Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

21333 messaggi
Inviato (modificato)
20 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zazzaroni 

"Non so come questa storia si concluderà - ma so che era virtualmente finita nel momento in cui la nuova dirigenza prese Giuntoli senza informare il tecnico" 

Da quando una dirigenza deve informare un dipendente quando assume un manager ? 

Perchè fra professionisti esiste un codice etico di rispetto. Formalismo? Forse. Io non ho idea che compiti avesse Allegri oltre ad essere l'allenatore, ad ogni modo dal momento che non cambi un mezze maniche o un passacarte qualsiasi, ma hai inserito/cambiato un nuovo elemento dell'area tecnica, il quale dovrà interagire bene o male con il tecnico, trovo normale informare gli aktri conponenti dell'area tecnica della tua decisione.

Non chiedi un parere, la decisione è e resta la tua, ma comunicare lo trovo non solo necessario ma doveroso.

Puttoppo l'arroganza fa parte di sto mondo pensa che a me hanno chiuso il reparto del quale ero responsabile, non solo senza cominicarmelo per tempo, ma mentendo e negando fino alla fine.

Per cui non sono per nulla stupito di certi comportamenti

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Non ringrazieremo mai abbastanza lo sclero di quella sera. Tenermi per un altro anno uno che come rinforzi di mercato pensa al 34enne Bonaventura e a Pereyra sarebbe stato drammatico. Ambizioni zero, vivacchiare, riempire la rosa di mediocri invendibili

Ma perchè tu pensi che sia stato esonerato per lo sclero di quella sera? Lo sclero c'è stato proprio perchè era dall'arrivo di Giuntoli che si era deciso di esonerarlo, lasciandolo solo per tutto il campionato quando una giusta dirigenza a Dicembre avrebbe comunicato alla squadra che l'allenatore sarebbe stato cambiato per scelta dirigenziale indipendentemente dai risultati e che i giocatori dovevano prendersi le loro responsabilità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati........sono dei professionisti lautamente pagati e si sarebbero comportati di conseguenza, chi non l'avrebbe fatto sarebbe stato tagliato a fine anno.......punto, mi sembra che sarebbe stato molto semplice, tutto più chiaro a tutti e tutti contenti. (un po' come spesso fa il Bayern di Monaco, società con i controcazzi, e nessuno si scandalizza) 

Invece non è stato fatto perchè non si avevano le palle di esonerarlo con il rischio che se per caso poi avesse vinto il campionato o comunque avesse fatto un girone di ritorno all'altezza dell'andata con in più la vittoria della coppa Italia si sarebbe rischiato una figura di palta se poi il nuovo allenatore avesse fatto peggio.........e così si è rimasti in attesa magari quasi sperando che facesse male.

Lo sclero con Vaciago è stato proprio per questo motivo, è stato ritenuto colpevole da Allegri (a torto o a ragione non so non l'ho mai letto) di aver amplificato le critiche per il girone di ritorno imbarazzante proprio per facilitare l'esonero della società agli occhi dei tifosi........

Poi che Allegri abbia esagerato mi sembra evidente, altrettanto evidente che sia stata presa la palla al balzo per cercare di risparmiare l'anno di ingaggio perchè una multa di 7 mln di Euro per quanto successo mi sembra un pochino altrattanto esagerata.

Con questo spero che la Juve riesca a risparmiare un po' di soldi (sicuramente si arriverà a una transazione) da impegare sul mercato che ne abbiamo bisogno come il pane......

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
15 minuti fa, Arminius ha scritto:

Perchè fra professionisti esiste un codice etico di rispetto. Formalismo? Forse. Io non ho idea che compiti avesse Allegri oltre ad essere l'allenatore, ad ogni modo dal momento che non cambi un mezze maniche o un passacarte qualsiasi, ma hai inserito/cambiato un nuovo elemento dell'area tecnica, il quale dovrà interagire bene o male con il tecnico, trovo normale informare gli aktri conponenti dell'area tecnica della tua decisione.

Non chiedi un parere, la decisione è e resta la tua, ma comunicare lo trovo non solo necessario ma doveroso.

Puttoppo l'arroganza fa parte di sto mondo pensa che a me hanno chiuso il reparto del quale ero responsabile, non solo senza cominicarmelo per tempo, ma mentendo e negando fino alla fine.

Ma infatti, nessuno mette in discussione la decisione, sei il proprietario o comunque il responsabile (Giuntoli) e sta a te prendere decisioni e giuste o sbagliate che siano sei tu che te ne prendi la responsabilità, ma devi essere chiaro e avere le palle di sostenere le decisioni che prendi, vuoi mollare Allegri perchè ti è antipatico, non ti piace il gioco che fa, pensi che sia una nullità (come la magggior parte qui dentro), che con qualsiasi altro faresti meglio, ok lo convochi e gli dici che la società ha dato mandato a te di prendere decisioni dal lato tecnico e tu hai deciso di cambiare e che a fine anno ci si separa, non aspettando (e probabilmente sperando visto il mercato di Gennaio) che la squadra faccia male per giustificare la decisione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6313 messaggi
28 minuti fa, Arminius ha scritto:

L'arrivo di Giuntoli avvenne nell'arco di diverse settimane. Non è stata una sorpresa. Inoltre, hanno sicuramente comunicato l'intenzione di reclutare un direttore. Per settimane si è parlato dell'arrivo di un DS.  Tutti i tifosi lo sapevano e ti viene da pensare che Allegri non ne fosse a conoscenza e che la dirigenza non lo abbia convocato per parlargli di futuri cambiamenti ? 

In nessun caso Allegri deve essere informato della scelta in questione, colui che sicuramente ha preferito Manna. Allegri era un dipendente del club. 

Dubito che Giuntoli sia arrivato al club senza che nessuno sapesse che stava arrivando. Zazzaroni sta semplicemente cercando di far credere che Allegri sia stato sorpreso da questa scelta e che sia stato vittima di Giuntoli. 

Il modo in cui Zazza lo presenta è principalmente che non gli è stata chiesta la sua opinione nella scelta.. E la dirigenza non deve chiedere agli allenatori la loro opinione sull'assunzione di un direttore. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45575 messaggi
52 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Appunto, quindi sono della stessa pasta. 

Ma almeno il buzzurro si è limitato a quello fintanto che era sotto contratto con la Juve... 

L'eroe di tanti ha fatto ben di peggio, mentre era pagato dalla Juve

Fattuale. 

Della stessa pasta non lo azzarderei. È una conclusione a cui arrivi tu, eventualmente.

Io di peggio di sentir esternare la soddisfazione del mio allenatore per la vittoria dell' avversario, francamente, non so cosa ci sia.

Per il resto non sono molto interessato alla questione.
Che poi quei 9 scudetti siano della Juve e non di Allegri, poco ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45575 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'arrivo di Giuntoli avvenne nell'arco di diverse settimane. Non è stata una sorpresa. Inoltre, hanno sicuramente comunicato l'intenzione di reclutare un direttore. Per settimane si è parlato dell'arrivo di un DS.  Tutti i tifosi lo sapevano e ti viene da pensare che Allegri non ne fosse a conoscenza e che la dirigenza non lo abbia convocato per parlargli di futuri cambiamenti ? 

In nessun caso Allegri deve essere informato della scelta in questione, colui che sicuramente ha preferito Manna. Allegri era un dipendente del club. 

Dubito che Giuntoli sia arrivato al club senza che nessuno sapesse che stava arrivando. Zazzaroni sta semplicemente cercando di far credere che Allegri sia stato sorpreso da questa scelta e che sia stato vittima di Giuntoli. 

Il modo in cui Zazza lo presenta è principalmente che non gli è stata chiesta la sua opinione nella scelta.. E la dirigenza non deve chiedere agli allenatori la loro opinione sull'assunzione di un direttore. 

In effetti è poco credibile. Dell'arrivo di Giuntoli se ne parlava un po' dapperutto.
Zazzaroni ha detto solo l'ennesima boiata, niente di più. E niente di nuovo, soprattutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8315 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Della stessa pasta non lo azzarderei. È una conclusione a cui arrivi tu, eventualmente.

Io di peggio di sentir esternare la soddisfazione del mio allenatore per la vittoria dell' avversario, francamente, non so cosa ci sia.

Per il resto non sono molto interessato alla questione.
Che poi quei 9 scudetti siano della Juve e non di Allegri, poco ci piove.

non sei molto interessato però replichi

Interessante .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18398 messaggi
Inviato (modificato)
22 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zazzaroni 

"Non so come questa storia si concluderà - ma so che era virtualmente finita nel momento in cui la nuova dirigenza prese Giuntoli senza informare il tecnico" 

Da quando una dirigenza deve informare un dipendente quando assume un manager ? 

Secondo me, gli dava fastidio il fatto che Giuntoli non lo integrava piu nelle decisioni che riguardavano staff e giocatori...

Allegri è stato messo in una posizione di rilievo da AA con un contratto da intoccabile. 
Mai sentito che un DS debba chiedere il pareread un allenatore...Giuntoli non deve chiedere il permesso a nessuno se parla con altro allenatore. 

Si sapeva che Allegri non lo poteva vedere per questa cosa...Allegri non sopporta gente che non lo considera o mette in dubbio la qualità del suo lavoro. 

Senza l'aiuto constante dei media che ha avuto negli ultimi anni sarebbe saltato gia l'anno scorso dopo Monza.

Modificato da Zico1982
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45575 messaggi
27 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

non sei molto interessato però replichi

Interessante .asd

Sì... devo renderti conto?

Ma pensa te, oh! .asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
15 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Secondo me, gli dava fastidio il fatto che Giuntoli non lo integrava piu nelle decisioni che riguardavano staff e giocatori...

Allegri è stato messo in una posizione di rilievo da AA con un contratto da intoccabile. 
Mai sentito che un DS debba chiedere il parare ad un allenatore...Giuntoli non deve chiedere il permesso a nessuno se parla con altro allenatore. 

Si sapeva che Allegri non lo poteva vedere per questa cosa...Allegri non sopporta gente che non lo considera o mette in dubbio la qualità del suo lavoro. 

Senza l'aiuto constante dei media che ha avuto negli ultimi anni sarebbe saltato gia l'anno scorso dopo Monza.

Ma che aiuto dai, non è stato esonerato (sempre che si volesse esonerare) perchè con i nostri conti esonerare un allenatore che ti costa alla fine 30 mln ci devi pensare molto bene.....e tra l'altro nel marasma dell'anno scorso penso che fosse l'ultimo dei problemi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma che aiuto dai, non è stato esonerato (sempre che si volesse esonerare) perchè con i nostri conti esonerare un allenatore che ti costa alla fine 30 mln ci devi pensare molto bene.....e tra l'altro nel marasma dell'anno scorso penso che fosse l'ultimo dei problemi.....

Appunto, l'hanno salvato i soldi. 

Sportivamente meritava l'esonero dopo un mese dal suo ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8315 messaggi
19 minuti fa, Jules ha scritto:

Sì... devo renderti conto?

Ma pensa te, oh! .asd

Eh bè se quoti un mio post, dicendo che non sei interessato all'argomento, è normale che te lo faccia notare.... 

Forse più che rendere conto a me, dovresti chiarirti le idee .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Appunto, l'hanno salvato i soldi. 

Sportivamente meritava l'esonero dopo un mese dal suo ritorno 

Ma appunto cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Se ZazzaMinchia dice così non ho dubbi, e non ne avevo prima, dove sia la verità in questa storia: chi la vittima e chi il colpevole.

Chi vuole il bene della Juve e chi pensa solo a se stesso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi

Attendo fiducioso la levata di scudi contro Motta quando arriverà.

Prima tecnico moderno, offensivo, non talebano, in grado di valorizzare la rosa.

Quando arriverà, il buon ZazzaMinchia dirà le cose esattamente opposte: motivo per cui è il profilo giusto per noi, perchè inviso dai nostri nemici e media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Io hi risposto solo al quesito, cito:

Da quando una dirigenza deve informare un dipendente quando assume un manager 

Che è un po' diverso dal chiedersi se una dirigenza è obbligats a discutere decisioni con un dipendente.

Informare si, discutere no, a che se chiedendo un parere, non sarebbe anomalo, sempre riservandosi, come è normale la decisione finale.

Quello che dice Zazzaroni ricade nell' ego dsl personaggio e come tale va pesato. Io non so se Allegri sapesse o nln sapesse, non mi interessa e non è rilevante ai fini del argomento dei nostri post, però, sarai d'accordo con me che fra saperlo dai si dice e venirlo a sapere direttamente dalla dirigenza è un po' diverso e non solo in termini di correttezza

Modificato da Arminius
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5439 messaggi

Tifosi del Milan

IMG_4249.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Che è un po' diverso dal chiedersi se una dirigenza è obbligats a discutere decisioni con un dipendente.

Informare si, discutere no, a che se chiedendo un parere, non sarebbe anomalo, sempre riservandosi, come è normale la decisione finale.

Quello che dice Zazzaroni ricade nell' ego dsl personaggio e come tale va pesato. Io non so se Allegri sapesse o nln sapesse, non mi interessa e non è rilevante ai fini del argomento dei nostri post, però, sarai d'accordo con me che fra saperlo dai si dice e venirlo a sapere direttamente dalla dirigenza è un po' diverso e non solo in termini di correttezza

Certo, Elkann chiede il permesso ad Allegri se può chiamare Giuntoli quando era stato nominato -de facto- direttore tecnico ad interim perchè la carica era vagante.

Il Fantino più fuori di testa di quanto immaginassi... 

Bye bye Minnesota Fan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
9 minuti fa, Longcat ha scritto:

Tifosi del Milan

IMG_4249.jpeg

L'intero mondo calcistico lo considera un mediocre, non è una novità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
9 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

L'intero mondo calcistico lo considera un mediocre, non è una novità 

No l'intero mondo dei social, degli allenatori da tastiera.....non è una novità in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6313 messaggi
22 minuti fa, Arminius ha scritto:

Da quando una dirigenza deve informare un dipendente quando assume un manager 

Ovviamente penso che Allegri sapesse che Giuntoli doveva arrivare. Se non l'ha sentito da Calvo stesso, allora ha sentito tutte le informazioni che sono venute fuori. 

Giuntoli non c'era ancora, quindi è un problema che riguarda Calvo e Scanavino. E Calvo ha sempre difeso Allegri. 

E' semplicemente impossibile che Allegri non sia stato avvertito. 

Ora il mio commento di base parla in senso assoluto. Un presidente e un direttore generale non sono responsabili nei confronti dell'allenatore. Per il buon funzionamento lo fanno, ma in termini assoluti non hanno l'obbligo di chiedere ad Allegri cosa ne pensa e nemmeno di avvertirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17432 messaggi

Se Allegri fosse arrivato nel 2011 avremmo 9 scudetti in meno

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
11 minuti fa, STELEO ha scritto:

No l'intero mondo dei social, degli allenatori da tastiera.....non è una novità in effetti.

Giusto, infatti le squadre reali fanno a gara per contenderselo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
7 minuti fa, JUtente ha scritto:

Se Allegri fosse arrivato nel 2011 avremmo 9 scudetti in meno

Forse 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Alla fine i topic su Allegri diventano delle immense fanfiction, le donne le fanno generalmente sui personaggi delle serie tv gli uomini sugli allenatori di calcio ci sta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...