Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Michele Di Gregorio è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

107056 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E allora non scrivere cose false 

Quale sarebbe la "falsità"? Sono curioso di capire cosa ci hai capito. 

Anzi, no, lascia perdere 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Jimmy ha scritto:

No, purtroppo in troppi non ne sono capaci.

Concordo.

Questo tuo post infatti non è parlare di calcio. E' un altro cacamento di cazz. 

Si vede palesemente chi sta cercando di parlare di calcio in questo topic e chi no.

Tu fai parte dei secondi:

Livello argomentazioni: 1 anno d'asilo.

Incredibile leggere ancora 'ste cose.

Beh, per fortuna allora abbiamo Giuntoli DS, non Maxfido. 

No, purtroppo in troppi non ne sono capaci.

Questi sono i tuoi "contributi" 

Pensa che M***A sarebbe se il forum fosse scritto tutto con sta roba. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6278 messaggi
8 ore fa, TPN ha scritto:

20 milioni per un portiere in un mercato al risparmio significa che lo si reputa uno che fa da subito la differenza ad altissimi livelli..

Speriamo ci abbiano visto giusto 

Ho visto che qualcuno ha già risposto ma in effetti le condizioni di arrivo sono a nostro favore. 

Il suo costo reale sarà include dal bilancio 25/26. Nel frattempo Szczesny se ne andrà. Dal punto di vista economico è abbastanza ben combinato. E c'è una buona probabilità che sarà pagabile in due o tre anni 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10634 messaggi
12 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ho visto che qualcuno ha già risposto ma in effetti le condizioni di arrivo sono a nostro favore. 

Il suo costo reale sarà include dal bilancio 25/26. Nel frattempo Szczesny se ne andrà. Dal punto di vista economico è abbastanza ben combinato. E c'è una buona probabilità che sarà pagabile in due o tre anni 

Esatto, perfetto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, zart ha scritto:

Non credo che il ragionamento alla base sia questo.

Da quello che scrivono il ragionamento è tecnico. Cioè tek non avrebbe la  qualità nei piedi richiesta da Motta.

Credo che questa sia una valutazione esclusivamente di chi scrive. 

Tek è un portiere di livello complessivo conclamato. Se vai sul discorso tecnico, per migliorare devi prendere un portiere enorme, non un portiere migliore con i piedi. 

Prova ne è che non è mai nata una discussione filosofica, in questi anni che non sono arrivati risultati, "facciamo schifo, dobbiamo cambiare il portiere". Abbiamo messo in discussione tutti gli altri ruoli quando si è andati alla ricerca di qualità in più. I locatelli, i vlahovic, chiesa, eccetera. 

Questo acquisto per certi versi cala nelle nostre discussioni "all'improvviso". A maggio non era una mossa attesa. 

Ci sono dinamiche economiche di mezzo (uno degli ingaggi più alti in rosa, in scadenza), se non ci fossero quelle di mezzo troverei la mossa "scabrosa". 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5343 messaggi

Che sia più bravo con i piedi e costi meno di ingaggio non mi pare sia una motivazione sufficiente a dargli il posto di titolare privandoci del polacco.

Scezni ha dato prova di estrema solidità mentale (che voi sottovalutate sempre, invece aspetto importantissimo per il particolare ruolo), oltre ad affidabilità tecnica e riconosciuta autorevolezza di fronte allo spogliatoio.

Un affiancamento sarebbe la soluzione migliore, in considerazione dell'età.

Se poi dovessimo guardare solo al bilancio e tirare alla lira, spero tanto che non sarà così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8731 messaggi
5 ore fa, Maxel ha scritto:

Credo che anche le condizioni di pagamento agevolate (prestito con obbligo di riscatto e pagamento dilazionato) e il basso ingaggio del giocatore abbiano avuto la loro importanza nel suggerire l'acquisto del giocatore 

Si, però personalmente noto negli ultimi anni (non solo di Juve, di serie A in generale) che ormai l’attenzione viene posta tutta sulle condizioni di pagamento..

quindi buone condizioni di pagamento= buona operazione

pero in realtà va valutata anche poi la resa del giocatore effettiva e va valutato il costo del cartellino che tu prima o dopo hai comunque pagato..

per farti un esempio concreto: Locatelli qui sopra al momento dell’acquisto la stragrande maggioranza del forum era contentissima perché il giocatore piaceva (e qui mi ci metto dentro anche io) e perché le condizioni di pagamento erano vantaggiose.. adesso a distanza di anni possiamo dire tranquillamente che le condizioni vantaggiose non valevano quel costo spropositato di cartellino?

questo non è per dire che Di Gregorio andrà male o per dire che è scarso, mi limito solo ad avere dei seri dubbi sul fatto che ormai la prima voce che si va a vedere sono le condizioni di pagamento ancor prima della congruità del costo del cartellino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26668 messaggi
5 ore fa, Maxel ha scritto:

tutto corretto. Aggiungerei anche il fatto che, essendo diventato il portiere spesso il primo a gestire la palla con i piedi, diventano importanti le qualità tecniche ma anche la personalità del giocatore. 

