dal1982 7576 Joined: 21-Jul-2006 53397 messaggi Inviato July 2 La situazione di Buffon Un'altra questione delicata riguarda il futuro del capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale è apparso deluso dopo la sua prima esperienza in questo ruolo. La sconfitta contro la Svizzera, caratterizzata da una mancanza di grinta e voglia di lottare, ha pesato sul morale di Buffon, che si sente in parte responsabile del fallimento. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tuttosport e Sky Sport, Buffon starebbe considerando l'ipotesi di dimettersi. Ha chiesto un incontro alla Federazione per fare il punto della situazione e valutare le condizioni per il futuro. Buffon ha cercato fin dall'inizio di interpretare il suo ruolo di motivatore, ma la delusione per l'eliminazione precoce lo ha portato a riflettere sulla possibilità di lasciare il suo incarico. La decisione sul futuro La crisi post-Euro 2024 potrebbe portare a ulteriori cambiamenti all'interno della Nazionale, nonostante la conferma di Luciano Spalletti come commissario tecnico. Buffon vuole valutare attentamente i nuovi scenari prima di prendere una decisione definitiva sulle sue dimissioni. Se deciderà di rimanere, sarà necessario un rinnovo del progetto e un chiaro piano per il futuro della squadra azzurra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2752 Joined: 06-Oct-2021 9253 messaggi Inviato July 2 Non credo ci sia spazio in società per lui e reputo sia inutile tagliare il monte ingaggi dei giocatori (Kostic, Scesni, Kean) e continuare ad assumere vecchie glorie solo per riempire tutti gli uffici in sede. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9497 Joined: 23-Sep-2007 58436 messaggi Inviato July 2 Alla Juve non è che fosse sto gran che come motivatore... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13821 Joined: 03-Jun-2005 51947 messaggi Inviato July 2 Hanno sinceramente disgustato queste palle mosce assieme al loro condottiero. Moltissime parole e fatti zero, normale che uno come Gigi abbia voglia di sfancularli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cgh 837 Joined: 07-Jan-2014 7185 messaggi Inviato July 2 Ecco bravo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8994 Joined: 08-Jan-2011 56945 messaggi Inviato July 2 spiaze Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 680 Joined: 21-Feb-2008 4563 messaggi Inviato July 2 Mi sono sempre chiesto cosa c'azzeccasse lì in mezzo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 2991 Joined: 08-Jun-2007 7478 messaggi Inviato July 2 Le dimissioni sarebbero il naturale ed ovvio rimedio all'evidente errore di entrare a far parte di quel marciume che è la Federazione Intertriste Giuoco Calcio.Vattene via di lì Gigi, scappa!Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7576 Joined: 21-Jul-2006 53397 messaggi Inviato July 2 11 minuti fa, chees_9àin ha scritto: Alla Juve non è che fosse sto gran che come motivatore... io penso che nello spogliatoio sopratutto negli anni dopo la serie B avesse un peso non indifferente , nel senso che un giovane che vedeva buffon, nedved, chiellini, del piero ecc sicuramente gli prendeva come esempio anche di attaccamento alla maglia, almeno io immagino che una figura cosi' ''importante'' fosse seguita e rispettata oggi come oggi non so che impatto posso aver un buffon in societa' e vicino alla squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9497 Joined: 23-Sep-2007 58436 messaggi Inviato July 2 2 minuti fa, dal1982 ha scritto: io penso che nello spogliatoio sopratutto negli anni dopo la serie B avesse un peso non indifferente , nel senso che un giovane che vedeva buffon, nedved, chiellini, del piero ecc sicuramente gli prendeva come esempio anche di attaccamento alla maglia, almeno io immagino che una figura cosi' ''importante'' fosse seguita e rispettata oggi come oggi non so che impatto posso aver un buffon in societa' e vicino alla squadra Non ho dubbio che avesse peso nello spogliatoio. Ho dubbio che fosse un gran motivatore (a differenza di Chiellini, ad esempio). Le sue interviste prima di partite importanti le ricordo sempre abbastanza mosce. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 456 Joined: 05-Jun-2006 1904 messaggi Inviato July 2 non capisco perchè ci sta ancora pensando.. non doveva nemmeno entrarci. (anche se non c'entra nulla è stato attaccato lo stesso). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2717 Joined: 15-Mar-2023 6273 messaggi Inviato July 2 Se si dimette al primo fallimento per il quale non ha una grande responsabilità, dimostra anche che non ha molta capacità di resilienza. Alla Juventus non ci sono posizioni serie e sarebbe inutile prendere "ambasciatori" Che vada ad allenarsi al ruolo di allenatore e vieni ad allenare i portieri.. al limite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10896 messaggi Inviato July 2 Una mia curiosità. Esiste anche all'estero la figura del capo delegazione, uno che prende soldi per fare non si sa bene che? 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 667 Joined: 06-May-2024 1521 messaggi Inviato July 2 Mi farebbe piacere che lasciasse quella cloaca 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4964 Joined: 17-Apr-2007 28435 messaggi Inviato July 2 ce ne faremo una ragione ma in ogni caso abbastanza Off-Juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23945 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato July 2 2 ore fa, Franci19 ha scritto: Mi sono sempre chiesto cosa c'azzeccasse lì in mezzo. buffon con la nazionale? ma veramente fate? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7449 Joined: 18-Oct-2008 76543 messaggi Inviato July 2 Beh il capo delegazione delle nazionali rappresenta il presidente federale... complimentoni a prescindere gigi bella scelta hai fatto... ora, però, restaci in nazionale insieme a "quelli li"... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 680 Joined: 28-Jan-2007 3553 messaggi Inviato July 2 E certo : dovevano dimettersi praticamente tutti, da Gravina a Spalletti, alla fine lo farebbe solo lui che di fatto non ha colpe. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7597 Joined: 08-Jan-2007 70939 messaggi Inviato July 2 eh mi sa che hai sbagliato sezione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 680 Joined: 21-Feb-2008 4563 messaggi Inviato July 2 2 ore fa, Ibra ha scritto: buffon con la nazionale? ma veramente fate? Gravina, Spalletti e compagnia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6499 Joined: 12-Oct-2008 43750 messaggi Inviato July 2 Il suo highlight della carriera da accompagnatore della nazionale è quando accompagna Tonali e Fagioli insieme ai carabinieri...per fare il ruolo di capodelegazione bisogna scegliere un calciatore con un salto d'esperienza molto grande rispetto ai giocatori, che li possa capire ma non si immedesimi in loro. Il capodelegazione deve leggere le situazioni da uomo della federazione. Ci mettessero Oriali... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12835 Joined: 14-Mar-2007 22695 messaggi Inviato July 2 Non c'entra un chazzo ma ricordo un'intervista di Gigi di una ventina d'anni fa in cui diceva di voler fare il CT della Cina. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6103 Joined: 21-Jun-2007 16767 messaggi Inviato July 2 (modificato) 5 ore fa, chees_9àin ha scritto: Alla Juve non è che fosse sto gran che come motivatore... Ah sì? Per me straordinario giocatore, a livello di Platini nella nostra storia, e grande capitano ma mi rendo conto che sia questione di punti di vista. Non so chi piu di lui, Del Piero e Chiellini possa meritare un ruolo di qualsiasi tipo nella Juve Modificato July 2 da Maxel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9497 Joined: 23-Sep-2007 58436 messaggi Inviato July 2 59 minuti fa, Maxel ha scritto: Ah sì? Per me straordinario giocatore, a livello di Platini nella nostra storia, e grande capitano ma mi rendo conto che sia questione di punti di vista. Non so chi piu di lui, Del Piero e Chiellini possa meritare un ruolo di qualsiasi tipo nella Juve Non ne metto minimamente in dubbio le straordinarie capacità tecniche, sia chiaro. Semplicemente non mi ha mai dato l'impressione di essere un grande trascinatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13295 Joined: 07-Jul-2008 54077 messaggi Inviato July 2 Scappa da quel marciume Gigi 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti