Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Michele Di Gregorio è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non avrebbe convocato fagioli. 

 

C'è un fondo di verità su quanto scritto, 

Non è (ancora? ) considerato un portiere da nazionale (che non ha Zoff e Zenga tra gli interpreti) e gliene vengono preferiti altri, considerati migliori

 

È un punto di riflessione, ci si può discutere

 

Come già scritto rimane un inedito per noi avere un portiere con questo curriculum con la prospettiva di essere il titolare

 

Possiamo benissimo fare una riflessione sul livello di Di Gregorio. 

 

Ci sono alcune argomentazioni che faccio fatica ad accettare. 

 

Inizierò con il giocatore stesso. 27 anni per un portiere non è vecchio. Ci sono giocatori che impiegano un po' più di tempo a rivelarsi. Ad esempio Ribéry, Arshavin (27 anni), Drogba (25 anni), Luca Toni aveva 27 anni quando è stato convocato per la prima volta con la Nazionale.. Avremmo dovuto chiederci quale fosse il suo livello? Forse. 

Anche Materrazzi è stato convocato per la prima volta all'età di 27 anni. Anche Grosso 27-28 anni

 

Con questi esempi, possiamo vedere che è possibile essere buoni ed essere convocati "vecchio". 

 

Se guardo le selezioni (di Spaletti). 

 

Tutti gli allenatori hanno delle gerarchie. Possono prendere solo 3 portieri e spesso favoriscono la gerarchia anche allo stesso livello o superiore. Questo è esattamente ciò che sta facendo Deschamps. A volte i selettori hanno solo le loro preferenze, non è un segno da considerare. 

 

Ad esempio Lippi nel 2010. Ha convocato Iaquinta che aveva segnato 6 gol nella stagione. Ha convocato Criscito.. Lol 

 

Quindi, onestamente, possiamo cercare di analizzare al meglio, ma sapremo davvero quanto vale quando giocherà con la Juventus. Sappiamo già che non sarà un altro Buffon.

 

Quando uno come Buffon dice "Penso abbia fatto due campionati strepitosi, confermandosi uno dei migliori portieri in assoluto".. Voglio credere che sappia di cosa sta parlando 

 

Ma il futuro sarà il miglior giudice 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6234 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

I giocatori citati sono più esperti di lui. Spaletti ha convocato giocatori abituati a questi livello, c'è già un titolare fisso. Quindi se è solo per essere il 3° portiere non c'è interesse. 

Nessuno ha detto che fosse il nuovo Buffon, ma è ancora un ottimo portiere 

 

In effetti, lo stesso Buffon ha detto che Di Gregorio è un ottimo portiere. Diamogli una possibilità 

 

 

 

Si ma ha 27anni

 

Se mi avessero detto ai tempi di buffon 

Un giorno comprerete il portiere di 27 anni che a torto o ragione non è considerato nemmeno nei primi 4 in Italia , mi sarebbe parso strano

Poi il 3 portiere è  inutile ok ci sta

Ma non è che porti un terzo di esperienza come fu per peruzzi ai mondiali 

Gente di esperienza e carisma 

Il terzo è meret mah

Altra chiave di lettura 

Il portiere conta poco

Spesso squadre vincono anche con portieri normale, può essere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26426 messaggi
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non avrebbe convocato fagioli. 

 

C'è un fondo di verità su quanto scritto, 

Non è (ancora? ) considerato un portiere da nazionale (che non ha Zoff e Zenga tra gli interpreti), neanche nelle giovanili, e gliene vengono preferiti altri, considerati migliori.

 

È un punto di riflessione, ci si può discutere

 

Come già scritto rimane un inedito per noi avere un portiere con questo curriculum con la prospettiva di essere il titolare. Se si trattasse del secondo anche dietro Perin, cambiando quindi paradossalmente solo il suo inquadramento, si potrebbero fare altre valutazioni. 

 

Penso che Di Gregorio non sia stato preso in considerazione perchè essendo un giocatore che ha iniziato a mostrarsi ad alti livelli di recente non è ancora entrato nel giro della nazionale e da portare all'europeo si è preferito andare su chi è nel gruppo da più tempo. La situazione di Fagioli è diversa...Fagioli è stato convocato perchè è l'unico con determinate caratteristiche. Tra Di Gregorio e Meret però veramente non c'è confronto per quel che si è visto l'ultimo anno .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Si ma ha 27anni

 

Se mi avessero detto ai tempi di buffon 

Un giorno comprerete il portiere di 27 anni che a torto o ragione non è considerato nemmeno nei primi 4 in Italia , mi sarebbe parso strano

Poi il 3 portiere è  inutile ok ci sta

Ma non è che porti un terzo di esperienza come fu per peruzzi ai mondiali 

Gente di esperienza e carisma 

Il terzo è meret mah

Altra chiave di lettura 

Il portiere conta poco

Spesso squadre vincono anche con portieri normale, può essere

 

Ho cercato di spiegare qui il mio punto di vista.. Qui :

 

2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Possiamo benissimo fare una riflessione sul livello di Di Gregorio. 

 

Ci sono alcune argomentazioni che faccio fatica ad accettare. 

 

Inizierò con il giocatore stesso. 27 anni per un portiere non è vecchio. Ci sono giocatori che impiegano un po' più di tempo a rivelarsi. Ad esempio Ribéry, Arshavin (27 anni), Drogba (25 anni), Luca Toni aveva 27 anni quando è stato convocato per la prima volta con la Nazionale.. Avremmo dovuto chiederci quale fosse il suo livello? Forse. 

Anche Materrazzi è stato convocato per la prima volta all'età di 27 anni. Anche Grosso 27-28 anni

 

Con questi esempi, possiamo vedere che è possibile essere buoni ed essere convocati "vecchio". 

 

Se guardo le selezioni (di Spaletti). 

 

Tutti gli allenatori hanno delle gerarchie. Possono prendere solo 3 portieri e spesso favoriscono la gerarchia anche allo stesso livello o superiore. Questo è esattamente ciò che sta facendo Deschamps. A volte i selettori hanno solo le loro preferenze, non è un segno da considerare. 

 

Ad esempio Lippi nel 2010. Ha convocato Iaquinta che aveva segnato 6 gol nella stagione. Ha convocato Criscito.. Lol 

 

Quindi, onestamente, possiamo cercare di analizzare al meglio, ma sapremo davvero quanto vale quando giocherà con la Juventus. Sappiamo già che non sarà un altro Buffon.

 

Quando uno come Buffon dice "Penso abbia fatto due campionati strepitosi, confermandosi uno dei migliori portieri in assoluto".. Voglio credere che sappia di cosa sta parlando 

 

Ma il futuro sarà il miglior giudice 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Penso che Di Gregorio non sia stato preso in considerazione perchè essendo un giocatore che ha iniziato a mostrarsi ad alti livelli di recente non è ancora entrato nel giro della nazionale e da portare all'europeo si è preferito andare su chi è nel gruppo da più tempo. La situazione di Fagioli è diversa...Fagioli è stato convocato perchè è l'unico con determinate caratteristiche. Tra Di Gregorio e Meret però veramente non c'è confronto per quel che si è visto l'ultimo anno .asd 

 

Meret a sua volta godeva di alta considerazione per le annate dimostrate qualche tempo fa .asd 

 

Personalmente andrei cauto sulla valutazione di un profilo simile. C'è una striscia di prestazioni troppo sottile per uno che comunque è arrivato a 27 anni. 

Mi sento comunque tranquillo perchè Perin rappresenta un backup di livello, in caso di problemi. Nel worst case trova una insperata titolarità. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Possiamo benissimo fare una riflessione sul livello di Di Gregorio. 

 

Ci sono alcune argomentazioni che faccio fatica ad accettare. 

 

Inizierò con il giocatore stesso. 27 anni per un portiere non è vecchio. Ci sono giocatori che impiegano un po' più di tempo a rivelarsi. Ad esempio Ribéry, Arshavin (27 anni), Drogba (25 anni), Luca Toni aveva 27 anni quando è stato convocato per la prima volta con la Nazionale.. Avremmo dovuto chiederci quale fosse il suo livello? Forse. 

Anche Materrazzi è stato convocato per la prima volta all'età di 27 anni. Anche Grosso 27-28 anni

 

Con questi esempi, possiamo vedere che è possibile essere buoni ed essere convocati "vecchio". 

 

Se guardo le selezioni (di Spaletti). 

 

Tutti gli allenatori hanno delle gerarchie. Possono prendere solo 3 portieri e spesso favoriscono la gerarchia anche allo stesso livello o superiore. Questo è esattamente ciò che sta facendo Deschamps. A volte i selettori hanno solo le loro preferenze, non è un segno da considerare. 

 

Ad esempio Lippi nel 2010. Ha convocato Iaquinta che aveva segnato 6 gol nella stagione. Ha convocato Criscito.. Lol 

 

Quindi, onestamente, possiamo cercare di analizzare al meglio, ma sapremo davvero quanto vale quando giocherà con la Juventus. Sappiamo già che non sarà un altro Buffon.

 

Quando uno come Buffon dice "Penso abbia fatto due campionati strepitosi, confermandosi uno dei migliori portieri in assoluto".. Voglio credere che sappia di cosa sta parlando 

 

Ma il futuro sarà il miglior giudice 

 

 

 

Sì, questi sono altri punti di riflessione. 

Non è propriamente simmetrica la questione (la dinamica più probabile rimane quella che il calciatore "da Juve" ci vada in nazionale se ci va Scamacca, quella del Toni non è la prassi).

Concordo con te che sappiamo già che non sarà un altro Buffon. Il portiere titolare della Juventus, comunque, dovrà rimanere un calciatore di livello paragonabile agli altri titolari della squadra. La preoccupazione rimarrà quella. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8862 messaggi
Inviato (modificato)

 

Meret è in nazionale solo ed esclusivamente perchè c’è il suo ex allenatore come ct

 

di fatro non ha mai dimostrato in carriera quello che ha mostrato di gregorio in questi due anni, neanche nel trionfale anno scorso

 

ma pure carnesecchi e falcone ha mostrato di più ultimamente


meret ha fatto più di mezza carriera da secondo di ospina, è diventato titolare l’anno scorso, ma fino all’ultimo giorno di mercato si dava il napoli su un portiere estero, uno famoso, ma non ricordo quale… telenovela di mercato infinita

 

ad oggi non c’è confronto tecnicamente, ma proprio al limite dell’ oggettivo


 

aggiungo che quest’anno in particolare, molto più sollecitato dello scorso, ha fatto proprio ca.gare a schizzo

non si ricorda una sua parata che sia una

 

ripeto ci fosse stato uno qualsiasi dei mille allenatori dalla a alla terza categoria meret non sarebbe in ritiro

 

senza nulla togliere 

Modificato da Pelvic
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

 

Meret è in nazionale solo ed esclusivamente perchè c’è il suo ex allenatore come ct

 

di fatro non ha mai dimostrato in carriera quello che ha mostrato di gregorio in questi due anni, neanche nel trionfale anno scorso

 

ma pure carnesecchi e falcone ha mostrato di più ultimamente


meret ha fatto più di mezza carriera da secondo di ospina, è diventato titolare l’anno scorso, ma fino all’ultimo giorno di mercato si dava il napoli su un portiere estero, uno famoso, ma non ricordo quale… telenovela di mercato infinita

 

ad oggi non c’è confronto tecnicamente, ma proprio al limite dell’ oggettivo


 

aggiungo che quest’anno in particolare, molto più sollecitato dello scorso, ha fatto proprio ca.gare a schizzo

non si ricorda una sua parata che sia una

 

ripeto ci fosse stato uno qualsiasi dei mille allenatori dalla a alla terza categoria meret non sarebbe in ritiro

 

senza nulla togliere 

 

Meret si è fatto un percorso in under 21 lontano da Spalletti, mi pare, in giovane età appunto. 

Era una promessa a vent'anni, ed infatti il Napoli ci ha smenato 25 milioni all'epoca. *

A Di Gregorio manca totalmente pure quello. 

Non significa che non sia bravo, ma rimane un percorso, se non strano, almeno non abituale. E' come se fosse uscito all'improvviso. 

 

* preso da Giuntoli, ora che ci penso .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7822 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Meret si è fatto un percorso in under 21 lontano da Spalletti, mi pare, in giovane età appunto. 

Era una promessa a vent'anni, ed infatti il Napoli ci ha smenato 25 milioni all'epoca. *

A Di Gregorio manca totalmente pure quello. 

Non significa che non sia bravo, ma rimane un percorso, se non strano, almeno non abituale. E' come se fosse uscito all'improvviso. 

 

* preso da Giuntoli, ora che ci penso .asd 

 

 

 

Non sarà abituale, ma infatti non c'è una "regola scritta". 

I 2 nostri più grandi portieri, sia della Juve che italiani, e direi anche a livello mondiale, hanno avuto 2 percorsi nettamente differenti. 

 

Buffon a 17 anni si percepiva già che sarebbe diventato "qualcuno", quando debutto' in A col Parma. 

Arrivato alla Juve a 23. 

In nazionale ha fatto un paio di anni con l'under 21 e debuttato in nazionale maggiore ad appena 19 anni. 

 

Dino Zoff invece ha debuttato in A a 19 anni, ma poi ha fatto 2 anni di serie B tra Udinese e Mantova, solo a 25 anni andò nel Napoli stabilendosi in serie A a certi livelli, arrivò alla Juve solo a 30 anni!!! 

In nazionale non ha praticamente frequentato l'under 21, e debuttato in quella maggiore a 26!!

 

Percorsi nettamente differenti per 2 tra i migliori portieri di sempre. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Non sarà abituale, ma infatti non c'è una "regola scritta". 

I 2 nostri più grandi portieri, sia della Juve che italiani, e direi anche a livello mondiale, hanno avuto 2 percorsi nettamente differenti. 

 

Buffon a 17 anni si percepiva già che sarebbe diventato "qualcuno", quando debutto' in A col Parma. 

Arrivato alla Juve a 23. 

In nazionale ha fatto un paio di anni con l'under 21 e debuttato in nazionale maggiore ad appena 19 anni. 

 

Dino Zoff invece ha debuttato in A a 19 anni, ma poi ha fatto 2 anni di serie B tra Udinese e Mantova, solo a 25 anni andò nel Napoli stabilendosi in serie A a certi livelli, arrivò alla Juve solo a 30 anni!!! 

In nazionale non ha praticamente frequentato l'under 21, e debuttato in quella maggiore a 26!!

 

Percorsi nettamente differenti per 2 tra i migliori portieri di sempre. 

 

 

Su Zoff, giusto per amor di precisione

 

1) Primi approcci di Zoff con l'azzurro avvennero nelle rappresentative giovanili. Nel 1963, senza maturare presenze, fece da dodicesimo a Rino Rado nella nazionale «probabili olimpici» – una rappresentativa Under-21 ante litteram[62] – che vinse la medaglia d'oro al torneo calcistico dei IV Giochi del Mediterraneo di Napoli. L'esordio in maglia azzurra arrivò il 20 novembre dello stesso anno ad Ankara,[63] stavolta con la nazionale giovanile olimpica – una rappresentativa creata ad hoc onde eludere lo status dilettantistico all'epoca richiesto dal Comitato Olimpico Internazionale –,[62] in occasione della sfida contro i pari età turchi (2-2) valevole per le qualificazioni al torneo di Tokyo 1964:[64] pur ottenendo nei mesi seguenti l'accesso alla fase finale, l'anno dopo Zoff e i suoi compagni di nazionale si videro preclusa la partecipazione all'Olimpiade nipponica, una volta emerso il succitato problema di una carriera professionistica già in essere per parte di loro.[65]

 

2) A Torino arrivò dopo 9 anni di Serie A.  Io non c'ero ancora, ma forse se chiedo a mio padre mi sa dire se alla tv in almeno 5 anni di napoli è stato sufficientemente convincente. Gli chiederò. 

 

Mi piacerebbe rimanere al calcio che ho potuto vedere, non quello del dopo-dopoguerra che me lo posso solo far raccontare da qualcun altro senza averlo potuto vedere. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8862 messaggi
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Meret si è fatto un percorso in under 21 lontano da Spalletti, mi pare, in giovane età appunto. 

Era una promessa a vent'anni, ed infatti il Napoli ci ha smenato 25 milioni all'epoca. *

A Di Gregorio manca totalmente pure quello. 

Non significa che non sia bravo, ma rimane un percorso, se non strano, almeno non abituale. E' come se fosse uscito all'improvviso. 

 

* preso da Giuntoli, ora che ci penso .asd 

 

 

Promessa totalmente non mantenuta

come molte altre 

 

rimane il fatto che oggi di gregorio è un portiere superiore e che in nazionale non ci spiega na sega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Promessa totalmente non mantenuta

come molte altre 

 

 

 

già 

 

Pensa che io non mi piglierei manco "il più forte portiere italiano erede di Buffon", regalato, figurati gli altri due...

Giusto per far capire l'aspirazione .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7822 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

2) A Torino arrivò dopo 9 anni di Serie A.  Io non c'ero ancora, ma forse se chiedo a mio padre mi sa dire se alla tv in almeno 5 anni di napoli è stato sufficientemente convincente. Gli chiederò. 

 

Mi piacerebbe rimanere al calcio che ho potuto vedere, non quello del dopo-dopoguerra. 

 

 

 

Ma che c'entra se lo hai potuto vedere tu? .asd

 

Zoff ha debuttato in nazionale a 26 anni e arrivò alla Juve addirittura a 30.

 

Quindi non è vero che il percorso abituale è quello di Meret o Buffon. 

 

Peruzzi e Zenga hanno debuttato in nazionale entrambi a 26 anni. 

Il primo debutto' in serie A a 19 anni, il secondo a 23.

Tacconi debutto' in A con l'Avellino a 23,

arrivò alla Juve a 26, e in Nazionale a 30 e ci gioco' molto poco del resto, perché gli si preferiva Giovanni Galli prima e Zenga poi. 

 

Questi li hai visti sicuramente tutti .asd

E hanno percorsi più simili a quello di Zoff piuttosto che Buffon o Meret o lo stesso Donnarumma del resto debuttante in A a 16 anni e in nazionale a 17.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Ma che c'entra se lo hai potuto vedere tu? .asd

 

Zoff ha debuttato in nazionale a 26 anni e arrivò alla Juve addirittura a 30.

 

Quindi non è vero che il percorso abituale è quello di Meret o Buffon. 

 

Peruzzi e Zenga hanno debuttato in nazionale entrambi a 26 anni. 

Il primo debutto' in serie A a 19 anni, il secondo a 23.

Tacconi debutto' in A con l'Avellino a 23,

arrivò alla Juve a 26, e in Nazionale a 30 e ci gioco' molto poco del resto, perché gli si preferiva Giovanni Galli prima e Zenga poi. 

 

Questi li hai visti sicuramente tutti .asd

E hanno percorsi più simili a quello di Zoff piuttosto che Buffon o Meret o lo stesso Donnarumma del resto debuttante in A a 16 anni e in nazionale a 17.

 

Ascolta, non mi far perdere tempo inutilmente. 

Peruzzi di nazionali se ne è fatte addirittura 3, vincendo un campionato d'europa under 21

Non può vincere un campionato under 21 a 26 anni. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)

Ogni discussione deve diventare un cacamento di cazz 

 

Avevo scritto:

 

"È un punto di riflessione, ci si può discutere"

 

Non

 

"Voglio essere protagonista di cacamenti di cazz" 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8449 messaggi

20 milioni per un portiere in un mercato al risparmio significa che lo si reputa uno che fa da subito la differenza ad altissimi livelli..

Speriamo ci abbiano visto giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7822 messaggi
51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ascolta, non mi far perdere tempo inutilmente. 

Peruzzi di nazionali se ne è fatte addirittura 3, vincendo un campionato d'europa under 21

Non può vincere un campionato under 21 a 26 anni. 

 

 

 

Perdi tempo perché, come al solito, butti cortine fumogene quando qualcuno ti fa notare che scrivi inesattezze.... 

 

Il tuo ragionamento era questo :

 

2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Meret si è fatto un percorso in under 21 lontano da Spalletti, mi pare, in giovane età appunto. 

Era una promessa a vent'anni, ed infatti il Napoli ci ha smenato 25 milioni all'epoca. 

A Di Gregorio manca totalmente pure quello. 

Non significa che non sia bravo, ma rimane un percorso, se non strano, almeno non abituale. E' come se fosse uscito all'improvviso. 

 

 

Ti ho scritto che Zoff è arrivato alla Juve a 30 anni e in nazionale a 26...

Ma non ti andava bene perché tu non lo hai visto giocare.... 

 

Ti ho nominato allora Tacconi, Peruzzi e Zenga che hanno debuttato in nazionale a 30 anni, 26 e 26.

Tacconi arrivato alla Juve a 26 anni e in nazionale a 30, l'under 21 non l'ha nemmeno mai vista.... 

 

 

Tu, rispondi che Peruzzi ha vinto un europeo under 21.... .rotfl

 

"se ne può discutere, ma non voglio cagamenti di cazz"  cit. 

 

Ne ho discusso e ti ho fatto notare che non è vero che esistono percorsi più abituali di altri. 

 

Esistono invece calciatori ognuno diverso dall'altro, c'è chi si fa notare prima per le sue qualità, chi dopo. 

C'è chi pur facendosi notare prima rimane un calciatore mediocre (tipo Meret) e chi diventa un fenomeno (Buffon), altri ancora che invece pur facendosi notare molto più tardi fanno carriere straordinarie (tipo Zoff e Tacconi). 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi

Ma lo si stesse pagando 60 milioni capirei pure

 

In prestito a 18-20 milioni di riscatto, a bilancio ti pesa pochissimo quest'anno e poco negli anni a venire

 

Vicario ha avuto la stessa parabola, Keylor Navas è diventato titolare in Liga a 27 anni e 2 anni dopo vinceva la Champions da miglior portiere della competizione, l'Arsenal si è fatta un campionato di vertice con Raya preso dal Brentford a 28 anni

 

Ma parlate di calcio, se ne siete capaci

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ogni discussione deve diventare un cacamento di cazz 

 

Avevo scritto:

 

"È un punto di riflessione, ci si può discutere"

 

Non

 

"Voglio essere protagonista di cacamenti di azz

E allora non scrivere cose false 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22252 messaggi
Inviato (modificato)
Il 27/05/2024 alle 16:18 , JUtente ha scritto:

Secondo me saluta Perin, Di Gregorio si avvicenderà a Tek come il polacco fece con Buffon, per poi diventare il titolare l'anno prossimo. 

 

 

Non credo che il ragionamento alla base sia questo.

 

Da quello che scrivono il ragionamento è tecnico. Cioè tek non avrebbe la  qualità nei piedi richiesta da Motta.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16598 messaggi
6 ore fa, TPN ha scritto:

20 milioni per un portiere in un mercato al risparmio significa che lo si reputa uno che fa da subito la differenza ad altissimi livelli..

Speriamo ci abbiano visto giusto 

Credo che anche le condizioni di pagamento agevolate (prestito con obbligo di riscatto e pagamento dilazionato) e il basso ingaggio del giocatore abbiano avuto la loro importanza nel suggerire l'acquisto del giocatore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26426 messaggi
10 ore fa, Maxfido ha scritto:

Si ma ha 27anni

 

Se mi avessero detto ai tempi di buffon 

Un giorno comprerete il portiere di 27 anni che a torto o ragione non è considerato nemmeno nei primi 4 in Italia , mi sarebbe parso strano

Poi il 3 portiere è  inutile ok ci sta

Ma non è che porti un terzo di esperienza come fu per peruzzi ai mondiali 

Gente di esperienza e carisma 

Il terzo è meret mah

Altra chiave di lettura 

Il portiere conta poco

Spesso squadre vincono anche con portieri normale, può essere

 

Diciamo che è anche cambiato il ruolo...il livello medio dei portieri si è alzato...a parare oggi tutti parano il giusto, è difficile trovare quello scarso, però quelli veramente top non sono ai livelli dei top di 15 anni fa nel parare, ormai la differenza tra i primi 5 portieri al mondo e il resto praticamente la fa come usano i piedi e non come usano le mani

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16598 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Diciamo che è anche cambiato il ruolo...il livello medio dei portieri si è alzato...a parare oggi tutti parano il giusto, è difficile trovare quello scarso, però quelli veramente top non sono ai livelli dei top di 15 anni fa nel parare, ormai la differenza tra i primi 5 portieri al mondo e il resto praticamente la fa come usano i piedi e non come usano le mani

tutto corretto. Aggiungerei anche il fatto che, essendo diventato il portiere spesso il primo a gestire la palla con i piedi, diventano importanti le qualità tecniche ma anche la personalità del giocatore. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10373 messaggi
4 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ma lo si stesse pagando 60 milioni capirei pure

 

In prestito a 18-20 milioni di riscatto, a bilancio ti pesa pochissimo quest'anno e poco negli anni a venire

 

Vicario ha avuto la stessa parabola, Keylor Navas è diventato titolare in Liga a 27 anni e 2 anni dopo vinceva la Champions da miglior portiere della competizione, l'Arsenal si è fatta un campionato di vertice con Raya preso dal Brentford a 28 anni

 

Ma parlate di calcio, se ne siete capaci

No, purtroppo in troppi non ne sono capaci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22834 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

No, purtroppo in troppi non ne sono capaci.

i danni di Estrosa sulla gente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...