Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta vicino all’esonero dalla Juventus

Recommended Posts

17387 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si siamo arrivati terzi come ti ho scritto io però

Per grazia ricevuta

Se non battevamo il Monza e il Bologna non si fosse suicidato eravamo quinti. 

FATTI. 

Non realtà parallele.... 

Tu hai tirato in ballo le realtà parallele quando ho scritto che siamo arrivati terzi.... come se io avessi scritto che cicciolina è vergine .asd

Magari lo è e quello che mi ricordo di lei me lo sogno sognato nelle mie notti giovanili di solitudine.

per grazia ricevuta abbiamo vinto scudetti e coppe. Per grazia ricevuta il real avrà vinto almeno 7 o 8 champions. Nello sport, la grazia ricevuta, cioè il c**o, è una parte importante dell'esito finale. Se fosse una scienza esatta si saprebbe sempre l'esito di ogni competizione. Anche lo scudetto più bello della nostra storia (quello del famoso 5 maggio) lo abbiamo vinto per grazia ricevuta.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14611 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Screenshot_20250314_153348_edit_561358752426847.jpg.2323dd7c6c89f25d5822e95ffe41b9f4.jpg

Deciditi....  

Prima avevi scritto che, riguardo Giuntoli: 

"Responsabilità sua" ... 

Ora invece è diventato 

"Anche per colpa sua" ... 

Per Allegri prima dicevi che era "Demoralizzato" 

Ora invece è diventato 

"Situazione tutta sua di una gravità più grande del mercato insufficiente"

Torna quando sarai meno confuso .asd

Cos...

Ho scritto che la squadra ha fatto schifo per Giuntoli, Allegri (sì, presumibilmente demoralizzato, ma le responsabilità le ha tutte ("non è riuscito a risollevare[...]")) e giocatori stessi.

Dov'è la contraddizione/confusione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5689 messaggi

A mio avviso, se rinviano la partita di Firenze prolungheremo l'agonia. Due settimane che potrebbero essere sfruttate per resettare la situazione e poi affrontare una squadraccia e la Roma, così andremo sicuramente a prenderle per ben due partite incluse Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi

Fra l'altro si è scelto di rivoluzionare la rosa (una notizia per voi) perchè guastata dall'operato dello Schiettino che in pratica fu scoperto con le mani nella marmellata tese a tradire e non solo l'allenatore, era il mese di febbraio, che futuro si poteva avere secondo voi? Meglio rivoluzionare, coi risultati che stiamo tutti vedendo oggi, che ci troviamo peggio di prima, pieni di ulteriori debiti e senza gioco nonché un vero allenatore visto che l'attuale promette le promesse e non sa più che pesci pigliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34174 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

E anche @torino juventina2

La Juve è andata male per una serie di ragioni.

Nello specifico Allegri è andato male ANCHE per colpa di Giuntoli.

Non saper riprendere la situazione è stata una situazione tutta sua (di Allegri), di gravità più grande di un mercato insufficiente.

Tirar fuori dai miei commenti supposizioni di altro genere è frutto di inventiva personale data dal non saper uscire dallo scenario proAllegri vs controAllegri, e dal voler necessariamente etichettare gli utenti o come adoratori di Allegri al quale affiderebbero anche la propria vita o come detrattori che lo imputano responsabile anche del costo dei biglietti dello stadio. Vie di mezzo, anche all'interno di una stessa stagione, no eh?

Su Sarri... Anche se fosse andata così, sarebbe solo un merito dello stesso Sarri. Ci vuole poco a inimicarsi o comunque a, diciamo così, rendersi antipatico ad un gruppo di giocatori per di più ampiamente già vincenti facendo le scelte sbagliate, è stato saggio a fare quel che eventualmente ha fatto.

Esattamente il contrario delle voci che circolano sull'ambiente Juve attuale (che credo e spero siano false, per questo specifico "voci")

io lascerei perdere le voci, soprattutto quando non si può mettere la mano sul fuoco (cioè spesso, se non quasi sempre), anche se io ho deciso di sostenere Motta proprio dopo Empoli

a me Motta non piace ma adesso sono diventato suo tifoso

in generale, per quanto mi riguarda, la cosa più importante del discorso è il buio culturale che attanaglia questa società e questa squadra, dai tempi di Moggi e Giraudo

che io non ho mai amato (Moggi e Giraudo), anzi... ma oggettivamente avevano un'idea precisa di cosa fare della Juve

poi, il buio, incluso lo stadietto costruito e inclusi persino i 9 scudetti, che sono stati un ottimo risultato ma figlio delle contingenze e non di un'idea di futuro

tant'è vero che, finite le contingenze, addio

da tempo insisto che la ragione principale delle difficoltà della Juve, e direi di più, del mancato decollo della Juve, sia l'incapacità di staccarsi dal passato glorioso ma sepolto e prendere il largo, cambiare prospettiva

una squadra di proprietà di una delle società più potenti al mondo, con almeno 12 milioni di tifosi solo in Italia, ma che ha uno stadio da 39 mila posti, gioca questo calcio e gode di un tifo così scadente, è un crimine dell'umanità

poi, ognuno se la racconti come vuole

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
4 minuti fa, Kvothe ha scritto:

La cosa ancora più insopportabile di quando si fa schifo, è che puntuale come orologi svizzeri arrivano quelli che ci dicono che prima non si era fatto poi tanto schifo. Come se fosse una gara. Ma ammettere che sia Motta che quello prima abbiano deluso è tanto difficile ? Poi di mezzo c'è Giuntoli che ha le responsabilità più lampanti.

Però mò pare che anche una Coppa Italia possa riabilitare 3 anni di bestemmie. Per Pirlo non era bastato neanche vincerla in un anno ma ok

Vogliono fare i risultatisti.

Ma solo a convenienza. 

Pirlo, che non era nemmeno un allenatore, è costato 1,5 ml, in un solo anno ha vinto 2 trofei. 

Il miglior allenatore di tutti i tempi, 3 anni, 21 milioni di euro più bonus, un trofeo.... 

Volete fare i risultatisti? 

Fatelo fino in fondo, non inventatevi realtà parallele e centinaia di ridicole giustificazioni da anni... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14611 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, joyce ha scritto:

io lascerei perdere le voci, soprattutto quando non si può mettere la mano sul fuoco (cioè spesso, se non quasi sempre), anche se io ho deciso di sostenere Motta proprio dopo Empoli

a me Motta non piace ma adesso sono diventato suo tifoso

in generale, per quanto mi riguarda, la cosa più importante del discorso è il buio culturale che attanaglia questa società e questa squadra, dai tempi di Moggi e Giraudo

che io non ho mai amato (Moggi e Giraudo), anzi... ma oggettivamente avevano un'idea precisa di cosa fare della Juve

poi, il buio, incluso lo stadietto costruito e inclusi persino i 9 scudetti, che sono stati un ottimo risultato ma figlio delle contingenze e non di un'idea di futuro

tant'è vero che, finite le contingenze, addio

da tenmpo insisto che la ragione principale dele difficoltà della Juve, e direi di più, del mancato decollo della Juve, è l'incapacità di staccarsi dal passto glorioso ma sepolto e prendere il largo, cambiare prospettiva

una squadra di proprietà di una delle società più potenti al mondo, con almeno 12 milioni di tifosi solo in Italia, ma che ha uno stadio da 39 mila posti, gioca questo calcio e gode di un tifo così scadente, è un crimine dell'umanità

poi, ognuno se la racconti come vuole

Sì ma infatti alle voci personalmente dò il peso che meritano: voci, per l'appunto.

Poi se esce fuori qualcosa è (sarà) un altro conto. Io attualmente vedo giocatori e allenatore delusi per quello che non riescono a fare, tanto mi basta.

Sul tifo e sulla situazione attuale concordo in pieno, ma lo "stadietto" e le 9 stagioni vincenti sono invece un perfetto esempio del proiettarsi verso il futuro: il primo stadio di proprietà in Italia e il primo ciclo vincente così lungo (quando fai 9 stagioni vincenti, vuol dire che dopo il primo anno hai ripetutamente fatto una programmazione eccellente) sono stati una cosa grandiosa.

Le cose sono andate male proprio quando la programmazione ha preso una strada sbagliata e non ne abbiamo più azzeccata mezza

Modificato da orlando9164
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi
  Vogliono fare i risultatisti. Ma solo a convenienza.   

Pirlo, che non era nemmeno un allenatore, è costato 1,5 ml, in un solo anno ha vinto 2 trofei. 

Il miglior allenatore di tutti i tempi, 3 anni, 21 milioni di euro più bonus, un trofeo.... 

Fatelo fino in fondo, non inventatevi realtà parallele e centinaia di ridicole giustificazioni da anni... 

Ah, certo, ma con una squadra che costava il quadruplo e che si autogestiva e nonostante il freno a mano (fase difensiva nulla) c'era Ronaldo a fare il fenomeno    

Consiglio: Accanto al Nome o Pseudonimo si metta l'età, signori miei, così ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

Tu hai tirato in ballo le realtà parallele quando ho scritto che siamo arrivati terzi.... come se io avessi scritto che cicciolina è vergine .asd

Magari lo è e quello che mi ricordo di lei me lo sogno sognato nelle mie notti giovanili di solitudine.

Per Pirlo però si aggiungeva la locuzione " grazie al suicidio del Napoli..."

Si aggiunga allora anche per l'anno scorso la locuzione "grazie al suicidio del Bologna" altrimenti saremmo arrivati quinti,.. Anche perché nelle ultime 2 c'era qualcun altro in panchina.

Questo lo si dovrebbe fare per onestà intellettuale. 

Ma guarda un po' il caso non ho mai letto "grazie al suicidio del Bologna".... 

Chissà come mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17387 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Per Pirlo però si aggiungeva la locuzione " grazie al suicidio del Napoli..."

Si aggiunga allora anche per l'anno scorso la locuzione "grazie al suicidio del Bologna" altrimenti saremmo arrivati quinti,.. Anche perché nelle ultime 2 c'era qualcun altro in panchina.

Questo lo si dovrebbe fare per onestà intellettuale. 

Ma guarda un po' il caso non ho mai letto "grazie al suicidio del Bologna".... 

Chissà come mai 

Guarda, rispetto a Motta, persino Pirlo rischia di fare la figura del fenomeno.....come del resto lo è stato almeno in campo. 

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
7 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Ah, certo, ma con una squadra che costava il quadruplo e che si autogestiva e nonostante il freno a mano (fase difensiva nulla) c'era Ronaldo a fare il fenomeno emoji23.png    

Consiglio: Accanto al Nome o Pseudonimo si metta l'età, signori miei, così ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare

Sempresoloforzajuventus alias PP6 alias ecc. ecc. è inutile che continui a quotarmi da giorni e giorni. 

Come vedi non ti rispondo MAI. 

Ti rispondo solo questa volta per chiederti di evitare.

Sei fastidiosa.... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109161 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

romano agresti momblano tolomei 

quadridente Pesante Pesantissimo amico joyce 

agresti poi è l'ufficio stampa quasi ufficiale della società 

detto testuale "diciamo che se rimane motta mi stupirei moltissimo che lo facesse con l'attuale dirigenza"

se sei venuto con qua con ZERO trofei in bacheca e curriculum trascurabile e ti comporti come guardiola dal giorno 1 e hai sbagliato tu. poi guarda nel merito delle questioni avrà ragione al 100% ne sono più che convinto 

ma l'arroganza senza background alle spalle è solo ignoranza e si fa solo la figura degli sprovveduti 

a maggior ragione poi se dopo la sfuriata SACROSANTA post empoli sembrava di sentire me condivisibile al 100% seguita dalla talpa che lo sputthana sul corsera beh non ti dimetti resti sulla poltrona e continui a farti terra bruciata intorno continuando solo a cristallizzare la tua posizione dalla parte del torto 

doveva dimettersi in quell'occasione doveva dimettersi. decidendo di restare è Finita.

Finchè non scrive Vaciago. 

Quando scrive Vaciago è arrivata la velina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27504 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

non lo so, non ho abbastanza informazioni

però so che la Juve è diventata un letamaio

e soprattutto, un letamaio senza l'ombra di un'idea su cosa voglia essere, nel prossimo futuro

perché ci sono anche letamai con le idee chiare

noi siamo un letamaio senza idee, a parte quelle dei tifosi: il Dna, vincere è l'unica cosa che conta, robe del genere, che più che idee sono bias, luoghi comuni ormai privi di senso

condivido penso che l'avrai intuito leggendomi qua e là 

sono meno centrato però sulla tua posizione di completa assoluzione per motta 

l'allenatore può essere tatticamente il più preparato del mondo ma se manca del tutto nella costruzione dei rapporti umani e nel coinvolgimento emotivo del gruppo nella missione non vai da nessuna parte 

se arrivi alla Juventus e qualcuno ancora ti deve spiegare questi aspetti non ci siamo. non ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Maxel ha scritto:

Guarda, rispetto a Motta, persino Pirlo rischia di fare la figura del fenomeno.....come del resto lo è stato almeno in campo. 

Benissimo, allora siamo d'accordo. 

Infatti da Pirlo in poi è una gara tra FALLITI. 

Quindi direi abbastanza inutile e patetico cercare di rivalutare chi ha dispensato mer.d@ liquida per 3 anni alla modica cifra di 21 milioni più bonus.... 

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109161 messaggi
Inviato (modificato)
46 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Sì ma infatti alle voci personalmente dò il peso che meritano: voci, per l'appunto.

Poi se esce fuori qualcosa è (sarà) un altro conto. Io attualmente vedo giocatori e allenatore delusi per quello che non riescono a fare, tanto mi basta.

Sul tifo e sulla situazione attuale concordo in pieno, ma lo "stadietto" e le 9 stagioni vincenti sono invece un perfetto esempio del proiettarsi verso il futuro: il primo stadio di proprietà in Italia e il primo ciclo vincente così lungo (quando fai 9 stagioni vincenti, vuol dire che dopo il primo anno hai ripetutamente fatto una programmazione eccellente) sono stati una cosa grandiosa.

Le cose sono andate male proprio quando la programmazione ha preso una strada sbagliata e non ne abbiamo più azzeccata mezza

L'idea dello stadietto tra l'altro era in comune con quella del citato Giraudo, che lo voleva pure più piccolo, cui leggo attribuita la visione moderna. 

A me sfugge la "maggior modernità" della dirigenza di allora rispetto alla visione avuta successivamente, ma nel topic di Motta siamo abbondantemente off topic. 

Ricordo solo che siamo passati dal calcio discusso da Biscardi all'epoca ai progetti di Superlega. Che abbiamo praticamente inventato in Italia il calcio femminile ad alti livelli ed il calcio inclusivo, quando tutta la dirigenza italiana di quel tempo, non solo la nostra, si adoperava a continuare il calcio feudale.

Moggi e Giraudo erano dirigenti di quel tempo.

Andrea Agnelli lo è stato di questo tempo. E per quanti errori possa aver fatto, è oggettivo che abbia proposto delle idee per portare in avanti il calcio della Juventus, non per riportarlo indietro. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17387 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Benissimo, allora siamo d'accordo. 

Infatti da Pirlo in poi è una gara tra FALLITI. 

Quindi direi abbastanza inutile e patetico cercare di rivalutare chi ha dispensato mer.d@ liquida per 3 anni alla modica cifra di 21 milioni di bonus.... 

Lascia perdere il passato. Non ha senso. Anche perché la storia parla chiaro. Concentrati sul presente e sulla M***A che stiamo vivendo....e non c'è stato niente di peggio di questo ...serie b a parte. L'ultimo mese rimarrà negli annali....tra Empoli, PSV e atalanta....e speriamo che a Firenze le figuracce non continuino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27504 messaggi
Inviato (modificato)

ragazzi però questa po****io di eterna rianalisi del passato è proprio la certificazione che siamo ufficialmente senza futuro 

anche ormai tra noi appassionati non siamo più capaci di discuterne di un futuro 

ormai o fai i meme per sdrammatizzare la mherda che siamo o ti cementi in una nostalgia solo controproducente 

stiamo messi malissimo siamo in cancrena 

tipo "la sanità pubblica è al collasso"

"richiamiamo tina anselmi quanto fu brava con quella riforma nel 1978"

pagine e pagine e pagine e pagine di sto dibattito qua eh così stiamo 

Modificato da Ibra
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Lascia perdere il passato. Non ha senso. Anche perché la storia parla chiaro. Concentrati sul presente e sulla M***A che stiamo vivendo....e non c'è stato niente di peggio di questo ...serie b a parte. L'ultimo mese rimarrà negli annali....tra Empoli, PSV e atalanta....e speriamo che a Firenze le figuracce non continuino

E sono di nuovo d'accordo. 

Ma di lasciar perdere il passato dovresti dirlo a quegli utenti, che da un bel po' di tempo (non solo l'ultimo mese...) tentano in ogni modo di rivalutare un certo passato recente... 

Ma solo uno, quello di Pirlo ad esempio non vale .asd

Chissà come mai 

Ps 

Ti vorrei ricordare la peggior Champions della storia.... 

5 sconfitte su 6. 

Fare peggio impossibile, a meno di perderle TUTTE. 

O Napoli-Juve 5-1, Empoli-Juve 4-1, Maccabi-Juve 2-0, Monza-Juve 1-0, Juve-Monza 0-2, Juve-Villarreal 0-3, Chelsea-Juve 4-0, Benfica-Juve 4-2, Sassuolo-Juve 4-2, Juve-Udinese 0-1, Genoa-Juve 2-0, Juve-Sassuolo 1-2, Verona-Juve 2-0, ecc.ecc.ecc.

36 sconfitte in 3 anni... 

Ecco, adesso concentriamoci pure sul presente e sul futuro .asd

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2809 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Vogliono fare i risultatisti.

Ma solo a convenienza. 

Eh ma Pirlo aveva CR7...poi qui parte il solito revisionismo per cui ad Allegri non hanno speso mezzo euro. Hanno speso 80 milioni per Vlahovic a Gennaio, mai successo prima nella storia della Juventus. Poi col tempo si è rivelata un' operazione sbagliata, ma io ricordo bene che erano tutti eccitati all'inizio. "Ah hai visto che con un attaccante è un' altra storia? " (cit.)

Poi l'anno successivo parte la fantomatica narrativa per cui la squadra è demoralizzata dalla penalizzazione, ma le figure di M***A in Champions e il 5 a 1 a Napoli avvengono ben prima che venisse comminata la penalità.

E poi c'è lo scorso anno, con il famoso trend del girone di andata. Molti qui si chiedevano quanto potesse ancora durare visto che le prestazioni erano in gran parte pessime, ma venivano sopperite dall'agonismo, la concentrazione e qualche volta anche un po' di buona sorte. Finita la benzina e le motivazioni la squadra è crollata (eh ma il sabotaggio di Giuntoli)

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27504 messaggi

madonna niente è un loop inarrestabile 

tipo Dark @Idioteque come c**** la risolvevano là fai qualcos 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Eh ma Pirlo aveva CR7...poi qui parte il solito revisionismo per cui ad Allegri non hanno speso mezzo euro. Hanno speso 80 milioni per Vlahovic a Gennaio, mai successo prima nella storia della Juventus. Poi col tempo si è rivelata un' operazione sbagliata, ma io ricordo bene che erano tutti eccitati all'inizio. "Ah hai visto che con un attaccante è un' altra storia? " (cit.)

Poi l'anno successivo parte la fantomatica narrativa per cui la squadra è demoralizzata dalla penalizzazione, ma le figure di M***A in Champions e il 5 a 1 a Napoli avvengono ben prima che venisse comminata la penalità.

E poi c'è lo scorso anno, con il famoso trend del girone di andata. Molti qui si chiedevano quanto potesse ancora durare visto che le prestazioni erano in gran parte pessime, ma venivano sopperite dall'agonismo, la concentrazione e qualche volta anche un po' di buona sorte. Finita la benzina e le motivazioni la squadra è crollata (eh ma il sabotaggio di Giuntoli)

Ah ma tu non lo sapevi??? 

Locatelli (40), Kean (30), Zakaria (11), Vlahovic (83), Gatti (9), Kostic (15), e poi Bremer (50), Milik (7),  Cambiaso (14), il prestito di Paredes più i cartelini di Di Maria e Pogba li hanno presi per RINO MARCHESI.... .asd

Ora lo sai anche tu. 

Di Di Maria però devi dire che è venuto solo per allenarsi sennò non vale, mi raccomando non te ne dimenticare

Modificato da torino juventina2
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8108 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

una squadra di proprietà di una delle società più potenti al mondo, con almeno 12 milioni di tifosi solo in Italia, ma che ha uno stadio da 39 mila posti, 

39 ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9436 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

39 ? 

Si, credo intendesse che gli altri 2.105 sono riservati agli ospiti

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8108 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ah ma tu non lo sapevi??? 

Locatelli (40), Kean (30)

Con la precisione 

"Ma hanno venduto Ronaldo e comprato Kean, un bidone" 

Oggi "Kean sta facendo una stagione da 30 gol, avremmo dovuto tenerlo" 

Per difendere Allegri, Kean era una pipa. Ma oggi Kean è finalmente diventato il giocatore che avremmo dovuto tenere. Questo condanna l'opera di Allegri così com'è.. .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4432 messaggi

Insomma, si è finiti a fare la gara al fallimento più grosso.

Almeno una volta si facevano le guerre sui trofei vinti...

Non so se la partita si giocherà, dopo che ho visto le immagini del maltempo e della piena che grava su Firenze, ma si parla ormai di tutto fuorché della partita un po' ovunque.

Ogni giornale, dà un nome diverso di allenatore futuro.

Motta è già di fatto nel miglio verde.

Incredibile che giusto la settimana precedente il tono di questo topic era tutto al rovescio.

Sembra la trama di Split.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti