Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

22801 messaggi
3 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Ma come fai a dire che non Allegri non si lavorasse? 

Non mi interessa Thiago Motta Allegri Conte o klopp

Io so solo che pensavo almeno di giocarmela quest'anno invece già siamo fuori se non si vince domenica

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Lo diceva il campo e la maggior parte degli utenti di questo forum 

Cmq stai tranquilo, sulla carta abbiamo la seconda miglior rosa del campionato, il miglior allenatore emergente, uno staff di preparatori all'avanguardia e il fatturato più alto della serie A, a parte le fogne di Milano che sono più rodate non vedo nessun altro club superiore a noi, siamo solo a settembre Dio Santon 

Adesso, kenpachi ha scritto:

Boh in teoria Douglas Luiz, koop, vlahovic, Locatelli, kalulu, Bremer, tutta gente che non è andata in nazionale ed è rimasta ad allenarsi.

Non mi sembra ne abbia messa più di chi è stato via come yildiz o Nico.

Secondo me già martedì si vedranno ben altri ritmi 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22801 messaggi
6 minuti fa, evilempire ha scritto:

Allora provano male. Sono due partite che si gioca con difesa bassa e Vlahovic lasciato solo in attacco. Atteggiamento da provinciale non da Juventus

Ci sono pure gli avversari che giocano la partita della vita contro di noi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
4 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

image.png.86cd5d6c076b3b71b46d78187d0b1f9e.png

e valli a recuperare -4 e - 5 da napoli e inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Dubito ma lo spero vivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22801 messaggi
Adesso, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

e valli a recuperare -4 e - 5 da napoli e inter 

Abbiamo già perso gli scontri diretti e non me ne sono accorto?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Lo diceva il campo e la maggior parte degli utenti di questo forum 

Cmq stai tranquilo, sulla carta abbiamo la seconda miglior rosa del campionato, il miglior allenatore emergente, uno staff di preparatori all'avanguardia e il fatturato più alto della serie A, a parte le fogne di Milano che sono più rodate non vedo nessun altro club superiore a noi, siamo solo a settembre Dio Santon 

vedremo ,  sta juventus non mi isipira propro dal pre campionato, poi mi sono fatto prendere dall'euforia ma secondo me faremo pochissimi gol, infatti il bologna non è che segnasse molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

Abbiamo già perso gli scontri diretti e non me ne sono accorto?

guarda che l'inter stasera va +2 , io detto se perdiamo col napoli siamo fuori 

sabato partita fondamnetale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64393 messaggi
46 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Mi piacerebbe sapere se alcuni acquisti siano stati concordati con giuntoli o accettati da aziendalista.

Credo una via di mezzo per via della situazione economica, la lancetta della bilancia propende, per me, più verso scelte volute da motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11222 messaggi

In troppi si sono ubriacati di ottimismo perché Max era andato via, e la mentalità è decisamente cambiata, anche sul mercato.

Ma è presto per dare sentenze definitive, e alla squadra è evidente che manca qualcosa. 

Vediamo insomma. Altre 7/ 8 partite e capiremo se sarà una stagione con qualche senso, o se sarà anonima in attesa di tempi migliori. 

Ma fossi in voi non mi aspetterei niente, per non restare deluso, perché questo è il primo vero mercato di Giuntoli, fatto senza soldi veri. 

Non è attrezzato per i miracoli. Poi se invece arriverà qualcosa, meglio per tutti. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6313 messaggi
4 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Non vuoi fermare questo tipo di affermazione ?? 

Da quando un campionato si perde alla 5ª giornata? 

Smettila di mettere le tue emozioni come argomento. Se perdiamo sabato, dovremo continuare il campionato. Il Napoli perderà sicuramente punti durante la stagione,  non vincerà 37 partite. Anche l'inter o l'Atalanta. 

Nel 2016, siamo campioni dopo aver giocato un inizio di campionato Orribile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Alla quinta di campionato?
Ma sei serio?
Suvvia.
Non deve crescere solo Motta con la squadra, ma anche la nostra tifoseria.
Non li recuperi mai 5 punti, sta squadra non è da filotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8316 messaggi
10 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

divino-otelma_657353_20190508142222-cf-cropped-111-0-849-640.jpg.4b5045ceea036c204019730b1b85b452.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Non vuoi fermare questo tipo di affermazione ?? 

Da quando un campionato si perde alla 5ª giornata? 

Smettila di mettere le tue emozioni come argomento. Se perdiamo sabato, dovremo continuare il campionato. Il Napoli perderà sicuramente punti durante la stagione,  non vincerà 37 partite. Anche l'inter o l'Atalanta. 

Nel 2016, siamo campioni dopo aver giocato un inizio di campionato Orribile 
Tutto può succedere, ma era ben altra Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64393 messaggi

Allora facendo un ragionamento a mente fredda credo che molti debbano capire una cosa FONDAMENTALE.

Nella storia della juve c'è sempre stato un unico filo conduttore, allenatori con un certo tipo di mentalità, affine a quella di una proprietà conservatrice, che ha privilegiato sempre il predominio in italia piuttosto che cercare di spadroneggiare in europa.

Ci sono state 2 rivoluzioni atte a rovesciare questo status quo, la prima, fallimentare, con Maifredi (ma io non ho mai dato tutte le colpe al tecnico bolognese, perchè fu fatto un mercato ad capocchiam e non c'era una società, ricordo montezemolo e meglio che mi fermo qui) e poi con Lippi, per me il periodo più luminoso della storia della juve.

QUESTA è la terza rivoluzione di mentalità in atto, ci troviamo in campionato diverso, meno competitivo , ma contro una compagine rodata come i cartonati e i pulcinella di conte, che quando non ha 2 impegni settimanali, da il meglio di sè.

Ora in estate abbiamo visto cambiare mezza rosa, con nuovo staff tecnico e nuovo allenatore, con una squadra che viene da un decennio di gioco asfittico, lento, compassato e privo di qualunque meccanismo, se non i basilari.

Pensate che bastino 2 mesi per vedere un gioco e dei meccanismi oleati? Tra l'altro 2 mesi si fa per dire, perchè parte della rosa motta l'ha avuta a pochi giorni dalla fine del mercato.

Vorrei ricordare che 2 tra gli allenatori (per me uno dei 2 è il migliore della storia, anche se ho sempre più amato l'altro, cioè Klopp, perchè mi ricordava lippi) più grandi della storia del calcio e ovviamente degli ultimi 20 anni quando sono andati in premier non hanno vinto subito e ci hanno messo del tempo per organizzare e consolidare le loro idee, anche più di un anno.

Io da quest'anno mi aspetto :

- miglioramenti un po' alla volta (e qualcosa già si intravede, tipo l'uscita dalla difesa palla al piede o un pressing alto non costante però)

- cambio di mentalità (in parte visto soprattutto nelle prime 2 gare)

Anche io ieri sono rimasto molto deluso, e non mancheranno critiche a motta o a chi per lui se non si dovesse migliorare nei prossimi mesi, valuteremo gara dopo gara, ma ci vuole un po' di pazienza, dobbiamo avere un pochino di calma nel dare giudizi e sentenze definitive, perchè, per me eh, non ancora è il momento... ripeto CRITICHE Sì, ANCHE DURE ALL'OCCORRENZA, MA NON SENTENZE E BOCCIATURE DEFINITIVE.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3957 messaggi
14 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

juve - roma era una partita fondamentale

juve- atalanta sarà una partita fondamentale

juve -lazio sarà una partita fondamentale

juve - milan sarà un apartita fondamentale

inter e napoli fra 4/5 giornate saranno a 7/8 punti di distanza a giocarsi lo scudetto, noi siamo in seconda fascia a lottare per il 4° posto

sabato per me le prendiamo di brutto, a meno che il napoli non si caghi in mano da solo, ma con conte ne dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
juve - roma era una partita fondamentale
juve- atalanta sarà una partita fondamentale
juve -lazio sarà una partita fondamentale
juve - milan sarà un apartita fondamentale

inter e napoli fra 4/5 giornate saranno a 7/8 punti di distanza a giocarsi lo scudetto, noi siamo in seconda fascia a lottare per il 4° posto

sabato per me le prendiamo di brutto, a meno che il napoli non si caghi in mano da solo, ma con conte ne dubito...
Io tratto le conclusioni da quella partita se dovesse andare così male allora non la seguo più a meno che non abbia nient'altro da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8316 messaggi

Quanti screenshot che sto facendo, non ne avete idea .asd

Sentenze definitive alla quarta partita. 

Con giocatori arrivati 14 giorni fa. 

Una roba che definire immonda e ridicola è persino poco

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Allora facendo un ragionamento a mente fredda credo che molti debbano capire una cosa FONDAMENTALE.

Nella storia della juve c'è sempre stato un unico filo conduttore, allenatori con un certo tipo di mentalità, affine a quella di una proprietà conservatrice, che ha privilegiato sempre il predominio in italia piuttosto che cercare di spadroneggiare in europa.

Ci sono state 2 rivoluzioni atte a rovesciare questo status quo, la prima, fallimentare, con Maifredi (ma io non ho mai dato tutte le colpe al tecnico bolognese, perchè fu fatto un mercato ad capocchiam e non c'era una società, ricordo montezemolo e meglio che mi fermo qui) e poi con Lippi, per me il periodo più luminoso della storia della juve.

QUESTA è la terza rivoluzione di mentalità in atto, ci troviamo in campionato diverso, meno competitivo , ma contro una compagine rodata come i cartonati e i pulcinella di conte, che quando non ha 2 impegni settimanali, da il meglio di sè.

Ora in estate abbiamo visto cambiare mezza rosa, con nuovo staff tecnico e nuovo allenatore, con una squadra che viene da un decennio di gioco asfittico, lento, compassato e privo di qualunque meccanismo, se non i basilari.

Pensate che bastino 2 mesi per vedere un gioco e dei meccanismi oleati? Tra l'altro 2 mesi si fa per dire, perchè parte della rosa motta l'ha avuta a pochi giorni dalla fine del mercato.
Vorrei ricordare che 2 tra gli allenatori (per me uno dei 2 è il migliore della storia, anche se ho sempre più amato l'altro, cioè Klopp, perchè mi ricordava lippi) più grandi della storia del calcio e ovviamente degli ultimi 20 anni quando sono andati in premier non hanno vinto subito e ci hanno messo del tempo per organizzare e consolidare le loro idee, anche più di un anno.

Io da quest'anno mi aspetto :

- miglioramenti un po' alla volta (e qualcosa già si intravede, tipo l'uscita dalla difesa palla al piede o un pressing alto non costante però)
- cambio di mentalità (in parte visto soprattutto nelle prime 2 gare)

Anche io ieri sono rimasto molto deluso, e non mancheranno critiche a motta o a chi per lui se non si dovesse migliorare nei prossimi mesi, valuteremo gara dopo gara, ma ci vuole un po' di pazienza, dobbiamo avere un pochino di calma nel dare giudizi e sentenze definitive, perchè, per me eh, non ancora è il momento... ripeto CRITICHE Sì, ANCHE DURE ALL'OCCORRENZA, MA NON SENTENZE E BOCCIATURE DEFINITIVE.
Meglio essere conservativi soprattutto ora che in Europa non si può competere

Io vedo solo i risultati

Come arrivano non mi interessa

Sicuramente mi sbaglio ma non faremo granché

A giugmo si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3957 messaggi

Io tratto le conclusioni da quella partita se dovesse andare così male allora non la seguo più a meno che non abbia nient'altro da fare

ma no, cosa c'entra?!?!!?

ad oggi il napule ci è superiore in ogni reparto, allenatore compreso, quindi una sconfitta non sarebbe ne una sorpresa ne un'infamia

pensiamo a vincere gli scontri diretti contro le nostre vere avversarie, siamo una squadra tutta da costruire, inutile aspettarsi miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Quanti screenshot che sto facendo, non ne avete idea .asd

Sentenze definitive alla quarta partita. 
Con giocatori arrivati 14 giorni fa. 
Una roba che definire immonda e ridicola è persino poco
Fai bene a farli e farai bene a sbatterceli in faccia.
Anzi lo spero vivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
ma no, cosa c'entra?!?!!?
ad oggi il napule ci è superiore in ogni reparto, allenatore compreso, quindi una sconfitta non sarebbe ne una sorpresa ne un'infamia
pensiamo a vincere gli scontri diretti contro le nostre vere avversarie, siamo una squadra tutta da costruire, inutile aspettarsi miracoli...

Intendevo dire che non è che non esco o rimodulo il lavoro sulla Juve

Se mi chiamano esco, se ho uno straordinario esco, se devo chiavare chiavo

Non mi faccio condizionare la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi
Inviato (modificato)

Immagine

GO THIAGOOOO!

MVP
GATTI     : > Tocchi 95 >Passaggi 73/76 -Duelli 12/15> Difese 10>

PERIN 6,5 Reattivo sulla sortita di Grassi, e nel finalissimo c'è Gatti, a rubargli la pagnotta.
KALULU 6,5 Associativo il giusto e soprattutto roccioso(difese4>Tocchi 102> Duelli 3/5) negli sbarramenti a campo aperto. Ps: bravo giuntoli!!
GATTI 7,5 Sarà per il rinnovo, ma in queste prime gare sta sciorinando chiusure da centrale arguto e pessimista. Obiettivamente al momento pare una piacevole sorpresa, perchè gli preferisco cento volte Danilo, quindi il voto è alto. 
BREMER 5,5 Forse è poco pessimista sull'imbucata di colombo per Grassi, e prende anche un cartellino evitabile..
CAMBIASO 6,5 Vero che i ritmi non erano da studio54, ma non è scontato che un terzino basso(tocchi 86>Tiri 1> difese5> passaggi lunghi 2/2> passaggi 65/66),riesca a coprire tutte  quelle porzioni di campo con acume e qualità..
FAGIOLI 4 A tratti odioso, per leggerezza e indisponenza.
LOCATELLI 6 Male necessario per ottenere quelle spaziature, ma lui è anche il manifesto delle sonorità eclesiastiche del primo tempo.
KEPHREN 6+ Serviva nelle fasi iniziali della gara..
NICO 5,5 Respinto comodamente dagli empolesi, un pò meglio nella ripresa quando innesca dusan..
MBANGULA 5 Un mese a sentire e " ora il rinnovo", "bangs" e altre "miscele" dannose. Torni al mentalprecariato di fine agosto, che forse ci tornerà utile...#booooom
DOUGLAS 5,5 Criptato con eccessiva facilità dai buttafuori empolesi..Forse era logico aspettarsi qualcosa in più, ma si faticava contro il presidio militare e dusan faticava..
KILDYZ 6,5 Tantissimi indizi che poteva rovinare il pomeriggio a maleh, ma quelle ricezioni sempre lente e periferiche..Dopo, bisognerebbe capire  perchè l'ha tolto con la necessità di trovare il vantaggio e di spalleggiare l'abulico dusan
WEAH 6+ Niente di che ma la tempra è quella giusta e tanto basta..
KOOP 6+ Inizio non facile tra le pieghe di una catena di destra, disconnessa e poco sintonizzata. Dopo sul finale del primo tempo un innesco al bacio per Gatti, gli apre le porte della gara(tocchi 74>passaggi 53/54>tiri 1>occasioni create 3) e di li pericoli e sostanza in mezzo al campo
DUSAN 5 Quella verticalizzazione di Yldiz, con tiro ribattuto lasciava presagire un pomeriggio frizzantino, e invece finisce per rimbalzare goffamente contro il muro toscana, con l'aggravante di non averla sbloccata su quel cioccolatino di gonzalez..

THIAGO 5,5 Doveroso che compie le sue scelte, ma sui cambi in corsa serviva più raziocinio..E poi la domanda delle domande, perchè non portare Yldiz, a ridosso di Dusan..

COSA VA 
- Kalulu, ha fatto vedere belle chiusure e posizionamenti..
COSA NON VA
- Ci saranno altre gare cosi, e chiaramente serve più che il triangolino con la griffe, la capacità di guadagnare metri portando  centrocampisti al tiro, o gli esterni pronti su un cambio di campo a creare superiorità. Insomma: Locatelli, douglas, e kooop, erano un freno alla necessità di alzare i giri...
- Dusan, passa troppe ore a fare culturismo, e poche ad intuire dove è indirizzato  il vento..
- Per la seconda gara è gatti il migliore in campo..

- Douglas Yldiz e anche kooop, quasi mai in posizioni di tiro ma a 50 metri dalla porta, dove non passa nemmeno l'autobus..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64393 messaggi

Meglio essere conservativi soprattutto ora che in Europa non si può competere

Io vedo solo i risultati

Come arrivano non mi interessa

Sicuramente mi sbaglio ma non faremo granché

A giugmo si vedrà

Se vedi solo i risultati, non guardare le gare, è inutile, a fine stagione tiri le somme e vedi la classifica che puoi allo stesso tempo trovare comodamente in centinaia di siti.

Ve l'ho detto ad inizio anno, quello che mi aspetto io è mettere le basi per creare qualcosa di DIVERSO dal passato... il barca è diventato un top team non in un anno, ma ha iniziato un percorso con diversi allenatori, TUTTI con la medesima mentalità, sfruttando moltissimo le giovanili loro.... ci vuole TEMPO... io voglio dare fiducia e il beneficio del dubbio prima di sparare qualcuno, metaforicamente parlando, l'ho fatto per allegri, non dovrei farlo per motta?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3854 messaggi

Il Napoli non è meglio della juve a parte quella specie di scalmanato a bordo campo e arbitraggi di parte per paura della tifoseria napoletana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

Se vedi solo i risultati, non guardare le gare, è inutile, a fine stagione tiri le somme e vedi la classifica che puoi allo stesso tempo trovare comodamente in centinaia di siti.

[/Quote]

Mmmm no io lo scorso anno fino a Juventus Empoli

Mi sono divertito e entusiasmato quindi perché vedere il televideo se si vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti