dal1982 7640 Joined: 21-Jul-2006 53545 messaggi Inviato June 21, 2024 Roberto Baggio è stato ferito e rapinato da alcuni malviventi che ieri sera, mentre l’ex calciatore guardava la partita Italia-Spagna, hanno fatto irruzione nella sua villa ad Altavilla Vicentina. Secondo quanto riportano diverse testate, sei uomini armati sono entrati in casa e dopo aver colpito Baggio lo hanno rinchiuso in una stanza insieme ai suoi familiari. L'ex calciatore, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi, dove vive con la moglie Andreina e i loro tre figli. "Innazitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie", sono le prime parole che Baggio ha rilasciato all'Ansa tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone. "In simili circostanze - prosegue - può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura". L’aggressione Secondo le prima informazioni, intorno alle 22 sei persone armate sono entrate nella villa. Baggio ha cercato di affrontare uno degli uomini ed è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola che gli ha procurato una ferita profonda. L’ex Pallone d’oro è stato poi chiuso in una stanza con i suoi familiari e i rapinatori hanno rubato orologi, gioielli e denaro. Quando l’ex calciatore ha capito che i malviventi se n’erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri. L'ex sportivo è stato medicato nella notte al pronto soccorso di Arzignano (Vicenza), località poco distante da Altavilla Vicentina. I medici, secondo quanto si è appreso, gli hanno applicato alcuni punti di sutura sulla testa. Una volta dimesso, sempre nel corso della notte, è stato poi ascoltato nella caserma dei carabinieri di Vicenza, che svolgono le indagini. Il sopralluogo In mattinata c'è stato un sopralluogo dei carabinieri nella villa: assieme ai militari anche l'ex calciatore. Alla fine dell'accertamento, che ha compreso anche la perlustrazione dell'ampio terreno intorno alla casa, Baggio è uscito in automobile dalla sua proprietà: insieme a lui, al volante, c'era il figlio Mattia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36882 Joined: 05-Oct-2008 108180 messaggi Inviato June 21, 2024 Brutta avventura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7640 Joined: 21-Jul-2006 53545 messaggi Inviato June 21, 2024 18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Brutta avventura dicono che lo han colpito col calcio della pistola in testa, sei punti di sutura (cosi' han detto al tg ma non so quanto vero) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17449 Joined: 09-Apr-2008 36020 messaggi Inviato June 21, 2024 un abbraccio enorme a Roberto e famiglia 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 3778 Joined: 16-Sep-2010 18308 messaggi Inviato June 21, 2024 Notizia che mi fa inca**are quando colpiscono famiglie normali, un'icona leggendaria come baggio poi... L'importante è che non sia successo qualcosa di peggio. Avevo visto una foto con Antognoni, Rivera, Del Piero e l'altro scarsone della Roma, pensavo fosse in Germania ospite di Italia Spagna. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11394 Joined: 21-Dec-2008 27002 messaggi Inviato June 22, 2024 14 ore fa, lunastorta ha scritto: Notizia che mi fa inca**are quando colpiscono famiglie normali, un'icona leggendaria come baggio poi... L'importante è che non sia successo qualcosa di peggio. Avevo visto una foto con Antognoni, Rivera, Del Piero e l'altro scarsone della Roma, pensavo fosse in Germania ospite di Italia Spagna. Probabilmente lo pensavano pure i ladri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4844 Joined: 24-Oct-2006 11428 messaggi Inviato June 22, 2024 (modificato) Un grande abbraccio da parte mia al più grande talento italiano del dopoguerra. Sempre nel mio cuore. Modificato June 22, 2024 da CRAZEOLOGY 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3144 Joined: 06-Oct-2021 10590 messaggi Inviato June 24, 2024 Innanzitutto vicinanza a Baggio e alla sua famiglia. Seconda cosa assolutamente OT: di sicuro li troveranno e spero li mettano dentro per 30 anni come è giusto che sia (utopia), ma solo perché la vicenda ha avuto un eco mediatico non da poco, fidatevi che se invece che Baggio i rapinati fossero stati i miei genitori o un vostro parente, nessuno avrebbe fatto un c****, parlo per esperienza personale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti