Vai al contenuto
dal1982

Calafiori

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
53257 messaggi

quanto puo' valere uno cosi?

 

Le ottime prestazione di Calafiori all'Europeo stanno complicando i piani della Juventus. Come spiega Calciomercato.com per i bianconeri sarà ancora più difficile adesso trovare un accordo per il cartellino del difensore tanto voluto da Thiago Motta, considerando anche l'inserimento di eventuali contropartite: il Bologna fa muro, e lo cederebbe solo a fronte di offerte irrinunciabili, mentre Calafiori gradirebbe essere allenato ancora da Motta, ma senza arrivare a una rottura traumatica con l'ambiente bolognese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi

Il giocatore secondo me è forte e mi piacerebbe molto vederlo in coppia con Bremer, ma nel 2024 vale la pena di spendere 40/50 milioni per un difensore centrale? Secondo me no.

Inter, Napoli e Milan hanno vinto gli ultimi scudetti con centrali pagati una miseria e/o scarti di altre squadre. Il budget di mercato è meglio investirlo su centrocampisti, terzini e esterni d'attacco, ne abbiamo decisamente più bisogno.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53257 messaggi
22 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Il giocatore secondo me è forte e mi piacerebbe molto vederlo in coppia con Bremer, ma nel 2024 vale la pena di spendere 40/50 milioni per un difensore centrale? Secondo me no.

 

pero' e' un centrale dai piedi buonissimi , se ne trovano pochi e puo' essere utilissimo in un calcio offensivo credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
51 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Il giocatore secondo me è forte e mi piacerebbe molto vederlo in coppia con Bremer, ma nel 2024 vale la pena di spendere 40/50 milioni per un difensore centrale? Secondo me no.

Inter, Napoli e Milan hanno vinto gli ultimi scudetti con centrali pagati una miseria e/o scarti di altre squadre. Il budget di mercato è meglio investirlo su centrocampisti, terzini e esterni d'attacco, ne abbiamo decisamente più bisogno.

Secondo me dobbiamo tornare ad essere competitivi in Europa, che non vuol dire ambire a vincerla l'anno prossimo ma ricominciare a bazzicare quantomeno la fase a eliminazione diretta tutti gli anni e per questo non possiamo guardare solo alla Serie A perchè ci auto limitiamo. Soprattutto Napoli e Milan hanno avuto due exploit che non hanno avuto seguito infatti e mi auguro che l'idea della società non è quella di vincere uno scudetto tanto per ma di dare continuità ad un progetto e le squadre con progetti seri i difensori li comprano e fanno anche la differenza come Ruben Dias o van Dijk tornando indietro di qualche anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5239 messaggi

Calafiori sta facendo un annata fantastica.  In nazionale all'esordio ha già superato le gerarchia di Mancini e Buongiorno valutato 40 mln. 

Se accettano contropartite come Kean devi provarci se vogliono solo cash e/o hai da scontrarsi con la Premier devi gioco forza lasciare stare....

Perché non provare uno scambio Mckeanne-Kiwior??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

Sarebbe bello anche perchè mi piacerebbe ricostruire una ossatura di italiani, ma al momento abbiamo altre necessità, lo terrei come ultimo colpo di mercato se avanza qualcosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi
33 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Secondo me dobbiamo tornare ad essere competitivi in Europa, che non vuol dire ambire a vincerla l'anno prossimo ma ricominciare a bazzicare quantomeno la fase a eliminazione diretta tutti gli anni e per questo non possiamo guardare solo alla Serie A perchè ci auto limitiamo. Soprattutto Napoli e Milan hanno avuto due exploit che non hanno avuto seguito infatti e mi auguro che l'idea della società non è quella di vincere uno scudetto tanto per ma di dare continuità ad un progetto e le squadre con progetti seri i difensori li comprano e fanno anche la differenza come Ruben Dias o van Dijk tornando indietro di qualche anno. 

