Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ecco mi mancava l'archivio. .asd

Che poi cosa voglia dimostrare non saprei...

Vabbè quando non si hanno argomenti si butta in caciara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Sulla carta in estate è stato fatto un mercato ricco ed è stato preso uno dei migliori allenatori giovani sulla piazza, non vedo perché non si debba almeno provare a vincere la Serie A (fermo restando che la squadra con la rosa migliore è l'Inter).

Perché al contrario di tutte le squadre del torneo, stai costruendo una squadra, quindi parti già svantaggiato sia nei giocatori, quasi tutti nuovi, sia nel gioco della squadra stessa. Normalmente il primo anno serve proprio a formare la rosa cercando di fare buoni piazzamenti. È dal secondo che si dovrebbe pensare di vincere. Vale per tutti e per qualsiasi allenatore abbia iniziato un progetto del genere. Poi se capita di vincere tanto meglio, ma pensare che la Juve possa competere da subito è assurdo e lo era anche un mese fa, non solo dopo la sconfitta di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3916 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

No preferisco un discorso che abbia un senso. A me i discorsi come "avremmo dovuto comprare questo, avremmo dovuto comprare quello" mi sembrano discorsi stupidi. Innanzitutto comprare non è mai facile, non è andare al mercato e scegliere come forse alcuni di voi pensano. Secondo vorrei capire su che base le vostre scelte di mercato si potevano rivelare a posteriori migliori sotto il punto tecnico, tattico ed economico.

abbiamo speso 170 milioni per thuram, DL, kooppmeiners e gonzales, dei 4 l'unico che gioca titolare, senza infamia e senza lode, è l'olandese

gli altri (oltre 100 milioni di cartellino)  o sono rotti o stanno in panchina

questo mentre abbiamo dei ruoli completamente scoperti

tanto per cpairci e parlare di giocatori che erano sul mercato e che sono stati ceduti, i 36 milioni per gonzales io li avrei spesi per Sancho ( 30 milioni) retegui (25 milioni) o, al limite per gudmusson (28 milioni). con i 96 milioni spesi per kooppmeiners e gonzales prendevi kadioglu ( 25/30), sancho (30), retegui (25) e sistemavi 3 ruoli scoperti, risparmindo pure qualcosa per pagare la prima rata di samardzic...

se poi dobbiamo continuare a ripeterci che abbiamo fatto dei grandi acquisti perchè li ha presi giuntoli, vabbè fedeli alla linea! CCCP!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

con quelli che ha preso lui

Tocca sempre vedere che obbiettivi ti ha chiesto la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8229 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Stai da ieri in questo forum e ti permetti di dare giudizi su gli utenti... taci 

 

Da ieri?  .asd

 

Dai prova a tifare Juve, lasciali perdere gli idoli, i singoli. 

 

Tifa juve se tifi juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Che poi cosa voglia dimostrare non saprei...

Vabbè quando non si hanno argomenti si butta in caciara 

Quando la Juve di Motta vince non ci sei mai preferendo la Formula 1 e quando gioca male o subisce la prima sconfitta dell'anno, invece magicamente appari. Credo che voglia intendere questo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

abbiamo speso 170 milioni per thuram, DL, kooppmeiners e gonzales, dei 4 l'unico che gioca titolare, senza infamia e senza lode, è l'olandese

gli altri (oltre 100 milioni di cartellino)  o sono rotti o stanno in panchina

questo mentre abbiamo dei ruoli completamente scoperti

tanto per cpairci e parlare di giocatori che erano sul mercato e che sono stati ceduti, i 36 milioni per gonzales io li avrei spesi per Sancho ( 30 milioni) retegui (25 milioni) o, al limite per gudmusson (28 milioni). con i 96 milioni spesi per kooppmeiners e gonzales prendevi kadioglu ( 25/30), sancho (30), retegui (25) e sistemavi 3 ruoli scoperti, risparmindo pure qualcosa per pagare la prima rata di samardzic...

se poi dobbiamo continuare a ripeterci che abbiamo fatto dei grandi acquisti perchè li ha presi giuntoli, vabbè fedeli alla linea! CCCP!!!

Io ti ho chiesto altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Quando la Juve di Motta vince non ci sei mai preferendo la Formula 1 e quando gioca male o subisce la prima sconfitta dell'anno, invece magicamente appari. Credo che voglia intendere questo.

Non è così ma anche se fosse a chi devo rendere conto ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Non è così ma anche se fosse a chi devo rendere conto ? 

Pare sia così invece. Non devi rendere conto a nessuno ma se uno non c'è mai quando vince e c'è sempre quando non fa bene, qualche domanda uno se la fa. O poi parlane con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9798 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Perché al contrario di tutte le squadre del torneo, stai costruendo una squadra, quindi parti già svantaggiato sia nei giocatori, quasi tutti nuovi, sia nel gioco della squadra stessa. Normalmente il primo anno serve proprio a formare la rosa cercando di fare buoni piazzamenti. È dal secondo che si dovrebbe pensare di vincere. Vale per tutti e per qualsiasi allenatore abbia iniziato un progetto del genere. Poi se capita di vincere tanto meglio, ma pensare che la Juve possa competere da subito è assurdo e lo era anche un mese fa, non solo dopo la sconfitta di ieri.

Teoricamente potrei anche darti ragione, ma tu sei proprio uno di quelli che l'anno scorso diceva che avevamo una squadra che con un allenatore (perchè Allegri non lo era) avrebbe vinto il campionato o se la sarebbe giocata fino all'ultimo. 

Calcolando che l'Inter in quest'inizio del campionato a livello di risultati è sicuramente inferiore all'anno passato, noi abbiamo fatto un mercato top a confronto di quello dell'anno precedente e hai preso un signor allenatore ora mi dovresti spiegare come già a Ottobre questa Juve non possa competere per la vittoria......(lo penso anch'io ma lo pensavo già l'anno scorso a maggior ragione).

Attenzione che gli specchi poi si rompono......

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3916 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Io ti ho chiesto altro. 

tu dici che è presto per giudicare, io la penso diversamente e ti ho spiegato il perchè

ma quello che è fatto, è fatto, inutile disperarsi inutilmente, vediamo come va la stagione, io non mi aspetto nulal dal punto di vista dei risultati, spero invece che Motta riesca a dare una sua impronta tecnico-tattica alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Da ieri?  .asd

 

Dai prova a tifare Juve, lasciali perdere gli idoli, i singoli. 

 

Tifa juve se tifi juve

In confronto a me si... stai quà da ieri... io ero in questo forum quando si chiama Juventus forum... e da te troll non lo accetto e spero in sanzioni... secondo tanto non lo capisci perché adori fare Flame io non ho nessun idolo e in questi anni l'ho sempre scritto che Allegri aveva colpe ma non era affatto l'unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9976 messaggi
14 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

avversari non paragonabili dai 

 

il maccabi non aveva mai vinto in 25 anni di champions 

 

 

lo stoccarda una delle migliori squadre di bundes che ha messo in difficoltà il real al bernabeu 20 giorni fa 

 

 

detto questo sì prestazione da Mherda sfaticata che nulla ha a che fare col dna Juve e che speravo di non rivedere mai più 

 

 

ora non dico che Esigo una sterzata a livello di prestazione già domenica ma se imbocchi un tunnel deprimente sarebbe un gran brutto segnale 

 

domenica devono lottare come non ci fosse un domani 

 

 

delusissimo se rivedrò l'inerzia di ieri 

Sì il Maccabi era ancora peggio, ma lo Stoccarda non vinceva una partita da un mese, sono decimi in campionato e tre giorni fa sono stati asfaltati 4 a 0 dal Bayern. .asd In più ieri sera eravamo allo Stadium, che in teoria dovrebbe essere il nostro fortino e invece sembra essere diventato un malus per la squadra. Per me come partita è stata un bruttissimo segnale sotto tutti i punti di vista e mi ha tolto tantissimo entusiasmo. Speriamo che per i nostri sia stata invece un segnale d'allarme positivo.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Pare sia così invece. Non devi rendere conto a nessuno ma se uno non c'è mai quando vince e c'è sempre quando non fa bene, qualche domanda uno se la fa. O poi parlane con lui.

Ma pare cosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26426 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

lo dico? lo dico!

anzi premessa: sono i primi mesi, ci vuole tempo, gli infortuni, la sfiga, tutto quanto, ok.

 

i primi mesi di rivoluzione Mottiana mi ricordano tanto i primi mesi di rivoluzione Sarriana.

Poco ritmo, idee espresse raramente, in generale una sensazione che se fosse uno studente a scuola riassumeremmo nel classico "è bravo, ma non si applica".

