Vai al contenuto
TurinGoeba

Il più grande “traditore” della storia della Juventus

La Juventus e i tradimenti   

133 voti

  1. 1. Chi ritenete sia il più grande traditore della storia della Juventus?

    • Gianluca Zambrotta
      26
    • Fabio Cannavaro
      3
    • Zibi Boniek
      40
    • Zlatan Ibrahimovic
      2
    • Antonio Conte
      55
    • Juan Cuadrado
      5
    • Lilian Thuram
      2


Recommended Posts

Joined: 22-May-2010
7799 messaggi

Piu che altro mi chiederei perche lasciata la Juve molti giocatori non hanno nessun legame con la loro ex squadra .asd

Cmq i traditori semmai stanno ai piani piu alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12063 messaggi

Proprietà a parte, perché non so chi, e non ho alcuna certezza che JE poco più che ragazzetto nel 2006 avesse il potere e la possibilità di far parte della Farsa (ed è il motivo per il quale adesso non spingo per cambio proprietà, anche se siamo proprio al limite).. Ma di sicuro qualcuno ha tradito, al netto di altri discorsi nei quali non voglio entrare nei confronti del vecchio management

 

 

 

A parte la proprietà, per un calciatore allenatore professionista la parola "tradimento" ha nel 95% dei casi Zero senso secondo me. 

Mi viene in mente forse Conte nel periodo tra il 2013 e il 2014, quando disse pubblicamente cose che uno il quale alla Juventus deve TUTTO (malgrado il ciclo di vittorie agnellino sia al 60/70% merito suo) non deve azzardarsi a dire

 

Ma posso aggiungere una cosa.

In molti qui sono giovanissimi e ricordano poco, o non possono ricordare affatto.. Ma vi garantisco che nel 1999 Lippi non fu esattamente ben visto per la scelta che fece, da TUTTA la tifoseria, e ci fossero stati il forum o i social la questione sarebbe stata vissuta diversamente, e soprattutto diversamente ricordata poi in seguito. 

IMHO con i social già presenti Lippi alla Juventus nel 2001 non ci torna 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130806 messaggi
Inviato (modificato)

Il più grande tradutore della Juventus è quel rotto in kulo di john elkann

 

Ingiocabile, assolutamente fuori scala per chiunque

 

Schifoso, vendi sta società e togliti dai koglioni

Modificato da hopper
  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Figo forse è paragonabile solo a Baggio dalla Fiorentina alla Juve e Tevez da campione d'Europa allo United a gioiellino del piccolo City con i soldi degli sceicchi.

Baggio non avevo scelta. Continuava a dire che voleva restare alla Fiorentina. Anche quando ha firmato per la Juventus, ha detto che va giocare il Mondiale come fiorentino e non come Juventino. La prima partita contro la Fiorentina, si è rifiutato di calciare un rigore. È anche andato a prendere una sciarpa dalla Fiorentina, cosa che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Juventus.. 

 

Figo e Tevez è stata una loro scelta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22440 messaggi
43 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

John Elkann dov’è?

 

Non interessa  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7453 messaggi
49 minuti fa, Pressing ha scritto:

6 anni dopo, a fine carriera, se questo è un  tradimento...

Avessi detto Zanetti, Bergomi o qualche altra bandiera, ma Ronaldo...

 

Ecco, bisogna distinguere le bandiere da tutti gli altri, non possono stare tutti sullo stesso piano. 

Per es. per me Del Piero all'inda sarebbe stata una  coltellata al cuore. Conte è stata una delusione, Viera e Ibra un'incazzatura che col tempo è diventata indifferenza. 

Esistono le categorie pure per queste cose. 

 

Guarda che Ronaldo per gli interisti era un idolo totale entrato nei cuori. Vederlo scappare al Real e poi andare ai cugini segnando pure nel derby non penso sia stato indolore per loro. Tanto che Scarpini per tutta la partita disse il numero 9 senza nemmeno chiamarlo per nome, cosa che si fa per i traditori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40449 messaggi

Conte tutta la vita

Andare all'Inter e al Napoli per Me è troppo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43370 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Baggio non avevo scelta. Continuava a dire che voleva restare alla Fiorentina. Anche quando ha firmato per la Juventus, ha detto che va giocare il Mondiale come fiorentino e non come Juventino. La prima partita contro la Fiorentina, si è rifiutato di calciare un rigore. È anche andato a prendere una sciarpa dalla Fiorentina, cosa che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Juventus.. 

 

Figo e Tevez è stata una loro scelta 

Sì chiaro, intendevo come affronto alla piazza. Capire che nonostante quello fosse una bandiera, ormai si dovevano inchinare ad un potere contrattuale e sociopolitico superiore al loro di "piazza storica ma provinciale".

Io in quegli anni non c'ero, ma credo che negli anni '80 i tifosi della Fiorentina avessero vissuto con orgoglio Antognoni che per anni aveva rifiutato la corte delle strisciate e poi si era accontentato di "Losanna" a fine carriera, arriva poi la Juventus che ti ha appena  battuto in finale di Coppa UEFA tra le polemiche e ti porta via pure il miglior giocatore addirittura "controvoglia". E' una roba che ammazzerebbe chiunque.

 

Su Figo forse si tratta della stessa cosa anche se lì il giocatore era più senziente, su Tevez forse i tifosi supponenti e tracotanti del Manchester United non si resero pienamente conto di cosa significava quel trasferimento e diedero le responsabilità al giocatore come se fosse un Cassano che passa dal Milan all'Inter perchè gioca poco (tanto abbiamo Rooney), ma nel corso di pochi anni hanno dovuto capirlo. Solo un paio di anni dopo divenne celebre il canto da stadio 'You signed Phil Jones we signed Kun Aguero' da parte degli ex cugini sfigati. Ronaldo che va al Milan pochi mesi dopo che i cuginastri gli hanno soffiato un Ibrahimovic che corre verso gli anni top della sua carriera, alla fine ha lasciato solo un dispiacere personale, ma non la sensazione di essere destinati a rimanere inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9901 messaggi

Se la battono lo zingaro e il piagnone dei ristoranti da 10€....

HO votato lo zingaro xchè è assurdo che uno come lui sia a zero voti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Guarda che Ronaldo per gli interisti era un idolo totale entrato nei cuori. Vederlo scappare al Real e poi andare ai cugini segnando pure nel derby non penso sia stato indolore per loro. Tanto che Scarpini per tutta la partita disse il numero 9 senza nemmeno chiamarlo per nome, cosa che si fa per i traditori 

Già col passaggio al Real...

Quando andò al milan, a fine carriera, gli interisti avevano già fatto il callo.

 

Per restare in casa nostra, il trasferimento di Bonucci al Milan e quello di Higuain dal Napoli alla Juve altro che Ronaldo in rossonero.  

 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24065 messaggi

A livello personale Cuadrado è la delusione più grande.
Perché non pensavo potesse comportarsi così. 

Boniek e Thuram penso siano irraggiungibili per le dichiarazioni rilasciate alla stampa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2356 messaggi
Inviato (modificato)

Johnny Cuckold Elkann…

Modificato da stefano rieti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2143 messaggi
Inviato (modificato)

Ibra, a differenza di molti, presunti, juventini doc, non ha mai avuto paura di rivendicare quegli scudetti che ci hanno portato via.

Nemmeno davanti agli interisti.

Di questo gli va dato merito, e il fatto che sia scappato nel 2006 posso persino comprenderlo 

Quei giorni assistemmo ad un vero delirio, fu un massacro inaudito, non si sapeva nemmeno da che categoria saremmo ripartiti.

Quelli che sono rimasti vanno sicuramente apprezzati, ma alcuni di loro, pluridecorati bianconeri, si sono nascosti dietro un vergognoso politically correct.

Anche quello è stato un tradimento.

 

Modificato da aragorn74
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1777 messaggi

Per quanto speri di non rivedere mai più quello con i capelli in acrilico sulla nostra panchina, il traditore più grande per me resta quella melma di Zambrotta che quando se ne andò disse che si era accorto che succedevano "cose strane"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17725 messaggi

Leggere di Conte è una vergogna.

Zambrotta e Thuram su tutti. Per me Thuram è stato il più vergognoso ma voto Zambrotta perché essendo italiano mi aspettavo più rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
85 messaggi

Bella lista di vipere in seno.

Io però non riesco a non mettere al primo posto Boniek, il peggiore per quanto mi riguarda. 

Zambrotta è sicuramente al secondo posto, Thuram al terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17725 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Baggio non avevo scelta. Continuava a dire che voleva restare alla Fiorentina. Anche quando ha firmato per la Juventus, ha detto che va giocare il Mondiale come fiorentino e non come Juventino. La prima partita contro la Fiorentina, si è rifiutato di calciare un rigore. È anche andato a prendere una sciarpa dalla Fiorentina, cosa che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Juventus.. 

 

Figo e Tevez è stata una loro scelta 


Aggiungerei che Baggio lo trovo più scusabile dato che per due anni la Fiorentina gli ha pagato lo stipendio da rotto aspettandolo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70783 messaggi

Roberto Baggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

votato Zambrotta ma la scelta è stata dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Sì chiaro, intendevo come affronto alla piazza. Capire che nonostante quello fosse una bandiera, ormai si dovevano inchinare ad un potere contrattuale e sociopolitico superiore al loro di "piazza storica ma provinciale".

Io in quegli anni non c'ero, ma credo che negli anni '80 i tifosi della Fiorentina avessero vissuto con orgoglio Antognoni che per anni aveva rifiutato la corte delle strisciate e poi si era accontentato di "Losanna" a fine carriera, arriva poi la Juventus che ti ha appena  battuto in finale di Coppa UEFA tra le polemiche e ti porta via pure il miglior giocatore addirittura "controvoglia". E' una roba che ammazzerebbe chiunque.

 

Su Figo forse si tratta della stessa cosa anche se lì il giocatore era più senziente, su Tevez forse i tifosi supponenti e tracotanti del Manchester United non si resero pienamente conto di cosa significava quel trasferimento e diedero le responsabilità al giocatore come se fosse un Cassano che passa dal Milan all'Inter perchè gioca poco (tanto abbiamo Rooney), ma nel corso di pochi anni hanno dovuto capirlo. Solo un paio di anni dopo divenne celebre il canto da stadio 'You signed Phil Jones we signed Kun Aguero' da parte degli ex cugini sfigati. Ronaldo che va al Milan pochi mesi dopo che i cuginastri gli hanno soffiato un Ibrahimovic che corre verso gli anni top della sua carriera, alla fine ha lasciato solo un dispiacere personale, ma non la sensazione di essere destinati a rimanere inferiori.

Ronaldo Nazario ha giocato al Barça, Real Madrid, Inter e Milan AC

 

Se non fosse il grande fenomeno, penso che sarebbe uno dei più grandi mercenari .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43370 messaggi
43 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ronaldo Nazario ha giocato al Barça, Real Madrid, Inter e Milan AC

 

Se non fosse il grande fenomeno, penso che sarebbe uno dei più grandi mercenari .asd

Quell'Inda aveva Baggio, Ronaldo e Vieri...immagina quanto attaccamento alla maglia! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26031 messaggi

chiedo scudo ma perché baggio traditore?

 

 

lui voleva restare fu messo alla porta da moggi e lippi perche scommisero 100% su del piero 

 

 

ndo sta il tradimento 

 

 

quella mlnchiatella del rigore e della sciarpetta a firenze?

 

 

ragazzi baggio con buffon il più grande talento della storia del calcio italiano e nella prima metà degli anni 90 ha letteralmente trascinato la Juventus da solo 

 

 

avercene sti traditori maddai 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2143 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

chiedo scudo ma perché baggio traditore?

 

 

lui voleva restare fu messo alla porta da moggi e lippi perche scommisero 100% su del piero 

 

 

ndo sta il tradimento 

 

 

quella mlnchiatella del rigore e della sciarpetta a firenze?

 

 

ragazzi baggio con buffon il più grande talento della storia del calcio italiano e nella prima metà degli anni 90 ha letteralmente trascinato la Juventus da solo 

 

 

avercene sti traditori maddai 

 

Baggio, per sua sfortuna, ha giocato alla Juve negli anni in cui il Milan dominava in Italia.

Anche per me è stato il più grande talento del calcio italiano, fenomeno assoluto, capace di trascinare la Juve alla vittoria in coppa UEFA, e la nazionale ad un passo dal mondiale.

Avrebbe meritato pure il secondo pallone d'oro, che gli fu inopinatamente scippato.

Senza di lui, nel 94, il mondiale del tanto osannato Sacchi, sarebbe stato fallimentare, e la totale assenza di gioco fu compensata esclusivamente dalla sua classe.

La storia dice che fu bruscamente accompagnato alla porta da Moggi, quando era il capitano della Juventus, l'uomo più rappresentativo e finalmente legato ai nostri colori.

In un certo senso fu lui ad essere tradito dalla società, non il contrario.

Per me fu un enorme dispiacere, e per quanto il suo successore Del Piero abbia scritto la storia della Juve, Baggio resta il giocatore che mi ha emozionato di più dopo Platini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106128 messaggi
Inviato (modificato)

Per me concetto che lascia il tempo che trova. Nel calcio non ci si sposa.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...