Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Ottavi di finale ] Portogallo - Slovenia

Chi passerà?  

11 voti

  1. 1. Passaggio del turno

    • Portogallo
      10
    • Slovenia
      1


Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi
9 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Cammina lentamente, non mi sembra che si è fermato del tutto

No no guardalo bene, è proprio fermo. Piede destro piantato a terra e il sinistro leggermente sollevato ma fermo. Basta guardare le gambe oltretutto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14293 messaggi
2 ore fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

No no guardalo bene, è proprio fermo. Piede destro piantato a terra e il sinistro leggermente sollevato ma fermo. Basta guardare le gambe oltretutto. 

 

 

Si, impunta il piede sinistro, ma riprende veramente un attimo dopo col destro, non credo sia intendersi un vero arresto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28321 messaggi
20 ore fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Sarà ma io continuo a pensare che fosse da ripetere. Se non hanno cambiato le regole. 

 

Non è valido se si ferma nel momento di calciare facendo la finta

Durante la rincorsa è permesso fermarsi e riprendere la corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi
48 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

Non è valido se si ferma nel momento di calciare facendo la finta

Durante la rincorsa è permesso fermarsi e riprendere la corsa

 

Come detto non so se il regolamento sia cambiato negli anni o cosa dica oggi. So che una volta era vietato interrompere la corsa. E lui chiaramente la interrompe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14293 messaggi
1 ora fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Come detto non so se il regolamento sia cambiato negli anni o cosa dica oggi. So che una volta era vietato interrompere la corsa. E lui chiaramente la interrompe.

 

Diciamo che si è fermato veramente per un attimo. Il regolamento prevede che non ci si può fermare (l'utente sopra dice che questa regola si applica nel momento in cui si sta per calciare, onestamente non ricordo), ma per un caso "impercettibile" come questo entra in gioco la valutazione dell'arbitro (la stessa che ad esempio consente di battere un calcio di punizione in una posizione diversa da quella dell'infrazione (specie nella propria metà campo, dove si vedono punizioni spostate anche di 10 metri) e che consente che nei calci d'angolo il pallone non sia interamente all'interno della lunetta)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28321 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Diciamo che si è fermato veramente per un attimo. Il regolamento prevede che non ci si può fermare (l'utente sopra dice che questa regola si applica nel momento in cui si sta per calciare, onestamente non ricordo), ma per un caso "impercettibile" come questo entra in gioco la valutazione dell'arbitro (la stessa che ad esempio consente di battere un calcio di punizione in una posizione diversa da quella dell'infrazione (specie nella propria metà campo, dove si vedono punizioni spostate anche di 10 metri) e che consente che nei calci d'angolo il pallone non sia interamente all'interno della lunetta)

 

Il regolamento dice che non sono ammesse finte non consentite, quindi dovrebbe entrare in gioco ancora una volta la discrezionalità dell'arbitro che deve valutare se a suo modo di vedere l'interruzione momentanea della corsa rientra in una finta non consentita.

Il mio parere è che per valutare questo si guarda anche come reagisce il portiere, ovvero se l'interruzione trae in inganno il portiere o meno, poi non saprei.

Il fatto che questo di CR7 sia regolare l'ho sentito da Bergonzi che ha commentato che CR7 riprendendo la corsa non ha commesso infrazione

Modificato da ampeg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

Il regolamento dice che non sono ammesse finte non consentite, quindi dovrebbe entrare in gioco ancora una volta la discrezionalità dell'arbitro che deve valutare se a suo modo di vedere l'interruzione momentanea della corsa rientra in una finta non consentita.

Il mio parere è che per valutare questo si guarda anche come reagisce il portiere, ovvero se l'interruzione trae in inganno il portiere o meno, poi non saprei.

Il fatto che questo di CR7 sia regolare l'ho sentito da Bergonzi che ha commentato che CR7 riprendendo la corsa non ha commesso infrazione

Sì, alla fine sono andato a recuperare il regolamento Figc (il primo che ho trovato) e tanto per cambiare... resta sul vago. Quindi, al solito, tutto resta a discrezione dell'arbitro di turno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...