kenpachi 5014 Joined: 08-Aug-2012 22911 messaggi Inviato July 3 31 minuti fa, Arminius ha scritto: Dark lo sai pure tu che su YT so tutti fenomeni, poi magari, questo è il nuovo Kvaratskhelia, pure quello prima che arrivasse a Napoli, ma chi lo conosceva? comunque Kvara giocava da 3 anni in Russia (che era un campionato molto ma molto superiore a quello montenegrino), aveva esordito in champions, giocato e segnato contro la Spagna in nazionale, aveva una valutazione sui 20 milioni. Poi con la guerra è cambiato un po' tutto, ma comunque non era proprio un signor nessuno. A fare un paragone oggi potrei dirti Barghdji del Copenaghen ( anche lui accostato alla Juve come Kvara). Peccato che si sia disintegrato un ginocchio qualche mese fa. Adzic sta molto indietro a livello di background. Senza nulla togliere che potrebbe (e lo speriamo tutti) diventare un campione, ovviamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5180 Joined: 03-Mar-2018 10064 messaggi Inviato July 4 Benvenuto, fatti onore con la nostra maglia! Speriamo ne sia valsa la pena di usare per lui uno dei due slot per gli extracomunitari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15602 Joined: 04-Aug-2005 64515 messaggi Inviato July 4 2 ore fa, Arminius ha scritto: Dark lo sai pure tu che su YT so tutti fenomeni, poi magari, questo è il nuovo Kvaratskhelia, pure quello prima che arrivasse a Napoli, ma chi lo conosceva? Ecco perchè gli ho scritto di farsi un'idea per conto proprio Sul tubo pure bernardeschi pare garrincha, o forse no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18558 Joined: 02-Apr-2008 65222 messaggi Inviato July 4 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: Ecco perchè gli ho scritto di farsi un'idea per conto proprio Sul tubo pure bernardeschi pare garrincha, o forse no? No 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4475 Joined: 12-Aug-2011 23805 messaggi Inviato July 4 Se sarà da Juve o no lo vedremo più in là! Comunque benvenuto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 8629 Joined: 05-Oct-2006 45591 messaggi Inviato July 4 9 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Ricordo che con l'acquisto di Adzic dovrebbe essere chiuso il mercato degli extra comunitari (è il secondo acquisto dopo luis), metto il condizionale perchè non so se cedendo all'estero un extracomunitario che abbiamo in rosa (tipo mckennie) si libererebbe nuovamente un posto. Beh, le regole, che io ricordi, sono queste. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15602 Joined: 04-Aug-2005 64515 messaggi Inviato July 4 14 ore fa, Jules ha scritto: Beh, le regole, che io ricordi, sono queste. Anche io ricordavo così, ma forse qualcosa è cambiato perchè sentendo oggi in auto un video di agresti, confermava che a prescindere il mercato extracomunitari è chiuso per quest'anno, la juve , anche vendendo uno extra dalla rosa all'estero non può acquistare lo stesso. Così mi pare di aver capito, ma ero in auto ed ho seguito distrattamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato July 4 Questa sarebbe la regola... non mi sembra molto chiara... in ogni caso le interpretazioni credo siano "ne puoi prendere due qualsiasi cosa tu faccia poi con le vendite"... Novità in vista della prossima stagione per la norma relativa al tesseramento di nuovi calciatori extracomunitari. Le società della Serie A, infatti, potranno acquistare due nuovi extracomunitari senza il vincolo della sostituzione che valeva fino a questa stagione. Di fatto non cambierà nulla per quanto riguarda la lista dei 25 giocatori da presentare alla Serie A, saranno sempre due i giocatori extracomunitari che si potranno iscrivere, ma per tesserarne uno nuovo le società non dovranno per forza sostituirlo con uno già in rosa. Il via libera è arrivato durante il consiglio federale della Figc. "Abbiamo smussato gli ultimi angoli e approvato questa norma attesa da tantissimi anni. E' un successo che noi riteniamo di condividere ma che deve essere ascritto in maniera decisa alla disponibilità dell'Aic", ha spiegato il presidente della Figc Gabriele Gravina, precisando che "il numero resta quello, è solo una sostituzione. Non c'è nessun aumento nel numero degli extracomunitari". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5114 Joined: 03-Jan-2006 34143 messaggi Inviato July 4 Tra l'altro ha segnato in Conference. Vedremo come si comporterà nel ritiro estivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4794 Joined: 01-Jun-2005 43361 messaggi Inviato July 5 Andrà in u23 giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 8629 Joined: 05-Oct-2006 45591 messaggi Inviato July 5 10 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Anche io ricordavo così, ma forse qualcosa è cambiato perchè sentendo oggi in auto un video di agresti, confermava che a prescindere il mercato extracomunitari è chiuso per quest'anno, la juve , anche vendendo uno extra dalla rosa all'estero non può acquistare lo stesso. Così mi pare di aver capito, ma ero in auto ed ho seguito distrattamente. Massì... ormai ci si capisce più una fava. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 8629 Joined: 05-Oct-2006 45591 messaggi Inviato July 5 9 ore fa, gianky99 ha scritto: Questa sarebbe la regola... non mi sembra molto chiara... in ogni caso le interpretazioni credo siano "ne puoi prendere due qualsiasi cosa tu faccia poi con le vendite"... Novità in vista della prossima stagione per la norma relativa al tesseramento di nuovi calciatori extracomunitari. Le società della Serie A, infatti, potranno acquistare due nuovi extracomunitari senza il vincolo della sostituzione che valeva fino a questa stagione. Di fatto non cambierà nulla per quanto riguarda la lista dei 25 giocatori da presentare alla Serie A, saranno sempre due i giocatori extracomunitari che si potranno iscrivere, ma per tesserarne uno nuovo le società non dovranno per forza sostituirlo con uno già in rosa. Il via libera è arrivato durante il consiglio federale della Figc. "Abbiamo smussato gli ultimi angoli e approvato questa norma attesa da tantissimi anni. E' un successo che noi riteniamo di condividere ma che deve essere ascritto in maniera decisa alla disponibilità dell'Aic", ha spiegato il presidente della Figc Gabriele Gravina, precisando che "il numero resta quello, è solo una sostituzione. Non c'è nessun aumento nel numero degli extracomunitari". Embeh... son soddisfazioni! Saranno stati tutti sudati, alla fine... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 658 Joined: 06-Oct-2007 2236 messaggi Inviato July 5 10 ore fa, gianky99 ha scritto: Questa sarebbe la regola... non mi sembra molto chiara... in ogni caso le interpretazioni credo siano "ne puoi prendere due qualsiasi cosa tu faccia poi con le vendite"... Novità in vista della prossima stagione per la norma relativa al tesseramento di nuovi calciatori extracomunitari. Le società della Serie A, infatti, potranno acquistare due nuovi extracomunitari senza il vincolo della sostituzione che valeva fino a questa stagione. Di fatto non cambierà nulla per quanto riguarda la lista dei 25 giocatori da presentare alla Serie A, saranno sempre due i giocatori extracomunitari che si potranno iscrivere, ma per tesserarne uno nuovo le società non dovranno per forza sostituirlo con uno già in rosa. Il via libera è arrivato durante il consiglio federale della Figc. "Abbiamo smussato gli ultimi angoli e approvato questa norma attesa da tantissimi anni. E' un successo che noi riteniamo di condividere ma che deve essere ascritto in maniera decisa alla disponibilità dell'Aic", ha spiegato il presidente della Figc Gabriele Gravina, precisando che "il numero resta quello, è solo una sostituzione. Non c'è nessun aumento nel numero degli extracomunitari". Non hai riportato la frase successiva: "finché la mia squadra del cuore a tinte nerazzurre non debba acquistarne di più, allora li si potrebbe cambiare questa regola che da allora potrebbe essere iniqua" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15602 Joined: 04-Aug-2005 64515 messaggi Inviato July 5 1 ora fa, Barney Stinson ha scritto: Non hai riportato la frase successiva: "finché la mia squadra del cuore a tinte nerazzurre non debba acquistarne di più, allora li si potrebbe cambiare questa regola che da allora potrebbe essere iniqua" ma pure se non la cambiano, glielo concedono lo stesso, tanti chi li controlla? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 658 Joined: 06-Oct-2007 2236 messaggi Inviato July 5 9 ore fa, Dark Wizard ha scritto: ma pure se non la cambiano, glielo concedono lo stesso, tanti chi li controlla? Chine direttamente dalla procura di Viterbo, dov'era quando quel bastardo di orioli ha falsificato il passaporto di quel bastardo di recopa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1058 Joined: 17-May-2024 1425 messaggi Inviato July 6 Ci farà innamorare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11562 Joined: 24-Jun-2006 21365 messaggi Inviato July 7 Il 5/7/2024 alle 08:46 , Jules ha scritto: Massì... ormai ci si capisce più una fava. Alla fine non è più cosa fai ma chi lo fa. Diciamo che se il rubo una macchina mi danno l'ergastolo. Se la rubi tu, parte l'indagine,a muore di li a poco. La fa un terzo soggetto e vengono fuori eccezioni, cavilli, interpretazioni, anche perchè ha parenti in posti di rilievo ovunque. Poi ci sono quelli che rubano una macchina ed ottengono pure conplinentil congratulazioni e premi Ogni riferimento a accadimenti recenti e paasati è puremente casuale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6937 Joined: 24-Jan-2008 17541 messaggi Inviato July 7 Il 04/07/2024 alle 02:03 , Crimson Ghost ha scritto: Benvenuto, fatti onore con la nostra maglia! Speriamo ne sia valsa la pena di usare per lui uno dei due slot per gli extracomunitari. anche sa va in Next Gen? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1247 Joined: 01-Jun-2005 3433 messaggi Inviato July 25 Adzic sulle orme di Soulé Motta cerca nuovi gioielli Il tecnico Juve studia il montenegrino nel ritiro tedesco Filippo Bonsignore · 23 lug 2024 L’investitura Secondo Thiago Motta, il giovane «jolly» Adzic è dotato di tecnica e forza fisica e mentale Gli altri baby talenti Sotto osservazione anche Savona, Rouhi, Comenencia, Gonzalez e Muharemovic Energia verde per la nuova Juve. Il mondo bianconero sta iniziando a scoprire Di Gregorio, Khéphren Thuram e Cabal, tre dei quattro nuovi acquisti (l’altro è Douglas Luiz, ancora in vacanza) al lavoro con Thiago Motta nel ritiro in Germania. In verità, a Herzogenaurach il nuovo tecnico ha messo sotto la lente pure una serie di talenti che possono seguire le orme di Yildiz, Huijsen e Soulé (per lui la Roma ha rilanciato l’offerta a 25 milioni più 4 di bonus), ovvero i giovani sbocciati nella Next Gen che hanno compiuto il salto in prima squadra come il turco o che poi sono andati a maturare altrove, come il centrale spagnolo-olandese l’attaccante argentino. Yildiz sarà un punto fermo della Juve che verrà («mi è sembrato un ragazzo fantastico; in campo può fare qualsiasi ruolo», la benedizione di Thiago) mentre Soulé e Huijsen sono in uscita per finanziare la seconda fase del mercato. Nel frattempo, altri gioielli hanno intenzione di prendersi il palcoscenico, a cominciare da Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 arrivato dal Buducnost Podgorica che sta catturando l’attenzione in questi primi giorni di preparazione. «Ha grande forza fisica e buona tecnica, si sta dimostrando molto preparato. È un giocatore che può diventare molto interessante, dipenderà da lui» ha riassunto Motta, uno che non ha remore nel lanciare i ragazzi in prima squadra. Ciò che conta, per il tecnico italobrasiliano, sono le capacità, le qualità, l’applicazione, non certo la carta d’identità. Insomma: chi è bravo, gioca, a prescindere dall’età. Adzic sembra proprio essere un predestinato: il ragazzo unisce una grande tecnica alla fisicità e alla duttilità; può giocare infatti in diversi ruoli, da centrale, così come da trequartista o da esterno in un tridente d’attacco. E si sa quanto a Thiago piacciano i giocatori capaci di agire in diverse posizioni. Ora la palla passa a Vasilije, che ha iniziato a giocarsi la grande chance per convincere il tecnico a puntare forte su di lui. Insieme al montenegrino, stanno scalando posizioni Nicolò Savona, difensore classe 2003 capace di giocare da centrale e da terzino, Livano Comenencia, esterno destro olandese classe 2004, e Jonas Rouhi, laterale mancino anche lui del 2004: tutti stanno sudando a Herzogenaurach, cercando di guadagnarsi un’opportunità. Il reparto difensori è particolarmente nutrito, visto che annovera pure Facundo Gonzalez, centrale uruguaiano del 2003, rientrato dal prestito in B alla Sampdoria, e Tarik Muharemovic, altro centrale classe 2003 e altro prodotto della Next Gen: per loro è probabile un’esperienza lontano da Torino. Su Muharemovic, valutato una decina di milioni, c’è il Genoa. Attenzione poi a Luis Hasa, centrocampista del 2003, miglior giocatore dell’europeo Under 19 vinto con l’italia l’anno scorso, che piace in Bundesliga ma anche a Palermo e Samp, e agli attaccanti Sekulov e Mbangula. Il futuro è adesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti