Vai al contenuto
Homer_Simpson

Sport da Combattimento

Recommended Posts

60660 messaggi

Lombardo sconfitto in finale bronzo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4316 messaggi

Furto clamoroso anche a sto giro non era Ippon assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Delusione stavolta 

Spero in Alice Bellandi tra due giorni 

Gli a meno di exploit li considero già fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
Adesso, blackewhite ha scritto:

Furto clamoroso anche a sto giro non era Ippon assolutamente 

What? Era abbastanza evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3362 messaggi
12141 messaggi

JUDO

—   

Savita Russo è stata eliminata dalla polacca Angelika Szymanska nei sedicesimi (63 kg).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

JUDO

Esordio molto positivo di Antonio Esposito, che accede agli ottavi di finale nella categoria finì a 81 kg. L’azzurro ha battuto al primo turno Houinato (Benin) mettendo a segno due waza-ari di Seoi-nage e kata-gatame. Prossimo turno contro il brasiliano Schimidt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60660 messaggi
5 minuti fa, zì robe ha scritto:

JUDO

Esordio molto positivo di Antonio Esposito, che accede agli ottavi di finale nella categoria finì a 81 kg. L’azzurro ha battuto al primo turno Houinato (Benin) mettendo a segno due waza-ari di Seoi-nage e kata-gatame. Prossimo turno contro il brasiliano Schimidt

Vediamo dove colpiranno i giudici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3362 messaggi

« Ho visto arbitri ricevere tangenti»
L’ex pugile: «Il nostro Mouhiidine ha subito un vero furto, colpa di giudici scarsi e in malafede. Come a Sydney...»

LEONARDO IANNACCI · 30 lug 2024

Un uppercut violento alla credibilità del pugilato olimpico è stato portato domenica scorsa quando Aziz Abbes Mouhiidine si è visto scippare gli ottavi di finale (categoria 92 kg) da Lazizbek Mullojonov. Il punteggio fantascientifico per quello che si era visto sul ring è stato scolpito dagli arbitri: un incredibile 4-1 per l’uzbeko.
Il pugilato azzurro aveva già vissuto in passato simili fatti criminali: basta pensare al caso di Clemente Russo, scippato alle Olimpiadi di Rio 2016 o, andando indietro nel tempo, ad altre situazioni limite che coinvolsero anche Patrizio Oliva, poi oro a Mosca 1980 e allenatore della nazionale di pugilato.
Patrizio, a mente fredda come definirebbe il caso Aziz Abbes?
«Con un’unica parola: furto. E aggiungo: con scasso».
Il verdetto dei giudici è stato veramente vergognoso?
«Peggio, hanno tolto al ragazzo la possibilità di vincere l’oro con votazioni inventate».
Analizzi meglio il reato.
«Allora, con onestà bisogna riconoscere che Aziz Abbes aveva perso la prima ripresa, ma ha poi stravinto la seconda. Era un 5-0 netto per lui, invece i giudici si sono inventati un 3-2 per l’uzbeko. Stavo mangiando e sono rimasto con la forchetta a mezz’aria».
C’era ancora la terza ripresa per riprendersi l’incontro, però.
«E qui ha un po’ sbagliato Aziz. Si sarebbe dovuto gettare come un toro infuriato verso Mullojonov, invece ha combattuto senza grinta».
Alla fine solo l’arbitro di Taipei ha dato vincente l’azzurro. Come è possibile?
«Non riesco a capirlo. L’algerino, la tedesca, il cingalese e l’olandese hanno visto evidentemente un altro combattimento».
Gli arbitri sono ormai sempre più sotto tiro: la loro è malafede o che altro?
«La volontà di far perdere un atleta a volte si è verificata nel mio sport, ma bisogna tener conto anche dell’assoluta incompetenza di questi nuovi arbitri. Da quando non appartengono più dell’International Boxing Association sono sempre più scadenti».
Oggi combatterà Irma Testa. Cosa aspettarsi dopo la vergogna?
«Non fasciamoci la testa, non è che in ogni incontro dei nostri si debba ripetere sistematicamente un furto. Dico forza Irma, sei la favorita per l’oro e vinci per mostrare al mondo che la nostra scuola è al top. Ieri, ad esempio, Diego Lenzi ha vinto e bene il suo turno nei +92 kg».
Lei ha vissuto da atleta e, poi, da allenatore certe situazioni. Cosa rammenta?
«Europei 1979, sul ring di Colonia stavo vincendo, anzi avevo vinto a mani basse contro il russo Serik Konakbayev e cosa fanno gli arbitri? Danno l’incontro al mio avversario... Un verdetto vergognosamente falso, simile a quello perpetrato ai danni di Aziz».
Ai Giochi di Mosca 1980, però, non ci fu storia: lei stravinse l’oro.
«E avevo sempre Konakbayev come rivale in finale: ho conquistato la prima ripresa, perso la seconda e combattuto alla morte la terza, vincendola e prendendomi l’oro. Non c’è stata storia. Ecco perché Aziz ha sbagliato, è stato troppo molle nella terza ripresa, doveva dare il 200 per 100».
La storia della boxe è densa di questi avvenimenti dubbi. Da allenatore ha vissuto altri aventi simili?
«Il nostro sport, come la ginnastica o il judo, è nelle mani degli arbitri. Se gareggi nei 100 metri in atletica o sei un nuotatore, è il cronometro a decretare un successo o un insuccesso. Nella boxe no, è sempre virtuale la vittoria, il verdetto no».
Lei crede nella malafede di chi giudica?
«No, faccio di tutto per pensare e sperare non ci sia quando si parla di sport. Anche se nella mia lunga carriera ho visto cose che voi umani».
Ad esempio?
«Alle Olimpiadi di Sydney 2000 ricordo mazzette di dollari passate da dirigenti di certe federazioni direttamente nelle tasche degli arbitri».
L’anormalità che umilia lo spirito olimpico?
«Anormalità? Erano vere e proprie associazioni criminali. A volte le medaglie erano già state assegnate prima delle semifinali».
È un problema anche politico? Alcune federazioni sono più influenti di altre? Entra in gioco anche una sudditanza psicologica sugli arbitri?
«Sì. La Russia ha da sempre atleti di grande valore ma ha ricevuto spesso un occhio di riguardo. E non ho mai capito il perché».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

JUDO -81 KG, ESPOSITO AI QUARTI DI FINALE! 

Con una grande prestazione Antonio Esposito batte il brasiliano Schimidt al golden score grazie a uno splendido waza-ari. Il campano vola così ai quarti di finale e attende uno tra il canadese Gauthier Drapeau e il portoricano Gandia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Bene :) ha fatto quello che doveva... D'ora in poi è tutto di guadagnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Allora, ho dato un'occhiata agli accoppiamenti 

Se Esposito perde, come si dice in gergo, so c***i. Non arriva a medaglia. 

Se vince non è comunque certa ma le possibilità sono più alte. 

Che dire, incrocio le dita. È tosta ma un lumicino di speranza lo conservo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Yessss

Ora semifinale contro il fortissimo Nagase

Poche speranze, ma mai dire mai

Se perde gli tocca Casse, altra montagna assurda da scalare ma già battuto in passato. 

La sua olimpiade è già un successo, fidatevi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Semifinale persa, poco da fare. Nagase troppo forte 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Attenzione, il terzo posto non è contro Casse

C'è speranza 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Persa

Per me di nuovo ladrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65096 messaggi

Altro mezzo furto subito nel pugilato, eliminata Irma Testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1511 messaggi

Pugilato incomprensibile e inguardabile. I nostri o fanno un KO (praticamente impossibile) oppure sistematicamente ai punti perdono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Kim polling agli ottavi ma non andrà oltre

Parlati subito fuori 

Oggi Nada. Grosse speranze domani con Alice Bellandi (se non fa cazzate è probabilmente la più forte al mondo) e qualcuna con Asya Tavano dopodomani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

Francesco Damiani ha parlato con la giornalaccio rosa del verdetto contestato da Irma Testa. “Qualcosa ci sarebbe da rivedere in effetti. Il 3-2 della ripresa è stretto per esempio ma non c’è solo questo, i dubbi sono tanti anche se il caso di Abbes Aziz è stato più grave”. Damiani aggiunge: “Va anche detto che Irma ha sofferto tanto la fisicità della cinese, molto scorretto con quelle testate. Irma però ha avuto un calo vistoso fisicamente. Certo è un peccato, non meritava di perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi

Come da previsione anche Kim polling out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10226 messaggi

E come se non bastassero gli arbitraggi...

"Io devo adeguarmi a quello che ha deciso il Cio, quindi domani andrò sul ring e darò tutta me stessa".

E' il pensiero di Angela Carini, 25enne napoletana che domani alle 12.20, in un match della categoria 66 kg, dovrà vedersela con l'algerina Imane Khelif, al centro di varie polemiche fra controlli sul testosterone a cura del Cio e i test dell'Iba sul Dna, che l'anno scorso evidenziarono cromosomi XY nell'organismo della nordafricana.

https://www.ansa.it/olimpiadi_2024/notizie/2024/07/31/boxe-azzurra-preoccupata-carini-decide-il-cio-io-mi-adeguo_f5221d58-86b1-4124-8817-2cccae0af837.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4832 messaggi

Il pugilato alle Olimpiadi non ha senso.

Dopo Seoul 88 penso che sia sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
803 messaggi
Inviato (modificato)
Il 29/7/2024 alle 19:53 , andrea ha scritto:

Le Olimpiadi consentono ai pugili esclusi per motivi di idoneità di genere di competere contro le donne

https://www.thetimes.com/article/4385178b-c6e6-4e9b-8f00-b30007d71520?shareToken=42f2d78393243bbac933709494962232

Trovo davvero assurda questa cosa.

Non ho nulla contro trans, gay, lesbiche, poli ecc. Anzi, ho diversi amici tra queste fila e trovo la maggior parte persone splendide.

Non sopporto però il movimento lgbtq0+1turbodoppiointercooler perchè l'ostentazione e il voler apparire (capisco però che vogliano che se ne parli) a mio avviso porta sempre ad estremi si da un lato che dall'altro.

Ho trovato abbastanza di cattivo gusto la cerimonia di apertura con quella specie di ultima cena, con una bimba ballerina (era una bimba? A me sembrava di sì) buttata in mezzo a drag queen, trans ecc...

Da un lato guai a fare un'osservazione verso una donna (a meno che tu sia il tipo figo con i soldi) e dall'altro lato si esagera con l'ostentazione della "diversità" dei sessi. Parlo di gay pride con persone seminude, chiappe avvinghiate in pantaloni di pelle ritaliati sulle chiappe ecc... per non parlare di tutto il movimento esagerato sull'integrazione e la lotta al razzismo con il finto perbenismo nel mondo della tv (pubblicità, film e serie tv con situazioni completamente surreali o esagerate... vedasi elfi di etnie asiatiche e africane .... mentre personalmente sare altremodo contrariato nel vedere film storici o anche fantasy ambientati in africa o in asia e vedere dei bianchi equiparati chessò a dei guerrieri zulù... scusate, mi sto dilungando).

In ogni caso io sono stufo di dover soppesare ogni parola per non urtare la sensibilità di qualcuno...

-Si può dire "di colore" oppure no?

-Bidello è offensivo?

-Avvocato, avvocatessa, avvocata?

-Posso dire "sei proprio una bella donna" oppure rischio l'ergastolo?

-Quando conosco una tipa e la porto a casa, devo farle firmare un documento di consenso legalizzato da un notaio?

- quando vedo una madre con un neonato nel passeggino vestito di rosa e dico "ma che bella bimba"... vengo additato come pedofilo oppure ripreso per il fatto che "è una creatura" deciderà da solo/a/ə cosa vorrà essere da grande

Come detto in altre circostanze, sono una persona molto tollerante (forse anche troppo), ma tutte queste cavolate politically correct, queer, woke, bombe a mano tricche e trac... mi hanno davvero rotto. Con molte persone evito di parlare proprio per evitare anche solo di accennare ai suddetti argomenti. Vedo troppo "estremismo" nel perbenismo.

E tornando in topic... trovo personalmente davvero SCANDALOSO che a un (una) trans venga concesso di salire sul ring contro una donna. E sarei parimenti contrariato se salusse sul ring contro un uomo.

Durante i miei numerosi viaggi, passando nel sud est asiatico, mi sono interessato alla situazione dei Katoey (trans) in thailandia. Ormai quasi 20 anni fa mi ero meravigliato di come venissero (per la maggior parte) accettati dalla societá. Dal concorso di bellezza (alcuni davvero straordinari) al quotidiano. Parrucchieri, receptionist negli hotel, commessi nei negozi e quindi non solo negli squallidi quartieri a luci rosse.

Alcuni davvero femminili, altri ovviamente meno. Mi avevano spiegato che dipende molto da che età iniziano con i trattamenti ormonali. Ad ogni modo, in nessun caso una normale donna thailandese avrebbe una possibilità in una rissa con un katoey che 9 volte su dieci sono più alti e sicuramente più forti.

Figuriamoci in un di box o di qualsiasi sport di combattimento.

Facciano una categoria dedicata che nel futuro potrebbe anche diventare un modo per o transgender di emergere senza polemiche...

Ma in fondo... probabilmente... anzi sicuramente... sono io che non capisco nulla e faccio solamente discorsi banali.

La chiudo quì e mi scuso per essere stato prolisso.

Modificato da Juve76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...