Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Rapina nella villa di Roberto Baggio, l’ex calciatore sequestrato con la famiglia

Recommended Posts

53545 messaggi

Roberto Baggio è stato ferito e rapinato da alcuni malviventi che ieri sera, mentre l’ex calciatore guardava la partita Italia-Spagna, hanno fatto irruzione nella sua villa ad Altavilla Vicentina. Secondo quanto riportano diverse testate, sei uomini armati sono entrati in casa e dopo aver colpito Baggio lo hanno rinchiuso in una stanza insieme ai suoi familiari. L'ex calciatore, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi, dove vive con la moglie Andreina e i loro tre figli. "Innazitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie", sono le prime parole che Baggio ha rilasciato all'Ansa tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone. "In simili circostanze - prosegue - può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura".

L’aggressione

Secondo le prima informazioni, intorno alle 22 sei persone armate sono entrate nella villa. Baggio ha cercato di affrontare uno degli uomini ed è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola che gli ha procurato una ferita profonda. L’ex Pallone d’oro è stato poi chiuso in una stanza con i suoi familiari e i rapinatori hanno rubato orologi, gioielli e denaro. Quando l’ex calciatore ha capito che i malviventi se n’erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri. L'ex sportivo è stato medicato nella notte al pronto soccorso di Arzignano (Vicenza), località poco distante da Altavilla Vicentina. I medici, secondo quanto si è appreso, gli hanno applicato alcuni punti di sutura sulla testa. Una volta dimesso, sempre nel corso della notte, è stato poi ascoltato nella caserma dei carabinieri di Vicenza, che svolgono le indagini.

Il sopralluogo

In mattinata c'è stato un sopralluogo dei carabinieri nella villa: assieme ai militari anche l'ex calciatore. Alla fine dell'accertamento, che ha compreso anche la perlustrazione dell'ampio terreno intorno alla casa, Baggio è uscito in automobile dalla sua proprietà: insieme a lui, al volante, c'era il figlio Mattia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108180 messaggi

Brutta avventura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53545 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Brutta avventura

dicono che lo han colpito col calcio della pistola in testa, sei punti di sutura (cosi' han detto al tg ma non so quanto vero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36020 messaggi

un abbraccio enorme a Roberto e famiglia

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18308 messaggi

Notizia che mi fa inca**are quando colpiscono famiglie normali, un'icona leggendaria come baggio poi...

L'importante è che non sia successo qualcosa di peggio.

Avevo visto una foto con Antognoni, Rivera, Del Piero e l'altro scarsone della Roma, pensavo fosse in Germania ospite di Italia Spagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27002 messaggi
14 ore fa, lunastorta ha scritto:

Notizia che mi fa inca**are quando colpiscono famiglie normali, un'icona leggendaria come baggio poi...

L'importante è che non sia successo qualcosa di peggio.

Avevo visto una foto con Antognoni, Rivera, Del Piero e l'altro scarsone della Roma, pensavo fosse in Germania ospite di Italia Spagna.

Probabilmente lo pensavano pure i ladri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11428 messaggi
Inviato (modificato)

Un grande abbraccio da parte mia al più grande talento italiano del dopoguerra. 

Sempre nel mio cuore. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10590 messaggi

Innanzitutto vicinanza a Baggio e alla sua famiglia.

Seconda cosa assolutamente OT: di sicuro li troveranno e spero li mettano dentro per 30 anni come è giusto che sia (utopia), ma solo perché la vicenda ha avuto un eco mediatico non da poco, fidatevi che se invece che Baggio i rapinati fossero stati i miei genitori o un vostro parente, nessuno avrebbe fatto un c****, parlo per esperienza personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti