 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

perche' non sa chi mettere a sx

 

secondo me lui a sx vede Yildiz e Mbangula. Nessun altro

 

Ne Weah ne Coincecao evidentemente sono capaci di giocare a sx

Conceicao sa giocare sia a dx che a sx, l'ha detto anche Motta.

Il problema poi è chi mettere a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8640 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

perche' non sa chi mettere a sx

 

secondo me lui a sx vede Yildiz e Mbangula. Nessun altro

 

Ne Weah ne Coincecao evidentemente sono capaci di giocare a sx

Se anche ipoteticamente il problema fosse quello, perché ieri sera a inizio secondo tempo non si poteva provare Mbangula-Yldiz-Conceiçao?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4262 messaggi
15 minuti fa, TPN ha scritto:

Se anche ipoteticamente il problema fosse quello, perché ieri sera a inizio secondo tempo non si poteva provare Mbangula-Yldiz-Conceiçao?

 

Mbangula è un giocatore da serie B, ad essere buoni da squadra che deve salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40885 messaggi

ci sono delle attenuanti

 

Gonzalez avrà giocato 3 partite in croce

idem koopmainers

idem conceicao

po si sono fatti male anche thuram mckennie etc

 

quindi delle attenuanti ad una squadra non lunga ci sono

 

-----------

dove thiago motta sta sbagliando

 

i cambi assurdi e le scelte a volte incomprensibili

 

per me deve scegliere 11 giocatori e e puntarci non stravolgere tutto ogni volta 

 

 

poi se manca koopmainers li ci deve giocare yildiz 

Modificato da Michele_Bianconero_V2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8640 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

 

Mbangula è un giocatore da serie B, ad essere buoni da squadra che deve salvarsi

Se fai giocare Savona, oltretutto in un ruolo molto più “rischioso”, puoi pure far giocare mezz’ora Mbangula..

 

poi che Mbangula non sia un fenomeno lo sappiamo tutti, ma il livello dei nostri ieri sera era tale che probabilmente pure lui poteva essere un modo di sparigliare le carte dopo un primo tempo obbrobrioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...