Vai al contenuto
Homer_Simpson

Pallavolo: L'ITALIA FEMMINILE È MEDAGLIA D'ORO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA

Recommended Posts

1500 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

Ma qualcuno oserà chiedere a lui e ai ragazzi il motivo di questo calo di livello nel momento topico?

Ricordo che siamo andati a 3 match ball dall'uscire 3-0 ai quarti col Giappone...quello era un fallimento totale, e ci siamo salvati non si sa come 

Stessa roba dell’Italia del calcio dopo la sculata con la Croazia…tante pippe e poi il turno dopo le hai prese. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Scusate, sempre da profano, provo a rimodulare la mia domanda di prima: una Nazionale che vince Europeo (che è un Mondiale senza Brasile, Usa e Giappone in pratica) e un Mondiale e perde un’altra finale di Europeo in due anni, come ha fatto ad ottenere questi risultati se, come ho letto, non è tutta questa gran forza? In queste tre manifestazioni che risultati ha ottenuto la Francia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3335 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Scusate, sempre da profano, provo a rimodulare la mia domanda di prima: una Nazionale che vince Europeo (che è un Mondiale senza Brasile, Usa e Giappone in pratica) e un Mondiale e perde un’altra finale di Europeo in due anni, come ha fatto ad ottenere questi risultati se, come ho letto, non è tutta questa gran forza? In queste tre manifestazioni che risultati ha ottenuto la Francia?

Infatti oggi secondo i bookmakers eravamo i favoriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
1 minuto fa, andrea ha scritto:

Infatti oggi secondo i bookmakers eravamo i favoriti

Aldi là dei bookmakers, vorrei un parere da chi segue la pallavolo.

Io parlo da appassionato di sport e posso dire che quei risultati inserie non li ottieni solo con il kulo ma perche sei realmente forte. Ripeto, la Francia che ha ottenuto in questi tre tornei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51946 messaggi

Mi rode il c**o da morire, da morire catzo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35190 messaggi
6 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

L'Europeo 2021 conta il giusto perchè veniva un mese scarso dopo Tokyo. In quel torneo la Francia usci' clamorosamente agli ottavi o ai quarti contro la modesta Repubblica Ceca. L'Italia si era presentata senza grandi aspettative con un gruppo molto giovane e partita dopo partita ingrano' battendo la Serbia in semifinale e la Slovenia in finale al tie-break grazie all'ingresso decisivo di Romano' dalla panchina. La favorita era la Polonia che si fece battere dagli sloveni in semifinale.

Nel 2022 l'Italia prese una scoppola simile a quella di stasera dalla Francia in semifinale di Vnl che ci riporto' sul pianeta Terra. Nei quarti del Mondiale ci vendicammo con loro vincendo 3 a 2. Poi vittoria agevole sulla Slovenia in semifinale e 3 a 1 alla Polonia con una grande partita.

Nel 2023 altra sconfitta in semifinale di Vnl per 3 a 0 dagli Stati Uniti e altra sconfitta nella finalina con il Giappone. All'Europeo giocato in casa si soffre nei quarti con l'Olanda dove perdiamo subito Russo per una scavigliata. In semifinale 3 a 0 secco alla Francia che non ci capisce niente. Ad onor del vero sia Ngapeth sia Clevenot avevano problemi fisici e giocano solo spezzoni. In finale prendiamo una rullata storica dalla Polonia. Al preolimpico arriviamo cotti e infatti perdiamo con la Germania, con Cuba e con il Brasile rimandando la qualicazione alla VNL di quest'anno.

Complice il calendario il ct è costretto a convocare subito i titolari praticamente senza riposo. La squadra risponde presente e la qualificazione è ottenuta già alla fine della seconda settimana del torneo. Nella terza settimana e nella fase finale l'Italia si presenta con la squadra B. Le altre invece sono al completo. I giovani rischiano di far l'impresa contro la Francia nei quarti ma perdono al quinto. La stessa Francia vincerà il torneo battendo poi  i polacchi e i giapponesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1503 messaggi
Aldi là dei bookmakers, vorrei un parere da chi segue la pallavolo.

Io parlo da appassionato di sport e posso dire che quei risultati inserie non li ottieni solo con il kulo ma perche sei realmente forte. Ripeto, la Francia che ha ottenuto in questi tre tornei?
A me sembra di capire che ci sono 5 6 nazionali molto forti quasi sullo stesso livello. Bisogna imbroccare la settimana giusta per vincere le olimpiadi, noi non ci siamo mai riusciti ma bene o male siamo sempre lì in zona podio perché siamo sempre molto competitivi.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9559 messaggi
4 ore fa, Rizzi ha scritto:
5 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

A me sembra di capire che ci sono 5 6 nazionali molto forti quasi sullo stesso livello. Bisogna imbroccare la settimana giusta per vincere le olimpiadi, noi non ci siamo mai riusciti ma bene o male siamo sempre lì in zona podio perché siamo sempre molto competitivi.

Perfetto...non possiamo dire che l'Italia non ha giocatori forti...altrimenti non vinci mondiali e europei.....boh...ora vediamo di vincere vs Usa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9253 messaggi

Peccato, ma quel ragazzo francese mulatto con i capelli tinti è davvero tanta, tanta, tanta roba.

Complimenti ai ragazzi francesi e ai nostri ragazzi.

PS un paio di decisioni arbitrali imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9559 messaggi
6 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Peccato, ma quel ragazzo francese mulatto con i capelli tinti è davvero tanta, tanta, tanta roba.

Complimenti ai ragazzi francesi e ai nostri ragazzi.

PS un paio di decisioni arbitrali imbarazzanti.

Ti riferisce alle due accompagnate di clevenot? Però ci hanno sconfitto nettamente. No alibi.

È lo sport.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9253 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, devilman82 ha scritto:

Ti riferisce alle due accompagnate di clevenot? Però ci hanno sconfitto nettamente. No alibi.

È lo sport.

Si, infatti non abbiamo scuse, ma per rispondere mi riferivo all'accompagnata di Clevenot (non fischiata) e a quella fischiata contro di noi il set prima.

Se la fischi al nostro devi fare lo stesso con il loro e viceversa.

Modificato da PiemonteBianconero
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12106 messaggi

Aahh ma stasera c'è un'altra semifinale contro una squadra che ha un allenatore italiano .asd.asd

Quanta tranquillità .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10220 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

Aahh ma stasera c'è un'altra semifinale contro una squadra che ha un allenatore italiano .asd.asd

Quanta tranquillità .asd

e che è sposato con una nostra giocatrice .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12106 messaggi
6 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

e che è sposato con una nostra giocatrice .asd

Azz davvero?con  chi?  Ma che situazione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10220 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Azz davvero?con  chi?  Ma che situazione .asd

con De Gennaro

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12106 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

con De Gennaro

Vabbè almeno Giani non credo si limonasse Balaso mh

Modificato da zì robe
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60630 messaggi
7 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ma tu lascia perdere chi dice che l’Italia non è una gran forza, nelle ultime due partite è mancata la testa che nello sport è molto più importante del fisico (cosa che tanta gente ancora non riesce a capire). Se non sei libero, lucido, non vai da nessuna parte anche se in squadra hai 12 fenomeni assoluti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7496 messaggi

L'oro olimpico del volley maschile è come la Champions per la Juventus. PUNTO.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7496 messaggi
11 ore fa, juventino93 ha scritto:

Non è questione di essere scarsi o meno. Nel maschile regna un equilibrio tra 3-4 squadre e sono i particolari a fare la differenza. L'Italia rispetto alle altre pretendenti all'oro è molto più corta nelle scelte. Per fare un esempio la Polonia in panchina ha le bande e l'opposto che hanno vinto la Champions per tre anni di fila e a casa ha lasciato un giocatore come Bednorz che sarebbe un titolare in gran parte delle altre squadre.

L'essere corto ti rende più prevedibile e se le cose si complicano come oggi non hai in panchina gente che ti possa far svoltare la partite.

Nel prossimo quadriennio olimpico hai la prospettiva di inserire almeno 3-4 giocatori pronti da aggiungere a questi ed essere tu nella posizione della Polonia di oggi.

Nel ciclo Velasco avevamo panchina lunga a livello quasi dei titolari e le Olimpiadi non le abbiamo vinte lo stesso.

Potevamo permetterci di lasciare a casa gente come Lucchetta e Vullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10220 messaggi
18 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

hai trovato il paragone perfetto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131394 messaggi
12 ore fa, Rizzi ha scritto:
14 ore fa, hopper ha scritto:

era un'altra gestione nervosa, potevi trovarti 14-13 in un set (si arrivava al 15) e andare avanti mezzora per sbloccare quel 14-13. come dice qualcun altro, se ti trovi 5 punti di vantaggio in un set puoi giocartela più facilmente dal pdv anche nervoso (se sei appunto in vantaggio) anche se non è mai detto

Le partite duravano davvero troppo, peggio del tennis

boh a me piaceva, certi punti te li dovevi davvero sudare, al palazzetto (sisley al palaverde) la vivevo come battaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131394 messaggi
8 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Porcoggiuda Ronny Zwerver…tra lui, Guido Gortzen, Blangè, Van der Muelen e Bas Van de Goor ho mandato una serie di paralisi da vergognarsi…

Non sono un’appassionato nè tantomeno esperto di volley ma la Nazionale l’ho sempre seguita con tanto piacere e affetto. Onestamente, credo che ormai questo oro che si insegue da piu di trent’anni cominci a diventare sempre più irraggiungibile. Qui vale decisamente il vecchio adagio che se non hai vinto quando eri nettamente il più forte, che pretendi adesso che sei forte ma non il più forte?

guarda, io andavo al palaverde a vedermi la sisley con bernardi, tofoli, zverver, zorzi, negrao... .asd  zverver era un iradiddio quando era in giornata, e con la nazionale l'abbiamo spesso beccato in giornata .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60630 messaggi
46 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Almeno noi la champions league l’abbiamo vinta 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35361 messaggi
4 hours ago, Homer_Simpson said:

Almeno noi la champions league l’abbiamo vinta 

perche' si gioca tutti gli anni

altrimenti pure noi stavamo con la fava di fori all'uscita di un nightclub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35190 messaggi

A sorpresa gli Usa eliminano il Brasile che era la vera insidia per le ragazze nella corsa verso l'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...