Cene 11169 Joined: 21-Dec-2008 26668 messaggi Inviato July 21 4 ore fa, orcaloca ha scritto: una plusvalenza e un risparmio sui costi nell'immediato hanno lo stesso impatto. dunque, vendere soulè a 35 equivale, nellimmediato, a vendere vlahovic al valore residuo. il senso di vendere vlahovic a quelle condizioni è, abbastanza evidentemente, liberarsi di un ingaggio e di un ammortamento fuori scala, rispetto al resto della rosa e rispetto alla logica della gestione. se qualcuno facesse un'offerta del genere, in tempi ragionevoli per la sostituzione (che immagino comunque sia già predisposta), no credo che giuntoli ci penserebbe due volte. Credo che oggi nessuno sia minimamente interessato a investire cifre importanti su Vlahovic...probabilmente puoi comprare giocatori dello stesso livello di Vlahovic (se non superiori) a costi decisamente inferiori... penso a Zirkzee che infatti si è appena mosso, Boniface, Sesko...l'unica cosa che puoi fare è puntarci e fargli sentire che hai fiducia in lui...quindi sarebbe inutile far passare il messaggio che è sul mercato per attirare offerte che tanto non arriverebbero... correresti il rischio di sfiduciarlo...visto che già ha dimostrato di essere abbastanza umorale 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8994 Joined: 08-Jan-2011 56950 messaggi Inviato July 21 1 ora fa, Ca$a ha scritto: Ad oggi l’unica cosa che non capisco è Rugani. Buona riserva, rinnovato con cifre finalmente adeguate, ora cerchi di piazzarlo. Possibile non avessero chiesto prima a Motta cosa ne pensasse? A motta non piacciono le riserve che si accontentano come Rugani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salasciua 70 Joined: 28-May-2018 124 messaggi Inviato July 22 Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati. Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6103 Joined: 21-Jun-2007 16767 messaggi Inviato July 22 8 minuti fa, Salasciua ha scritto: Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati. Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto... si ma si parla di prestito con obbligo di riscatto.. quindi sposteresti l'esborso ai prossimi anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11169 Joined: 21-Dec-2008 26668 messaggi Inviato July 22 16 minuti fa, Salasciua ha scritto: Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati. Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto... Il difensore è una priorità tanto quanto Koopmeiners...impensabile puntare a vincere qualcosa giocando con Gatti. Un buon difensore lo paghi...il prestito con riscatto è una formula vantaggiosa per chi acquista quindi normale che la valutazione tenda ad alzarsi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato July 22 Secondo me la cessione di Vlahovic al 90% è una vostra fantasia perchè non vi piace. Dico al 90% perchè se arriva un'offerta senza senso probabilmente la società la prenderebbe in considerazione ma il fatto che mai nessuno dice che la società punta su Vlahovic perchè magari potrebbe vedere delle potenzialità in lui la dice lunga. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato July 22 15 ore fa, Ca$a ha scritto: Ad oggi l’unica cosa che non capisco è Rugani. Buona riserva, rinnovato con cifre finalmente adeguate, ora cerchi di piazzarlo. Possibile non avessero chiesto prima a Motta cosa ne pensasse? Forse l'hanno rinnovato a cifre adeguate proprio per cercare di piazzarlo, sennò chi se lo prendeva? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10896 messaggi Inviato July 22 21 hours ago, Dex said: No anzi, penso sia normale Ci sono intrecci di mercato e spostamenti. Se vendi uno che ha talento per prenderne altri di talento per n motivi non ci vedo nulla di strano L importante è averne sempre Sarà che sono un romanticone e un gambler. Mi piace sfidare la sorte e farlo partendo dalle condizioni più incerte. Ho amato molto di più la Juve del primo Lippi rispetto al secondo o alla Juve di Capello. Ho ancora in mente il mercato del 1996 come il mercato perfetto (Amoruso, Vieri, Boksic, Zidane e Montero) e mi piacerebbe provare ogni tanto a fare quel tipo di scommesse. Ora ancora di più avendo la Nextgen, che idealmente servirebbe per rendere i mercati e la gestione della società più sostenibile. Ora, a meno che Koop si riveli il nuovo Zidane, cosa che tenderei a escludere, ma magari mi sbaglio, io non cercherei di usare due eccellenti prospetti, cresciuti e costruiti nella tua officina, roba di cui andare orgogliosi, come merce di scambio, e castrandone altri due già in rosa (Miretti e Fagioli) che idealmente potrebbero essere il terzo di centrocampo che manca. Se tutto questo è finalizzato ad avere Koop, ripeto, mi pare una discreta vaccata. Da sempre, sempre, abbiamo avuto rose scarse numericamente nei ruoli offensivi, e non si capisce che strategia stiano seguendo ora. Tanto più che pare siano entusiasti di Adzic (visto solo in allenamento) e Yildiz. Due diciannovenni. Ma pronti a cedere a cuore leggero Soulé che ha dimostrato nei numeri di avere dribbling e assist nelle proprie corde. Non ho capito che calcio vogliono proporre, che rosa vogliono allestire. Spero di non finire ancora una volta con la rosa striminzita in avanti (vedi 2003 e 2017, due anni non a caso). Ma ripeto, io sono un romanticone. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4357 Joined: 14-Nov-2009 19774 messaggi Inviato July 22 2 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Sarà che sono un romanticone e un gambler. Mi piace sfidare la sorte e farlo partendo dalle condizioni più incerte. Ho amato molto di più la Juve del primo Lippi rispetto al secondo o alla Juve di Capello. Ho ancora in mente il mercato del 1996 come il mercato perfetto (Amoruso, Vieri, Boksic, Zidane e Montero) e mi piacerebbe provare ogni tanto a fare quel tipo di scommesse. Ora ancora di più avendo la Nextgen, che idealmente servirebbe per rendere i mercati e la gestione della società più sostenibile. Ora, a meno che Koop si riveli il nuovo Zidane, cosa che tenderei a escludere, ma magari mi sbaglio, io non cercherei di usare due eccellenti prospetti, cresciuti e costruiti nella tua officina, roba di cui andare orgogliosi, come merce di scambio, e castrandone altri due già in rosa (Miretti e Fagioli) che idealmente potrebbero essere il terzo di centrocampo che manca. Se tutto questo è finalizzato ad avere Koop, ripeto, mi pare una discreta vaccata. Da sempre, sempre, abbiamo avuto rose scarse numericamente nei ruoli offensivi, e non si capisce che strategia stiano seguendo ora. Tanto più che pare siano entusiasti di Adzic (visto solo in allenamento) e Yildiz. Due diciannovenni. Ma pronti a cedere a cuore leggero Soulé che ha dimostrato nei numeri di avere dribbling e assist nelle proprie corde. Non ho capito che calcio vogliono proporre, che rosa vogliono allestire. Spero di non finire ancora una volta con la rosa striminzita in avanti (vedi 2003 e 2017, due anni non a caso). Ma ripeto, io sono un romanticone. Ma koop è per bilanciare Ma se guardo al mercato finora: - adzic scommessa - thuram scommessa - cabal scommessa - di Gregorio scommessa - D. Luiz mezza scommessa, nel senso che ha fatto un ottimo campionato nella lega più competitiva ma rimane uno che in carriera, in europa, al massimo è arrivato quarto con l aston villa Inseriti in una cornice che vede Yildiz, Miretti, Fagioli e, probabilmente, Savona della next gen L'unico di cui davvero per mille motivi non capirei la cessione è Soule Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2752 Joined: 06-Oct-2021 9253 messaggi Inviato July 22 Il 19/07/2024 alle 11:51 , PiemonteBianconero ha scritto: GORI Stefano SZCZESNY Wojcech BARBIERI Tommaso DE SCIGLIO Mattia FRABOTTA Gianluca GONZALEZ Facundo RUGANI Daniele ARTHUR Melo MCKENNIE Weston NICOLUSSI CAVIGLIA Hans WEAH Timothy AKÈ Marley KOSTIC Filip MILIK Arkadiusz Questa la lista di coloro che andrebbero ceduti/svincolati/dati in prestito e possibilmente monetizzare... Questi sembrano quelli più prossimi alla cessione, anche se credo monetizzeremo davvero poco (eccetto McK). SZCZESNY Wojcech DE SCIGLIO Mattia RUGANI Daniele MCKENNIE Weston AKÈ Marley Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2717 Joined: 15-Mar-2023 6278 messaggi Inviato July 22 5 ore fa, Salasciua ha scritto: Non capisco sinceramente l'investimento su Todibo, a meno di non avere veramente fondi illimitati. Prima avrei preso Koopmeiners e sistemato l'attacco, poi se avanzava qualcosa magari ad agosto... Non ho capito nemmeno io Ma poi ho cercato di capire. Danilo, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen. Rugani è sul mercato con ottime possibilità di andare a Bologna. Huijsen è in trattative avanzate con il PSG. Gatti è un buon sostituto Danilo dovrebbe terminare il suo contratto e andarsene Alla fine, la formula è un prestito con obbligo di riscatto. Come già detto, l'anno prossimo la Lazio dovrà pagare gli obblighi di Rovella e Pellegrini. Per un total di 21M Quindi, per la maggior parte, l'acquisto sarà assorbito. Con la vendita di Rugani, alla fine dovrebbe essere completamente coperto. E con la vendita di huijsen si ammortizza l'acquisto di Thuram. Tra un anno, non è sicuro che Danilo ci sarà. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10896 messaggi Inviato July 22 4 hours ago, Dex said: Ma koop è per bilanciare Ma se guardo al mercato finora: - adzic scommessa - thuram scommessa - cabal scommessa - di Gregorio scommessa - D. Luiz mezza scommessa, nel senso che ha fatto un ottimo campionato nella lega più competitiva ma rimane uno che in carriera, in europa, al massimo è arrivato quarto con l aston villa Inseriti in una cornice che vede Yildiz, Miretti, Fagioli e, probabilmente, Savona della next gen L'unico di cui davvero per mille motivi non capirei la cessione è Soule Ma infatti condivido in toto il mercato fatto finora. Ma mi rimangono dei dubbi su quello (in entrata) in programma che condiziona tutto il nostro prossimo mercato (in uscita). Perché se per prendere Koop (altra scommessa...) devi perdere il controllo di due giovani di prospettiva e sconvolgere la rosa degli attaccanti, non so che senso abbia. E a 25 giorni dall'inizio del campionato muoverti per ridisegnarla completamente. A meno che non si voglia giocare col rombo o con l'albero di Natale, ma visto il passato di Motta mi lascerebbe ancora più dubbioso. Siamo anni che diciamo che tutte le squadre vincenti in Europa hanno le ali forti. Ora che potremmo averne le cediamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4933 Joined: 18-Apr-2019 18365 messaggi Inviato July 22 6 ore fa, Peaky Blinders ha scritto: Secondo me la cessione di Vlahovic al 90% è una vostra fantasia perchè non vi piace. Dico al 90% perchè se arriva un'offerta senza senso probabilmente la società la prenderebbe in considerazione ma il fatto che mai nessuno dice che la società punta su Vlahovic perchè magari potrebbe vedere delle potenzialità in lui la dice lunga. sta a lui a dimostrare che vale 12 mil all'anno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4357 Joined: 14-Nov-2009 19774 messaggi Inviato July 22 23 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Ma infatti condivido in toto il mercato fatto finora. Ma mi rimangono dei dubbi su quello (in entrata) in programma che condiziona tutto il nostro