 

e amaramente devo constatare che Thiago Motta appartiene a quella categoria degli allenatori che definisco "talebani", quelli che mettono le loro idee davanti agli uomini che hanno a disposizione. Ieri dopo 10 minuti si vedeva che McKennie trequartista non pressava per niente il regista avversario (l'ottimo stiller) e nelle pochissime azioni offensive era praticamente nullo. Abbiamo giocato un tempo e più in 10 uomini, e intendiamoci non è una scelta prepartita sbagliata, che quelle le fanno tutti gli allenatori, ma proprio l'intestardirsi con un'idea anche quando più di metà partita ti sta dando contro.

 

Ah anche il fido Colinet, il nuovo guru dei preparatori atletici, per ora malino. Vedremo da febbraio in poi come andrà sta squadra, per ora nessuna differenza con Folletti.

 

fine post "catastrofico". Buon lavoro a tutti

 

 

Vero 

 

 

sai quanto andiamo a braccetto sulla preparazione atletica amio.

 

pure vero che anche l'invocato da te conte sta facendo andare il napoli a due all'ora 

 

anche l'inter che l'anno scorso era un rullo a sto giro sembra già tornata a nanna 

 

 

la verità è che tolto gasperini l'italia continua ad avere un calcio NARCOLETTICO 

 

 

che non casualmente in europa raccoglie chazzi da decenni 

 

 

calcio sovranista. Evviva.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8920 messaggi
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

lo dico? lo dico!

anzi premessa: sono i primi mesi, ci vuole tempo, gli infortuni, la sfiga, tutto quanto, ok.

 

i primi mesi di rivoluzione Mottiana mi ricordano tanto i primi mesi di rivoluzione Sarriana.

Poco ritmo, idee espresse raramente, in generale una sensazione che se fosse uno studente a scuola riassumeremmo nel classico "è bravo, ma non si applica".

 

e amaramente devo constatare che Thiago Motta appartiene a quella categoria degli allenatori che definisco "talebani", quelli che mettono le loro idee davanti agli uomini che hanno a disposizione. Ieri dopo 10 minuti si vedeva che McKennie trequartista non pressava per niente il regista avversario (l'ottimo stiller) e nelle pochissime azioni offensive era praticamente nullo. Abbiamo giocato un tempo e più in 10 uomini, e intendiamoci non è una scelta prepartita sbagliata, che quelle le fanno tutti gli allenatori, ma proprio l'intestardirsi con un'idea anche quando più di metà partita ti sta dando contro.

 

Ah anche il fido Colinet, il nuovo guru dei preparatori atletici, per ora malino. Vedremo da febbraio in poi come andrà sta squadra, per ora nessuna differenza con Folletti.

 

fine post "catastrofico". Buon lavoro a tutti

Non so, in altre partite mi sembra abbia spostato e/o cambiato pedine 

ieri sera probabilmente non aveva proprio carte da giocarsi per cambiare gara quanto meno nel pt

 

nel secondo ha cambiato pure troppo forse

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Teoricamente potrei anche darti ragione, ma tu sei proprio uno di quelli che l'anno scorso diceva che avevamo una squadra che con un allenatore (perchè Allegri non lo era) avrebbe vinto il campionato o se la sarebbe giocata fino all'ultimo. 

Calcolando che l'Inter in quest'inizio del campionato a livello di risultati è sicuramente inferiore all'anno passato, noi abbiamo fatto un mercato top a confronto di quello dell'anno precedente e hai preso un signor allenatore ora mi dovresti spiegare come già a Ottobre questa Juve non possa competere per la vittoria......(lo penso anch'io ma lo pensavo già l'anno scorso a maggior ragione).

Attenzione che gli specchi poi si rompono......

Io ho sempre detto che non avevamo una rosa da Champions ma nemmeno una squadra talmente scarsa da non poter battere il Monza e che mi sarebbe piaciuto vedere i giocatori ritenuti scarsi, da chi sosteneva Allegri, allenati da uno capace e vedere cosa potevano fare. Che è un concetto ben diverso da quello che hai scritto tu. Ma, se proprio vuoi mettere di mezzo il tuo idolo del passato, al contrario di Motta che ha fatto solo 11 partite in una situazione tutta nuova, l'altro era sulla nostra panchina da 3 anni, 3 eh non 1 e dopo 3 anni di scuse non ne hai più soprattutto se ti hanno pure comprato tutti i giocatori che volevi "per vincere subito". Quindi ribadisco, pensare di poter vincere al primo anno in un contesto del genere non ha senso, se poi capita tanto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
12 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

tu dici che è presto per giudicare, io la penso diversamente e ti ho spiegato il perchè

ma quello che è fatto, è fatto, inutile disperarsi inutilmente, vediamo come va la stagione, io non mi aspetto nulal dal punto di vista dei risultati, spero invece che Motta riesca a dare una sua impronta tecnico-tattica alla squadra

No io ho chiesto di spiegarmi perché secondo te i tuoi acquisti sarebbero stati più utili di quelli fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35228 messaggi

"con Allegri questa la vincevi" e' gia' stato detto?

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma pare cosa... 

Fidati che pare proprio così, ma non sei solo tu.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8689 messaggi
28 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sulla carta in estate è stato fatto un mercato ricco ed è stato preso uno dei migliori allenatori giovani sulla piazza, non vedo perché non si debba almeno provare a vincere la Serie A (fermo restando che la squadra con la rosa migliore è l'Inter).


Anche perché aggiungerei che delle 4 più quotate a vincere la serie A, oltre a noi pure Napoli e Milan hanno cambiato allenatore e son quindi ripartite da zero..

Mi auguro che nessuno dica “o scudetto o altrimenti è una disfatta” ma manco partire già sconfitti con la storia della transizione perché le premesse non possono essere queste alla Juventus ..

 

poi se i cartonati come immagino saranno più quadrati e continui e vinceranno, avremo poco da recriminarci.. certo se invece lo vincesse una delle altre due significa che ce ne abbiamo messo del nostro 

Modificato da TPN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14706 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Fidati che pare proprio così, ma non sei solo tu.

Quindi se uno non scrive tot volte sempre gli vengono adibite delle targhe... ok ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22893 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Non so, in altre partite mi sembra abbia spostato e/o cambiato pedine 

ieri sera probabilmente non aveva proprio carte da giocarsi per cambiare gara quanto meno nel pt

 

nel secondo ha cambiato pure troppo forse

 

non è solo la partita di ieri.

sono 2 mesi che sta puntando su yildiz ala sinistra quando NON è il suo ruolo ( e tra parentesi stai mettendo NON nelle sue condizioni il principale asset, dopo Vlahovic, che hai, soprattutto in ottica futura).

Sono 2 mesi che sta facendo un turnover "strano" che almeno agli occhi di noi comuni mortali poco senso c'ha. Dall'esclusione improvvisa di Cabal per non si sa qual motivo, al centrocampo ruotato ogni 3 giorni, col risultato che tra poco siamo a novembre e non si sa ancora sta squadra con chi deve giocare nel reparto più importante

Come vedi sono 2 situazioni diverse, nella prima si intestardisce nel non voler cambiare MAI, nella seconda si intestardisce nel voler cambiare SEMPRE, sembra quasi un controsenso, ma rientra nella mia defizione di allenatore che mette le sue idee davanti ai calciatori a sua disposizione.

 

Sulla partita di ieri ripeto, visto che mckennie era nullo in entrambe le fasi, non gli chiedo di toglierlo dopo 20 minuti per mettere locatelli e alzare fagioli (cosa tra l'altro fatta con successo parziale), ma rimedia con qualche soluzione tattica.

prova il cambio fagioli-mckennie con fagioli su stiller, passa ad un netto 433 con una mediana a 3 con thuram più basso, non lo so prova qualcosa, non stare vittima degli eventi per 50-55 minuti (in cui potevamo e dovevamo stare sotto 3-0).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:


Anche perché aggiungerei che delle 4 più quotate a vincere la serie A, oltre a noi pure Napoli e Milan hanno cambiato allenatore e son quindi ripartite da zero..

Mi auguro che nessuno dica “o scudetto o altrimenti è una disfatta” ma manco partire già sconfitti con la storia della transizione perché le premesse non possono essere queste alla Juventus ..

 

poi se i cartonati come immagino saranno più quadrati e continui e vinceranno, avremo poco da recriminarci

Noi abbiamo cambiato tutto, non solo allenatore. Gli altri non hanno rivoluzionato proprio nulla. Cambiare allenatore ma avere una rosa che si conosce da anni è una cosa, cambiare allenatore, staff e 11 giocatori che non si conoscevano nemmeno un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35715 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Quindi se uno non scrive tot volte sempre gli vengono adibite delle targhe... ok ok 

Io non attribuisco nessuna targa, infatti ho detto di parlarne con lui. Però ti dico che quando la Juve fa bene tu non ci sei mai, quando non fa bene ci sei sempre, tu e altri 2 o 3. Alla lunga uno si chiede perché ecco. Poi fate come vi pare.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...