Vai al contenuto
dany23

Adeyemi la freccia nera tedesca

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2008
5245 messaggi

La Juve segue Adeyemi ma il prezzo è alto

28.06.2024 00.30 di Massimo Pavan
 
 
Foto

La Juve segue Adeyemi, la stella del Borussia Dortmund che ha avuto un anno spettacolare. A 22 anni, Adeyemi è stato un giocatore fondamentale per la sua squadra, portandola alla finale di Champions League con prestazioni eccezionali e gol decisivi. Il consiglio d'amministrazione della Juventus è pronto a fare uno sforzo finanziario significativo, ma non verrà raggiuntal'offerta di circa 50 milioni di euro 

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24457 messaggi

In finale si è mangiato tutto il possibile. Sembrava Amauri davanti alla porta.


Però sembra il classico giocatore che in Serie A spacca le difese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1626 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Chevere ha scritto:

In finale si è mangiato tutto il possibile. Sembrava Amauri davanti alla porta.


Però sembra il classico giocatore che in Serie A spacca le difese.

Adeyemi has been clocked at 3.60 seconds over 30 metres. Bolt's split time in his world-record run was 3.78.

Does Adeyemi really believe he is the quickest there is? "Yes, I think so. I am very confident with that." Is there nobody close? "Close, maybe. But not faster." Could the 2024 Olympics be an option? He laughs. "No, I don't think so. I cannot. I am focusing on football."

 

Risposta di Bolt (mia): I can do better than 5 goals in a season.

 

 

Comunque il 30 metri più veloce di Bolt (all'interno di un 100 metri) è 2"46.

 

Modificato da varjak
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26578 messaggi
56 minuti fa, Chevere ha scritto:

In finale si è mangiato tutto il possibile. Sembrava Amauri davanti alla porta.


Però sembra il classico giocatore che in Serie A spacca le difese.

Sottoporta fa proprio cacare...infatti lui nasce punta, ma è stato spostato sull'esterno perché na punta che si magna di tutto anche no...poi l'articolo che mi parla di prestazioni eccezionali e gol decisivi mi sembra decisamente esagerato...5 gol in tutta la stagione...3 in Bundesliga dove n'altro po' va in doppia cifra pure mi nonna e 2 ai gironi di Champions. È un giocatore che corre come un dannato, ma pecca tanto in concretezza...50 milioni per un esterno offensivo da 5 gol e 3 assist in una stagione sono un bell'atto di fede 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9929 messaggi

Per caratteristiche mi sembra il tipico esterno super veloce destinato a giocare in Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5245 messaggi
16 minuti fa, Cene ha scritto:

Sottoporta fa proprio cacare...infatti lui nasce punta, ma è stato spostato sull'esterno perché na punta che si magna di tutto anche no...poi l'articolo che mi parla di prestazioni eccezionali e gol decisivi mi sembra decisamente esagerato...5 gol in tutta la stagione...3 in Bundesliga dove n'altro po' va in doppia cifra pure mi nonna e 2 ai gironi di Champions. È un giocatore che corre come un dannato, ma pecca tanto in concretezza...50 milioni per un esterno offensivo da 5 gol e 3 assist in una stagione sono un bell'atto di fede 

Il giocatore è stato fuori almeno una decina di partite per infortunio. Sicuramente ha contribuito al raggiungimento della finale Champions è giovanissimo con un gran potenziale.  Se Chiesa esce starei attento a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19697 messaggi

È buono ma per me la Juve ha un disperato bisogno di creatività 

 

Motivo per cui soule me lo terrei stretto e low cost mi piacerebbe samardzic 

 

Poi chiaro che se ho 90 milioni prendo wirtz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26578 messaggi
34 minuti fa, dany23 ha scritto:

Il giocatore è stato fuori almeno una decina di partite per infortunio. Sicuramente ha contribuito al raggiungimento della finale Champions è giovanissimo con un gran potenziale.  Se Chiesa esce starei attento a lui

Si, ma lui ha fatto una buonissima stagione, però per me ha pochi numeri per valere 50 milioni... sicuramente ha avuto problemi fisici e ha saltato delle partite, ma 5 gol e soprattutto due assist in 34 presenze son pochini per un esterno offensivo che viene valutato così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70880 messaggi

Lo vado a prendere in...

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5245 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

Si, ma lui ha fatto una buonissima stagione, però per me ha pochi numeri per valere 50 milioni... sicuramente ha avuto problemi fisici e ha saltato delle partite, ma 5 gol e soprattutto due assist in 34 presenze son pochini per un esterno offensivo che viene valutato così tanto

Vero ma preferisco lui a Jason Sancho per dire un nome. 

Spero che resti Chiesa prolungando ma penso che le sirene tedesche si facciano sentire.  A quel punto il sostituto deve essere uno veloce e dal dribbling facile. 

Greenwood  e Adeyemi sono tra i migliori in questi fondamentali entrambi hanno prezzi alti e controindicazioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3708 messaggi

Beh, almeno non lo criticheremmo per la corsa. XD

Scherzi a parte, mi pare si sia ridimensionato un po'.

Posso dirlo? Scommessa per scommessa, mi terrei Soulé.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37309 messaggi

Ci vorrebbe qualcuno di super veloce da noi, dico magari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76465 messaggi

 

Bah... dipende molto dal costo... al momento mi sembra che sia decisamente incompleto...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
262 messaggi

Un altro attaccante bravissimo tennihamente ma che non segna. Chissà come mai ci appioppano sempre questa tipologia di giocatori .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
29002 messaggi

a 50....

mi pareva di aver letto bruscolini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5245 messaggi

Continuo a credere che sia un potenziale Crack.  È ancora giovane 22 anni quindi con ampi margini di crescita ma già esperienza internazionale.  Costa caro ma è anche vero che noi Soule lo valutiamo 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
32064 messaggi
Il 28/06/2024 alle 20:33 , Dex ha scritto:

Poi chiaro che se ho 90 milioni prendo wirtz 


Giocatore destinato ad un futuro in società super top con ingaggi monstre

 

Con 90 milioni ti ritagliano lo sgommo sulla mutanda del ragazzo; neanche tutta, solo quel ritaglio

 

Credo che al momento non bastino 150 milioni per far vacillare il Leverkusen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi

Sarà ma io a parte la velocità non riesco a vederci granché in sto ragazzo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34122 messaggi

Non è un giocatore che in questo momento mi entusiasma perché presenta alcuni ''difettucci'' legati alla concretezza.

Per essere un attaccante di qualità che gioca titolare in Bundes presenta numeri oggettivamente ridicoli.

Basti ricordare che l'anno scorso in campionato ha collezionato più cartellini gialli (4) che la somma di goal e assist (3+1) .asd 

Non è un caso che nella prima parte della sua carriera giocasse come punta, poi è stato spostato sull'esterno per questi motivi probabilmente. 

Detto questo parliamo di un talento sicuramente interessante: è rapidissimo, giovane (classe 2002) e vanta già un'ottima esperienza internazionale (titolare nel Borussia Dortmund finalista di CL). 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6888 messaggi
Non è un giocatore che in questo momento mi entusiasma perché presenta alcuni ''difettucci'' legati alla concretezza.
Per essere un attaccante di qualità che gioca titolare in Bundes presenta numeri oggettivamente ridicoli.
Basti ricordare che l'anno scorso in campionato ha collezionato più cartellini gialli (4) che la somma di goal e assist (3+1) .asd 
Non è un caso che nella prima parte della sua carriera giocasse come punta, poi è stato spostato sull'esterno per questi motivi probabilmente. 
Detto questo parliamo di un talento sicuramente interessante: è rapidissimo, giovane (classe 2002) e vanta già un'ottima esperienza internazionale (titolare nel Borussia Dortmund finalista di CL). 
 
A questo punto prendiamo Orsolini

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
5090 messaggi
Il 28/6/2024 alle 19:03 , Chevere ha scritto:

In finale si è mangiato tutto il possibile. Sembrava Amauri davanti alla porta.


Però sembra il classico giocatore che in Serie A spacca le difese.

Krasic, Elia, Douglas Costa

Dovevano spaccare le difese, in realtà hanno spaccato i maroni a noi tifosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3280 messaggi

 JUVE blitz per Adeyemi


GIUNTOLI PRONTO AL VIAGGIO A MONACO A CASA DI KARIM PER UN NUOVO SÌ I bianconeri sfruttano il ritiro in Germania anche per il mercato: il Borussia fa muro Galeno l’alternativa


di Filippo Cornacchia INVIATO A HERZOGENAURACH (GERMANIA) · 23 lug 2024

 

Non solo ali La Signora aspetta di fare cassa con Soulé e Huijsen, poi assalto a Todibo e Koopmeiners


Monaco di Baviera e Herzogenaurach, dove si sta allenando la Juventus in questi giorni, sono divise da meno di duecento chilometri. Due ore scarse in auto. Un assist troppo invitante per un “fantasista” del mercato come Cristiano Giuntoli. Monaco non è soltanto la città del Bayern, ma è anche la residenza della famiglia e dell’entourage di Karim Adeyemi, il 22enne jolly d’attacco del Borussia Dortmund nel mirino della Juve. Il d.t. bianconero sta sfruttando il ritiro in Germania per stare vicino alla squadra, a Thiago Motta e condividere con l’a.d. Maurizio Scanavino e con tutta la dirigenza gli sviluppi delle trattative, gestite fino a tarda ora al telefono. Ma Giuntoli è un dirigente imprevedibile e in perenne movimento, fatica a stare fermo nello stesso posto anche se si tratta di un gioiellino con ogni tipo confort come il quartier generale dell’Adidas. Così il manager toscano, tramite i soliti intermediari, si è mosso per verificare la fattibilità di un blitz a Monaco prima del rientro in Italia e l’idea non è dispiaciuta alle persone vicine ad Adeyemi, tutt’altro che insensibili alla corte della Juventus. Una toccata e fuga di poche ore, giusto il tempo per confermare anche di persona l’interesse per il tedesco, in cima alla “lista ali” della Continassa assieme a Galeno del Porto. Un modo per rafforzare il feeling con l’entourage del giocatore. Adeyemi, invece, in questo momento è fisicamente lontano anche dalla
Germania: è impegnato con i vice campioni d’Europa nella tournée in Asia.
Nodo Borussia La Juventus nei giorni scorsi ha già incassato una disponibilità di massima da parte dell’ex Salisburgo. L’apertura di Adeyemi, nei radar anche del Chelsea, non è però ancora sufficiente per arrivare al traguardo. Lo scoglio principale è rappresentato dal Borussia Dortmund e si è capito una volta di più dalle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dal dirigente giallonero Lars Ricken: «Non abbiamo mai aperto alla cessione di Karim». In realtà, Adeyemi è consapevole di non essere intoccabile, ma per il momento dalle parti di Dortmund non fanno sconti. Almeno 40-45 milioni più bonus. Tutt’altro che uno scherzo per la Juve. Giuntoli, una volta fatta cassa con le cessioni di
Soulé (Roma, Leicester o West Ham) e Huijsen (Monaco, Aston Villa, Stoccarda, Wolfsburg), si è dato come priorità quella di regalare a Thiago Motta prima di ogni altra cosa Teun Koopmeiners (Atalanta) e il difensore Jean-Clair Todibo (Nizza). Per tutte queste ragioni, i bianconeri da un lato si preparano al “dentro o fuori” per Adeyemi, ma dall’altro continuano a lavorare su piste alternative. A partire da quella di Galeno del Porto.
Da Galeno a Conceicao Jr Al Do Dragao, a differenza del
passato e del Borussia Dortmund, hanno la necessità di vendere alcuni pezzi per rientrare nei parametri del fair play finanziario della Uefa. Il nuovo presidente Villas Boas non regalerà i suoi gioielli, ma potrebbe essere più aperto a valutare qualche sconto o addirittura delle formule più creative. Galeno, seguito anche da alcuni club di Premier, vuole dare la precedenza alla Juventus e a Thiago Motta, uno dei suoi principali sponsor alla Continassa. Galeno è brasiliano, ma è in possesso del passaporto portoghese. Condizione necessaria per la Juventus, che ha già occupato i due slot per i giocatori “extracomunitari” con gli acquisti del giovane montenegrino Adzic e di Douglas Luiz, brasiliano ex Aston Villa. Adesso la Signora può eventualmente ingaggiare dall’estero soltanto un giocatore inglese/albanese. Il maggior indiziato sembrava essere Jadon Sancho, possibile prestito last minute dal Manchester United. Ma un po’ la pace tra l’ex Dortmund e il tecnico olandese Ten Hag e un po’ l’entrata in scena del Psg hanno complicato non poco i piani dei dirigenti bianconeri. Così, oltre ad Adeyemi e Galeno, alla Continassa continuano a tenere le antenne dritte anche su un’altra ala del Porto: Francisco Conceicao, uno dei figli dell’ex laziale Sergio.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63835 messaggi

a me non spiace, ma è uno soggetto ad infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
2092 messaggi

Hanno confermato anche Pedullá e Fabrizio Romano..

Lui il sostituto di Soulè.. Conceicao in prestito con obbligo se esce Chiesa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi

E' il calciatore che mi impressiona di più con la sua corsa in assoluto, ma ho pure notato che dura 50 minuti (ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...