Vai al contenuto
TurinGoeba

La rosa della Juventus: edizione 2024/25

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
26400 messaggi
4 ore fa, orcaloca ha scritto:

una plusvalenza e un risparmio sui costi nell'immediato hanno lo stesso impatto.

dunque, vendere soulè a 35 equivale, nellimmediato, a vendere vlahovic al valore residuo.

il senso di vendere vlahovic a quelle condizioni è, abbastanza evidentemente, liberarsi di un ingaggio e di un ammortamento fuori scala, rispetto al resto della rosa e rispetto alla logica della gestione.

se qualcuno facesse un'offerta del genere, in tempi ragionevoli per la sostituzione (che immagino comunque sia già predisposta), no credo che giuntoli ci penserebbe due volte.

Credo che oggi nessuno sia minimamente interessato a investire cifre importanti su Vlahovic...probabilmente puoi comprare giocatori dello stesso livello di Vlahovic (se non superiori) a costi decisamente inferiori... penso a Zirkzee che infatti si è appena mosso, Boniface, Sesko...l'unica cosa che puoi fare è puntarci e fargli sentire che hai fiducia in lui...quindi sarebbe inutile far passare il messaggio che è sul mercato per attirare offerte che tanto non arriverebbero... correresti il rischio di sfiduciarlo...visto che già ha dimostrato di essere abbastanza umorale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56797 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

Ad oggi l’unica cosa che non capisco è Rugani.

Buona riserva, rinnovato con cifre finalmente adeguate, ora cerchi di piazzarlo. 
Possibile non avessero chiesto prima a Motta cosa ne pensasse?

A motta non piacciono le riserve che si accontentano come Rugani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2018
124 messaggi

Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati.

 

Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16560 messaggi
8 minuti fa, Salasciua ha scritto:

Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati.

 

Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto...

si ma si parla di prestito con obbligo di riscatto.. quindi sposteresti l'esborso ai prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26400 messaggi
16 minuti fa, Salasciua ha scritto:

Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati.

 

Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto...

Il difensore è una priorità tanto quanto Koopmeiners...impensabile puntare a vincere qualcosa giocando con Gatti. Un buon difensore lo paghi...il prestito con riscatto è una formula vantaggiosa per chi acquista quindi normale che la valutazione tenda ad alzarsi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi

Secondo me la cessione di Vlahovic al 90% è una vostra fantasia perchè non vi piace. Dico al 90% perchè se arriva un'offerta senza senso probabilmente la società la prenderebbe in considerazione ma il fatto che mai nessuno dice che la società punta su Vlahovic perchè magari potrebbe vedere delle potenzialità in lui la dice lunga. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
15 ore fa, Ca$a ha scritto:

Ad oggi l’unica cosa che non capisco è Rugani.

Buona riserva, rinnovato con cifre finalmente adeguate, ora cerchi di piazzarlo. 
Possibile non avessero chiesto prima a Motta cosa ne pensasse?

Forse l'hanno rinnovato a cifre adeguate proprio per cercare di piazzarlo, sennò chi se lo prendeva? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10853 messaggi
21 hours ago, Dex said:

No anzi, penso sia normale

 

Ci sono intrecci di mercato e spostamenti. Se vendi uno che ha talento per prenderne altri di talento per n motivi non ci vedo nulla di strano 

 

L importante è averne sempre

 

Sarà che sono un romanticone e un gambler. Mi piace sfidare la sorte e farlo partendo dalle condizioni più incerte. Ho amato molto di più la Juve del primo Lippi rispetto al secondo o alla Juve di Capello. Ho ancora in mente il mercato del 1996 come il mercato perfetto (Amoruso, Vieri, Boksic, Zidane e Montero) e mi piacerebbe provare ogni tanto a fare quel tipo di scommesse. Ora ancora di più avendo la Nextgen, che idealmente servirebbe per rendere i mercati e la gestione della società più sostenibile. Ora, a meno che Koop si riveli il nuovo Zidane, cosa che tenderei a escludere, ma magari mi sbaglio, io non cercherei di usare due eccellenti prospetti, cresciuti e costruiti nella tua officina, roba di cui andare orgogliosi, come merce di scambio, e castrandone altri due già in rosa (Miretti e Fagioli) che idealmente potrebbero essere il terzo di centrocampo che manca. 

Se tutto questo è finalizzato ad avere Koop, ripeto, mi pare una discreta vaccata. Da sempre, sempre, abbiamo avuto rose scarse numericamente nei ruoli offensivi, e non si capisce che strategia stiano seguendo ora. 

