Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

21336 messaggi
28 minuti fa, SuperDino ha scritto:

L' ho detto un'ora fa e me ne pento, perché nel frattempo il topic è cresciuto di altre 5 pagine. 

E crescerà ancora...finche non usciranno le cifre...e se avrà preso poco e se avra preso tanto...se andrà ad allenare altrrove o se resterà disoccupato...over and over again and forever after 'till the end of time .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi

Ahahhaah alla fine si è calato le braghe, l'aizzatore di folle che diventa gattino quando rocchi gli si presenta davanti 

A mai più 

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21336 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Merito dei nostri bravi avvocati, mi dicono. 

Se sono quelli che sono riusciti, lottando strenuamente a farci dare dieci punti di penalizzazione allora Allegri non solo ha prerso quanto avrebbe dovuto, ma anche un indennizzo ed una lettera di scuse con la firma di John con un cuoricino al posto della "o"

Ma senza arroganza e con pacatezza

ghgh

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32112 messaggi

A mai più. Siamo liberi per sempre.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Se sono quelli che sono riusciti a farci dare dieci punti di penalizzazione allora Allegri non solo ha prerso quanto avrebbe dovuto, ma anche un indennizzo ed una lettera di scuse con la firma di John con un cuoricino al posto della "o"

ghgh

Io da tutta questa faccenda mi rimane ancora il dubbio se strappare le orecchie a Vaciago a questo punto si può fare oppure no. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1647 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io da tutta questa faccenda mi rimane ancora il dubbio se strappare le orecchie a Vaciago a questo punto si può fare oppure no. 

se non avesse fatto il pazzo quella sera la società non avrebbe avuto la scusa per licenziarlo per giusta causa, e si sarebbe goduto 14 milioni lordi invece di 5. Chi è causa del suo mal...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21336 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dipende se gli ricrescono o no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
1 minuto fa, Maethjü ha scritto:

se non avesse fatto il pazzo quella sera la società non avrebbe avuto la scusa per licenziarlo per giusta causa, e si sarebbe goduto 14 milioni lordi invece di 5. Chi è causa del suo mal...

Io nel ragionamento vado ancora più a monte. Perchè un allenatore che vince un trofeo si mette a fare il pazzo.

Forse non è stata tutta di produzione propria la causa del suo mal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Tu spiegami perchè sabato scrivevi questo .asd 

In questo caso poi credo possa essere agevole, viste le contestazioni

Insubordinazione verso un superiore (a favore di telecamere in mondovisione) e aggressione verbale a terzi, con presenza di diversi testimoni (anche della società), mentre rappresentava la società stessa (durante l'orario di lavoro quindi). 

Attendo fiducioso una risposta .asd

Con questo quadro che dipingevi così grave, non ci hanno rimesso dei milioni a fronte di una vittoria facile? 

Entrambe le parti hanno fatto valutazioni di rischi e benefici. E ci sta, vista l'eventualità di un processo lungo anni.  

Per vedere chi avrebbe fatto bene o male, si sarebbe dovuto svolgere un processo che non ci sarà. 

Di certo rimane il fatto che la Juventus si è esposta pubblicamente prima manifestando una decisione, poi un'altra. 

Non si è capito, quindi, se questi "legittimi motivi" erano "legittimi" oppure no. 

Io rispondo senza problemi. 

E ribadisco che, nel caso fossero andati avanti, (ma avevo anche scritto più volte che al 90% non sarebbero nemmeno arrivati alla prima udienza ma ci sarebbe stata una transazione economica), avrebbe avuto più chance la società piuttosto che Allegri, viste appunto le contestazioni apportate, i vari testimoni (oltre 10), contro i nessuno a favore del licenziato, il comportamento REITERATO (che nelle cause di lavoro viene tenuto molto in considerazione), non solo nel momento della premiazione, ma susseguitosi anche successivamente e ADDIRITTURA pochi giorni dopo in sede. 

Reiterato appunto, e non singolo episodio. 

Aver più probabilità non vuol dire però aver la certezza chiaramente, ma in caso di proseguimento la Juve avrebbe avuto più possibilità del ricorrente. 

Tanto è vero che chi "ci ha rimesso più milioni", guarda caso, è Allegri. 

Da 14 lordi a 5 lordi. 

Fai tu.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1647 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Io nel ragionamento vado ancora più a monte. Perchè un allenatore che vince un trofeo si mette a fare il pazzo.

certamente se ha fatto il pazzo è per una situazione che a parer suo non era sostenibile, da mesi, ma il risultato che ha ottenuto è quello. Da 14 a 5 milioni lordi, furbo

Per me non era sostenibile la sua presenza, da anni, ma ognuno vede il mondo dal suo punto di vista

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi
28 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Io dietro sta storia ci leggo una Juve che gli propone la buonuscita all'indomani della Coppa italia, maccse che rifiuta a c**** duro chiedendo fino all'ultimo centesimo, la Juve che gli fa arrivare la notifica di licenziamento per giusta causa e gli avvocati di maccse che chiamano scanavino e fanno: " Preside', quant'è che avevi offerto? "

Allegri è vittorioso in questa storia solo in un universo parallelo in cui Elkann gli dedica una conferenza stampa a reti unificate e gli paga lo stipendio fino a giugno 2025.

Ma forse quello era il 2018 🤔

Non rovinargli la festa, lasciali cullare nell'illusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

8snw8m.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Io rispondo senza problemi. 

E ribadisco che, nel caso fossero andati avanti, (ma avevo anche scritto più volte che al 90% non sarebbero nemmeno arrivati alla prima udienza ma ci sarebbe stata una transazione economica), avrebbe avuto più chance la società piuttosto che Allegri, viste appunto le contestazioni apportate, i vari testimoni (oltre 10), contro i nessuno a favore del licenziato, il comportamento REITERATO (che nelle cause di lavoro viene tenuto molto in considerazione), non solo nel momento della premiazione, ma susseguitosi anche successivamente e ADDIRITTURA pochi giorni dopo in sede. 

Reiterato appunto, e non singolo episodio. 

Aver più probabilità non vuol dire però aver la certezza chiaramente, ma in caso di proseguimento la Juve avrebbe avuto più possibilità del ricorrente. 

Tanto è vero che chi "ci ha rimesso più milioni", guarda caso, è Allegri. 

Da 14 lordi a 5 lordi. 

Fai tu.. .asd

E ragionevolmente avranno fatto ragionamenti simili gli avvocati di Allegri.

Diventa sostanzialmente impossibile trovare il "punto di pareggio" della strategia in termini di milioni, dall'esterno. 

Non mi interessa, del resto, fare questo esercizio economico, tanto non son soldi che vengono in tasca a me.   

Stiamo oltretutto parlando di cifre che manco si sanno, quindi esercizio proprio esoterico. 

A me interessa maggiormente la forma utilizzata. Avevi preso una decisione e poi l'hai ritrattata. 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi

Quindi aggiorniamo il palmares:

5 scudetti

5 coppa italia

2 supercoppe

2 finali di champions perse

1 accordo di risoluzione contrattuale vinto

.oo

• Like 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi

Bene così, siamo riusciti a risparmiare e al contempo giriamo pagina......

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

E ragionevolmente avranno fatto ragionamenti simili gli avvocati di Allegri.

Diventa sostanzialmente impossibile trovare il "punto di pareggio" della strategia in termini di milioni, dall'esterno. 

Non mi interessa, del resto, fare questo esercizio economico, tanto non son soldi che vengono in tasca a me.   

Stiamo oltretutto parlando di cifre che manco si sanno. 

A me interessa maggiormente la forma utilizzata. Avevi preso una decisione e poi l'hai ritrattata. 

La forma utilizzata è quella che si può utilizzare nel caso di un "lavoratore" del calcio, che è piuttosto diverso dal lavoratore di una ditta a tempo indeterminato che manda a stendere il datore di lavoro. 

Forse ti sfugge questo particolare. 

Allegri fino al 14 maggio aveva in tasca 7 milioni netti per il prossimo anno. 

Gli era sufficiente farsi esonerare come succede ad altre centinaia di allenatori. 

Ne esce con un terzo 

Ma di che parliamo? .asd

D'altro canto la società, NON aveva a che fare appunto con un lavoratore a tempo indeterminato, ma un professionista che aveva ancora UN SOLO anno di contratto. 

Ne esce pagandolo due terzi in meno

Ma di che parliamo Cap. 2? .asd

Sempre se verranno confermate le cifre, ovvio. 

Se poi invece uscisse che gliene devono dare tutti e 7, allora si, è stata una inutile pagliacciata. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21336 messaggi

Quando si dice film già visto...

714UxZxmpsL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

...e si sa, i remake sono sempre una delusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

La forma utilizzata è quella che si può utilizzare nel caso di un "lavoratore" del calcio, che è piuttosto diverso dal lavoratore di una ditta a tempo indeterminato che manda a stendere il datore di lavoro. 

No, non ricordo casi simili. Questa situazione mi sembra un inedito.

Il sabato licenzi un tizio, lunedì gli fai gli auguri con un comunicato a distanza di una pagina sul tuo sito .asd 

Robe del genere le ho sempre considerate i prodotti della Filmauro. 

Ma potrebbe essere una mia mancanza, non mi appassiono facilmente al diritto del lavoro in ambito calcistico. 

A tirar le somme prima hai ritenuto un comportamento "intollerabile" tanto da volerlo licenziare, poi gli hai dato un bacio in fronte. Non è serio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il sabato licenzi un tizio, lunedì gli fai gli auguri con un comunicato a distanza di una pagina sul tuo sito .asd 

Ma potrebbe essere una mia mancanza, non mi appassiono facilmente al diritto del lavoro in ambito calcistico. 

A tirar le somme prima hai ritenuto un comportamento "intollerabile" tanto da volerlo licenziare, poi gli hai dato un bacio in fronte. Non è serio. 

Fai finta di non capire, pazienza. 

Quello che intendevo dire era chiaro. 

Un lavoratore dipendente "normale" quando intenta una causa lo fa per provare a preservare il suo posto di lavoro innanzitutto, o al limite per ricevere un risarcimento economico, sempre se è convinto di riuscire a trovare in breve tempo un altro posto di lavoro, si intende.

Quello che rischia di più chi licenzia, è la condanna al reintegro del lavoratore, abbastanza rara, ma capita. 

Nella maggior parte dei casi, si conclude con un certo numero di mensilità come risarcimento al lavoratore, ma tanti saluti al posto di lavoro. 

In parecchi casi invece, il lavoratore nemmeno fa causa, credo sia inutile dire il perché, lo saprai anche meglio di me. 

È chiaro che chi licenzia, il datore di lavoro, non ritirerà MAI il provvedimento di licenziamento. 

Per il motivo detto sopra. 

Nel calcio invece il rischio reintegro non esiste affatto, per il semplice motivo che si tratta di professionisti con contratti a scadenza, spesso brevi come in questo caso. 

Per questo era piuttosto facile ipotizzare una transazione economica, anche in tempi brevi. 

Allegri avrebbe dovuto prender 14 lordi, ne prenderà 5, un terzo. 

Tutto il resto è filosofia inutile. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Per questo era piuttosto facile ipotizzare una transazione economica, anche in tempi brevi. 

Il punto infatti dell'eventuale processo non sarebbe mai stato quello di far tornare in panchina o no Allegri, ma di farlo rientrare nella condizione di ingaggiato (pur esonerato).

Nessun fraintendimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi
Inviato (modificato)

Che poi fatico ancora a capire come gli "attriti" che avvengono da sempre tra allenatori e dirigenze, possano giustificare la reazione spropositata e sguaiata del livornese. Che addirittura se la prende con un direttore di giornale perché "non lo ha difeso" 

Questo si pappa 7 milioni e pretende di essere difeso dalla società, dai giornali, dagli opinionisti, dal governo e dall'unione europea 

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

boh ne più ne meno di quello che succede in migliaia di altre vertenze simili.

Hanno provato a trovare un accordo in precedenza (si parlava di 14 milioni sui 20 chiesti da Macccse).

Non ci sono riusciti.

e allora parte la solita routine degli estremi.

lincenziamento giusta causa

danni d'immagine 

ecc.ecc.

e poi tutto finisce a tarallucci e vino.

la normalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Il punto infatti dell'eventuale processo non sarebbe mai stato quello di far tornare in panchina o no Allegri, ma di farlo rientrare nella condizione di ingaggiato (pur esonerato).

Nessun fraintendimento. 

Appunto. 

Condizione di ingaggiato voleva dire 14 milioni lordi. 

Invece ne prenderà 5 lordi (a quanto dicono prendiamolo per buono, ma con le pinze) e con ingaggio chiuso in questa stagione come da comunicato, quindi condizione di NON ingaggiato. 

Chiaro e semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Che poi fatico ancora a capire come gli "attriti" che avvengono da sempre tra allenatori e dirigenze, possano giustificare la reazione spropositata e sguaiata del livornese. Che addirittura se la prende con un direttore di giornale perché "non lo ha difeso" 

Questo si pappa 7 milioni e pretende di essere difeso dalla società, dai giornali, dagli opinionisti, dal governo e dall'unione europea 

è il capo di una setta.

tutto normale.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

boh ne più ne meno di quello che succede in migliaia di altre vertenze simili.

Hanno provato a trovare un accordo in precedenza (si parlava di 14 milioni sui 20 chiesti da Macccse).

Non ci sono riusciti.

e allora parte la solita routine degli estremi.

lincenziamento giusta causa

danni d'immagine 

ecc.ecc.

e poi tutto finisce a tarallucci e vino.

la normalità

In questo caso non ci sono state minacce per forzare una negoziazione, ma atti formali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...