Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

18398 messaggi
18 minuti fa, vikke55 ha scritto:

A scanso di ripetermi dico: i campionati li vinci con le piccole, per vincere i campionati, devi avere giocatori bravi.

Non è che se ti chiami juve, allora sei più forte.

mi ripeto anche io....La Rosa attuale non è peggio di quello del Parma...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17354 messaggi
18 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sono anni che lo dico.

Nessuno inventa niente da anni, per dire, la tanto decantata partenza dal basso la faceva già Mario Caciagli alla SPAL negli anni settanta, tanto per dire. Gli allenatori che hanno cambiato il football sono cinque o sei e sono tutti morti. Oggi ci sono ottimi tecnici ed i risultati, sono li a dimostrarlo, poi ci sono dei buoni tecnici, solidi, pragmatici ed affidabili, ci sono i minestrari ed i venditori di fumo, quelli che fanno i fenomeni al Fano o all'Osnabruck ma appena sale il livello si vedeno tutte le chiacchiere ed il distintivo.

Sono quelli che vanno a commentare le partite e fanno i professori a SKY o alla RAI

Ma tutti, tutti hanno bisogno di una cosa.

I giocatori boni

Vlahovic non è una sega, è troppo emotivo, vorrebbe spaccare il mondo, non ci riesce e s'incazza, ma soprattutto, secondo me,  necessita di un partner offensivo ad hoc, che lo cosdiuvi e ne alleggerisca il peso di tutto l'attacco. Sai quelle coppie, tipo Elkjaer- Galderisi o CR7- Benzemà giusto per fare un esempio.

Poi se moi chiedi chi potrebbe far coppia con Vlaho, al momento non mi pagano abbastanza per rispondere a sta domanda .asd

PS a me intriga molto la coppia Vlahovic - Conceicao, è unìidea mia. Poi certo se mi porti Haaland :>

Sono d'accordo, tranne che su vlahovic: ad un giocatore che fa fatica sia a proteggere il pallone che a dribblare, gli chiedo almeno di avere il senso del gol. 

Gli puoi affiancare chi vuoi, vlahovic è sta roba qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Che poi, lo dico chiaro: bremer è un buon giocatore, ne hai altri in difesa (e a me gatti piace di più), il problema è a centrocampo dove hai speso 50 milioni per uno che manco so chi sia (disperso) e fai giocare locatelli piazzandogli vicino quel santo di cambiaso che gli manca solo di giocare in porta.

Poi hai thuram, che non disdegno ma è spesso a spasso.

In avanti hai vlahovic e stop.

In serie a sei messo come gli scorsi anni, parti dietro a 5 squadre e ti tocca overperformare, ed occhio che più si allontana la prima, e più avrai problemi con le motivazioni di un ambiente non avvezzo a partecipare.

Vediamo di che pasta è fatto motta.

questo è un aspetto che in tanti sottovalutano

va bene dire "il nostro obiettivo non è vincere il campionato", ma se sei tagliato completamente fuori già a novembre dalla lotta per il titolo, si fa dura anche per il tuo reale obiettivo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17354 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

mi ripeto anche io....La Rosa attuale non è peggio di quello del Parma...

Ma le partite non le vinci con le figurine, la vinci con le robe che solo i campioni hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18398 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Ma le partite non le vinci con le figurine, la vinci con le robe che solo i campioni hanno.

contro il Parma?? Allora tutte le squadre della seria A hanno dei campioni che vincono contro le piccole??

Dai su, la Juve deve battere il Parma, come doveva battere le altre piccole dove abbiamo pareggiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17354 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

contro il Parma?? Allora tutte le squadre della seria A hanno dei campioni che vincono contro le piccole??

Dai su, la Juve deve battere il Parma, come doveva battere le altre piccole dove abbiamo pareggiato...

Se lo facesse, vincerebbe lo scudetto, cosa che nessuno vuol chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14613 messaggi

La rosa è decisamente inferiore a quella di parma, Cagliari e Roma. Chi dei nostri giocherebbe titolare in queste squadre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8799 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Noi non abbiamo identità di squadra al contrario dei puffi. E sempre al contrario loro noi cerchiamo di avere un gioco, avete per caso visto come sta scendendo in campo la squadra di Conte?. Sono situazioni differenti e la nostra è sicuramente quella più difficile da praticare. A me non sembrano fenomeni i loro, il problema è che ad oggi pare non lo siano nemmeno i nostri e parlo di Nico, Thuram e Koopmeiners. L'infortunio di Bremer condiziona tutto più del previsto, la solidità che si stava creando grazie a lui che ti permetteva di giocare molto più alto e con più agonismo, sta sparendo. Non lo so, bho. Devono metterci una pezza.

Si però se uno sceglie una via difficile e poi non ci sono risultati, se è intelligente cambia via, se è stolto prosegue per la sua via e ti dirà “eh ma la mia via era più difficile”

io vorrei un allenatore che non abbia paura di cambiare idee se vede che le cose non funzionano.. ad oggi Motta invece non ha spostato di mezzo millimetro le sue convinzioni, e se devo essere sincero questa cosa un po’ mi spaventa  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35942 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Si però se uno sceglie una via difficile e poi non ci sono risultati, se è intelligente cambia via, se è stolto prosegue per la sua via e ti dirà “eh ma la mia via era più difficile”

io vorrei un allenatore che non abbia paura di cambiare idee se vede che le cose non funzionano.. ad oggi Motta invece non ha spostato di mezzo millimetro le sue convinzioni, e se devo essere sincero questa cosa un po’ mi spaventa  

Ad oggi più che la sua idea deve cambiare 2 giocatori. Dovrebbe fare qualche partite senza Vlahovic e Danilo su tutti lasciando a centrocampo Fagioli, Locatelli (per me non un giocatore di livello) e McKennie. Magari provare a mettere Yildiz punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43818 messaggi
43 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Sono d'accordo, tranne che su vlahovic: ad un giocatore che fa fatica sia a proteggere il pallone che a dribblare, gli chiedo almeno di avere il senso del gol. 

A Vlahovic non ho mai visto fare  una sponda di prima verso destra, tutte le palle che ha ricevuto spalle alla porta le ha giocate (male) verso sinistra.

Come fai a trovargli un partner adatto?

Io mi ricordo come scambiavano Del Piero - Trezeguet (ma anche Iaquinta non se la cavava male).

Se oggi Vlahovic lo metti in coppia fa male lui e fa fare le figuracce anche al compagno di reparto.

Guardare Vlahovic - Mitrovic al mondiale che sembravano Stanlio e Ollio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17354 messaggi
Adesso, stefan1 ha scritto:

A Vlahovic non ho mai visto fare  una sponda di prima verso destra, tutte le palle che ha ricevuto spalle alla porta le ha giocate (male) verso sinistra.

Io mi ricordo come scambiavano Del Piero - Trezeguet (ma anche Iaquinta non se la cavava male).

Se oggi Vlahovic lo metti in coppia fa male lui e fa fare le figuracce anche al compagno di reparto.

Ma loro, almeno, mi fanno ancora ridere.

Vlahovic mi crea depressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33824 messaggi

Il Parma è una squadra con giocatori ottimi, buoni e "normali" allenata benissimo da anni.

Ieri la partita l'ha vinta Pecchia, con una squadra messa in campo benissimo.

Dire che gli allenatori non contano è - perdonatemi - una sciocchezza totale. Sono gli allenatori che fanno giocare bene le squadre e i giocatori.

Ottimi giocatori messi male in campo smettono di essere ottimi giocatori.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9669 messaggi
49 minuti fa, vikke55 ha scritto:

quando arrivò dalla fiorentina , con Morata o Dybala vicino era un altro giocatore , fece 5 mesi ottimi fino alla finale di coppa italia con l inda...

Sicuramente con uno vicino farebbe meglio , ma può essere una scusa fino ad un certo punto...l ho sempre difeso prendendomi anche tante prese in giro ma al momento dispiace dirlo ma è indifendibile , fatico a trovare qualcosa  che fa bene.....e il momento no di tutta la squadra non l aiuta ad uscire da questo incubo che si è cacciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36342 messaggi

Al Bologna era abbonato alla X infatti fino a metà girone andata erano più le x che le vittorie. 

Mettitele dove dico io le x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5492 messaggi

Comunque da non sottovalutare il fatto che l’assenza di Bremer probabilmente toglie sicurezza a tutta la squadra quando si tratta di difendere. Non c’è solo una componente tecnica , ma anche mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3958 messaggi
Inviato (modificato)

dopo 13 partite ufficiali e l'infortunio di Bremer direi che si possa definire completamente fallito l'esperimento 4-2-3-1

non abbiamo ne gli uomini ne la mentalità per sostenere quel tipo di schema, giuntoli ha canato tutti gli acquisti funzionali al cambio di gioco e stiamo giocando con tutta la vecchia giardia. A sto punto meglio tornare al classico 3-5-1-1 ed evitare di farci portare a spasso da cani e porci:

perin

gatti             kalulu       cabal

weah         mckennie      loca      koop          cambiaso

conceicao (yldiz)

vlahovic

nei momenti in cui devi recuperare il risultato e/o vuoi giocare più offensivo, togli weah e passi al 3-4-2-1 con mckennie 5° a dx e chico e yldiz dietro a Vlahovic

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10036 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Comunque da non sottovalutare il fatto che l’assenza di Bremer probabilmente toglie sicurezza a tutta la squadra quando si tratta di difendere. Non c’è solo una componente tecnica , ma anche mentale. 

L'assenza di Bremer e la titolarità di Danilo sicuramente incidono sulla fase difensiva disastrosa delle ultime partite, ma ci sono anche altri fattori in gioco.

In generale la squadra mi sembra molto meno corta rispetto ad inizio stagione, c'è più distanza tra i reparti e ciò rende molto più difficile difendere in modo efficace (a Stoccarda, Inter e Parma bastavano dei semplici passaggi filtranti o addirittura lanci lunghi dalla difesa per arrivare indisturbati nella nostra area).

Inoltre il nostro pressing alto funziona male, sia per la scarsissima condizione fisica dei singoli che per la mancanza di movimenti armonici di tutta la squadra. Se attacco e soprattutto centrocampo non fanno filtro diventa ancora più difficile il lavoro dei difensori (soprattutto se si tratta di Danilo che non si regge in piedi).

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
13 minuti fa, Asso982 ha scritto:

In linea generale sono d'accordo.

Ieri però, sul gol dell 1 a 0 c'è stata anche tanta sfiga, perché loro hanno realizzato un gol incredibile, una magia, e colpe del portiere sul 2-1.  Per il resto la nostra difesa ha ballato e potevamo prendere un altro paio di gol, sui gol in sè credo che ieri non sia dipeso dalla mancanza di Bremer o dalla mancanza di sicurezza (che si avverte).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41036 messaggi
Al Bologna era abbonato alla X infatti fino a metà girone andata erano più le x che le vittorie. 

Mettitele dove dico io le x
A Bologna verso le fine pur buttando un sacco di punti è arrivato quinto 3/4 punti dietro di noi
Però col Bologna e quindi le x potevano anche starci

La domanda da porsi ora è la seguente

Se alla Juve sta facendo come a Bologna .. è stato un caso lo scorso anno o la Juventus è sopravvalutata?

Io dico la mia secondo me sta incidendo più in negativo lui che Allegri nelle ultime partite

Formazioni e cambi senza senso

Ieri perché togli Cabal e Weah e non Danilo e Thuram per esempio?

Perché a un certo punto yildiz non gioca titolare quando fa bene e poi gioca quindo fa male?

Sembra cervellotico senza un motivo apparentemente

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41036 messaggi
Il Parma è una squadra con giocatori ottimi, buoni e "normali" allenata benissimo da anni.

Ieri la partita l'ha vinta Pecchia, con una squadra messa in campo benissimo.

Dire che gli allenatori non contano è - perdonatemi - una sciocchezza totale. Sono gli allenatori che fanno giocare bene le squadre e i giocatori.

Ottimi giocatori messi male in campo smettono di essere ottimi giocatori.

Non contano se non nelle scelte

E Thiago Motta e Sarri sono la prova vivente

Sono pochissimi gli allenatori che incidono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17535 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Ad oggi non lotti per lo scudo. Se sistemi la squadra a Gennaio e hai tutti a disposizione e soprattutto entrano tutti i nuovi acquisti come sta facendo il portoghese, allora forse il discorso cambia.

Si, ma molti di questi aspetti sono anche responsabilità di Motta, non solo dei giocatori in campo.

Per questo avevo detto che anche lui deve darsi una mossa, il comandante in capo è lui. I pareggi con Parma, Empoli e Cagliari non erano risultati impossibili...anzi.

Ora iniziano a diventare troppi i punti persi e la squadra da un po' di partite non è quella vista nelle prime partite: questa è responsabilità sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14382 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Non fatemi leggere "Iaquinta" che sennò scrivo un libro per quanto l'ho adorato da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6304 messaggi

Con Allegri

E ma con questa rosa non vuoi battere le squadre inferiori?

Con tmotta e ma il Parma ha ottimi giocatori 

Non torna qualcosa 

Diciamo che il calcio non sono nomi e ragionamenti sulla carta

In un annata si può andare in crisi con chiunque

Però a oggi troppi punti persi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27862 messaggi

:ahbeh:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33824 messaggi
57 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Non contano se non nelle scelte

E Thiago Motta e Sarri sono la prova vivente

Sono pochissimi gli allenatori che incidono

non conta se non nelle scelte? e ti pare poco?

cos'altro se non scegliere?

l'allenatore sceglie la preparazione, il modulo, la tattica, la formazione, le sostituzioni, il cambio di tattica in partita...

e studia gli avversari, coordina l'equipe, parla con i giocatori, li motiva...

cioè, se questo ti pare poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti