Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

Ginnastica

Recommended Posts

12116 messaggi

avevamo fatto la bocca a qualcosa di più, però bravissima...20anni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
Just now, zì robe said:

sono comunque molto giovani

l'ucraina e' una bambina praticamente (16 anni)

la crucca d'oro ne ha 17 (!!!)

ma fanno delle cose incredibili e con 4 attrezzi diversi

impressionante il lavoro dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

20 anni comincia ad essere un'età importante per la ritmica. ad alti livelli ci si arriva anche prima. vero che trovi anche le 28enni, ma sei in evidente fase calante a quel punto

la prossima olimpiade la raffaeli la farà a 24 anni... boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

sono comunque molto giovani

l'ucraina e' una bambina praticamente (16 anni)

la crucca d'oro ne ha 17 (!!!)

ma fanno delle cose incredibili e con 4 attrezzi diversi

impressionante il lavoro dietro

eh già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
395 messaggi

Mi spiace, Sofia poteva tranquillamente ambire all'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Diciamolo disciplina di punta per queste olimpiadi sottovalutata per ovvi motivi dal pubblico ma è quella che ci ha trainato questo torneo complimenti a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
36 minutes ago, hopper said:

20 anni comincia ad essere un'età importante per la ritmica. ad alti livelli ci si arriva anche prima. vero che trovi anche le 28enni, ma sei in evidente fase calante a quel punto

la prossima olimpiade la raffaeli la farà a 24 anni... boh

eh forse e' proprio per quello che piangeva, perche' probabilmente non avra' un'altra occasione simile

in ogni caso bravissima, lei e tutte le altre finaliste

io davvero ogni 4 anni rimango di stucco a vederle fare certe cose con abilita' che mi paiono insormontabili

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

eh forse e' proprio per quello che piangeva, perche' probabilmente non avra' un'altra occasione simile

in ogni caso bravissima, lei e tutte le altre finaliste

io davvero ogni 4 anni rimango di stucco a vederle fare certe cose con abilita' che mi paiono insormontabili

diciamo che è un mondo che conosco, quello della ritmica, ovviamente non a quei livelli. ma c'è tanto tanto tanto lavoro, tanto perfezionismo quasi maniacale e quindi tanti pianti, tanti boioni, tante giornate in macchina a portare in giro ste ragazze a fare gare in kulo al mondo, ecc...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
3 minutes ago, hopper said:

diciamo che è un mondo che conosco, quello della ritmica, ovviamente non a quei livelli. ma c'è tanto tanto tanto lavoro, tanto perfezionismo quasi maniacale e quindi tanti pianti, tanti boioni, tante giornate in macchina a portare in giro ste ragazze a fare gare in kulo al mondo, ecc...

di fondo c'e' una coordinazione impressionante che coinvolge tutto il corpo contemporaneamente

ogni movimento dev'essere compiuto con estrema grazia ed al tempo stesso maneggiando un attrezzo cui devono apportare la medesima attenzione (e ne maneggiano QUATTRO diversi)

poi ho notato una cosa: non tutte per esempio per l'intera durata della loro permanenza sul tappeto (si chiama cosi'?) camminano sulle punte. la Raffaeli ho notato che anche ad esercizio finito usciva camminando sempre sulle punte, poi una volta fuori camminava normalmente. La Baldassarre gia' no. Nel ringraziare il pubblico appoggiava le piante a terra

boh. ma chissa' i dettagli che a me sfuggono che invece chi e' del mestiere intravede alla prima occhiata. io riuscivo a scorgere solo errori grossolani, tipo la caduta di un atrezzo o una gamba non perfettamente allineata

manco capisco il punteggio come venga calcolato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Starà rosicando che è stata prima tutto ieri 🥵 piangerei anch'io 🥵

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi

di fondo c'e' una coordinazione impressionante che coinvolge tutto il corpo contemporaneamente

ogni movimento dev'essere compiuto con estrema grazia ed al tempo stesso maneggiando un attrezzo cui devono apportare la medesima attenzione (e ne maneggiano QUATTRO diversi)

poi ho notato una cosa: non tutte per esempio per l'intera durata della loro permanenza sul tappeto (si chiama cosi'?) camminano sulle punte. la Raffaeli ho notato che anche ad esercizio finito usciva camminando sempre sulle punte, poi una volta fuori camminava normalmente. La Baldassarre gia' no. Nel ringraziare il pubblico appoggiava le piante a terra

boh. ma chissa' i dettagli che a me sfuggono che invece chi e' del mestiere intravede alla prima occhiata. io riuscivo a scorgere solo errori grossolani, tipo la caduta di un atrezzo o una gamba non perfettamente allineata

manco capisco il punteggio come venga calcolato 

i punteggi sono complicati anche perchè non c'è un modo univoco e universale per calcolarli. da federazione a federazione (anche all'interno dell'italia stessa, figurati a passare nell'internazionale) può cambiare la valutazione di un elemento o un altro. i dettagli sono maniacali tutti, devi tenere le punte durante l'esercizio, l'espressione facciale, un certo "sincronismo stilistico" tra il gesto e il momento della musica. il discorso di uscire dalla pedana con le punte o meno non è critico. dopo il saluto alla giuria (che generalmente mette termine al tutto) puoi anche uscire normalmente.

gli attrezzi.....eh ognuno ha la sua "filosofia", richiede un certo tipo di musica, ha le sue penalità a volte astruse (es. il nastro). è molto molto complicato .asd 

ovviamente a livelli molto più bassi, regionali/nazionali, non sei maniacale a tal punto, ma dovresti porti in mente di esserlo già lì per scalare di grado.

Fabriano è un centro importantissimo a livello nazionale per la ritmica, un sacco di ragazze sono venute fuori da lì. poi abbiamo visto a livello nazionale lo scandalo sulla gestione delle ragazze, anche a livello alimentare. diciamo che devi avere nervi molto saldi se vuoi stare là in alto

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60642 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Starà rosicando che è stata prima tutto ieri 🥵 piangerei anch'io 🥵

Ha fatto un percorso straordinario prima delle Olimpiadi, ben 5 ori mondiali e 31 vittorie in coppa del mondo (anche se in quelle competizioni si assegna la medaglia per ogni specialità e non c’è all-round come alle olimpiadi). La capisco 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
3 minutes ago, hopper said:

i punteggi sono complicati anche perchè non c'è un modo univoco e universale per calcolarli. da federazione a federazione (anche all'interno dell'italia stessa, figurati a passare nell'internazionale) può cambiare la valutazione di un elemento o un altro. i dettagli sono maniacali tutti, devi tenere le punte durante l'esercizio, l'espressione facciale, un certo "sincronismo stilistico" tra il gesto e il momento della musica. il discorso di uscire dalla pedana con le punte o meno non è critico. dopo il saluto alla giuria (che generalmente mette termine al tutto) puoi anche uscire normalmente.

gli attrezzi.....eh ognuno ha la sua "filosofia", richiede un certo tipo di musica, ha le sue penalità a volte astruse (es. il nastro). è molto molto complicato .asd 

ovviamente a livelli molto più bassi, regionali/nazionali, non sei maniacale a tal punto, ma dovresti porti in mente di esserlo già lì per scalare di grado.

Fabriano è un centro importantissimo a livello nazionale per la ritmica, un sacco di ragazze sono venute fuori da lì. poi abbiamo visto a livello nazionale lo scandalo sulla gestione delle ragazze, anche a livello alimentare. diciamo che devi avere nervi molto saldi se vuoi stare là in alto

quante figlie hai accompagnato a ritmica? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

una, per più di 10 anni, e me la faccio bastare .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131399 messaggi

è la narrazione prosaica quella che da un certo succo al tutto .asd 

ti trovi a girare mezza italia per fare gare in una palestra di una scuola media in mezzo a nugoli di genitori gasati .asd 

io puntuale con la mia settimana enigmistica .asd 

posso farti una carrellata di palestre sgrause di una buona fetta del centro italia .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
5 minutes ago, hopper said:

è la narrazione prosaica quella che da un certo succo al tutto .asd 

ti trovi a girare mezza italia per fare gare in una palestra di una scuola media in mezzo a nugoli di genitori gasati .asd 

io puntuale con la mia settimana enigmistica .asd 

posso farti una carrellata di palestre sgrause di una buona fetta del centro italia .asd 

Cruciverba 005

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Cruciverba 005

la donna che paghi meno è la donna che paghi subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58436 messaggi
14 ore fa, Gnokko ha scritto:

Cruciverba 005

Bartezzaghi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12116 messaggi

ginnastica ritmica, bene le farfalle— Ai cinque cerchi la squadra azzurra, composta da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris, si è esibita “Scherzo molto vivace”, tratto dalla Sinfonia n.9 di Beethoven. Le "Farfalle" in questo primo esercizio hanno ottenuto 36.100, per il terzo posto provvisorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1503 messaggi
ginnastica ritmica, bene le farfalle— Ai cinque cerchi la squadra azzurra, composta da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris, si è esibita “Scherzo molto vivace”, tratto dalla Sinfonia n.9 di Beethoven. Le "Farfalle" in questo primo esercizio hanno ottenuto 36.100, per il terzo posto provvisorio.
Mi sa che potevano fare meglio ma non è che si capisca molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10221 messaggi
4 minuti fa, Rizzi ha scritto:
6 minuti fa, zì robe ha scritto:

Quasi 2 punti in meno di ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12116 messaggi
6 minuti fa, Rizzi ha scritto:
9 minuti fa, zì robe ha scritto:

Se entrano al 3°provvisorio, direi proprio di sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1503 messaggi
Quasi 2 punti in meno di ieri
Per i telecronisti pare tutto normale ma ripetendolo sarebbero state nettamente prime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12116 messaggi

Loro sono l'unica speranza concreta di medaglia per oggi,

Ora devono fare bene gli altri attrezzi 

Dai dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10221 messaggi

La Francia, che è poco dietro l'Italia dopo la prima rotazione, nel secondo esercizio ha fatto 2 punti peggio che nella qualificazione

L'Ucraina, seconda a metà gara, nel secondo esercizio ha fatto male e va dietro ad Azerbaigian e Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...