funkyrap 5551 Joined: 30-Jun-2006 97090 messaggi Inviato July 3 Niente, non passa la disperazione... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1208 Joined: 01-Jun-2005 3358 messaggi Inviato July 29 ECCO DOUGLAS LUIZ OGGI A TORINO L’UOMO PIÙ CARO DEL CAMPIONATO Il 26enne brasiliano è finora l’acquisto più costoso in A: 50 milioni comprese le contropartite Il regista da domani lavorerà con i nuovi compagni Di Matteo Nava · 29 lug 2024 LA RINCORSA L’allenatore avrà 21 giorni per rendere l’ex Aston Villa il faro dei bianconeri: il nuovo gioco passa da lui Ora di cena, tra le 20 e le 21. Questa sera il giocatore più pagato della Serie A nel primo mese ufficiale di calciomercato farà il suo arrivo a Torino, dove rimarrà — trasferte permettendo — di fatto fino alla prossima convocazione della Seleçao a inizio settembre. Se non ha iniziato prima ad allenarsi con la sua nuova squadra è proprio perché la nazionale brasiliana ha dovuto contare su di lui per la Coppa America chiusa ai quarti di finale contro l’Uruguay. Una volta che il selezionatore Dorival Junior ha poi “liberato” i convocati, è stato tempo di ferie. Sono durate fino a oggi, appunto, giorno dedicato all’arrivo in Italia perché la convocazione alla Continassa è fissata per domani, per lui come per i connazionali Danilo e Bremer e per il turco Kenan Yildiz. L’attesa per il centrocampista prelevato dall’Aston Villa per 50 milioni di euro non è ovviamente legata soltanto alla cifra in sé dell’operazione che fa lievitare le aspettative nei suoi confronti, ma anche alle responsabilità di cui sarà fisiologicamente caricato nella nuovissima Juventus targata Thiago Motta. Priorità Finora i bianconeri si sono visti in partita soltanto a Norimberga nella prima amichevole dell’estate contro i padroni di casa. O meglio, se n’è ammirata una versione provvisoria e rimaneggiatissima, a tratti infarcita di giovani della Next Gen. Questa non è certo una scusante per il 3-0 incassato da una squadra di seconda divisione tedesca, ma si è senz’altro notato come la transizione dal calcio di Massimiliano Allegri a quello di Thiago Motta necessiti di tempo e dedizione. Come è logico, sarà in particolare il centrocampo ad avere un’importanza primaria nel nuovo assetto e, per proprietà transitiva, lo avrà anche lui: sarà incaricato di tirare le fila del possesso palla, di gestire i ritmi di squadra e di condire la manovra con la qualità che tanto serve al tecnico per mettere in pratica il tipo di gioco che trasmette alla rosa di allenamento in allenamento. Non a caso è proprio su di lui che la Juventus ha investito la quota maggiore del capitale finora “devoluto” al calciomercato. Se il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha poi in programma di convertire una cifra simile anche per Teun Koopmeiners dell’Atalanta, diventa palese come è lì in mezzo che la società sta cercando di rinforzarsi il più possibile con uomini che possano concretizzare ciò che Motta ha in testa. Protagonista Quindi, tornando a Douglas Luiz, è da domani che l’ex tecnico del Bologna avrà il piacere di lavorare con il brasiliano: giusto il tempo di una notte torinese rigenerante e poi comincerà il conto alla rovescia verso l’esordio di campionato del 19 agosto, Juventus-Como. Sono quindi 21 i giorni che dividono il primo allenamento dell’ex Aston Villa dalla sua prima presenza ufficiale in bianconero: non tanti, ma nemmeno così pochi considerando che lo staff di Motta farà di tutto per portarlo al top della condizione in tre settimane mentre l’allenatore gli spiegherà come prendere per mano la squadra. L’altro acquisto Khephren Thuram ha cominciato molto prima a conoscere la sua nuova squadra e avrà il compito di rendersi complementare al brasiliano con stazza, muscoli, interdizione e break palla al piede, mentre al contempo Manuel Locatelli — considerabile per certi versi l’alter ego tattico di Douglas Luiz — in Germania ne ha fatto le veci per un tempo, dando il via a un percorso alla ricerca del riscatto che caratterizzerà la sua stagione dopo l’esclusione dall’Europeo. Motivazioni Vestendo per un attimo i panni del giocatore, Douglas Luiz arriverà oggi a Torino — e domani alla Continassa — con un carico di stimoli non indifferente. È l’acquisto di mercato oggettivamente più importante della Serie A, si trova al centro di un progetto nuovo e funzionale al suo modo di interpretare il calcio e affronta un’affascinante nuova sfida di carriera grazie a una stagione strepitosa in Premier League. L’Aston Villa ne ha dovuto fare a meno per questioni di fair play finanziario, lui ha colto la palla al balzo per accogliere il corteggiamento della Juventus e affrontare quindi la Champions League con una nuova maglia. Quella bianconera: peserà, è vero, ma Douglas Luiz ha lo spessore per portarla dove (e come) vuole Motta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nipoteDiKen 962 Joined: 04-Aug-2017 1540 messaggi Inviato July 29 È arrivato a Torino? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9893 Joined: 02-Jun-2005 10667 messaggi Inviato July 29 Adesso, nipoteDiKen ha scritto: È arrivato a Torino? https://x.com/romeoagresti/status/1818014544486350851?t=mXOW6s_oQG8FueeMjybvXw&s=19 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6312 messaggi Inviato July 29 Bem-vindo Rapaz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 1980 Joined: 17-Jan-2008 5363 messaggi Inviato July 29 Il 3/7/2024 alle 10:30 , vittorio ha scritto: troppo difficile dire « non l’ho mai visto giocare aspetto per giudicarlo » eh? Nel forum leggo solo che é un fenomeno, che " era un pezzo che giocatori così non si vedevano a Torino "... Mi fido di voi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12873 Joined: 14-Mar-2007 22748 messaggi Inviato July 29 Mai visto gioca in vita mia. Sto gasato perché a livello probabilistico non può essere peggio di Locatelli. Sto in hype totale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2372 Joined: 07-Jun-2009 8247 messaggi Inviato July 29 3 minuti fa, zart ha scritto: Mai visto gioca in vita mia. Sto gasato perché a livello probabilistico non può essere peggio di Locatelli. Sto in hype totale. Il fatto che si sia presentato con un borsello a tracolla non è di buon auspicio però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kolly81 372 Joined: 31-Aug-2008 1035 messaggi Inviato July 30 Troppi pareri positivi leggo, per contrastare i poteri del forum dico che na pippa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vanpeebles 1238 Joined: 29-Aug-2008 1805 messaggi Inviato July 30 16 ore fa, ManRay ha scritto: Il fatto che si sia presentato con un borsello a tracolla non è di buon auspicio però 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2765 Joined: 06-Oct-2021 9335 messaggi Inviato July 31 Magari questo weekend nella sfida al Brest lo butta dentro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13311 Joined: 07-Jul-2008 54096 messaggi Inviato July 31 Ben arrivato e speriamo faccia bene, ne abbiamo davvero bisogno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4464 Joined: 12-Aug-2011 23789 messaggi Inviato July 31 Spero che onori al meglio la nostra maglia, almeno questo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1051 Joined: 17-May-2024 1411 messaggi Inviato August 1 Non vedo l'ora di Douglas vs Barella.....il sardo non troverà più il belli capelli francese davanti a sé. L'unico problema sarà quello di tenerlo lontano dalla rifattona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2789 Joined: 04-May-2007 9651 messaggi Inviato August 1 cmq per com'era vestito all'arrivo ho rivissuto delle vibes alla almiron.... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9269 messaggi Inviato August 2 Sono curioso..anche perché se non funziona lui siamo nella M***A 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 651 Joined: 06-Oct-2007 2222 messaggi Inviato August 4 Ieri ha cambiato il centrocampo, bel piede sul lancio lungo, tecnica, gran tiro e bravo sui piazzati... bel colpo a 28 milioni più due discreti giovani 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15502 Joined: 04-Aug-2005 64386 messaggi Inviato August 4 1 ora fa, Barney Stinson ha scritto: Ieri ha cambiato il centrocampo, bel piede sul lancio lungo, tecnica, gran tiro e bravo sui piazzati... bel colpo a 28 milioni più due discreti giovani shhh non lo dire troppo forte, stranamente qui non vedo haters, strano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13830 Joined: 03-Jun-2005 51957 messaggi Inviato August 4 In bocca al lupo e complimenti per il coraggio, accettare la serie A e la juventus in questo periodo è roba abbastanza forte 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6841 Joined: 24-Jan-2008 17431 messaggi Inviato August 4 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9500 Joined: 23-Sep-2007 58438 messaggi Inviato August 4 1 ora fa, Gelone ha scritto: In bocca al lupo e complimenti per il coraggio, accettare la serie A e la juventus in questo periodo è roba abbastanza forte Pensa che ci sono fenomeni che rifiutano Premier ed Aston Villa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 818 Joined: 10-Feb-2020 1471 messaggi Inviato August 4 Io lo devo vedere bene nei prossimi mesi, perché non lo conosco per nulla. Come dico sempre, nel calcio di oggi quando un giocatore nel pieno della carriera lascia la Premier e viene in Italia mi si accende la spia di allarme. Per quanto mi riguarda giudizio sospeso fino a maggio 2025. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43794 messaggi Inviato August 4 10 ore fa, Huckleberry ha scritto: Io lo devo vedere bene nei prossimi mesi, perché non lo conosco per nulla. Come dico sempre, nel calcio di oggi quando un giocatore nel pieno della carriera lascia la Premier e viene in Italia mi si accende la spia di allarme. Per quanto mi riguarda giudizio sospeso fino a maggio 2025. Ha lasciato quella m**** di Birmingham Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6841 Joined: 24-Jan-2008 17431 messaggi Inviato August 7 Douglas Luiz ha parlato in conferenza stampa e si è presentato come nuovo calciatore della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: Quali sono le tue prime impressioni sulla Juventus? "Buongiorno, ho avuto un'impressione ottima. Tanti grandi giocatori sono passati dalla Juventus e questo mi motiva molto e mi ha convinto a venire qui. Sono sicuro che vivremo un grande stagione. Abbiamo giocatori nuovi un allenatore nuovo e ci stiamo abituando al lavoro di Thiago Motta e a quello che ci chiede". Cosa ti ha colpito della Juventus? "Quello che più mi ha impressionato è la grandezza di questo club, lo stadio, la passione dei tifosi per la società, questo è quello che mi ha impressionato di più. Sono molto felice di essere qui. Sarà una stagione importante e lotteremo insieme per grandi risultati". Danilo e Bremer hanno avuto un ruolo nella tua decisione? "Si certamente mi hanno aiutato molto in questa trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo Danilo mi diceva: "Forza Juve". Mi ha parlato del club e mi ha motivato a venire qui. Io ovviamente sapevo dell'importanza di questa società. Però ovviamente con qualcuno che conoscevo era una motivazione in più. Soprattutto se ti dicono che puoi venire qui a fare la differenza". Cosa ti chiede Thiago Motta? Dove preferisci giocare? "Sembra che io Thiago ci conosciamo da tanto tempo. È un allenatore giovane e ti da la libertà di comunicare liberamente e parlare di tattica e il nostro rapporto è molto buono. Io come ho detto a lui non ho una preferenza sulla mia posizione, mi piace giocare vicino alla porta. Ma gli ho detto che se l'allenatore o la Juve hanno bisogno di me come numero 6, più difensivo, non avrò problemi a ricoprire questo ruolo. Ma la libertà che lui mi da in campo credo possa fare la differenza". Come ti ha convinto la Juve e con quali ambizioni arrivi qui? "Non c'è stato bisogno di molte cose per convincermi perché la grandezza di questa società parla da sola. Qualsiasi giocatore avrebbe voluto avere questa opportunità e io non sono diverso in questo senso. Appena ho saputo della Juventus ho manifesto il mio interesse ai miei agenti. E abbiamo lavorato perché tutto andasse bene. Credo sia un passaggio molto importante della mia carriera e spero sia importante anche per il club. Non sono venuto qua a giocare, ma voglio continuare a migliorare e ad aiutare la Juve a raggiungere gli obiettivi". Sei pronto a prenderti il centrocampo sulle spalle? "Giocare nella Juventus, sicuramente, non può essere facile e sento la responsabilità. Il valore del mio acquisto è molto alto e sento la responsabilità di questa cosa. Continuerò a lavorare per migliorare. Voglio essere di esempio per i giovani anche se ho 26 anni e sono ancora giovane. Sono venuto qui per imparare ma anche per insegnare, quindi sento la responsabilità". Quali obiettivi hai? Seguivi già la Juventus? "Io vengo da un campionato che è considerato il più difficile in cui giocare, sono contento di questa esperienza perché mi ha lasciato molto. In Serie A voglio dare di più. So che giocatore sono, mi sono preparato e mi sento pronto. Gli obiettivi sono la conseguenza del lavoro. A volte è meglio fare un assist che un gol. Nel ruolo in cui gioco bisogna avere intelligenza". Vedi la Juventus pronta per lottare per vincere? "Come gli obbiettivi anche i titoli sono la conseguenza del lavoro. Come ho già detto è un gruppo giovane, ha un nuovo allenatore e ci stiamo abituando a giocare insieme. Ma è un gruppo di qualità. Ci sono giocatori giovani con qualità, fame e voglia di imparare. Ma c'è anche una componente di esperienza. Ci sono giocatori come Danilo che è il nostro capitano e ci aiuterà molto. Stiamo migliorando piano piano. Io ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus e se Dio vuole potremo conquistare un titolo". Hai avuto un giocatore di riferimento nel tuo ruolo? Il fatto che tu possa ricoprire più posizioni può aiutare Thiago Motta? "Come punto di riferimento in Serie A direi Adriano l'imperatore. Parlando della Juventus direi Felipe Melo e Danilo che sono dei riferimenti. La mia versalità è quello su cui ho sempre lavorato fin da quando sono giovane. È una cosa su cui lavoro da tanti anni". Da fuori quando è nata la percezione di grandezza della Juventus? "Ho 26 anni mi considero giovane e ho sempre utilizzato la Juventus nei videogames, per tutti i cicli vincenti che ha vissuto la sua grandezza l'ho percepita. Utilizzavo Nedved e Davids, ma la grandezza di un club la fanno i titoli e la Juventus ne ha vinti tanti. Quando avevo 12 anni avevo un'idea chiara della Juventus ed è per questo che sono felice di essere qui. Se Dio vuole spero di vincere tanti titoli, ma arriveranno solo come frutto del lavoro. Farò di tutto per dare il meglio". Perché hai lasciato la Premier? La religione è un valore fondamentale per te? "Come ho detto prima, qualsiasi giocatore al mondo avrebbe voluto fare un'esperienza alla Juve e non sono diverso. Appena ho sentito dell'interesse mi sono sentito motivato, non dipende dal campionato, ma dalla grandezza del club. Sarà bello quando mi ritirerò e potrò dire di aver giocato alla Juventus. La Premier League è un grande campionato ma la Serie A non è da meno. Il club mi ha incentivato molto a venire qui e spero di ricambiare i tifosi, regalando felicità. Sono molto religioso ed è normale per me indossare simboli che testimoniano la mia fede". Hai parlato di Davids, hai scelto il. 26 perché era il suo numero? "La verità è che i motivi sono altri avevo visto una foto di Davids era un giocatore che mi piace molto. Usava gli occhialini ed era iconico per me da piccolo. Ma è stata una scelta che ha un mix di tante cose. Era un numero disponibile, la 6 che usavo all'Aston Villa era di Danilo e ci vuole rispetto per i giocatori che sono qui. È stata una coincidenza, è la mia età, c'era il 6 che era il mio numero. È stata una scelta fatta per più fattori". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6841 Joined: 24-Jan-2008 17431 messaggi Inviato August 7 Hai avuto un giocatore di riferimento nel tuo ruolo? Il fatto che tu possa ricoprire più posizioni può aiutare Thiago Motta? Come punto di riferimento in Serie A direi Adriano l'imperatore. Parlando della Juventus direi Felipe Melo non benissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti