Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

6312 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

elkan era il padrone è lo è sempre stato dal 2006. Ma nei 9 scudetti ti ricordi mai che faceva interviste o si interessava alla juve? NO appunto, faceva tutto andrea agnelli....

la situazione attuale è figlia di alcune scelte sbagliate e proseguite di andrea ovviamente, ma almeno lui era tifoso e aveva una passione...è stato il PRESIDENTE che mi ha fatto sognare portando Ronaldo alla juve....

elkan invece cosa ha portato? la retrocessione nel 2006 e le plusvalenze patteggiate nel 2023 ecco i suoi successi....

e cmq ti ricordo che se siamo riusciti a fare mercato oggi , è grazie alla next gen che guarda caso ha voluto fortemente andrea agnelli.....

Quindi il problema è avere un buon presidente che sappia guidare bene. Elkann, fondamentalmente, non ha molta importanza nella composizione del club. 

Dici che "faremo sempre schifo" Ciò presuppone che dai 20 anni trascorsi da quando ha assunto la guida della Juventus fino ad oggi, la Juventus abbia fatto schifo.. Eppure, anche con lui, la Juventus ha avuto un ciclo magnifico. 

Tutto ciò di cui hai bisogno è un buon presidente. Agnelli ha fatto un lavoro monumentale. Ma è altrettanto responsabile della situazione attuale. 

Perché se è lui il responsabile delle cose buone, allora deve essere lui il responsabile della drammatica situazione di oggi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1723 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quindi il problema è avere un buon presidente che sappia guidare bene. Elkann, fondamentalmente, non ha molta importanza nella composizione del club. 

Dici che "faremo sempre schifo" Ciò presuppone che dai 20 anni trascorsi da quando ha assunto la guida della Juventus fino ad oggi, la Juventus abbia fatto schifo.. Eppure, anche con lui, la Juventus ha avuto un ciclo magnifico. 

Tutto ciò di cui hai bisogno è un buon presidente. Agnelli ha fatto un lavoro monumentale. Ma è altrettanto responsabile della situazione attuale. 

Perché se è lui il responsabile delle cose buone, allora deve essere lui il responsabile della drammatica situazione di oggi. 

si, faremo sempre schifo quando è lui che sceglie e prende decisioni...un po come in ferrari...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)
Il 10/08/2024 alle 14:42 , Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Sono 4 anni che leggiamo le targhe, il prossimo sarebbe il quinto

Molti danno agli juventini dei tifosi incontentabili, ma il ciclo grandioso e magari irripetibile dei 9 scudetti diventa ogni giorno di più una cosa remota

Cerchiamo di non farne passare 10 magari come hanno fatto altre squadre

Si vede che sei giovane... .asd

Io mi ricordo i 9 anni di magra dopo Platini, con Marchesi, Zoff, Maifredi, Trap bis...

(anche se con Zoff e Trap un paio di coppe Uefa si portarono a casa)

e i 6 anni di magrissima post calciopoli

Modificato da chees_9àin
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
43 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

Io mi ricordo i 9 anni di magra dopo Platini, con Marchesi, Zoff, Maifredi, Trap bis...

e i 9 anni di magrissima post calciopoli

Almeno negli anni '80-'90 avevi la scusante che fosse un'altra Serie A col Milan di Berlusconi che in quel periodo spende e spande come un pazzo e generalmente un livello altissimo... tant'è che nonostante Calciopoli, nonostante delle dirigenze ridicole, nonostante tutto ce ne sono voluti 6

Io cercherei di farne passare meno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10032 messaggi

Mi dispiace per lui che deve lavorare con a disposizione solo 12 giocatori di movimento, molti dei quali di livello mediocre. In queste condizioni farebbe fatica anche l'allenatore migliore del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17307 messaggi
Inviato (modificato)

Se la rosa è migliorata, perchè si piange sia scarsa?

Io sono dell'idea che se viene gonzales diventa titolare sl posto di vlahovic al momento della firma.

Thiago non ha alcuna colpa in tutto ciò.

Tra 8 giorni si spera di strappare la vittoria 

Modificato da vikke55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26686 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Se la rosa è migliorata, perchè si piange sia scarsa?

Io sono dell'idea che se viene gonzales diventa titolare sl posto di vlahovic al momento della firma.

Thiago non ha alcuna colpa in tutto ciò.

Tra 8 giorni si spera di strappare la vittoria 

Gonzalez è un esterno... c**** c'entra con Vlahovic

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8781 messaggi

Thiago Motta è la vera vittima della situazione creata da Giuntoli..

non vedo che colpe gli si possano attribuire in un contesto del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17307 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Gonzalez è un esterno... c**** c'entra con Vlahovic

Gioca pure centrale e di testa sa arrangiarsi.

Vlaho manco sa stoppare un pallone, su, io manco so cosa faccia credere a molti juventini sia un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20444 messaggi

Non mi sento di addossargli responsabilità. La società, piuttosto, sta confezionando un macello degno della peggior inperd morattiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132970 messaggi

Cosí gioca la Juventus di Thiago Motta. Siete d'accordo con l'autore del video?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3854 messaggi
22 ore fa, vikke55 ha scritto:

Gioca pure centrale e di testa sa arrangiarsi.

Vlaho manco sa stoppare un pallone, su, io manco so cosa faccia credere a molti juventini sia un campione.

D accordissimo prima lo toglie meglio è. Mai una volta lo riesci a trovare in area.Sempre nascosto dietro al difensore puoi fare mille centri ma lui non lo trovi mai.Nessuno lo vuole a nessun prezzo purtroppo.neanche una arabo che in genere comprano tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
Inviato (modificato)
Il 10/8/2024 alle 17:09 , Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Almeno negli anni '80-'90 avevi la scusante che fosse un'altra Serie A col Milan di Berlusconi che in quel periodo spende e spande come un pazzo e generalmente un livello altissimo... tant'è che nonostante Calciopoli, nonostante delle dirigenze ridicole, nonostante tutto ce ne sono voluti 6

Io cercherei di farne passare meno .asd

è tutto in proporzione però. non c'era alcuna scusante allora perchè se è vero che Berlusconi spendeva è vero anche che una juve senza coppe valeva quanto il real madrid come attrattività.

la verità è che i 9 scudetti hanno fatto più male che bene, sopratutto alle nuove generazioni, creando la pericolosa illusione che si possa vincere sempre.

Anche moggi ha i suoi 7 posti eh.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi

Giusto per buttare ulteriore benzina sul fuoco...
Lo scorso anno giocavamo solo in campionato...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16797 messaggi
4 ore fa, Socrates ha scritto:

Interessante .the Sono curioso di vedere la squadra all'opera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
217 messaggi

e i 9 anni di magrissima post calciopol

Io ho molti più annii di voi e ha vissuto anche  la Juve di Heriberto Herrera, scarsa tecnicamente ma che in campo dava tutto.

La Juve di questi ultimi anni gioca senza cuore

La società è anonima e mi fermo qui

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1723 messaggi
23 ore fa, TPN ha scritto:

Thiago Motta è la vera vittima della situazione creata da Giuntoli..

non vedo che colpe gli si possano attribuire in un contesto del genere 

La situazione l'ha creata elkan che ha messo a capo della società più importante di Italia 2 inetti come scanavino e ferrero.

La.colpa è di elkan che mette solo pezze per rifinanziare e mai anticipa soldi per fare un mercato degno della juve.

La colpa è di elkan che "va bene la b con penalità" e "patteggiato le.plusvalenze con la nom qualificazione in champions "

E così non si hanno.soldi e ne appeal per gli sponsor....la colpa di tutto ciò ha solo un nome.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5362 messaggi
53 minuti fa, bruno1950 ha scritto:

La Juve di questi ultimi anni gioca senza cuore

Diciamo che l'ultima partita ufficiale ti smentisce alla grande...

Magari nulla toglie al tuo discorso, che però andrebbe inquadrato in un orizzonte più ampio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
5 hours ago, Socrates said:

L'ho scritto dopo Brest. A dietro gioca a 3. Poi 2-3 linee davanti a occupare gli spazi. Io avevo scritto quasi un 3-3-3-1 molto fluido, ma giusto per dare dei numeretti. Non c'è un modulo ben identificabile. Dietro si costruisce a tre, su questo non ci piove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

A me incuriosisce moltissimo la risposta  data su Kildyz, che per il tecnico, deve sempre partire defilato e se riesce calcia o crossa..Dopo il video di sopra è sicuramente interessante, ma non tiene conto dell' assenza di danilo, che avrà cumulato manco 60min in due partite...Secondo me, lo schiera sul  centro sx, per favorire lo sviluppo con douglas, e la possibilità di sventagliare per weah.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

Anche moggi ha i suoi 7 posti eh.

4 anni di fila senza competere con quella dirigenza non li ricordo

Rischia di arrivare il quinto quando venivi da una situazione di egemonia totale

Insomma

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2850 messaggi
8 hours ago, Windom Earle said:

L'ho scritto dopo Brest. A dietro gioca a 3. Poi 2-3 linee davanti a occupare gli spazi. Io avevo scritto quasi un 3-3-3-1 molto fluido, ma giusto per dare dei numeretti. Non c'è un modulo ben identificabile. Dietro si costruisce a tre, su questo non ci piove. 

ma si difende a quattro.

in partenza, ci siamo sempre schierati con un 4231.

così come la stagione scorsa, al contrario, difendevamo a cinque e costruivamo a quattro.

il city fa quello che abbiamo, sembrerebbe, in mente noi.

difende a quattro e costruisce a tre.

poi, è una questione di nomenclatura, ma lo schieramento base per me è quello della fase difensiva.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)

Non so se era stata già riportata. 

Comunque in sintesi:

- piena sintonia con Giuntoli 

- sono sulla stessa linea (quindi magari i fuori rosa li ha chiesti proprio Motta? .penso

O comunque sono concordati... )

- convinto della rosa 

- Yildiz lo vede come esterno 

Non mi sembrano dichiarazioni di uno che si sente "tradito" dal suo DS

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato così dopo l’amichevole persa contro l’Atletico Madrid: le dichiarazioni

Thiago Motta ha parlato della situazione attuale della sua Juventus dopo il ko con l’Atletico. Le dichiarazioni riportate dalla SchifezzaRosaDelloSport.

SENSAZIONI – «Io sto già pensando che inizierà il campionato e sono veramente contento. Abbiamo una settimana per preparare la prima partita con il Como. Io e Giuntoli siamo sempre in comunicazione e in sintonia, sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno e andiamo avanti. Siamo sulla stessa linea, faremo una squadra competitiva e sostenibile. Abbiamo tutti grande entusiasmo. Sono convinto dei ragazzi che ho e di quelli che arriveranno per rinforzare la squadra».

KOOPMEINERS – «Koopmeiners? Non ho parlato con Gasperini».

PROGRESSI – «Ci sono stati tanti progressi, abbiamo creato pericoli contro una squadra che si difende molto bene e viene a pressare nell’uno contro uno. A tratti abbiamo messo in difficoltà la loro difesa. Quando trovi un blocco basso è difficile creare situazioni da gol perché si chiudono bene e cercano di contrattaccare, come è successo in occasione della seconda rete subita. Abbiamo fatto dei passi avanti ma sicuramente non è sufficiente, dobbiamo continuare».

COSA MANCA – «A Yidiz chiedo io di stare così esterno, deve essere aperto per cercare l’uno contro uno, attaccare la profondità, rientrare e tirare. Lo voglio così soprattutto contro una squadra che gioca a cinque, che si chiude per ripartire. Ho visto bene Douglas Luiz come tutti, ma quando non vinciamo possiamo trovare sempre qualcosa su cui lavorare. Dobbiamo migliorare ma non solo sotto l’aspetto dei gol su azione, anche su tanti altri, individualmente e come squadra».

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29514 messaggi
Il 10/8/2024 alle 16:23 , chees_9àin ha scritto:

e i 6 anni di magrissima post calciopoli

Gli otto anni post Platini erano giustificati dal fatto che la serie A era un super campionato. Oggi invece sei in.jn campionato mediocre. Il post 2006 ci vedeva in una situazione artificiale di difficoltà. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti