Vai al contenuto
Tiger Jack

[ Ottavi di finale ] SVIZZERA - ITALIA

Chi passerà?  

48 voti

1. 1. Passaggio del turno

• Svizzera
      38
    • Italia
      10

Recommended Posts

58436 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

Per quanto riguarda le strutture francamente non so. Non credo sia così importante. Se fossero importanti infrastrutture e investimenti l'Argentina e il Brasile non sarebbero i due più grandi serbatoi di calciatori del mondo.

Lì penso che hanno un grande ruolo alcune altre cose

- sono tanti 

- i ragazzini giocano ancora per strada

- c'è tanta povertà ed il calcio è spesso visto da tante famiglie come importante/unica possibilità di riscatto socio economico

- la povertà li porta naturalmente ad affrontare con maggiore disponibilità i sacrifici necessari per emergere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8137 messaggi
5 ore fa, Ibra ha scritto:

ora gli italiani di seconda e terza generazione stanno arrivando anche nel calcio 

nelle giovanili azzurre stan spuntando sempre più colored 

vedremo se porterà a un cambio di passo sta cos 

mah però tutt'al più dal pdv atletico 

ma i piedi sempre de calcestruzzo rimangono 

si, ci arriveremo, più tardi di tutti gli altri ci arriveremo. ma ovviamente non basta, serve fare pulizia in una federazione dem*****a e rifondare tutto, perché per togliere il calcestruzzo dai piedi dei bambini italiani (bianchi o neri o gialli che siano) devi entrare nelle loro vite da quando stanno all'asilo, insegnare calcio da subito, entrare proprio nelle scuole a prenderli di forza, come hanno fatto in Germania.

quelli sono i problemi del calcio in Italia, e invece no,i tavecchio i Gravina gli abodi, quelli abbiamo avuto noi, per i quali l'unico problema è sempre solo la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1538 messaggi
1 ora fa, lunastorta ha scritto:

Le *****e...

449212514_487473280468066_4301411536022144754_n.jpg.61eae558382ffd9e51fbbe0aec148cec.jpg

E che dicono del blocco Inter dell'Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60641 messaggi

La conferenza stampa di Gravina è delirante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3340 messaggi

image.png.ab575aa086a18ea291a11b1af28311f1.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60641 messaggi

Tavecchio (pace all’anima sua) è stato massacrato da tutti i giornalisti ed ebbe la dignità di dimettersi. Questo è intoccabile, zero critiche e ben saldo alla poltrona. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51947 messaggi

Comunque ragazzi sono il primissimo a muovere le critiche al movimento, rompo il cazz da anni qua sopra, è estremamente vero che non ci siano campionissimi tra gli italiani ma la pochezza mostrata da questa nazionale in questo europeo, io non l'ho mai vista.

Per me primissimo responsabile Spalletti.

Non ha saputo dare nulla a questa squadra:

Carattere

Minimo di spartito tattico

Orgoglio.

Fallimento totale, non abbiamo praticamente tirato in porta contra la Spagna e con la Svizzera, fornito prestazioni vergognose.

Vergognose.

Sono una manica di medio man ma non meno di un 15 mesi fa nei confronti diretti alla Svizzera abbiamo aperto il chiulo e sicuramente i 2 pareggi andavano stretti all'Italia.

Ieri gli svizzeri hanno strameritato la vittoria.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131398 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Tavecchio (pace all’anima sua) è stato massacrato da tutti i giornalisti ed ebbe la dignità di dimettersi. Questo è intoccabile, zero critiche e ben saldo alla poltrona. 

"protetto dal mondo juve che a sua volta protegge" (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131398 messaggi

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131398 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60641 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

Immagine

Di coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6380 messaggi

non l'ho mai apprezzato (come del resto tutto il 'giornalismo' sportivo italiano) ma esattamente 10 anni fa dopo l'eliminazione della nazionale dal mondiale brasiliano diceva: "...è il sistema che non funziona, non sono le singole cose è il sistema che non funziona più, o lo cambiamo adesso o prepariamoci ad avere altri dieci anni come gli ultimi otto..." direi che aveva ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13372 messaggi
22 minuti fa, siseneg ha scritto:

non l'ho mai apprezzato (come del resto tutto il 'giornalismo' sportivo italiano) ma esattamente 10 anni fa dopo l'eliminazione della nazionale dal mondiale brasiliano diceva: "...è il sistema che non funziona, non sono le singole cose è il sistema che non funziona più, o lo cambiamo adesso o prepariamoci ad avere altri dieci anni come gli ultimi otto..." direi che aveva ragione...

e credo sia stato  ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
617 messaggi

Spalletti ha avuto poco tempo, glie ne do atto.

Però non è riuscito a trasmettere nulla alla squadra.

I giocatori, giovani, sono ancora dei bambini viziati, non sono adulti e hanno paura a prendersi delle responsabilità in campo.

Quando ci sono le convocazioni per amichevoli o qualificazioni, ci sono sempre quei 5 o 6 nomi che dopo 1 giorno lasciano il ritiro perchè hanno male al buco del chiulo, ma poi la partita di campionato successiva se la giocano tutta.

Ecco, questi giocatori, non meritano di essere convocati, perchè sono solo dei bambini egoisti, che vogliono tornare a casa, andare in vacanza e giocare alla playstation e stare su tiktok.

Andrebbero convocati quelli che si fanno il c**o per essere convocati e che hanno il rispetto di rimanere ad allenarsi con gli altri.

Poi c'e tutto il problema politico, i giocatori italiani devono giocare, abbiamo le nazionali under che sono ad ottimi livelli (pafundi e casadei che fine hanno fatto?) e vengono usati solo come merce di scambio, perchè nella cultura del calcio italiano, i giocatori esperti di 30 anni dall'est europa, sono meglio di un 18enne italiano.

Poi ci metto anche i giornali, che parlano di tutto, tranne che calcio, si parla di mercato, di formazioni, di moduli, si esalta un giocatore per 4 gol e non viene valutato il complessivo.

Il calcio italiano, è malato, e forse inguaribile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12116 messaggi
49 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Di coppa Italia 

Quest'anno nemmeno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21519 messaggi
Inviato (modificato)

Immagine

Ho visto delle nazionali, che alle volte apparivano appagate(86-2010)arroganti(96-2008)e pure sfortunate(1990-2000-2012) malgrado fossero state baciate da talento, e bastioni enormi che si erigevano davanti al portiere..Questa per quanto scarsa, viene difficile anche classificarla nel novero, visto che fin dall'amichevole con la bielorussia, ha lasciato sempre intendere di avere una gran voglia di vacanza, dopo un anno di corse e rincorse nel club..E questa mia valutazione, peggiora ancor di più la cosa, visto che almeno nel futboooolli, i giovani, devono poter  fondare per aver un minimo di spirito, per non dire valori identitari, che poi si finisce per "destrizzare" tutto il discorso. E niente. Anzi meglio dire nisba, per scomodare una definizione, che ben si amalgama con spalletti, e gli altri cosiddetti "scappati di casa"(che scappati non sono*)che si son fatti qualche giornata di vacanza oltre il rubicone..La realtà è che anche un ct, stellato come Conte, a parità di scarsoni, riusci' a dare nervo ed organizzazione, ai suoi...Spalletti, invece  se stiamo a quanto visto negli ultimi mesi, ha lavorato con i piedi, più che con la testa..C...!!!!  Il problema  non è nemmeno quellodi  toppare nelle scelte(il blocco inter cit.oddio)che poi è sempre soggettivo, ma ha sinistramente rimesso in circuito l'eterno dilemma, fra giochismo e pragmatismo col risultato di stralunare anche quei pochi calciatori(pellegrini,fagioli, lostesso Barella)che han dalla loro giocate, fuori dal codice..Cioè, con darmian  e jorginho(ma potrei dire il mio deludentissimo scamacca)titolari, non si riusciva a cavalcare le sue onde elettromagnetiche(la riconquista feroce> le preordinate etc)che avevano irradiato gli impostori della figc, dopo le stagioni sotto il vesuvio...Mi spiace, perchè poi spalletti, tra i giochisti è quello che fin dai tempi della roma, può vantare un minimo di credibilità teorica, però ha fallito miseramente e va detto...fiuuuu

ps: Morfeo,armandomadonna e Maiellaro, in questa nazionale sarebbero come beckam nel 2002..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23787 messaggi

C'è la finite di sfottere il nostro top player SCAMacca? 

tatuaggio-leone-Scamacca.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21519 messaggi
8 ore fa, Arminius ha scritto:

Lo sport è fatica, sai gli allenamenti sotto l'acqua o con un freddo cane e le botte che prendevi e ci pagavamo pure il campo di allenamento, quando non c'era lo sponsor. Ma questi che cacchio ne sanno

Spesso si tira in ballo il calcio di strada(delpiero in quei reel qualche mese fa)e mica  a dispetto del prossimo eh,..Io, non ho mai praticato calcio professionistico o dilettante, ma quegli anni, passati tra vicoli sconnessi, piazzette, o strati polverosi, mi pemisero di affinare controllo, capacità di utilizzare entrambi i piedi e soprattutto linguaggio del corpo sufficiente verso il pallone..Penso che dicendo questo, ci  si rivede in tanti di noi, che chiaramente affermando ste cose, non intendono lanciare granate, contro palestre, centri sportivi e via dicendo..Quando mi tocca vedere il mio idolo vlahovic, che per chiudere il perfetto tirocross da destra dichiesa, utilizza il sinistro stampandola sul palo esterno, viene naturale fare certi discorsi..Dopo se stiamo al linguaggio tecnico, credo che tolti fagioli e pellegrini, ci siano davvero pochi piedi educati in questa nazionale, tant'è che dopo le "sprangate" ricevute da susic, fabian è arrivato anche xhaka, a fargli girare la testa........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

@zart statement Definitivo di corona.chiudere.

20240630_195020.jpg

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21519 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

@zart statement Definitivo di corona.chiudere.

20240630_195020.jpg

rosica perchè non ha i primi tavoli da mi manera..

E' interista nel profondo dell'animo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
617 messaggi
58 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Ho visto delle nazionali, che alle volte apparivano appagate(86-2010)arroganti(96-2008)e pure sfortunate(1990-2000-2012) malgrado fossero state baciate da talento, e bastioni enormi che si erigevano davanti al portiere..Questa per quanto scarsa, viene difficile anche classificarla nel novero, visto che fin dall'amichevole con la bielorussia, ha lasciato sempre intendere di avere una gran voglia di vacanza, dopo un anno di corse e rincorse nel club..E questa mia valutazione, peggiora ancor di più la cosa, visto che almeno nel futboooolli, i giovani, devono poter  fondare per aver un minimo di spirito, per non dire valori identitari, che poi si finisce per "destrizzare" tutto il discorso. E niente. Anzi meglio dire nisba, per scomodare una definizione, che ben si amalgama con spalletti, e gli altri cosiddetti "scappati di casa"(che scappati non sono*)che si son fatti qualche giornata di vacanza oltre il rubicone..La realtà è che anche un ct, stellato come Conte, a parità di scarsoni, riusci' a dare nervo ed organizzazione, ai suoi...Spalletti, invece  se stiamo a quanto visto negli ultimi mesi, ha lavorato con i piedi, più che con la testa..C...!!!!  Il problema  non è nemmeno quellodi  toppare nelle scelte(il blocco inter cit.oddio)che poi è sempre soggettivo, ma ha sinistramente rimesso in circuito l'eterno dilemma, fra giochismo e pragmatismo col risultato di stralunare anche quei pochi calciatori(pellegrini,fagioli, lostesso Barella)che han dalla loro giocate, fuori dal codice..Cioè, con darmian  e jorginho(ma potrei dire il mio deludentissimo scamacca)titolari, non si riusciva a cavalcare le sue onde elettromagnetiche(la riconquista feroce> le preordinate etc)che avevano irradiato gli impostori della figc, dopo le stagioni sotto il vesuvio...Mi spiace, perchè poi spalletti, tra i giochisti è quello che fin dai tempi della roma, può vantare un minimo di credibilità teorica, però ha fallito miseramente e va detto...fiuuuu

ps: Morfeo,armandomadonna e Maiellaro, in questa nazionale sarebbero come beckam nel 2002..

Ho capito ben poco del tuo intervento, Conte è una persona carismatica, con un carattere forte, una di quelle che ti mettono davanti al bivio, se lo segui bene, altrimenti, ti lascia a casa.

Conte aveva trasmesso questo a giocatori che eran soldati per lui.

Oggi alcuni di quegli stessi giocatori non riconoscono in Spalletti un LEADER CARISMATICO.

Dei giocatori che sono scesi in campo, nominerò quelli che per me sono stati sbagliatissimi.

JORGINHO è un giocatore che non corre, e contro squadre che alzano ritmo e intensità viene surclassato e ha sempre bisogno che al suo fianco ci sia un maratoneta che recuperi palla, per fortuna non ha giocato contro la svizzera.

DI LORENZO poteva starci, ma dopo che è stato mangiato vivo da William della spagna, doveva per lo meno andare in panchina, e schiarirsi le idee a favore di uno come CAMBIASO.

DARMIAN è stato imbarazzante, ha fatto una carriera facendo il passaggino semplice, e in un contesto di fragilità come quello che si è creato, se l è fatta addosso.

FAGIOLI ci ha provato, ma è uno che negli ultimi 9 mesi non ha visto il campo, per quanto possa avere qualità non era pronto.

SCAMACCA altro flop annunciatissimo, ha fatto qualche gol nel finale di stagione, e si è urlato al Bomber di razza, scamacca è questo, è la pippa che abbiamo visto che ha qualche partita in cui sembra l'ira diddio (manco fosse Piatek del Genoa) basti vedere la sua carriera, scartato ovunque (come Pinamonti o Zaniolo) come merce di scambio.

DIMARCO altro giocatore che è stato imbarazzante, sarà che nell'inter fa parte di un sistema quasi perfetto, ma mi è sempre sembrato altezzoso e arrogante salvo poi fare figuraccie come quando è ripartito uscendo in fallo laterale con la Croazia.

Non dico di aver visto bene Retegui, ma da lui almeno ho visto qualcosa che fosse un briciolo più di grinta rispetto a Scamacca, Raspadori per le sue limitate qualità ce l'ha messa un pò di voglia. Pellegrini mi ha deluso, l'ho visto poco determinato, Mancini idem (una sola partita ma aveva abbassato la cresta, diversamente da quello che fa in campionato).

Gli altri li ho visti in modo abbastanza anonimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21519 messaggi
17 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

Ho capito ben poco del tuo intervento, Conte è una persona carismatica, con un carattere forte, una di quelle che ti mettono davanti al bivio, se lo segui bene, altrimenti, ti lascia a casa.

Conte aveva trasmesso questo a giocatori che eran soldati per lui.

Oggi alcuni di quegli stessi giocatori non riconoscono in Spalletti un LEADER CARISMATICO.

Dei giocatori che sono scesi in campo, nominerò quelli che per me sono stati sbagliatissimi.

JORGINHO è un giocatore che non corre, e contro squadre che alzano ritmo e intensità viene surclassato e ha sempre bisogno che al suo fianco ci sia un maratoneta che recuperi palla, per fortuna non ha giocato contro la svizzera.

DI LORENZO poteva starci, ma dopo che è stato mangiato vivo da William della spagna, doveva per lo meno andare in panchina, e schiarirsi le idee a favore di uno come CAMBIASO.

DARMIAN è stato imbarazzante, ha fatto una carriera facendo il passaggino semplice, e in un contesto di fragilità come quello che si è creato, se l è fatta addosso.

FAGIOLI ci ha provato, ma è uno che negli ultimi 9 mesi non ha visto il campo, per quanto possa avere qualità non era pronto.

SCAMACCA altro flop annunciatissimo, ha fatto qualche gol nel finale di stagione, e si è urlato al Bomber di razza, scamacca è questo, è la pippa che abbiamo visto che ha qualche partita in cui sembra l'ira diddio (manco fosse Piatek del Genoa) basti vedere la sua carriera, scartato ovunque (come Pinamonti o Zaniolo) come merce di scambio.

DIMARCO altro giocatore che è stato imbarazzante, sarà che nell'inter fa parte di un sistema quasi perfetto, ma mi è sempre sembrato altezzoso e arrogante salvo poi fare figuraccie come quando è ripartito uscendo in fallo laterale con la Croazia.

Non dico di aver visto bene Retegui, ma da lui almeno ho visto qualcosa che fosse un briciolo più di grinta rispetto a Scamacca, Raspadori per le sue limitate qualità ce l'ha messa un pò di voglia. Pellegrini mi ha deluso, l'ho visto poco determinato, Mancini idem (una sola partita ma aveva abbassato la cresta, diversamente da quello che fa in campionato).

Gli altri li ho visti in modo abbastanza anonimo.

Se uno ripensa soltanto all' onda d'urto mediatica che ha avvolto per mesi e mesi le prestazioni di gente come Frattesi,darmian,scamacca e soci, la cosa più naturale che mi passa per la testa è scappati di casa. Almeno su jorginho, sapevi in partenza che aveva giocato poco o nulla...In sintesi: C'è delusione e giudizio nella mia analisi, anche se forse può apparire critptica specie nella chiosa finale su spalletti...Ps: retegui, lo vedo scarso o da mediopiccole, anche se vede la porta questo non glielo tolgo...Male di marco, per cui stravedo e penso che non gode della giusta enfasi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...