prossimo mercato (in uscita). Perché se per prendere Koop (altra scommessa...) devi perdere il controllo di due giovani di prospettiva e sconvolgere la rosa degli attaccanti, non so che senso abbia. E a 25 giorni dall'inizio del campionato muoverti per ridisegnarla completamente. A meno che non si voglia giocare col rombo o con l'albero di Natale, ma visto il passato di Motta mi lascerebbe ancora più dubbioso. Siamo anni che diciamo che tutte le squadre vincenti in Europa hanno le ali forti. Ora che potremmo averne le cediamo. Sul discorso ali son d accordo ed è collegato a soule Per questo in un altro topic ho scritto che ho molta paura di un 352 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6794 Joined: 24-Jan-2008 17366 messaggi Inviato July 22 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Non ho capito nemmeno io Ma poi ho cercato di capire. Danilo, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen. Rugani è sul mercato con ottime possibilità di andare a Bologna. Huijsen è in trattative avanzate con il PSG. Gatti è un buon sostituto Danilo dovrebbe terminare il suo contratto e andarsene Alla fine, la formula è un prestito con obbligo di riscatto. Come già detto, l'anno prossimo la Lazio dovrà pagare gli obblighi di Rovella e Pellegrini. Per un total di 21M Quindi, per la maggior parte, l'acquisto sarà assorbito. Con la vendita di Rugani, alla fine dovrebbe essere completamente coperto. E con la vendita di huijsen si ammortizza l'acquisto di Thuram. Tra un anno, non è sicuro che Danilo ci sarà. Alla fine resteremmo con 4 centrali + Danilo jolly centrale/terzino, ci sta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 526 Joined: 27-Apr-2021 1347 messaggi Inviato July 22 1 hour ago, Dex said: Sul discorso ali son d accordo ed è collegato a soule Per questo in un altro topic ho scritto che ho molta paura di un 352 Dont worry, da quanto ho visto al Bologna spesso Motta usa un centrale con gamba come terzino da una parte. Immagino che questo ruolo lo possano svolgere Djalo, Gatti a dx, Cabal a sx. Credo che sia anche questo il motivo per cui ne avremo tanti di centrali, non un 352. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5169 Joined: 03-Mar-2018 10028 messaggi Inviato July 24 Stavo ragionando: siamo quasi a metà di questa sessione di mercato, abbiamo tantissimi difensori centrali in rosa e si sta cercando di vendere gli esterni d'attacco (Soule e Chiesa). Che abbiano in mente di giocare questa stagione con un 3412 tipo Atalanta? Teoricamente basterebbero due acquisti per completare la squadra. DiGregorioTodibo Bremer Danilo McKennie Luiz Thuram CambiasoKoopmeiners Vlahovic Yildiz Perin Gatti Rugani Cabal Weah Fagioli Locatelli Kostic Miretti Milik Chiesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pol 512 Joined: 07-May-2006 2258 messaggi Inviato July 25 6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto: Stavo ragionando: siamo quasi a metà di questa sessione di mercato, abbiamo tantissimi difensori centrali in rosa e si sta cercando di vendere gli esterni d'attacco (Soule e Chiesa). Che abbiano in mente di giocare questa stagione con un 3412 tipo Atalanta? Teoricamente basterebbero due acquisti per completare la squadra. DiGregorio Todibo Bremer DaniloMcKennie Luiz Thuram Cambiaso Koopmeiners Vlahovic Yildiz Perin Gatti Rugani Cabal Weah Fagioli Locatelli Kostic MirettiMilik Chiesa il problema di questa formazione è che quelli che ti ho evidenziato paiono tutti fuori dal progetto (piu di tutti mckennie che hai messo addirittura nei titolari) 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5169 Joined: 03-Mar-2018 10028 messaggi Inviato July 25 1 ora fa, pol ha scritto: il problema di questa formazione è che quelli che ti ho evidenziato paiono tutti fuori dal progetto (piu di tutti mckennie che hai messo addirittura nei titolari) Si dice che siano fuori dal progetto e anch'io sono il primo che vorrei sostituire McKennie e Kostic ad esempio, ma realisticamente molti di questi giocatori resteranno a Torino e giocheranno le loro partite. Anche perché in uscita ci sono anche Szczesny, De Sciglio, Huijsen, Facundo Gonzalez, Arthur e Caviglia... In un mese vendere tutti questi giocatori più quelli da te evidenziati mi sembra onestamente impossibile, vorrebbe dire una cessione ogni tre giorni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2752 Joined: 06-Oct-2021 9253 messaggi Inviato July 25 Huijlsen e Soulè a giorni partono; vediamo se e come saranno rimpiazzati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ThierryHenry 197 Joined: 24-Sep-2009 3317 messaggi Inviato July 25 Se giocheremo a 4: - in difesa continuano a mancare: difensore centrale e due terzini dx, oppure spostando danilo a dx e comprando Todibo mancherebbe solo un terzino dx di riserva; - a centrocampo non ho idea chi saranno i 3 "titolari", non conosco nemmeno bene le caratteristiche di Douglas Luiz. vedremo se compreremo Koopmeiners. venderemo McKennie? - in attacco, se terremo chiesa, ci mancherebbero comunque un esterno sinistro d'attacco oltre Kenan e anche una punta di riserva in sostituzione di Kean. complessivamente, tocca fare ancora 5 acquisti di base. poi se ci sono altre uscite... Di Gregorio (Perin) Danilo - Todibo - Bremer - Cambiaso (? - Gatti - Djalò - Cabal) (in uscita Rugani, Huijsen, De Sciglio, Facundo Gonzalez) Douglas Luiz - Locatelli - Thuram (Fagioli - Nicolussi - Miretti) (in uscita McKennie - Arthur) Chiesa - Vlahovic - Yildiz (Weah - Milik - ?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 667 Joined: 06-May-2024 1526 messaggi Inviato July 25 (modificato) Ora si parla di 15 + 3 bonus Entro mezzanotte andremo a 13 + 3 bonus Sbagliato topic. Comunque mi riferisco a cessione di Hujsen. Modificato July 25 da TurinGoeba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
originalbianconero 2353 Joined: 25-Oct-2012 9953 messaggi Inviato July 27 Ma Alcatraz è stato riscattato o rimandato al mittente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9866 Joined: 02-Jun-2005 10634 messaggi Inviato July 27 Il 25/07/2024 alle 10:39 , Crimson Ghost ha scritto: Si dice che siano fuori dal progetto e anch'io sono il primo che vorrei sostituire McKennie e Kostic ad esempio, ma realisticamente molti di questi giocatori resteranno a Torino e giocheranno le loro partite. Anche perché in uscita ci sono anche Szczesny, De Sciglio, Huijsen, Facundo Gonzalez, Arthur e Caviglia... In un mese vendere tutti questi giocatori più quelli da te evidenziati mi sembra onestamente impossibile, vorrebbe dire una cessione ogni tre giorni. Non credo proprio. C'è più di un mese di mercato ancora. E sappiamo tutti che sono già stati avvisati che non rientrano più nel nuovo progetto tecnico. Partiranno, in un modo o nell'altro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5169 Joined: 03-Mar-2018 10028 messaggi Inviato July 27 1 ora fa, Jimmy ha scritto: Non credo proprio. C'è più di un mese di mercato ancora. E sappiamo tutti che sono già stati avvisati che non rientrano più nel nuovo progetto tecnico. Partiranno, in un modo o nell'altro. Lo spero eh, ma secondo me è un po' troppo ottimistico pensare che ci libereremo di tutti o quasi i pesi morti, anche perché sono tipo una decina di giocatori. Qualcuno partirà sicuramente, ma qualcun altro dovremo sopportarlo per un'altra stagione e farcelo andare bene. 1 ora fa, originalbianconero ha scritto: Ma Alcatraz è stato riscattato o rimandato al mittente? Ovviamente non è stato riscattato. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti