Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

16206 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, the mentalist ha scritto:

quale ragione?  cacciare il tuo ds dai festeggiamenti   in diretta tv? 

Non sono sicuro che un singolo litigio sia sufficiente per un licenziamento per giusta causa. E' un motivo sufficiente per un esonero certamente, non credo per annullare un contratto. Doveva parlare in pubblico pesantemente contro la società o alzare le mani questo si, come per esempio aveva fatto Delio Rossi con un suo calciatore in panchina. Ho dei dubbi che si possa vincere la causa per il suo atteggiamento irrispettoso di quella serata. Comunque parliamoci chiaro l'impossibilità di proseguire il rapporte è un pretesto, semplicemente si vogliono risparmiare i 15 milioni lordi o quanti sono. Mi starebbe anche bene con uno che passava di qui per caso, non con uno che ha condiviso otto anni con noi e ha vinto tutto quello che ha vinto lui. 

Modificato da zizouzidane
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22911 messaggi
3 minuti fa, The Ram ha scritto:

In parole povere io Allegri come allenatore non posso vederlo , magari non fosse mai tornato o mandato via quasi subito , pero' se Allegri non mi piace mi piace ancora meno il nulla che sta come dirigenza e peggio ancora il proprietario.

Mandare via Allegri a 2 giornate dalla fine a stagione finita per cose che forse erano accettabili quando la Juve era la Juve e non la squadra presa a pernacchie da tutto il resto del mondo ( con il benestare appunto di proprieta e dirigenza ) incredibilmente mi porta proprio dalla sua parte.

Spero di aver chiarito sefz

no questo l'ho capito.

Ma semplicemente se la vedi da un punto di vista aziendale per me non c'è proprio da parlarne.

Si tratta di un dipendente che sfancula un suo superiore, che sul posto di lavoro rompe attrezzi e litiga con un giornalista dicendogli che i suoi superiori, precedentemente sfanculati in mondovisione, fanno le marchette.

Capisci bene che, Juventus, Amazon, Tabaccaio sotto casa, in nessuna azienda un dipendente (perchè fino a prova contraria questo era Macccse...) può fare quella roba.

Poi che Giuntoli abbia tenuto una linea comunicativa orrenda negli ultimi mesi sono il primo a dirlo (e l'ho fatto mesi fa).

Che Elkann sia un proprietario indegno sono ancora il primo a dirlo.

Ma anche dando tutto questo per vero... tu Allegri non puoi fare quella roba. Non è una lite tra amici alla pari dove lui fa un dispetto e tu ne fai un altro...

C'è da rispettare i ruoli come in ogni azienda di questo mondo. Nulla più, nulla meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6439 messaggi
21 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Non c'era bisogno di far volare gli stracci e solo per precisi calcoli economici. Sospettavo che il licenziamento veloce fosse stato fatto per arrivare a questo ma ancora speravo non ci si arrivasse.  A me Allegri allenatore non piace, non l'avrei preso la prima volta, avrei voluto che andasse via anche  prima quando è stato cacciato la prima volta,  e non l'avrei mai ripreso, tutto sono meno che un allegriano. E l'idea che noi avremo 15 milioni in più da spendere sul mercato non mi dispiace affatto. Non per questo bisognava arrivare a questo, dopo 8 anni con noi, 5 scudetti 5 coppe Italia 2 superschifezzcoppe e due finali di CL. Non andava imho neppure esonerato il giorno dopo aver vinto la Coppa Italia e gli si poteva far finire tranquillamente la stagione, ma meno che mai chiedere l'annullamento del contratto per giusta causa. Ci si sedeva a un tavolo e si cercava un'accordo per una buonuscita, fine, non dovevamo fargli causa. 

11 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Non mi pare. Esonerato, adesso si evoca la giusta causa per non arrivare a una buonuscita e/o non pagare l'ultimo anno di contratto. E ho letto che lui sta valutando se chiedere i danni d'immagine oltre che fare ricorso. Il ricorso è scontato, lo farebbe chiunque al suo posto, la richiesta di danni d'immagine da parte sua invece è al limite del paradossale, ma questa EVENTUALE azione non giustifica la nostra furbata, di utilizzare una sera in cui ha perso la testa, facendoci peraltro vincere un trofeo, per non dargli quanto avevamo pattuito con lui.

Le voci sul licenziamento di Allegri risalgono a diversi mesi fa.. Anche Cambiaso sembra aver sbagliato a parlare di Allegri al passato prima della data. 

Quindi nulla ci permette di dire che non avessero già raggiunto un accordo o almeno gli avessero detto che il contratto sarebbe scaduto a giugno. Oggi è una congettura 

L'unica cosa che si può verificare è l'atteggiamento di Allegri. È stato lui a perdere le staffe. Come ho detto, è umano e non lo biasimo. Ma ha fornito una ragione legale e contrattuale per questo tipo di licenziamento. 

Se valuta un'azione per danneggiamento dell'immagine, Dovrà combattere a lungo dato che il suo comportamento è stato visto da testimoni. Giuntoli non ha smesso di sostenerlo per tutta la stagione, quindi è meglio che abbia dei buoni avvocati. 

Ma tutto finirà comunque con un accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43837 messaggi

Il problema è che rischia di aver chiuso la carriera più con questo che con il "gioco non aggiornato" e le balle di Adani...poteva mettersi d'accordo per metà stipendio e avrebbe fatto la sua p.orca figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Più che tosta direi che rasentiamo l'impossibile. 

Diffamarlo di che? 

Non esistono articoli contro la sua persona, anzi Tuttosport fino ad un certo periodo ne difendeva l'operato. 

Poi ha cominciato a scrivere che i risultati non arrivavano... 

Ed è oggettivamente vero tra l'altro. 

Negli ultimi 3 mesi media da retrocessione. 

Ma anche le avesse vinte tutte, anziché fare 1 punto a partita in media, e avessero scritto "risultati scarsi", questa non è mai diffamazione. 

La diffamazione è ben altro. 

E ben più probabile che ci sia diffamazione verso chi, al contrario, allude agli stessi accordi sottobanco (come li hai definiti) per poi scrivere semplicemente la verità, cioè risultati scadenti. 

Lo so. Infatti questa è solo un'ipotesi.

E sai perché la metto sul tavolo?

Perché non ho letto tutti gli articoli del Tuttosport degli ultimi mesi, uno per uno, quindi posso anche ipotizzare che un singolo articolo, in 7a pagina, in un giorno qualunque, abbia fatto pensare ad Allegri che ci fosse pastetta tra il giornale e Giuntoli e soci. 

Dubito che anche tu abbia letto tutti i giorni, tutti gli articoli, per mesi interi.

Boicotto tutto, quindi figurati. Fosse per me sarebbe già finito tutto, calcio italiano e tutti i media che se ne occupano.

Ma Allegri questo ha detto, e anche come ipotesi di scuola possiamo tenerne conto.

Anche io dubito che ci riesca, e anche se fosse vero, dovrebbe provarlo con documenti vari (mail, telefonate, ecc) che sicuramente lui non ha tecnicamente a disposizione. Non essendo un hacker, dovrebbe quantomeno procurarsene uno che insieme ad un investigatore privato gli dia del materiale.

E mi sa che non sarebbe neanche tutto utilizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
8 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ripeto ti sei perso più di un pezzo...l'aggressione a Vaciago , tra l'altro non un tesserato della società, è solo la punta del problema. Ciò che conta sono le "intemperanze" nei confronti dei dirigenti davanti a più testimoni. Nonostante davanti ai microfoni sia stato sempre difeso da Giuntoli....Spero di essere stato chiaro

Ma vuoi dire a porte chiuse il giorno che lo esoneravano o negli spogliatoi dopo la partita? Perché nel primo caso, ci sarebbero mille attenuanti per un comportamento fuori dalle righe. In ogni caso, sappiamo benissimo che è un pretesto. Usciamo un attimo dalla legittimità legale di questa causa di licenziamento, non è stato licenziato per quello è stato licenziato per i risultati insoddisfacenti e un gioco ancora più insoddisfacente, e per rapporti deteriorati con Giuntoli. In questi casi lo si licenzia, si tratta la buonuscita e finisce là, non si cerca il pretesto ammesso che come dici tu sia indiscutibile, per non pagare quanto pattuito, soprattutto non lo fai  non con un allenatore con cui abbiamo vinto così tanto e così tanto è rimasto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5294 messaggi
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ripeto ti sei perso più di un pezzo...l'aggressione a Vaciago , tra l'altro non un tesserato della società, è solo la punta del problema. Ciò che conta sono le "intemperanze" nei confronti dei dirigenti davanti a più testimoni. Nonostante davanti ai microfoni sia stato sempre difeso da Giuntoli....Spero di essere stato chiaro

Chiarissimo e la società avrebbe dovuto glissare , fargli fare le ultime due giornate e poi esonerarlo. Questo sarebbe stato un comportamento da Juventus nei confronti di un allenatore che ha fatto presenze in panchina piu di chiunque altro Trap a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
13 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Le voci sul licenziamento di Allegri risalgono a diversi mesi fa.. Anche Cambiaso sembra aver sbagliato a parlare di Allegri al passato prima della data. 

Quindi nulla ci permette di dire che non avessero già raggiunto un accordo o almeno gli avessero detto che il contratto sarebbe scaduto a giugno. Oggi è una congettura 

L'unica cosa che si può verificare è l'atteggiamento di Allegri. È stato lui a perdere le staffe. Come ho detto, è umano e non lo biasimo. Ma ha fornito una ragione legale e contrattuale per questo tipo di licenziamento. 

Se valuta un'azione per danneggiamento dell'immagine, Dovrà combattere a lungo dato che il suo comportamento è stato visto da testimoni. Giuntoli non ha smesso di sostenerlo per tutta la stagione, quindi è meglio che abbia dei buoni avvocati. 

Ma tutto finirà comunque con un accordo 

L'azione per danni all'immagine è una barzelletta, non lo stanno accusando di azioni false ma semplicemente contestando il suo comportamento, se la porta avanti finisce nel nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43837 messaggi

Comunque non mi capacito del fatto che quel direttorissimo di Vaciago si sia fatto scoppiare di insulti e poi il giorno dopo si fa il selfie tutto sorridente con Allegri...manco fosse una bella fi.ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
173 messaggi
26 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

io sono uno di quelli che diceva che le parole di Giuntoli su Allegri erano parole, parole per la stampa.

Per rafforzare la sua posizione in pubblico e non compromettere, più di quanto era compromessa, la posizione in classifica per l'accesso alla CL.

Ma erano ai ferri corti almeno da Gennaio: mercato al ribasso e ripicca di Allegri.

Il coltello dalla parte del manico mi sembra evidente chi ce l'ha.

Giuntoli ha atteso paziente, ingoiato bocconi amari per la Juve e poi quando il Vate gli ha offerto l'occasione su un piatto d'argento in mondovisione con Elkann e Famiglia allo Stadio, il vostro Vate, ha inchiodato la bara e saldato le giunture.

Credete che rientrare nell'ECA significhi non aderire alla SL? 

Siamo sempre stati dentro, mai usciti, basta guardare il nostro Bilancio.

Scanavino e Ferrero due "figuri", ma Giuntoli sa il fatto suo, anche se adesso i media vogliono far passare che il Miracolo Napoli 2022-23 era tutto di De Laurentis: abbiamo visto l'anno dopo quanti meriti aveva nello Scudetto, sì sì.

Il Forum è vostro, io sono solo ospite, ma sarebbe bene ritrovare unione e non continuare guerre intestine per uno che è Juventino come Linus o Travaglio.

Elkann? So chi è.

Ma meglio il Biondo che il Cinese o il Lobbysta Americano...

È una disamina dell'episodio piuttosto corretta.

Aggiungerei inoltre che la Juventus FC è una azienda, e che nelle aziende conta il bilancio.

Come finirà la storia del licenziamento è irrilevante. Rilevante è quando finirà, e cioè durante un altro bilancio, non questo. Se da pagare ci sarà, non sarà in questo, ed è questo che importa alla dirigenza, perché siamo ancora sotto l'occhio del FFP e c'è da fare mercato.

Stiamo anche impegnandoci per tenerci i 9 milioni che dovremmo a Ronaldo, ad esempio.

Visto che l'accordo non è stato raggiunto per cifre inferiori senza fare troppo rumore, anzi sono continuate a volare parole, lo step successivo è l'operazione arenamento.

Il pool legale serve per capire a quale bilancio andrà messo l'ingaggio di quest'anno del nostro ex allenatore, cioè quanto a lungo si può spingere il processo.

Se la cifra pattuita gli dovremo dare, gliela daremo, magari con anche qualche spicciolo di risarcimento se va male, ma poi. Tra un annetto, forse. Qui conviene andare per le lunghe.

Tutto il circo che c'è intorno, chi ha ragione, chi ha torto, chi vince, chi perde, cosa è giusto e cosa non lo è, conta poco più di zero.

Ogni milione risparmiato, con ogni mezzo, o "liberato" da questo bilancio e traslato in un altro, conta. Una carta di credito griffata "J" che la dirigenza dovrà gestire su mandato di Elkann.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi
1 ora fa, SuperDino ha scritto:

Non è che se a John Elkann gli entrano i ladri in casa e gli svaligiano le cassaforte, dobbiamo dire "bravi, se lo merita, hanno fatto bene!"

Ovviamente no. Se uno è civile no.

Però io, pur soffrendo come cittadino, stappo subito una bottiglia di spumante Ferrari.

E se le indagini per la ricerca dei responsabili post furto si concentrassero all'interno della curva nord dell'Inter, per esempio, ci scappano anche dei botti tipo capodanno. 

Però sempre soffrendo come cittadino, s'intende. 

ghghhghhhhhghhhhhghhhh! sefz

PS

Mi sa che sono diventato incivile. .penso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
8 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Comunque non mi capacito del fatto che quel direttorissimo di Vaciago si sia fatto scoppiare di insulti e poi il giorno dopo si fa il selfie tutto sorridente con Allegri...manco fosse una bella fi.ha

o un bel prostituto intellettuale (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ovviamente no. Se uno è civile no.

Però io, pur soffrendo come cittadino, stappo subito una bottiglia di spumante Ferrari.

E se le indagini per la ricerca dei responsabili post furto si concentrassero all'interno della curva nord dell'Inter, per esempio, ci scappano anche dei botti tipo capodanno. 

Però sempre soffrendo come cittadino, s'intende. 

ghghhghhhhhghhhhhghhhh! sefz

PS

Mi sa che sono diventato incivile. .penso

Se gli va male con l'eredità di Margherita e gli intrallazzi sporchi che lui e i suoi fratelli hanno messo su ,personalmente festeggio e godo.

E nel farlo sarei pure un cittadino modello .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
5 minuti fa, Hamlet ha scritto:

È una disamina dell'episodio piuttosto corretta.

Aggiungerei inoltre che la Juventus FC è una azienda, e che nelle aziende conta il bilancio.

Come finirà la storia del licenziamento è irrilevante. Rilevante è quando finirà, e cioè durante un altro bilancio, non questo. Se da pagare ci sarà, non sarà in questo, ed è questo che importa alla dirigenza, perché siamo ancora sotto l'occhio del FFP e c'è da fare mercato.

Stiamo anche impegnandoci per tenerci i 9 milioni che dovremmo a Ronaldo, ad esempio.

Visto che l'accordo non è stato raggiunto per cifre inferiori senza fare troppo rumore, anzi sono continuate a volare parole, lo step successivo è l'operazione arenamento.

Il pool legale serve per capire a quale bilancio andrà messo l'ingaggio di quest'anno del nostro ex allenatore, cioè quanto a lungo si può spingere il processo.

Se la cifra pattuita gli dovremo dare, gliela daremo, magari con anche qualche spicciolo di risarcimento se va male, ma poi. Tra un annetto, forse. Qui conviene andare per le lunghe.

Tutto il circo che c'è intorno, chi ha ragione, chi ha torto, chi vince, chi perde, cosa è giusto e cosa non lo è, conta poco più di zero.

Ogni milione risparmiato, con ogni mezzo, o "liberato" da questo bilancio e traslato in un altro, conta. Una carta di credito griffata "J" che la dirigenza dovrà gestire su mandato di Elkann.

Poi arriverà il solito procuratore illuminato a far presente che quella somma doveva essere comunque accantonata.

E Chinè, o chi per lui, coglierà la palla al balzo per comminarci qualche punticino di penalizzazione in classifica, così... a muzzo.
E la società senza arroganza accetterà patteggiando e chiedendo scusa.

Però, scherzi? Meglio sburrarsi ora negli slip perché abbiamo umiliato il fantino fannullone cacciuccaro! :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

io lo direi 

ed io ti seguirei a ruota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97 messaggi

Non sono un allegriano, ma trovo paradossale questo atteggiamento duro della società verso il tecnico "colpevole" di essersi sfogato per essere stato lasciato solo dalla dirigenza per due stagioni (o forse colpevole soprattutto di essere stato scelto dal vecchio presidente...) quando in altre circostanze sono stati sin troppo teneri a sciogliere contratti su richiesta del giocatore che se ne è infischiato delle scadenze previste.

Soprattutto però, perché questa inflessibilità non la palesano mai contro i nemici della società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Cioè fatemi capire...il superallenatore, conosciuto e stimato in tutto il mondo, vuole i soldi per l'ultimo anno di contratto invece di cercarsi un'altra squadra?

Ma e stimatissimo nel mondo, ma possibile che nessuno lo cerchi...addiritura Mourinho ha trovato qualcosa. 

E questo verrà ricordato per cosa alla Juve?? due finali perse...?

Beati voi. 

Hai ragione... non abbiamo proprio vinto una fava con lui in panchina! .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3689 messaggi
7 minuti fa, sergio937 ha scritto:

Non sono un allegriano, ma trovo paradossale questo atteggiamento duro della società verso il tecnico "colpevole" di essersi sfogato per essere stato lasciato solo dalla dirigenza per due stagioni (o forse colpevole soprattutto di essere stato scelto dal vecchio presidente...) quando in altre circostanze sono stati sin troppo teneri a sciogliere contratti su richiesta del giocatore che se ne è infischiato delle scadenze previste.

Soprattutto però, perché questa inflessibilità non la palesano mai contro i nemici della società?

Poverino !!! Ma lasciato solo de che ??? Poi se a lui questa presunta solitudine non andava bene, una persona con un minimo di dignità, dava le  dimissioni, parola sconosciuta a questo personaggio !!! Pensasse invece ha trovarsi una squadra ,sempre che ci sia in giro qualche idiota,disposto ha mettersi in casa un soggetto del genere. Il suo unico obbiettivo, è spennare la Juve , perché la prossima stagione vuole starsene sul divano a grattarsi la pancia , con un vasetto di nutella in mano, mentre si guarda Uomini e Donne di Maria De Filippi !!’ La Juve lo deve asfaltare questo indegno, e una questione di principio, deve dare un segnale! Nessuno alla Juve può permettersi di fare certe cose !

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi
Grande mossa per una società che non vince in tribunale dal 1896 :sisi:
Hanno fatto non bene , di più!!!

Voglio vedere chiunque sfanculare alla cena di natale il proprio capo e pretendere di tornare al proprio posto!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
7 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Finisce male questa vicenda e mi dispiace perché a lui sono legati comunque anche grandi successi e serate mitiche.

Che peccato

Io invece, aldilà di come finirà, godo come un mandrillo. Sognavo che la storia con mister Gabbione finisse male, ma questo epilogo va oltre mia più rosea previsione, goduria assoluta. Ovviamente mi auguro che alla fine la Juventus riesca a portargli via anche il più minuscolo dei suoi possedimenti. Avete presente il lastrico? Quello. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1782 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Cioè fatemi capire...il superallenatore, conosciuto e stimato in tutto il mondo, vuole i soldi per l'ultimo anno di contratto invece di cercarsi un'altra squadra?

Ma e stimatissimo nel mondo, ma possibile che nessuno lo cerchi...addiritura Mourinho ha trovato qualcosa. 

E questo verrà ricordato per cosa alla Juve?? due finali perse...?

Beati voi. 

Devo essermi perso un passaggio.

Quindi con chi li abbiamo vinti 5 scudetti (di fila) e 5 Coppa Italia? 

Con Conte?

Ah no scusa...quelle non valgono giusto 

Se chiedi ad un Interista quanti scudetti ha la Juventus ti dice 36 (non conta quelli di Farsopoli)

Se lo chiedi ad un anti-allegriano ti dice 33 (non conta in 5 di Allegri: perché giocava con gli schemi di Conte, eravamo i più forti, ecc..ecc..)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22832 messaggi
2 ore fa, SuperDino ha scritto:

L' odio nei confronti della società supera di gran lunga quello per Allegri e questo ci sta.

Però le diverse situazioni vanno appunto valutate in modo diverso e razionale senza farsi prendere dalle emozioni.

Non è che se a John Elkann gli entrano i ladri in casa e gli svaligiano le cassaforte, dobbiamo dire "bravi, se lo merita, hanno fatto bene!"

Se entrano i ladri in casa dei ladri sarebbe solo una questione tra "gentiluomini" di cui fregherebbe meno di zero, anzi se a prenderlo nel coolo fosse El Cane non mi dispiacerebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
4 ore fa, Marv ha scritto:

Cambia zero.

La Juventus F.C.  ne esce malissimo a  livello di immagine.

Di quell' altro frega meno di zero.

La Juventus ha subito un danno di immagine enorme per colpa di Allegri. la Juventus deve tutelarsi in quanto società quotata in borsa. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20641 messaggi
Con questo metro molti di noi sarebbero giustificati ad andare in giro "sfogandosi" a gambizzare con la doppietta un discreto numero di datori di lavoro, di superiori e di colleghi.

Dei del calcio ridonatemi la speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...