Vai al contenuto
Homer_Simpson

Sport da Combattimento

Recommended Posts

14769 messaggi
Adesso, devilman82 ha scritto:

in effetti il viso mostrava un certo fastidio...chissà cosa faranno le colleghe nei prossimi turni.

Dovrebbero salire sul ring e poi togliersi i guantoni e lasciarle quella medaglia nella più totale indifferenza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ed hai fatto benissimo a fermarti se non te la sentivi

benissimo

pero' la mano all'avversario la si stringe. voglio credere che sia stato un errore causato dal vortice di emozioni che avrai avuto in quegli istanti

Giustissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10226 messaggi

Per chi non l'avesse visto, ecco gli highlights dell'incontro:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2899 messaggi

La domamda è: la condizione di intersex (non transgender! Quella è un'altra cosa) con cromosoma xy ecc ecc. da condizioni di vantaggio o no?

-Se si non doveva gareggiare

-se no allora la Carini ha fatto la figura del Moratti

Io sono ignorante, ma ci saranno degli esperti che possono dirlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
406 messaggi
1 minute ago, ilgobboviguardadallalto said:

La domamda è: la condizione di intersex (non transgender! Quella è un'altra cosa) con cromosoma xy ecc ecc. da condizioni di vantaggio o no?

Eh beh, direi proprio di sì, altrimenti perché in passato atleti con la stessa condizione sono stati fermati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35497 messaggi
Just now, ilgobboviguardadallalto said:

manco loro in realta' si trovano d'accordo

sappi che in questa olimpiade la IBA (federazione internazionale di Boxe) e' stata esclusa date le ripetute accuse di corruzione e mala gestione, percio' e' stato direttamente il CIO ad organizzare i tornei di pugilato a Parigi

per la IBA l'algerina non poteva partecipare, per il CIO invece si

io ad esempio sono per NON far partecipare i transgender se non nella categoria a cui appartenevano alla nascita. Questo caso pero' e' ancor piu' particolare perche' PARE lei sia donna, nata donna e con gli organi riproduttivi femminili e non maschili ma PARE abbia il cromosoma Y (non chiedermi perche' e per come perche' al massimo io so come si fa un'iniezione) pertanto sono combattuto e credo valga il tasso di testosterone e di altri ormoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
406 messaggi

Da giornalaccio rosa. Grande dignità, non c'è che dire. Ma qui, invece di applaudirla, la si accusa di non aver stretto la mano all'avversaria.

Carini in lacrime: "Al secondo colpo non respiravo più. Questa per me non è una sconfitta"

Angela è in lacrime mentre parla nella pancia della Paris North Arena. “Questa per me non è una sconfitta, essere qui, scavalcare quella corde è un onore”. Attorno a lei c’è un’attenzione mediatica forte, il match con Imane Khelif nei pesi welter dell’Olimpiade è diventato un caso politico per i valori di testosterone dell’algerina che all’ultimo Mondiale ne avevano provocato la squalifica. “Angela ha ricevuto centinaia di messaggi, anche sui social, che la invitavano a non combattere per la sua incolumità e per dare un segno di protesta”, dice il direttore tecnico Emanuele Renzini. L’azzurra però rifiuta l’ipotesi di essere stata condizionata: “Non sono nessuno per giudicare e non ho nulla contro la mia avversaria. Avevo un compito e l’ho eseguito anche se non ce l’ha fatta. Tutto quello che è accaduto prima dell’incontro non ha influito assolutamente”.

In realtà nei giorni scorsi, dopo aver appreso che proprio l’algerina sarebbe stata la sua avversaria, Angela aveva avuto una piccola crisi di nervi. Normale in un appuntamento così importante. Le parole della messicana Brianda Tamara, che aveva affrontato Khelif qualche tempo fa avevano fatto il giro del Web: "I suoi colpi fanno male, è anche peggio di alcuni sparring uomini con cui mi alleno". Dall’azzurra però non arriva alcuna accusa. “Ho sempre combattuto come una guerriera ma anche i guerrieri a volte si arrendono. Quando la battaglia è persa conficcano la spada nella terra, con onore. Ed è quello che ho fatto io. Non mi sono arresa, ho solo detto a me stessa che non era il mio momento. Devo accettarlo e andare avanti. Non mi fa paura nulla dopo la morte di mio padre e se è andata così è perché Dio e mio padre hanno voluto così in questo ultimo chilometro”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9594 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Gnokko ha scritto:

manco loro in realta' si trovano d'accordo

sappi che in questa olimpiade la IBA (federazione internazionale di Boxe) e' stata esclusa date le ripetute accuse di corruzione e mala gestione, percio' e' stato direttamente il CIO ad organizzare i tornei di pugilato a Parigi

per la IBA l'algerina non poteva partecipare, per il CIO invece si

io ad esempio sono per NON far partecipare i transgender se non nella categoria a cui appartenevano alla nascita. Questo caso pero' e' ancor piu' particolare perche' PARE lei sia donna, nata donna e con gli organi riproduttivi femminili e non maschili ma PARE abbia il cromosoma Y (non chiedermi perche' e per come perche' al massimo io so come si fa un'iniezione) pertanto sono combattuto e credo valga il tasso di testosterone e di altri ormoni

perfetto.

Ora domanda banale : per il CIO sei donna sei hai la vagina o dopo esame genetico ergo cromosomi XX ?

semplice no ? basta leggere le regole 

Modificato da devilman82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35497 messaggi
3 minutes ago, devilman82 said:

perfetto.

Ora domanda banale : per il CIO sei donna sei hai la vagina o dopo esame genetico ergo cromosomi XX ?

semplice no ? basta leggere le regole 

non so. e sinceramente non credo vi sia nel regolamento una cosa simile

camminano tutti sulle uova sul tema del gender

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9594 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10033 messaggi

Sportivamente parlando l'algerina tre anni fa a Tokyo è stata eliminata ai quarti di finale, non stiamo di certo parlando di Mike Tyson che combatte contro donne. In carriera su 14 incontri disputati ne ha persi 5. .asd

Sul piano scientifico la questione del test del DNA è abbastanza nebulosa, ma ammesso che sia una di quelle rarissime persone che possiedono cromosomi XY ma contemporaneamente dispongono di vagina, ovaie e in determinate condizioni possono anche rimanere incinte, ciò fa di lei un uomo o una donna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
406 messaggi

Qui si disquisisce sul sesso degli angeli. È evidente che Khelif ha un vantaggio biologico enorme. I regolamenti devono essere basati su un principio di giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131450 messaggi
16 minuti fa, Gnokko ha scritto:

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi
52 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

A me non interessa come si identifica lei o altri..può identificarsi anche come un'anatra o come un comodino, è una sua questione personale e privata, non mi interessa.

A me interessa che sia garantita l'equità e la regolarità della competizione e sinceramente a me non sembra proprio che lo sia.

A naso neanche per me e' stata garantita.

Però il dibattito politico nasce dal fatto che ci sia una sorta di ideologia gender che ha portato a questa partecipazione (infatti fino a meno di 48 ore fa si lamentavano della transessualita di questa qui).

A me non sembra ci sia invece una questione ideologica: lei è stata ammessa perché ha superato un gender test, non perché si sente donna o per aver cambiato sesso. Inoltre, non ci sono atleti transessuali o che si identificano con un altro sesso a queste olimpiadi.

Il problema mi sembra molto più pratico: è probabilmente un caso estremamente limite che si inserisce in una zona grigia del regolamento.

Ora, quando un vantaggio genetico è considerato troppo elevato e quando un talento? 
Una donna nata con cromosoma XY ma con i genitali femminili, senza testicoli e quindi con una produzione ormonale diversa da un uomo può partecipare a una competizione femminile?

Ma io che c**** ne so.

Sicuramente però vedo una questione che è stata prima travisata ("è un trans") e poi strumentalizzata in maniera piuttosto becera per accusare non si sa bene chi di wokismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
406 messaggi
7 minutes ago, Crimson Ghost said:

Sportivamente parlando l'algerina tre anni fa a Tokyo è stata eliminata ai quarti di finale, non stiamo di certo parlando di Mike Tyson che combatte contro donne. In carriera su 14 incontri disputati ne ha persi 5. .asd

Sul piano scientifico la questione del test del DNA è abbastanza nebulosa, ma ammesso che sia una di quelle rarissime persone che possiedono cromosomi XY ma contemporaneamente dispongono di vagina, ovaie e in determinate condizioni possono anche rimanere incinte, ciò fa di lei un uomo o una donna?

Secondo te cos'ha più impatto sulla performance sportiva: avere organi femminili, o avere alti livelli di testosterone?

Poi, meno male che non vinse a Tokyo, spero non vinca neppure stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

Che poi secondo me il ragionamento è esattamente l'opposto...la Khelif fa parte di queste olimpiadi, perché c'e' chi di queste olimpiadi ne sta facendo PALESEMENTE una campagna Politica (e non è certo la destra), come era chiaro già dalla cerimonia di apertura.

Quindi partecipò alle olimpiadi di Tokyo 2020 per lo stesso motivo? 

Leggo che nel 2022 partecipò al world championship della manifestazione che nel 2023 l'ha bannata: anche lì wokismo l'anno prima?

Come mai non ci sono altri atleti transessuali e solo questa è una scelta politica (tra l'altro per una persona il cui paese si affretta a dire che è una donna al 100% non certo per essere vicino ai transessuali)?

A me - anche per una semplice questione numerica - sembra evidente chi stia facendo del becero sciacallaggio su una questione decisamente controversa, buttando in mezzo la francia, macron, i movimenti lgbt.

Modificato da Sostanzial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
7 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non c'entra niente questo con il nocciolo della vicenda però....ci sono stati ciclisti che hanno perso tappe da dopati, giocatori che hanno perso partite e fatto brutte prestazioni nonostante magari utilizzassero il doping.

Non è detto che chi parta da una condizione di vantaggio, vinca sempre o riesca sempre ad imporsi, ma questo non rende comunque la competizione leale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10033 messaggi
2 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Secondo te cos'ha più impatto sulla performance sportiva: avere organi femminili, o avere alti livelli di testosterone?

Poi, meno male che non vinse a Tokyo, spero non vinca neppure stavolta.

Quindi va bannato dagli sport chiunque abbia un livello di testosterone molto sopra la media? .asd

Direi che la questione è un po' più complessa di così. Se la sua "sindrome" genetica è compatibile con il definire una persona come donna, allora tale persona deve avere il diritto di partecipare alle competizioni sportive nella categoria femminile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
406 messaggi
2 minutes ago, Crimson Ghost said:

Quindi va bannato dagli sport chiunque abbia un livello di testosterone molto sopra la media? .asd

Direi che la questione è un po' più complessa di così. Se la sua "sindrome" genetica è compatibile con il definire una persona come donna, allora tale persona deve avere il diritto di partecipare alle competizioni sportive nella categoria femminile.

Ma guarda che già succede eh .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10033 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Non c'entra niente questo con il nocciolo della vicenda però....ci sono stati ciclisti che hanno perso tappe da dopati, giocatori che hanno perso partite e fatto brutte prestazioni nonostante magari utilizzassero il doping.

Non è detto che chi parta da una condizione di vantaggio, vinca sempre o riesca sempre ad imporsi, ma questo non rende comunque la competizione leale 

Non stiamo parlando di un vantaggio artificiale o dovuto a fattori esterni, ma semplicemente di una caratteristica fisica con cui tale persona è nata e sulla quale non ha alcun controllo.

Dopotutto tutti i grandi campioni dei vari sport partono da una condizione di vantaggio a livello fisico rispetto alle persone medie. Sarebbe come dire che CR7 andrebbe bannato dal calcio perché la natura gli ha donato muscoli d'acciaio indistruttibili. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Sostanzial ha scritto:

A naso neanche per me e' stata garantita.

Però il dibattito politico nasce dal fatto che ci sia una sorta di ideologia gender che ha portato a questa partecipazione (infatti fino a meno di 48 ore fa si lamentavano della transessualita di questa qui).

A me non sembra ci sia invece una questione ideologica: lei è stata ammessa perché ha superato un gender test, non perché si sente donna o per aver cambiato sesso. Inoltre, non ci sono atleti transessuali o che si identificano con un altro sesso a queste olimpiadi.

Il problema mi sembra molto più pratico: è probabilmente un caso estremamente limite che si inserisce in una zona grigia del regolamento.

Ora, quando un vantaggio genetico è considerato troppo elevato e quando un talento? 
Una donna nata con cromosoma XY ma con i genitali femminili, senza testicoli e quindi con una produzione ormonale diversa da un uomo può partecipare a una competizione femminile?

Ma io che c**** ne so.

Sicuramente però vedo una questione che è stata prima travisata ("è un trans") e poi strumentalizzata in maniera piuttosto becera per accusare non si sa bene chi di wokismo.

Nono ma capisco quello che dici.

Però non capisco perché una persona con cromosomi XY debba essere considerata ""biologicamente"" donna.

Semplicemente non lo è.

Poi per carità, io non metto in dubbio che lei si senta donna a tutti gli effetti (è anche nata con i genitali femminili), fa bene, ma mi sembra chiaro e anche abbastanza facile da capire che sia profondamente sbagliato inserirla in un contesto "competitivo" dove la parità di condizione dovrebbe essere garantita.

Poi io non ce l'ho con lei...lei è una vittima di questa situazione, esattamente come lo è la Carini (anche se ovviamente lo è per motivi opposti), io ce l'ho profondamente con gli enti regolatori che secondo me hanno fatto una scelta abbastanza inconcepibile e che potrebbe, anche in futuro, creare dei pericolosi precedenti.

Modificato da Mediterraneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10226 messaggi

PER FAVORE, NIENTE POLITICA QUA DENTRO

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Non stiamo parlando di un vantaggio artificiale o dovuto a fattori esterni, ma semplicemente di una caratteristica fisica con cui tale persona è nata e sulla quale non ha alcun controllo.

Allora aboliamo le categorie e facciamo gareggiare insieme uomini e donne in tutte le discipline no? Con lo stesso ragionamento, non è colpa degli uomini se dal punto di vista fisico sono più predisposti ad un certo tipo di prestazione fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16799 messaggi
Inviato (modificato)

Sceneggiata ridicola. Se prendi un cartone in uno sport da combattimento ti rialzi e provi a fare del tuo meglio. Manco si fosse rotta il naso. 

E prima che escano commenti a caso parlo con un minimo di cognizione di causa visto che ho fatto per anni gare di uno sport da combattimento prendendo anche la mia sana dose di colpi (es. mascella dislocata durante un incontro, che ho continuato fino alla fine rischiando pure di vincerlo, e rimessa in loco alla fine, MOLTO doloroso). 

Modificato da Spricinho
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35497 messaggi
Inviato (modificato)

non e' giusto che gli atleti di oltre 2 metri abbiano un vantaggio fisico sul sottoscritto a basket

che la FIBA faccia qualcosa

e se non lo fa lei che ci pensi la FICA

Modificato da Gnokko
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...