Vai al contenuto
Homer_Simpson

Sport da Combattimento

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
10405 messaggi
2 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Qui non si dovrebbe parlare di destra o sinistra, ma solo di giustizia e buon senso. E far gareggiare maschi biologici in gare femminili non è né giusto e neppure sensato.

Non è un maschio, è donna, nata donna. Basta fake news. Poi sui regolamenti olimpici possiamo parlarne. 

 

 

Screenshot_20240801_132014_X.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi

Purtroppo ha sbagliato a scendere sul ring...chi gioca contro le regole va lasciato in disparte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10405 messaggi
Inviato (modificato)

Edit.

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13282 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Falso. 

Giusto. È risaputo che il cromosoma XY è delle donne. Fascisti schifosi.

  • Thanks 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7122 messaggi

C'è una questione enorme di fondo: a prescindere da chi abbia ragione o no, l'evidenza è che le caratteristiche di questa ragazza portano a disparità dal punto di vista sportivo. 

La situazione è difficile, ma quello che ho visto oggi penso si possa difficilmente accostare a quello che è lo spirito olimpico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi
7 minutes ago, Jimmy said:

Non è un maschio, è donna, nata donna. Basta fake news. Poi sui regolamenti olimpici possiamo parlarne. 

 

 

Screenshot_20240801_132014_X.jpg

Guarda, io adesso davvero non voglio farmi trascinare in polemiche su fascismo, destra sinistra, giù e sù perché davvero non me ne frega niente. Quello che dico è che le gare sportive devono essere basate su principi di giustizia. Abbiamo visto un nuotatore biologicamente uomo fare performance mediocri in gare maschili, e poi stravincere gare femminili. Questo è un pugno in faccia e una pernacchia a tutte le atlete che fanno sacrifici per inseguire un sogno. Dobbiamo smetterla di politicizzare qualsiasi cosa, quel che succede non è giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)

Tirate in mezzo la politica per alzare un polverone e non vedere il punto centrale della vicenda.

 

Che poi secondo me il ragionamento è esattamente l'opposto...la Khelif fa parte di queste olimpiadi, perché c'e' chi di queste olimpiadi ne sta facendo PALESEMENTE una campagna Politica (e non è certo la destra), come era chiaro già dalla cerimonia di apertura.

 

Ha il cromosoma Maschile, non doveva partecipare a queste olimpiadi nel pugilato femminile, esattamente come l'associazione pugilistica internazionale non l'ha fatta partecipare agli ultimi campionati del mondo.

 

Ma ripeto..nelle olimpiadi di quest'anno evidentemente, lo sport e i suoi valori sono messi in secondo piano rispetto alla politiche e alle bandiere ideologiche di chi amministra il Paese ospitante e tutto questo, onestamente, mi fa semplicemente schifo.

 

Ad oggi, sono le olimpiadi più schifosi e peggiori della storia (o almeno quelle che ho visto da quando sono al mondo)

 

 

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi

Mi ha fatto molta tenerezza l'intervista della Carini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi
1 minute ago, Mediterraneo said:

Tirate in mezzo la politica per alzare un polverone e non vedere il punto centrale della vicenda.

 

Che poi secondo me il ragionamento è esattamente l'opposto...la Khelif fa parte di queste olimpiadi, perché c'e' chi di queste olimpiadi ne sta facendo PALESEMENTE una campagna Politica (e non è certo la destra), come era chiaro già dalla cerimonia di apertura.

 

Ha il cromosoma Maschile, non doveva partecipare a queste olimpiadi nel pugilato femminile, esattamente come l'associazione pugilistica internazionale non l'ha fatta partecipare agli ultimi campionati del mondo.

 

Ma ripeto..nelle olimpiadi di quest'anno evidentemente, lo sport e i suoi valori sono in secondo piano rispetto alla politiche e alle bandiere ideologiche di chi amministra il Paese ospitante e tutto questo, onestamente, mi fa semplicemente schifo.

 

Ad oggi, sono le olimpiadi più schifosi e peggiori della storia (o almeno quelle che ho visto da quando sono al mondo)

 

 

Quoto, e aggiungo che nel pugilato, più che in altri sport, bisogna evitare questo tipo di situazioni, perché ci va di mezzo la salute delle atlete.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10076 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

Mi ha fatto molta tenerezza l'intervista della Carini!

 

«Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta. Esco a testa alta». Così Carini, ancora in lacrime, ha motivato il suo abbandono del match contro l'algerina. «Io non sono nessuno per giudicare o prendere una decisione, se questa ragazza è qui ci sarà un motivo. Io ho combattuto e sono salita sul ring nonostante le mille polemiche che ci sono state, io non sono nessuno per giudicare. Ho sentito dei colpi molto forti, ho preso colpi, sono una combattente e la mia Nazionale lo sa, sono una che anche davanti al dolore non si ferma mai. Se mi sono fermata l'ho fatto solo per la mia famiglia. È stato un incontro irregolare? Non sono nessuno per giudicare».

 

https://www.corriere.it/sport/olimpiadi/24_agosto_01/perche-angela-carini-si-e-ritirata-khelif-boxe-olimpiadi-739c8c8d-c4a6-4168-b23e-35a4be62fxlk.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Tirate in mezzo la politica per alzare un polverone e non vedere il punto centrale della vicenda.

 

Che poi secondo me il ragionamento è esattamente l'opposto...la Khelif fa parte di queste olimpiadi, perché c'e' chi di queste olimpiadi ne sta facendo PALESEMENTE una campagna Politica (e non è certo la destra), come era chiaro già dalla cerimonia di apertura.

 

Ha il cromosoma Maschile, non doveva partecipare a queste olimpiadi nel pugilato femminile, esattamente come l'associazione pugilistica internazionale non l'ha fatta partecipare agli ultimi campionati del mondo.

 

Ma ripeto..nelle olimpiadi di quest'anno evidentemente, lo sport e i suoi valori sono in secondo piano rispetto alla politiche e alle bandiere ideologiche di chi amministra il Paese ospitante e tutto questo, onestamente, mi fa semplicemente schifo.

 

Ad oggi, sono le olimpiadi più schifosi e peggiori della storia (o almeno quelle che ho visto da quando sono al mondo)

 

 

Purtroppo i compagni ci sguazzano per trovare sempre il nemico sennò da mo che erano spariti...

Mo questo mi vuole far credere che il cromosoma xy è della donna... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi

Ma Imane Khelif è da considerarsi legalmente e/o biologicamente uomo (per via dei cromosomi XY) o donna (per via degli organi femminili)? Qui ovviamente c'è da discutere, io non ne ho idea. Ciò che mi dà ai matti è la mancanza di giustizia nelle competizioni. È come se fosse doping legalizzato, perché dà un vantaggio enorme a una parte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17079 messaggi

Esisto le paraolimpiadi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2020
214 messaggi

Francamente vedo una questione strumentalizzata molto più da una fazione che dall'altra, mentre dice che gli altri sono dei pazzi woke.

 

La questione mi sembra decisamente complessa e credo una risposta facile non esista visto il caso limite. Però non credo partecipi per una questione ideologica (visto che non sono stati ammessi trans a queste olimpiadi), ma perché è un caso veramente al limite e probabilmente in una zona grigia del regolamento.

 

E' una persona nata con i genitali femminili, che si identifica come donna e che è probabilmente (visto da dove viene e da come si battono per definirla donna) ha sempre vissuto come una donna.

 

Sono comunque contento che finalmente la destra italiana e mondiale accetti il fatto che se ti tagli il c**** e ti ormoni sei una donna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2871 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Domani vado in palestra e mi identifico come donna. Vediamo se mi fanno entrare negli spogliatoi.

L'incongruenza di genere è una condizione che esiste ed è provata quindi evita di banalizzare con queste battutine irrispettose verso milioni di transgender.

Modificato da ilgobboviguardadallalto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2020
214 messaggi
57 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Domani vado in palestra e mi identifico come donna. Vediamo se mi fanno entrare negli spogliatoi.

Bene tagliati il pene e inizia a ormonarti anche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Sostanzial ha scritto:

 

E' una persona nata con i genitali femminili, che si identifica come donna e che è probabilmente (visto da dove viene e da come si battono per definirla donna) ha sempre vissuto come una donna.

 

A me non interessa come si identifica lei o altri..può identificarsi anche come un'anatra o come un comodino, è una sua questione personale e privata, non mi interessa.

 

A me interessa che sia garantita l'equità e la regolarità della competizione e sinceramente a me non sembra proprio che lo sia.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, ilgobboviguardadallalto said:

L'incongruenza di genere è una condizione che esiste quindi queste battutine irrispettose verso milioni di transgender te le puoi anche risparmiare.

C'è anche tanta gente che ci marcia sopra per pura ideologia.

 

Edit. La mia non voleva essere una battuta, ma una manifestazione di rabbia. Quel che succede è assurdo, non c'è giustizia ma solo ideologia.

Modificato da Reynolds
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2871 messaggi
Adesso, Reynolds ha scritto:

C'è anche tanta gente che ci marcia sopra per pura ideologia.

Marciare sopra de che? Ma piantala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9352 messaggi

Ricordo che alla Semenja , dopo anni di polemiche e di vittore olimpiche , venne obbligata , per correre con le donne, ad assumere farmaci per abbassare il testosterone.

Dopo aver tentato si rese conto che prendendo queste medicine il proprio corpo cambiava ed era meno potente.

Si è ritirata e vive felice con la sua compagna. Ed è in attesa di un giudizio perchè a suo parere l'hanno costretta a ritirarsi.

Situazione delicata a mio parere.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi
2 minutes ago, Sostanzial said:

Bene tagliati il pene e inizia a ormonarti anche.

Negli USA non c'è n'è bisogno. Con l'ideologia gender decidi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34775 messaggi
29 minutes ago, gianluca88 said:

 

«Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta. Esco a testa alta». Così Carini, ancora in lacrime, ha motivato il suo abbandono del match contro l'algerina. «Io non sono nessuno per giudicare o prendere una decisione, se questa ragazza è qui ci sarà un motivo. Io ho combattuto e sono salita sul ring nonostante le mille polemiche che ci sono state, io non sono nessuno per giudicare. Ho sentito dei colpi molto forti, ho preso colpi, sono una combattente e la mia Nazionale lo sa, sono una che anche davanti al dolore non si ferma mai. Se mi sono fermata l'ho fatto solo per la mia famiglia. È stato un incontro irregolare? Non sono nessuno per giudicare».

 

https://www.corriere.it/sport/olimpiadi/24_agosto_01/perche-angela-carini-si-e-ritirata-khelif-boxe-olimpiadi-739c8c8d-c4a6-4168-b23e-35a4be62fxlk.shtml

ed hai fatto benissimo a fermarti se non te la sentivi

 

benissimo

 

pero' la mano all'avversario la si stringe. voglio credere che sia stato un errore causato dal vortice di emozioni che avrai avuto in quegli istanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34775 messaggi
1 hour ago, Reynolds said:

Domani vado in palestra e mi identifico come donna. Vediamo se mi fanno entrare negli spogliatoi.

se vuoi due colpi di fava non c'e' bisogno di andare in palestra eh

 

qualcuno che te li da scavando scavando lo trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9352 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ed hai fatto benissimo a fermarti se non te la sentivi

 

benissimo

 

pero' la mano all'avversario la si stringe. voglio credere che sia stato un errore causato dal vortice di emozioni che avrai avuto in quegli istanti

in effetti il viso mostrava un certo fastidio...chissà cosa faranno le colleghe nei prossimi turni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi
3 minutes ago, ilgobboviguardadallalto said:

Marciare sopra de che? Ma piantala...

Scusa, ma tu vivi in Italia? Se è così allora capisco, ma se vai negli USA (ci ho vissuto per nove anni) ti rendi conto che è una questione in gran parte ideologica. Negli USA, e soprattutto in Canada, se non usi i pronomi che la persona ti ha autorizzato a usare, rischi serie conseguenze, anche legali. È la persona in questione può essere biologicamente interamente uomo o donna, non importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...