Si beh chiaro...devi prenderti la responsabilità di fare una giocata che comporta dei rischi quando ti arriva la palla sui piedi, se sbaglia il passaggio il portiere è facile che prendi gol... mentre prima era palla al portiere e lancione a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16767 messaggi
57 minuti fa, TPN ha scritto:

Si, però personalmente noto negli ultimi anni (non solo di Juve, di serie A in generale) che ormai l’attenzione viene posta tutta sulle condizioni di pagamento..

quindi buone condizioni di pagamento= buona operazione

pero in realtà va valutata anche poi la resa del giocatore effettiva e va valutato il costo del cartellino che tu prima o dopo hai comunque pagato..

per farti un esempio concreto: Locatelli qui sopra al momento dell’acquisto la stragrande maggioranza del forum era contentissima perché il giocatore piaceva (e qui mi ci metto dentro anche io) e perché le condizioni di pagamento erano vantaggiose.. adesso a distanza di anni possiamo dire tranquillamente che le condizioni vantaggiose non valevano quel costo spropositato di cartellino?

questo non è per dire che Di Gregorio andrà male o per dire che è scarso, mi limito solo ad avere dei seri dubbi sul fatto che ormai la prima voce che si va a vedere sono le condizioni di pagamento ancor prima della congruità del costo del cartellino 

sono d'accordo ma Locatelli comunque meriterà un'altra chance il prossimo anno, magari in un ruolo differente. Alla fine ha giocato da regista con attorno a lui il nulla in fatto di qualità dei piedi dei centrocampisti. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76543 messaggi
5 hours ago, Don_Giovanni said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

... che poi è la regola nel 95% dei casi anche se la gente pensa che i giocatori si comprino in vetrina come i vestiti nei negozi del centro... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3341 messaggi

Comunque il polacco all'interno dello spogliatoio ha tutto un altro peso rispetto a De Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5343 messaggi
19 minuti fa, andrea ha scritto:

Comunque il polacco all'interno dello spogliatoio ha tutto un altro peso rispetto a De Gregorio 

Anfatti, anfatti...ma chi gioca a figurine, ste cose non le calcola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8294 messaggi
4 minuti fa, carlosti ha scritto:

Anfatti, anfatti...ma chi gioca a figurine, ste cose non le calcola...

Sarebbe Giuntoli che gioca a figurine immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5343 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Sarebbe xxx che gioca a figurine immagino 

Non nominarlo nemmeno, quel nome...

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8294 messaggi
Adesso, carlosti ha scritto:

Non nominarlo nemmeno, quel nome...

Non ti passerà mai vero? .asd

Quel cattivone di Giuntoli ti ha reso infelice, spiace. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6278 messaggi
30 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

... che poi è la regola nel 95% dei casi anche se la gente pensa che i giocatori si comprino in vetrina come i vestiti nei negozi del centro... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Esattamente 

Io voglio dire  100%

Cambiano solo i termini e le condizioni. 

Con una differenza notevole rispetto ad un acquisto immediato, è la previsione di budget. Oggi sanno che l'acquisto di DG sarà distribuito come segue: 

20/3 = 6.6 budget 25/26

6.6 26/27

6.6 27/28

Per gli esercizi contabili.  Sanno già come prepararsi economicamente per l'estate del 2025 e 26. 

Avendo già la certezza della vendita di Rovella per 17M. Quindi sanno già come organizzare il budget futuro 

Poi arriva l'ammortamento contabile.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
512 messaggi
44 minuti fa, andrea ha scritto:

Sono d'accordo sul peso di Tek, che reputo uno dei pochi leader attualmente in rosa, ma non sarei così netto su Di Gregorio.

Tek, al netto di qualche errore e qualche lacuna che ad oggi è la normalità tra i portieri (anche quelli considerati dei fenomeni hanno spesso lacune importanti: chi le uscite alte, chi le uscite basse, chi la reattività tra i pali, chi i piedi...), ha dimostrato di saper giocare ad alti livelli e di essere un giocatore con un'intelligenza sopra la media. Qualche volta mi ha fatto bestemmiare, ma ragionandoci a freddo ho sempre pensato che fosse complicato trovare di meglio. Lo penso tutt'ora, ma penso che sia un ragionamento che la Juventus debba iniziare a fare, vista la sua situazione contrattuale.

Di Gregorio viene da due stagioni ottime al Monza, ha 26 anni che per un portiere sono relativamente pochi, è fisicamente integro ed è uno che la chance in una grande squadra se l'è sudata, mettendosi dietro anche Cragno quando lo stesso Cragno era uno dei migliori profili tra i portieri italiani e nel giro della nazionale. Viste le prestazioni credo avrebbe potuto almeno essere preso in considerazione tra i preconvocati per l'europeo, al posto di uno tra Meret o Provedel. In questi due anni di serie A (non so prima perché non l'ho mai seguito prima) non mi sembra abbia sfigurato neanche come carisma e leadership, dal momento che viene considerato come uno dei giocatori più rappresentativi del Monza delle ultime 2 stagioni (3 se si considera pure l'anno della promozione dalla B alla A). Ovviamente gli va dato tempo, ci sono Perin e Pinsoglio che nello spogliatoio mi pare abbiano un loro peso e potrebbero aiutarlo in un percorso di crescita, così come Danilo, Rabiot (se dovesse rinnovare) e altri dovranno essere responsabilizzati in questo senso: penso a Locatelli, a Bremer, a Cambiaso, a Chiesa (se rimane), a Vlahovic. In questo senso è un po' tutta la squadra che deve crescere, anche perché ora molti di loro dovranno dare una mano anche al nuovo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3742 messaggi

Per quel poco che ho visto, Di Gregorio ha dei riflessi notevoli e respinge come si deve. Mi sembra uno che copre bene la porta.

Ho visto anche che si fa coinvolgere molto nella costruzione della manovra, e magari anche questo conterà.

Ma di base, mi sembra un portiere solido.

Il suo acquisto mi piace, anche per un eventuale ruolo da titolare, pur comprendendo il fatto che sarebbe un rischio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16767 messaggi
2 ore fa, andrea ha scritto:

In effetti ci sono circa 5 kg di differenza tra i due

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17521 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Questo significa che, a torto o a ragion, c'è un'epurazione in corso... solo il tempo ci dirà 

Filippi è stato promosso a capo dell'area portieri, sempre nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76543 messaggi
2 hours ago, Sbicca said:

Sono d'accordo sul peso di Tek, che reputo uno dei pochi leader attualmente in rosa, ma non sarei così netto su Di Gregorio.

Tek, al netto di qualche errore e qualche lacuna che ad oggi è la normalità tra i portieri (anche quelli considerati dei fenomeni hanno spesso lacune importanti: chi le uscite alte, chi le uscite basse, chi la reattività tra i pali, chi i piedi...), ha dimostrato di saper giocare ad alti livelli e di essere un giocatore con un'intelligenza sopra la media. Qualche volta mi ha fatto bestemmiare, ma ragionandoci a freddo ho sempre pensato che fosse complicato trovare di meglio. Lo penso tutt'ora, ma penso che sia un ragionamento che la Juventus debba iniziare a fare, vista la sua situazione contrattuale.

Di Gregorio viene da due stagioni ottime al Monza, ha 26 anni che per un portiere sono relativamente pochi, è fisicamente integro ed è uno che la chance in una grande squadra se l'è sudata, mettendosi dietro anche Cragno quando lo stesso Cragno era uno dei migliori profili tra i portieri italiani e nel giro della nazionale. Viste le prestazioni credo avrebbe potuto almeno essere preso in considerazione tra i preconvocati per l'europeo, al posto di uno tra Meret o Provedel. In questi due anni di serie A (non so prima perché non l'ho mai seguito prima) non mi sembra abbia sfigurato neanche come carisma e leadership, dal momento che viene considerato come uno dei giocatori più rappresentativi del Monza delle ultime 2 stagioni (3 se si considera pure l'anno della promozione dalla B alla A). Ovviamente gli va dato tempo, ci sono Perin e Pinsoglio che nello spogliatoio mi pare abbiano un loro peso e potrebbero aiutarlo in un percorso di crescita, così come Danilo, Rabiot (se dovesse rinnovare) e altri dovranno essere responsabilizzati in questo senso: penso a Locatelli, a Bremer, a Cambiaso, a Chiesa (se rimane), a Vlahovic. In questo senso è un po' tutta la squadra che deve crescere, anche perché ora molti di loro dovranno dare una mano anche al nuovo allenatore.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43752 messaggi
13 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Filippi è stato promosso a capo dell'area portieri, sempre nella Juve.

Quindi si occuperà di tutti i portieri invece che solamente della prima squadra? Però evidentemente è un modo per evitare che Szczesny o Perin possano avere dei vantaggi su Di Gregorio...a me sembra anche sensato che, soprattutto per come vuole giocare Motta a partire dal portiere, metta i suoi uomini di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2464 messaggi
7 ore fa, carlosti ha scritto:

Che sia più bravo con i piedi e costi meno di ingaggio non mi pare sia una motivazione sufficiente a dargli il posto di titolare privandoci del polacco.

Scezni ha dato prova di estrema solidità mentale (che voi s.....i sottovalutate sempre, invece aspetto importantissimo per il particolare ruolo), oltre ad affidabilità tecnica e riconosciuta autorevolezza di fronte allo spogliatoio.

Un affiancamento sarebbe la soluzione migliore, in considerazione dell'età.

Se poi dovessimo guardare solo al bilancio e tirare alla lira, spero tanto che non sarà così...

fixed?mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...