Se vuoi tornare ad essere competitivo, sia in Serie A che in Europa, devi prima di tutto cercare di colmare le lacune della nostra rosa. Attualmente abbiamo due soli terzini di ruolo (Cambiaso e Danilo anziano), dovrebbe essere il primo reparto in cui fare acquisti. E poi ci servono un centrocampista offensivo (Koop?) e un esterno d'attacco.

 

Come difensori centrali invece abbiamo già Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen e volendo anche Danilo. Direi che le priorità sono altre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Se vuoi tornare ad essere competitivo, sia in Serie A che in Europa, devi prima di tutto cercare di colmare le lacune della nostra rosa. Attualmente abbiamo due soli terzini di ruolo (Cambiaso e Danilo anziano), dovrebbe essere il primo reparto in cui fare acquisti. E poi ci servono un centrocampista offensivo (Koop?) e un esterno d'attacco.

 

Come difensori centrali invece abbiamo già Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huijsen e volendo anche Danilo. Direi che le priorità sono altre.

Sono punti di vista, in quella difesa vedo un solo titolare al momento. A questo punto ti posso dire a centrocampo abbiamo Douglas Luiz, Locatelli, Fagioli, McKennie, Nicolussi e Miretti ma il problema non è numerico. .asd 

 

Pensare di sistemare tutte le lacune in una sola sessione di mercato è difficile (certo dipende dal budget... .asd ) ma se hai l'opportunità di creare una coppia difensiva così giovane e assortita è un occasione da non lasciarsi sfuggire. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi

Per me un centrale deve prima di tutto saper DIFENDERE.. e a mio modestissimo avviso a livello difensivo Calafiori non vale assolutamente i soldi che chiedono per lui..

poi che sia ottimo ad impostare o in fase realizzativa mi sembra pacifico, ma non è quello che io cerco in un centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
10 minuti fa, TPN ha scritto:

Per me un centrale deve prima di tutto saper DIFENDERE.. e a mio modestissimo avviso a livello difensivo Calafiori non vale assolutamente i soldi che chiedono per lui..

poi che sia ottimo ad impostare o in fase realizzativa mi sembra pacifico, ma non è quello che io cerco in un centrale

Per me ogni volta che un centrale sa impostare o fa gol in automatico si dice che non sa difendere. Ma io per esempio non ho visto fare grossi errori difensivi a Calafiori in questo europeo. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10326 messaggi
Calafiori è un tipo di giocatore che non abbiamo in rosa, è diverso, per mansioni, caratteristiche tecnico tattiche e carattere/personalità, quindi per noi sarebbe molto utile, se non indispensabile. Punto. 
Sono sicuro che visto che l'accordo c'è da tempo, Giuntoli farà di tutto per portarcelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Per me ogni volta che un centrale sa impostare o fa gol in automatico si dice che non sa difendere. Ma io per esempio non ho visto fare grossi errori difensivi a Calafiori in questo europeo. 

Se per te il buco clamoroso in Italia-Albania non rientra tra i “grossi errori difensivi” allora capisco la prima parte del messaggio..

 

punti di vista :)

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi
33 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sono punti di vista, in quella difesa vedo un solo titolare al momento. A questo punto ti posso dire a centrocampo abbiamo Douglas Luiz, Locatelli, Fagioli, McKennie, Nicolussi e Miretti ma il problema non è numerico. .asd 

 

Pensare di sistemare tutte le lacune in una sola sessione di mercato è difficile (certo dipende dal budget... .asd ) ma se hai l'opportunità di creare una coppia difensiva così giovane e assortita è un occasione da non lasciarsi sfuggire. 

La differenza però è che il nostro centrocampo da diverse stagioni mostra lacune e limiti sempre più pesanti ed è evidente che servano investimenti costosi per correggere il tiro, mentre i nostri attuali difensori centrali, al netto dei loro difetti, riescono comunque a portare a casa la pagnotta. Che senso ha spendere 40/50 milioni in un reparto dove siamo già messi abbastanza bene?

 

Poi se avessimo i soldi infiniti tipo il City sarei il primo ad essere felice di comprare Calafiori eh. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11499 messaggi

Secondo me non arriverà mai.

 

tengo a sottolineare come, a mio giudizio, anche contro la Spagna era stato l'unico sufficiente dei giocatori di movimento.

 

l'autgol è mera sfiga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10326 messaggi
10 minuti fa, TPN ha scritto:

Se per te il buco clamoroso in Italia-Albania non rientra tra i “grossi errori difensivi” allora capisco la prima parte del messaggio..

 

punti di vista :)

Comprendo il tuo punto di vista, ma se in Italia stiamo sempre a giudicare "l'errore" a discapito delle 10 cose buone che un giocatore come Calafiori invece fa, capisco perché li facciamo esordire a 25 anni chiamandoli ancora "giovani". 

E poi ci lamentiamo.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11499 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, TPN ha scritto:

Se per te il buco clamoroso in Italia-Albania non rientra tra i “grossi errori difensivi” allora capisco la prima parte del messaggio..

 

punti di vista :)

 

i buchi nella storia li hanno lasciati tutti.

 

vivere nel sogno che Scirea Baresi Maldini Nesta Chiellini Cannavaro Ferrara non hanno mai lasciato buchi o commesso errori nella loro carriera è un pò naif.

 

chiellini ha fatto UN SACCO di cappellate. ma nel giudizio di una carriera intera rimane un difensore stratosferico come è giusto che sia.

 

Buffon a 23 anni fece una papera col chievo da dilettante, che ancora ce la ricordiamo. fa parte del gioco.

 

Modificato da mik.mac
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11499 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Comprendo il tuo punto di vista, ma se in Italia stiamo sempre a giudicare "l'errore" a discapito delle 10 cose buone che un giocatore come Calafiori invece fa, capisco perché li facciamo esordire a 25 anni chiamandoli ancora "giovani". 

E poi ci lamentiamo.

 

concordo. ma poi tutti i grandi difensori hanno fatto cappellate. TUTTI.

 

chiello a 22 anni giocava ancora terzino e le cappellate ancora doveva iniziare a farle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Comprendo il tuo punto di vista, ma se in Italia stiamo sempre a giudicare "l'errore" a discapito delle 10 cose buone che un giocatore come Calafiori invece fa, capisco perché li facciamo esordire a 25 anni chiamandoli ancora "giovani". 

E poi ci lamentiamo.

Io non sto a giudicare l’errore, io dico che a me come gusto personale un centrale che fa 

3 buchi difensivi (è un numero a caso, posto che pure con la Spagna ci son stati diversi errori in area) e poi fa 10 buone giocate in impostazione (e Calafiori le fa, mica lo nego), non piace..

 

E il discorso giovani c’entra fino a un certo punto, io per esempio non son mai stato uno di quelli che ha chiesto un difensore centrale giovane per la Juve, anzi per come vedo il mondo io non ha nessun senso che la Juve spenda fior di quattrini per un centrale che deve ancora farsi, che sbaglia sulla nostra pelle e che probabilmente quando entrerà nel suo prime come difensore centrale sarà già altrove..

ma questo è un discorso che prescinde da Calafiori, avevo scritto le stesse identiche cose per De Ligt per esempio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

i buchi nella storia li hanno lasciato tutti.

 

vivere nel sogno che Scirea Baresi Maldini Nesta Chiellini Cannavaro Ferrara non hanno mai lasciato buchi o commesso errori nella loro carriera vuol dire vivere sulle nuvole.

 

chiellini ha fatto UN SACCO di cappellate. ma nel giudizio di una carriera intera rimane un difensore stratosferico come è giusto che sia.

Un bellissimo elenco di difensori che non sono costati 50 milioni (e neppure l’equivalente dell’epoca), tranne Nesta che quando passó dalla Lazio al Milan era già il migliore al mondo nel suo ruolo

 

se vuoi prendere un centrale a 20 anni a quattro spicci e poi aspettare che cresca puoi farlo, se per prenderlo ci devi spendere una cifra assurda per me non ha nessun senso.. tantopiù nel calcio del 2024 dove un giocatore resta a star largo 3 anni in una squadra  

 

tutto questo fermo restando che stavo citando un post in cui si sosteneva che Calafiori non ha fatto errori difensivi in questo europeo

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53257 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

 

Buffon a 23 anni fece una papera col chievo da dilettante, che ancora ce la ricordiamo. fa parte del gioco.

 

e quella con il Lecce il primo anno di Conte poteva costarci lo scudetto :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11499 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, TPN ha scritto:

Un bellissimo elenco di difensori che non sono costati 50 milioni (e neppure l’equivalente dell’epoca), tranne Nesta che quando passó dalla Lazio al Milan era già il migliore al mondo nel suo ruolo

 

se vuoi prendere un centrale a 20 anni a quattro spicci e poi aspettare che cresca puoi farlo, se per prenderlo ci devi spendere una cifra assurda per me non ha nessun senso.. tantopiù nel calcio del 2024 dove un giocatore resta a star largo 3 anni in una squadra  

 

tutto questo fermo restando che stavo citando un post in cui si sosteneva che Calafiori non ha fatto errori difensivi in questo europeo

 

guarda per me il costo è davvero relativo.

 

un giocatore lo giudico da una carriera, non dai prezzi, che ovviamente nel corso degli ultimi 20 anni sono influenzati e gonfiati da una serie di fenomeni, a partire dall'età.

 

oggi il prezzo del cartellino è direttamente proporzionale all'età. fino a 15 anni fa era il contrario.

 

effetti collaterali del FPF

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
Se per te il buco clamoroso in Italia-Albania non rientra tra i “grossi errori difensivi” allora capisco la prima parte del messaggio..
 
punti di vista

Giusto, è vero non lo ricordavo ma comunque stiamo pur sempre parlando di un errore di lettura al 90esimo minuto che poteva costare carissimo per carità ma nel complesso non mi è sembrato l’anello debole della difesa. Ad esempio con la Spagna, una partita durissima difensivamente parlando visto che non hai mai avuto la palla sfondavano molto meglio dall’altro lato. Non che mi aspetto che arriva alla Juve e diventa il difensore più forte del mondo, farà cappellate anche con noi ma secondo me andresti a formare una coppia difensiva molto ben assortita che negli anni ti potrebbe dare parecchie soddisfazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31955 messaggi

Forte, ma il Bologna chiederà la luna considerato pure che dovranno dare il 50% della rivendita al Basilea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
22 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:


Giusto, è vero non lo ricordavo ma comunque stiamo pur sempre parlando di un errore di lettura al 90esimo minuto che poteva costare carissimo per carità ma nel complesso non mi è sembrato l’anello debole della difesa. Ad esempio con la Spagna, una partita durissima difensivamente parlando visto che non hai mai avuto la palla sfondavano molto meglio dall’altro lato. Non che mi aspetto che arriva alla Juve e diventa il difensore più forte del mondo, farà cappellate anche con noi ma secondo me andresti a formare una coppia difensiva molto ben assortita che negli anni ti potrebbe dare parecchie soddisfazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me anche con la Spagna in area non è stato il massimo della vita.. ma è pure normale così eh, alla sua età manca quella malizia ed esperienza che arriverà col tempo.. per un difensore centrale è fondamentale più che per chiunque altro 

 

però proprio per questo motivo dico che io fosse per me preferirei spendere molto meno e prendere un centrale di 30 anni pronto all’uso, e i soldi da investire li dirotterei su giovani in un altro ruolo..

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...