Tanto più che pare siano entusiasti di Adzic (visto solo in allenamento) e Yildiz. Due diciannovenni. Ma pronti a cedere a cuore leggero Soulé che ha dimostrato nei numeri di avere dribbling e assist nelle proprie corde. Non ho capito che calcio vogliono proporre, che rosa vogliono allestire. Spero di non finire ancora una volta con la rosa striminzita in avanti (vedi 2003 e 2017, due anni non a caso). 

Ma ripeto, io sono un romanticone. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19577 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Sarà che sono un romanticone e un gambler. Mi piace sfidare la sorte e farlo partendo dalle condizioni più incerte. Ho amato molto di più la Juve del primo Lippi rispetto al secondo o alla Juve di Capello. Ho ancora in mente il mercato del 1996 come il mercato perfetto (Amoruso, Vieri, Boksic, Zidane e Montero) e mi piacerebbe provare ogni tanto a fare quel tipo di scommesse. Ora ancora di più avendo la Nextgen, che idealmente servirebbe per rendere i mercati e la gestione della società più sostenibile. Ora, a meno che Koop si riveli il nuovo Zidane, cosa che tenderei a escludere, ma magari mi sbaglio, io non cercherei di usare due eccellenti prospetti, cresciuti e costruiti nella tua officina, roba di cui andare orgogliosi, come merce di scambio, e castrandone altri due già in rosa (Miretti e Fagioli) che idealmente potrebbero essere il terzo di centrocampo che manca. 

Se tutto questo è finalizzato ad avere Koop, ripeto, mi pare una discreta vaccata. Da sempre, sempre, abbiamo avuto rose scarse numericamente nei ruoli offensivi, e non si capisce che strategia stiano seguendo ora. 

Tanto più che pare siano entusiasti di Adzic (visto solo in allenamento) e Yildiz. Due diciannovenni. Ma pronti a cedere a cuore leggero Soulé che ha dimostrato nei numeri di avere dribbling e assist nelle proprie corde. Non ho capito che calcio vogliono proporre, che rosa vogliono allestire. Spero di non finire ancora una volta con la rosa striminzita in avanti (vedi 2003 e 2017, due anni non a caso). 

Ma ripeto, io sono un romanticone. 

Ma koop è per bilanciare

Ma se guardo al mercato finora:

- adzic scommessa

- thuram scommessa

- cabal scommessa

- di Gregorio scommessa

 

- D. Luiz mezza scommessa, nel senso che ha fatto un ottimo campionato nella lega più competitiva ma rimane uno che in carriera, in europa, al massimo è arrivato quarto con l aston villa

 

Inseriti in una cornice che vede Yildiz, Miretti, Fagioli e, probabilmente, Savona della next gen 

 

L'unico di cui davvero per mille motivi non capirei la cessione è Soule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8934 messaggi
Il 19/07/2024 alle 11:51 , PiemonteBianconero ha scritto:

GORI Stefano 

SZCZESNY Wojcech 

BARBIERI Tommaso 

DE SCIGLIO Mattia

FRABOTTA Gianluca 

GONZALEZ Facundo

RUGANI Daniele

ARTHUR Melo 

MCKENNIE Weston 

NICOLUSSI CAVIGLIA Hans 

WEAH Timothy

AKÈ Marley 

KOSTIC Filip 

MILIK Arkadiusz

 

Questa la lista di coloro che andrebbero ceduti/svincolati/dati in prestito e possibilmente monetizzare...

 

Questi sembrano quelli più prossimi alla cessione, anche se credo monetizzeremo davvero poco (eccetto McK).

 

SZCZESNY Wojcech 

DE SCIGLIO Mattia

RUGANI Daniele

MCKENNIE Weston 

AKÈ Marley 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
5 ore fa, Salasciua ha scritto:

Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati.

 

Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto...

Non ho capito nemmeno io 

 

Ma poi ho cercato di capire. 

 

Danilo, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen. 

 

Rugani è sul mercato con ottime possibilità di andare a Bologna. 

Huijsen è in trattative avanzate con il PSG. 

Gatti è un buon sostituto 

Danilo dovrebbe terminare il suo contratto e andarsene 

 

Alla fine, la formula è un prestito con obbligo di riscatto. Come già detto, l'anno prossimo la Lazio dovrà pagare gli obblighi di Rovella e Pellegrini. Per un total di 21M

 

Quindi, per la maggior parte, l'acquisto sarà assorbito. Con la vendita di Rugani, alla fine dovrebbe essere completamente coperto. 

 

E con la vendita di huijsen si ammortizza l'acquisto di Thuram. 

 

Tra un anno, non è sicuro che Danilo ci sarà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10853 messaggi
4 hours ago, Dex said:

Ma koop è per bilanciare

Ma se guardo al mercato finora:

- adzic scommessa

- thuram scommessa

- cabal scommessa

- di Gregorio scommessa

 

- D. Luiz mezza scommessa, nel senso che ha fatto un ottimo campionato nella lega più competitiva ma rimane uno che in carriera, in europa, al massimo è arrivato quarto con l aston villa

 

Inseriti in una cornice che vede Yildiz, Miretti, Fagioli e, probabilmente, Savona della next gen 

 

L'unico di cui davvero per mille motivi non capirei la cessione è Soule

 

Ma infatti condivido in toto il mercato fatto finora.

Ma mi rimangono dei dubbi su quello (in entrata) in programma che condiziona tutto il nostro prossimo mercato (in uscita).

Perché se per prendere Koop (altra scommessa...) devi perdere il controllo di due giovani di prospettiva e sconvolgere la rosa degli attaccanti, non so che senso abbia. E a 25 giorni dall'inizio del campionato muoverti per ridisegnarla completamente. A meno che non si voglia giocare col rombo o con l'albero di Natale, ma visto il passato di Motta mi lascerebbe ancora più dubbioso.

Siamo anni che diciamo che tutte le squadre vincenti in Europa hanno le ali forti. Ora che potremmo averne le cediamo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17918 messaggi
6 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Secondo me la cessione di Vlahovic al 90% è una vostra fantasia perchè non vi piace. Dico al 90% perchè se arriva un'offerta senza senso probabilmente la società la prenderebbe in considerazione ma il fatto che mai nessuno dice che la società punta su Vlahovic perchè magari potrebbe vedere delle potenzialità in lui la dice lunga. 

sta a lui a dimostrare che vale 12 mil all'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19577 messaggi
23 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ma infatti condivido in toto il mercato fatto finora.

Ma mi rimangono dei dubbi su quello (in entrata) in programma che condiziona tutto il nostro prossimo mercato (in uscita).

Perché se per prendere Koop (altra scommessa...) devi perdere il controllo di due giovani di prospettiva e sconvolgere la rosa degli attaccanti, non so che senso abbia. E a 25 giorni dall'inizio del campionato muoverti per ridisegnarla completamente. A meno che non si voglia giocare col rombo o con l'albero di Natale, ma visto il passato di Motta mi lascerebbe ancora più dubbioso.

Siamo anni che diciamo che tutte le squadre vincenti in Europa hanno le ali forti. Ora che potremmo averne le cediamo. 

 

Sul discorso ali son d accordo ed è collegato a soule 

 

Per questo in un altro topic ho scritto che ho molta paura di un 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ho capito nemmeno io 

 

Ma poi ho cercato di capire. 

 

Danilo, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen. 

 

Rugani è sul mercato con ottime possibilità di andare a Bologna. 

Huijsen è in trattative avanzate con il PSG. 

Gatti è un buon sostituto 

Danilo dovrebbe terminare il suo contratto e andarsene 

 

Alla fine, la formula è un prestito con obbligo di riscatto. Come già detto, l'anno prossimo la Lazio dovrà pagare gli obblighi di Rovella e Pellegrini. Per un total di 21M

 

Quindi, per la maggior parte, l'acquisto sarà assorbito. Con la vendita di Rugani, alla fine dovrebbe essere completamente coperto. 

 

E con la vendita di huijsen si ammortizza l'acquisto di Thuram. 

 

Tra un anno, non è sicuro che Danilo ci sarà. 

 

Alla fine resteremmo con 4 centrali + Danilo jolly centrale/terzino, ci sta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1334 messaggi
1 hour ago, Dex said:

Sul discorso ali son d accordo ed è collegato a soule 

 

Per questo in un altro topic ho scritto che ho molta paura di un 352


Dont worry, da quanto ho visto al Bologna spesso Motta usa un centrale con gamba come terzino da una parte. Immagino che questo ruolo lo possano svolgere Djalo, Gatti a dx, Cabal a sx. Credo che sia anche questo il motivo per cui ne avremo tanti di centrali, non un 352. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi

Stavo ragionando: siamo quasi a metà di questa sessione di mercato, abbiamo tantissimi difensori centrali in rosa e si sta cercando di vendere gli esterni d'attacco (Soule e Chiesa). Che abbiano in mente di giocare questa stagione con un 3412 tipo Atalanta? Teoricamente basterebbero due acquisti per completare la squadra.

 

DiGregorio
Todibo Bremer Danilo
McKennie Luiz Thuram Cambiaso
Koopmeiners
Vlahovic Yildiz

Perin
Gatti Rugani Cabal
Weah Fagioli Locatelli Kostic
Miretti
Milik Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
2086 messaggi
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Stavo ragionando: siamo quasi a metà di questa sessione di mercato, abbiamo tantissimi difensori centrali in rosa e si sta cercando di vendere gli esterni d'attacco (Soule e Chiesa). Che abbiano in mente di giocare questa stagione con un 3412 tipo Atalanta? Teoricamente basterebbero due acquisti per completare la squadra.

 

DiGregorio
Todibo Bremer Danilo
McKennie Luiz Thuram Cambiaso
Koopmeiners
Vlahovic Yildiz

Perin
Gatti Rugani Cabal
Weah Fagioli Locatelli Kostic
Miretti
Milik Chiesa

il problema di questa formazione è che quelli che ti ho evidenziato paiono tutti fuori dal progetto (piu di tutti mckennie che hai messo addirittura nei titolari)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi
1 ora fa, pol ha scritto:

il problema di questa formazione è che quelli che ti ho evidenziato paiono tutti fuori dal progetto (piu di tutti mckennie che hai messo addirittura nei titolari)

Si dice che siano fuori dal progetto e anch'io sono il primo che vorrei sostituire McKennie e Kostic ad esempio, ma realisticamente molti di questi giocatori resteranno a Torino e giocheranno le loro partite. Anche perché in uscita ci sono anche Szczesny, De Sciglio, Huijsen, Facundo Gonzalez, Arthur e Caviglia... In un mese vendere tutti questi giocatori più quelli da te evidenziati mi sembra onestamente impossibile, vorrebbe dire una cessione ogni tre giorni. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8934 messaggi

Huijlsen e Soulè a giorni partono; vediamo se e come saranno rimpiazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3309 messaggi

Se giocheremo a 4:
- in difesa continuano a mancare: difensore centrale e due terzini dx, oppure spostando danilo a dx e comprando Todibo mancherebbe solo un terzino dx di riserva;

- a centrocampo non ho idea chi saranno i 3 "titolari", non conosco nemmeno bene le caratteristiche di Douglas Luiz. vedremo se compreremo Koopmeiners. venderemo McKennie?

- in attacco, se terremo chiesa, ci mancherebbero comunque un esterno sinistro d'attacco oltre Kenan e anche una punta di riserva in sostituzione di Kean.

 

complessivamente, tocca fare ancora 5 acquisti di base. poi se ci sono altre uscite...

 

Di Gregorio (Perin)

Danilo - Todibo - Bremer - Cambiaso (? - Gatti - Djalò - Cabal) (in uscita Rugani, Huijsen, De Sciglio, Facundo Gonzalez)

Douglas Luiz - Locatelli - Thuram (Fagioli - Nicolussi - Miretti) (in uscita McKennie - Arthur)

Chiesa - Vlahovic - Yildiz (Weah - Milik - ?)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
1063 messaggi
Inviato (modificato)

Ora si parla di 15 + 3 bonus

 

Entro mezzanotte andremo a 13 + 3 bonus .asd 

 

Sbagliato topic. Comunque mi riferisco a cessione di Hujsen.

Modificato da TurinGoeba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9901 messaggi

Ma Alcatraz è stato riscattato o rimandato al mittente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10326 messaggi
Il 25/07/2024 alle 10:39 , Crimson Ghost ha scritto:

Si dice che siano fuori dal progetto e anch'io sono il primo che vorrei sostituire McKennie e Kostic ad esempio, ma realisticamente molti di questi giocatori resteranno a Torino e giocheranno le loro partite. Anche perché in uscita ci sono anche Szczesny, De Sciglio, Huijsen, Facundo Gonzalez, Arthur e Caviglia... In un mese vendere tutti questi giocatori più quelli da te evidenziati mi sembra onestamente impossibile, vorrebbe dire una cessione ogni tre giorni. .asd

Non credo proprio. C'è più di un mese di mercato ancora.

E sappiamo tutti che sono già stati avvisati che non rientrano più nel nuovo progetto tecnico.

Partiranno, in un modo o nell'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Non credo proprio. C'è più di un mese di mercato ancora.

E sappiamo tutti che sono già stati avvisati che non rientrano più nel nuovo progetto tecnico.

Partiranno, in un modo o nell'altro. 

Lo spero eh, ma secondo me è un po' troppo ottimistico pensare che ci libereremo di tutti o quasi i pesi morti, anche perché sono tipo una decina di giocatori. Qualcuno partirà sicuramente, ma qualcun altro dovremo sopportarlo per un'altra stagione e farcelo andare bene. .asd

 

1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

Ma Alcatraz è stato riscattato o rimandato al mittente?

Ovviamente non è stato riscattato.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...