Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

22847 messaggi
9 ore fa, Fabri BN ha scritto:

In genere certi atteggiamenti sul luogo di lavoro non sono tollerati.

Veda un po' lui...

GettyImages-2153140127.jpg

non è vero: io sto così ogni lunedì mattina! sefz

• Haha 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
2 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

purtroppo non posso scindere il primo Allegri dal secondo, come non posso scindere il Bello di Notte Boniek dal Boniek Romanista Antijuve.

Il primi non epurano i mali dei secondi.

Questo è il motivo per cui dobbiamo rimanere nel presente e smettere di vivere nel passato.. 

Allegri ha ottenuto la gloria che meritava 

Oggi si merita la M***A che gli sta succedendo. 

Quando si ottengono buoni risultati si viene congratulati. Quando si hanno cattivi risultati si viene licenziati. Quando ti comporti male, vieni punito. 

È molto semplice. E questo vale per tutti. 

• Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22837 messaggi
Adesso, Spartony ha scritto:

non è vero: io sto così ogni lunedì mattina! sefz

E quando vedi la busta paga 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22847 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

E quando vedi la busta paga 

potrei dirti che anche ogni venerdì pomeriggio quando ti chiamano alle 17.45 che ci sono dei problemi urgenti da risolvere :D

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22837 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

potrei dirti che anche ogni venerdì pomeriggio quando ti chiamano alle 17.45 che ci sono dei problemi urgenti da risolvere :D

Praticamente fai prima a dire quando non stai così  .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97 messaggi
51 minuti fa, Muoviti ha scritto:

mi sfugge la logica di questo ragionamento. Pogba non ha rescisso come Allegri è ancora a contratto con la medesima società. Entrambe le situazioni sono ancora in divenire ed in entrambe le situazioni la società vuole sbarazzarzi al minor costo dei due soggetti. Che c'è di curioso?

Pensavo di essermi espresso in modo chiaro, comunque lo riformulo con altre parole:  il fatto che la dirigenza non abbia sentito la necessità di licenziare Pogba per giusta causa e per tutelare la propria immagine, mentre nel caso di Allegri lo fa subito, senza esitazioni. Se davvero ci tengono all'immagine della società, dovrebbero intervenire in tutte le situazioni che la minacciano. E ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo sui tanti attacchi mediatici e le calunnie a mezzo stampa subite dalla società, che a livello di immagine sono assai più lesive della sbroccata di Allegri, rispetto alle quali però non c'è mai stata la benché minima reazione da parte della nostra attuale dirigenza...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17544 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, sergio937 ha scritto:

Pensavo di essermi espresso in modo chiaro, comunque lo riformulo con altre parole:  il fatto che la dirigenza non abbia sentito la necessità di licenziare Pogba per giusta causa e per tutelare la propria immagine, mentre nel caso di Allegri lo fa subito, senza esitazioni. Se davvero ci tengono all'immagine della società, dovrebbero intervenire in tutte le situazioni che la minacciano. E ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo sui tanti attacchi mediatici e le calunnie a mezzo stampa subite dalla società, che a livello di immagine sono assai più lesive della sbroccata di Allegri, rispetto alle quali però non c'è mai stata la benché minima reazione da parte della nostra attuale dirigenza...

Credo che per Pogba bisogna aspettare tutto l'iter burocratico, non ha senso licenziare per giusta causa senza che si arrivi a sentenza definitiva (anzi credo sia proprio impossibile, giusta causa de che?).

Modificato da Bianconero dentro
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
126 messaggi
49 minuti fa, sergio937 ha scritto:

Pogba prende attualmente 2.000 euro al mese.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8141 messaggi

boh.. 'Na poracciata da una società di M***A. dovevano avere le palle di esonerarlo quando le cose andavano a schifio. mo fanno gli offesi.

ma va, va..

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi

tipico stile elcane.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, wearetheborg ha scritto:

purtroppo non posso scindere il primo Allegri dal secondo, come non posso scindere il Bello di Notte Boniek dal Boniek Romanista Antijuve.

Questa proprietà che ora ti fa godere perché umilia e punisce il parassita Allegri è la medesima che ha umiliato pesantemente la Juventus per ben due volte umiliando, conseguentemente, la passione di tanti tifosi juventini, la tua compresa. Almeno credo.
È quella stessa proprietà che oggi, come allora, non ha esitato a usare la stampa per arrivare ai propri scopi. Quella stessa stampa che stranamente è sempre muta (quando va bene) quando c'è da difendere la storia, la dignità, l'onore della Juventus di fronte a soprusi palesi e manifesti.
È quella stessa proprietà che pur di arrivare alla massima umiliazione del suo ex allenatore chiede scusa e si genuflette di fronte a chi prende a membri in faccia la Juve ad ogni occasione.

In tre anni ha avuto numerose e giustificatissime occasioni per esonerare l'allenatore e dimostrare l'interesse per il bene della Juventus. Strano caso ha preferito stuzzicarne la sbroccata, provocare lo scandalo, per poterlo gettare nel fango e coprirlo di sterco.
Per questo mi fa sorridere leggere che "finalmente fa qualcosa nei confronti di qualcuno". Perché questa stessa cosa la fece già nei confronti di qualcun altro, quasi una ventina di anni fa e di qualcun altro ancora in un passato molto ma molto più recente. Storie diverse, diversamente dolorose per noi poveri stolti tifosi ... ma metodologia identica.

Allora, pur di raggiungere i propri scopi, non si esitò un attimo a buttare la Juventus incaprettata in mezzo a un'orgia di catzi di diverse forme e dimensioni.

Oggi ci si butta un allenatore odiato dai più... e allora suvvia, che si faccia festa!
Personalmente a sorridere e goderne non riesco tanto...

Modificato da Jules
  • Like 4
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
1 ora fa, claudio968 ha scritto:

tipico stile elcane.

Bravo. Esattamente!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10064 messaggi

Allegri continua ad essere utile come capro espiatorio alla nostra dirigenza anche dopo che è stato esonerato. .asd

Comunque anche senza i 7 milioni netti della prossima stagione non diventerà di certo povero, quindi spero che la causa finisca bene per il club. Ma secondo me tra qualche mese si accorderanno privatamente per pagare solo una percentuale e fine.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2202 messaggi

Non capisco dove stia il problema se Allegri l'anno prossimo allenerà il Bayern Monaco a 10 milioni l'anno x 4 anni 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

Questa proprietà che ora ti fa godere perché umilia e punisce il parassita Allegri è la medesima che ha umiliato pesantemente la Juventus per ben due volte umiliando, conseguentemente, la passione di tanti tifosi juventini, la tua compresa. Almeno credo.
È quella stessa proprietà che oggi, come allora, non ha esitato a usare la stampa per arrivare ai propri scopi. Quella stessa stampa che stranamente è sempre muta (quando va bene) quando c'è da difendere la storia, la dignità, l'onore della Juventus di fronte a soprusi palesi e manifesti.
È quella stessa proprietà che pur di arrivare alla massima umiliazione del suo ex allenatore chiede scusa e si genuflette di fronte a chi prende a membri in faccia la Juve ad ogni occasione.

In tre anni ha avuto numerose e giustificatissime occasioni per esonerare l'allenatore e dimostrare l'interesse per il bene della Juventus. Strano caso ha preferito stuzzicarne la sbroccata, provocare lo scandalo, per poterlo gettare nel fango e coprirlo di sterco.
Per questo mi fa sorridere leggere che "finalmente fa qualcosa nei confronti di qualcuno". Perché questa stessa cosa la fece già nei confronti di qualcun altro, quasi una ventina di anni fa e di qualcun altro ancora in un passato molto ma molto più recente. Storie diverse, diversamente dolorose per noi poveri stolti tifosi ... ma metodologia identica.

Allora, pur di raggiungere i propri scopi, non si esitò un attimo a buttare la Juventus incaprettata in mezzo a un'orgia di catzi di diverse forme e dimensioni.

Oggi ci si butta un allenatore odiato dai più... e allora suvvia, che si faccia festa!
Personalmente a sorridere e goderne non riesco tanto...

Capisco tutto e sono anche d'accordo. Non dimentico cosa è successo dal 2006 in poi, ma la mia avversione per il secondo Allegri, sportivamente, mi fa godere perchè farà la fine che merita... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
11 ore fa, altec ha scritto:

Mi sa che tutto quello che ha combinato Allegri a fine partita o te lo sei perso,o fai finta che non sia mai successo. Oltre a Giuntoli, ha minacciato arbitro e designatore, e come se non bastasse ha fatto il guappo in maniera pesante con Vaciago. La Juventus se gli porta via anche il c…o fa benissimo.

......

.......

Ha minacciato o forse apostrofato rende meglio l'idea l'arbitro e il designatore ... in maniera esagerata senza dubbio ma pratica che capita spesso ad allenatori o a dirigenti in gare in cui la propria squadra subisce un torto. La variante qui oltre al volume delle proteste è il fatto che avevamo vinto, di solito il peggio capita in caso di sconfitta o pareggio dovute a nefandezze arbitrali.

Ha minacciato Vaciago ti direi... chissene di Vaciago. Non è proprio materia della Juventus. Qui siamo nel campo del decoro da parte di un tesserato. Sarebbe come licenziare per giusta causa un nostro calciatore che desse un cartone in faccia a qualcuno in una discoteca o altrove,  documentato dalle telecamere o meglio, che minacciasse di farlo. O anche l'equivalente, prova a pensare a un calciatore che minacciasse un giornalista che ha scritto gossip o giudizi critici contro di lui: potremo licenziarlo per giusta causa per quello? Non credo.

Resta il comportamento verso Giuntoli, non accettabile, multabile anche pesantemente  (un 100 mila euro? ), ma se limitato a una frase e a gesti, in un occasione imho non necessariamente sufficiente per un licenziamento per giusta causa.

Magari sbaglierò e Allegri perderà il ricorso, sinceramente ho dubbi in proposito (ma non certezze assolute bada bene, è possibile anche che si vinca, solo trovo poveri gli appigli).

Ora veniamo al punto come dicevo a un altro utente, ammesso e non concesso che ci siano gli estremi, è giusto farlo? E' giusto rovinare il rapporto con questo allenatore e lasciarsi in questo modo utilizzando questo appiglio legale?  Per me nel farlo c'è tanta ingratitudine verso un allenatore che ha fatto danni negli ultimi 3 anni ma in assoluta buonafede seguendo il suo triste credo calcistico, e con cui abbiamo alzato 10  trofei importanti di cui 5 scudetti. Ci si poteva lasciare meglio, anzi ci si doveva lasciare meglio e trattare sulla buonuscita. Nel caso che non avesse accettato nessun accordo ma preteso tutto l'ultimo anno di contratto si mandava un freddo comunicato in cui si diceva che è 'una M***A' e stop. Il contratto è stato pattuito 4 anni fa con Andrea Agnelli, è lecito chiedere che rinunci o sperare che si dimetta in un atto d'orgoglio e vada via 'alla Gattuso', ma non si poteva pretenderlo, meno che mai dopo che i rapporti si erano rovinato, con un esonero simbolico (ma strategico per la giusta causa) a stagione finita e risultati acquisiti.  Avrei voluto vedere l'esonero una settimana PRIMA della finale di Coppa Italia o quando mancassero anche 2 punti alla qualificazione alla prossima CL: non avrebbero mai rischiato farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
6 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Capisco tutto e sono anche d'accordo. Non dimentico cosa è successo dal 2006 in poi, ma la mia avversione per il secondo Allegri, sportivamente, mi fa godere perchè farà la fine che merita... 

Va benissimo, per carità. Ne hai assoluta facoltà.

Allegri avrebbe fatto la fine che meritava anche semplicemente con un esonero l'estate scorsa.

Esonero che avrebbe assolutamente meritato e che la società che ora ti fa tanto godere non ha avuto le palle di comunicare.

A me certi metodi tipicamente elkaniani fanno e continueranno a far rabbrividire. Oltre a starmi sui maroni.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4749 messaggi

Non entro nel merito dello sfogo a fine partita in sé

ma per quanto non sia stato un atteggiamento tollerabile, il fatto che abbia sfanculato questa società di abusivi... un deciso retrogusto di soddisfazione me lo lascia, sorry .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
9 ore fa, wearetheborg ha scritto:

Ma Allegri non doveva tornare proprio. E una volta tornato doveva essere esonerato alla fine dell'anno scorso, senza se e senza ma. Questo è un altro discorso. Non lo si è fatto  inzialmente perché c'era AA a difenderlo  e per via degli anni di contratto e probabilmente perché Giuntoli è arrivato un pò troppo tardi per trovare sostituto e anche una quadra ai conti, ai 10 milioni lordi a stagione che sarebbe costato uno nuovo. Per conto mio sarebbe stato da esonerare anche a metà stagione dopo che è iniziato il crollo successivo alla gara coi prescritti.

Il secondo Allegri ha fatto male, malissimo, e il primo non sempre è stato impeccabile. Quindi non lo prendi o lo mandi via.

Ma la condanna è sul piano sportivo non sul piano etico, lui in quel suo calcio orribile ci crede e per noi, lautamente pagato, si è speso in buonafede per 8 anni, per questo non meritava questa cacciata ignominiosa, solo e soltanto per provare a risparmiare sul suo ultimo anno di contratto, sempre che ci si riesca.

ps si è speso in buonafede TRANNE che nelle false conferenze stampa dove dava la colpa a tutto e tutti delle cattive prestazioni senza prendersi mai una colpa. I ragazzi hanno giocato male tecnicamente... : una m*****a, i ragazzi sono stati mandati allo sbaraglio da un allenatore con parecchi limiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2466 messaggi
8 ore fa, sergio937 ha scritto:

Chiaro eri stato chiaro. Ma al momento della sospensione di Pogba i suoi emolumenti sono andati quasi a zero ed è di fatto già un autolicenziamento per giusta causa oltre al fatto che nella remota possibilità che Paul ne uscisse pulito, poi si potrebbe muovere contro la Società. Al momento alla Juventus, visto che stiamo parlando di colpa e non dolo e che il calciatore guadagne meno del magazziniere, va benissimo così.

Se il contratto di Allegri fosse scaduto il 30 giugno 2024 il licenziamento per giusta causa non sarebbe neanche scattato, ma ballano 20 milioni e l'accettazione del 50% e s'abbracciamo come hai ipotizzato tu è da libro delle fiabe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
8 ore fa, JoeSatriani ha scritto:

Pogba prende attualmente 2.000 euro al mese.

Infatti. Il punto è esattamente questo, i soldi. La giusta causa è .... risparmiare 14 milioni circa (leggevo che con lo staff sarebbero stati 20 lordi, ma si era arrivati a un accordo con Allegri per scendere a 14).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17544 messaggi
4 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Io aspetto di vedere il team allegriout alle prime inculate che ci saranno la prossima stagione difendere questa proprietà che come al solito permetterà la qualunque contro il club, altro che danni d'immagine .asd

Io aspetto di vedere quando la finiremo con sti' team del c****.

Qua uno non può dire una cosa che viene subito inquadrato in uno schieramento.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
55 minuti fa, Jules ha scritto:

Va benissimo, per carità. Ne hai assoluta facoltà.

Allegri avrebbe fatto la fine che meritava anche semplicemente con un esonero l'estate scorsa.

Esonero che avrebbe assolutamente meritato e che la società che ora ti fa tanto godere non ha avuto le palle di comunicare.

A me certi metodi tipicamente elkaniani fanno e continueranno a far rabbrividire. Oltre a starmi sui maroni.

Se ce lo potevamo permettere lo avremmo fatto e pure l'anno prima. 
Ricordi le parole di Arrivabene?

Allegri non deve fare la vittima, è l'ultimo che deve fare la vittima.

Qui di vittime c'è la Juventus e ciò che rappresenta per i tifosi. E buona parte dei tifosi stessi.

Approfittarsi delle situazioni favorevoli è nella storia della Juventus, anche recente: Pogba e ora Allegri ed il Licenziamento per Giusta Causa.

Non guardare in faccia a nessuno e mettere la Juve sopra ogni tecnico, giocatore, dirigente è tipico della Juve che ricordo: non può piacere ma è così.

Poi c'è la voragine tra Juventus FC e le istituzioni calcistiche ed i rapporti con i media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
51 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Se ce lo potevamo permettere lo avremmo fatto e pure l'anno prima. 
Ricordi le parole di Arrivabene?

Allegri non deve fare la vittima, è l'ultimo che deve fare la vittima.

Qui di vittime c'è la Juventus e ciò che rappresenta per i tifosi. E buona parte dei tifosi stessi.

Approfittarsi delle situazioni favorevoli è nella storia della Juventus, anche recente: Pogba e ora Allegri ed il Licenziamento per Giusta Causa.

Non guardare in faccia a nessuno e mettere la Juve sopra ogni tecnico, giocatore, dirigente è tipico della Juve che ricordo: non può piacere ma è così.

Poi c'è la voragine tra Juventus FC e le istituzioni calcistiche ed i rapporti con i media.

Sì, ecco... che ricordi. Perché l'attuale proprietà non è espressione di quella Juventus.

Di Allegri e della sua eventualità di fare la vittima poco mi importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Io aspetto di vedere il team allegriout alle prime inculate che ci saranno la prossima stagione difendere questa proprietà che come al solito permetterà la qualunque contro il club, altro che danni d'immagine .asd

È un discorso di metodologia che dovrebbe esulare dal discorso AllegriIn/AllegriOut.

Perché ci fu allora il MoggiOut e poco fa l'AgnelliOut.

Con qualche distinzione, il metodo è identico...

Lungi da me fare di Allegri una vittima o addirittura un eroe.

Allegri meritava l'esonero: poco ma sicuro. Magari merita pure il licenziamento... non è quello che importa.

Quello che, almeno a me personalmente, importa è quello che questa proprietà è capace di fare per i propri interessi e quello che invece non fa quando, evidentemente, gli interessi della Juventus non sono i suoi.
È inutile, e forse pure stupito, sperare e credere che questi ultimi coincidano sempre. Eppur dovrebbero!

Modificato da Jules
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...