Vai al contenuto
Homer_Simpson

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

schira dice che l'offerta che ha è del monza 

 

Apperò @vikke55

Allegri va al Napoli.

Ci scommetto la casa.

 

ADL lo adora e Max è perfetto per lo stile di vita di Napoli...tra l'altro dovrebbe andarci pure Manna (che Allegri sponsorizzava al posto di Giuntoli alla Juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56842 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Immagino che raspe.

Yildiz è l'unico che forse è da juve.

Eh si chiesa piu scarso di orsolini 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
1 minuto fa, JUtente ha scritto:

Qualcuno dice sia stato trattato male.... ma a memoria a me non viene in mente un allenatore che sfancula pubblicamente un suo dirigente

 

Sarri era stato trattato bene ? non che mi stesse simpatico eh, per dire....

sfanculato dopo uno scudetto vinto...

questo ha avuto piu credito di chiunque....se fosse stato trattato male non faceva tre stagioni cosi

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Allegri va al Napoli.

Ci scommetto la casa.

 

ADL lo adora e Max è perfetto per lo stile di vita di Napoli...tra l'altro dovrebbe andarci pure Manna (che Allegri sponsorizzava al posto di Giuntoli alla Juve)

 

durano quanto una cagata in pancia ad uno che ha mangiato un sacco di mozzarelle scadute da tre mesi e 20 vasetti di yomo del 2018

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63508 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Beh, galliani è suo amicone

 

Appunto giusto qualche amicone, già ce li vedo quei poveri cristi del monza che passano da salvezze tranquille con palladino (e tante partite giocate pure molto bene) ad allegri che li accompagna per mano in serie B tra prestazioni agghiaccianti e soporifere, ma pure questo sono fatti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3644 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Allegri va al Napoli.

Ci scommetto la casa.

 

ADL lo adora e Max è perfetto per lo stile di vita di Napoli...tra l'altro dovrebbe andarci pure Manna (che Allegri sponsorizzava al posto di Giuntoli alla Juve)

Mi piacerebbe.

Alcuni qui sul forum comincerebbero ad ascoltare musica neomelodica dopo l'annuncio.sefz

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3697 messaggi

Ho cenato con orecchiette alla Vaciago per festeggiare la lieta notizia.

 

 

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17094 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

All'estero per me non ci andrà mai, non ha voglia di imparare una lingua e soprattutto di lavorare, poi figuriamoci al bayern dove i tedeschi sono ferrei e irreprensibili sulla cultura del lavoro. E a prescindere fragacaxxi di dove andrà, chi vuol seguirlo è padronissimo di farlo, a me basta sia andato via dalla juve.

 

Ma infatti, di dove andrà o che farà sono cavoli suoi, alla juve lascia dopo 8 anni e 12 trofei, tanto mi basta per ringraziarlo come si fa con i veterani della juve.

 

L'ho fatto con tutti, non ultimo cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6158 messaggi

Adesso mi raccomando, tutti quelli che esaltano Motta, alla prima difficoltá o periodo negativo, cominciate a sputtanarlo! Perchè, sono convinto che, se non si danno una svegliata a livello societario, sará tutt’altro che una passeggiata per il nuovo tecnico Motta o non Motta.

 

Non voglio difendere Allegri, che per quanto mi riguarda non avrei proprio richiamato. A dirla tutta, nonostante mi stesse ampiamente sui co*****i, avrei continuato con Sarri e f***** a sangue tutti i calciatori che gli remavano contro.
Ma sta societá continua a navigare nell’ambiguitá.

Allegri giustamente esonerato per i fatti che non sono consoni ai canoni juve (che poi canoni juve quelli di 20 anni fa), invece continua ad essere un nostro tesserato un dopato squalificato ed uno squalificato per calcio scommesse….. questione di punti di vista.

Facevano prima a dirgli guarda, hai fatto ca**re per tre anni, sei fuori. Basta…..

Almeno io la penso così. 
 

Io, a differenza di altri, tifo Juve, indipendentemente da chi la allena. In questi anni ho letto di pseudotifosi che si auguravano le sconfitte della juve perchè non sopportavano allegri. Un po come il marito che si taglia il c**** per fare un dispetto alla moglie….

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16031 messaggi

Avevo preso una bottiglia di spumante per festeggiare l'evento... ma non mi piace festeggiare in una  circostanza simile, mi toccherà aspettare  ancora.uff, che arrivi il suo sostituto, spero vivamente sia Motta. Comunque è un peso che ci siamo tolti finalmente, si potrà immaginare di nuovo una Juve che faccia sognare, si potrà capire meglio il valore di tanti nostri talenti, a cominciare da Dusan  e (se rimane) Chiesa, finalmente è finita. Finalmente si volta pagina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7946 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Allegri va al Napoli.

Ci scommetto la casa.

 

ADL lo adora e Max è perfetto per lo stile di vita di Napoli...tra l'altro dovrebbe andarci pure Manna (che Allegri sponsorizzava al posto di Giuntoli alla Juve)

 

@mamozio

Saresti contento? 

È adatto allo stile di vita di Napoli? 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27992 messaggi
17 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Era un esonerato che camminava

Questo è il presupposto per provare a strappare una separazione senza dovergli pagare tutto l'ingaggio 

Ah, quindi licenziamento per giusta causa?

 

geniale, non ci avevo pensato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17094 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Eh si chiesa piu scarso di orsolini 

Boh, c'è chi lo rivorrebbe.

Così come fergusson, non si fosse rotto.

Calafiori fa schifo... zirkzee una pippa.

Quando ci si accorgerà che sono più forti dei nostri, sarà troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
87 messaggi

Allegri come allenatore non mi entusiasmava, mi sembrava di rivedere la Juve di Capello, quindi speravo che fosse mandato via.

Però per come è andata la stagione e come si è comportata la dirigenza inutile che abbiamo, almeno sul piano umano solidarizzo con il livornese. É stressante quando i tuoi superiori spariscono nei momenti più delicati, addirittura vanificano il tuo lavoro, e poi pretendono pure che tu sia rispettoso. Ci ho lavorato con superiori del genere, anche il Giobbe biblico li manderebbe a fanqvlo dopo un anno.

Montero per le ultime ormai inutili tre partite va benissimo, purché non sia una mossa per poi metterlo fisso. Paolo è stato un grande giocatore, però come allenatore al momento mi pare che non sia stato un fenomeno. Ho già vissuto l'esperienza Ferrara e poi Pirlo, vorrei evitare di rivederla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi

si ma se Allegri non becca l'ultima annualità mi stupisco della sua ingenuità

lo pensavo un reale calcolatore, se non sbroccava poteva dire a fine campionato "signori, io non lascio" e farsi pagare l'ultimo anno

 

decisamente pirla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96921 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Adesso mi raccomando, tutti quelli che esaltano Motta, alla prima difficoltá o periodo negativo, cominciate a sputtanarlo! Perchè, sono convinto che, se non si danno una svegliata a livello societario, sará tutt’altro che una passeggiata per il nuovo tecnico Motta o non Motta.

 

Non voglio difendere Allegri, che per quanto mi riguarda non avrei proprio richiamato. A dirla tutta, nonostante mi stesse ampiamente sui co*****i, avrei continuato con Sarri e f***** a sangue tutti i calciatori che gli remavano contro.
Ma sta societá continua a navigare nell’ambiguitá.

Allegri giustamente esonerato per i fatti che non sono consoni ai canoni juve (che poi canoni juve quelli di 20 anni fa), invece continua ad essere un nostro tesserato un dopato squalificato ed uno squalificato per calcio scommesse….. questione di punti di vista.

Facevano prima a dirgli guarda, hai fatto ca**re per tre anni, sei fuori. Basta…..

Almeno io la penso così. 
 

Io, a differenza di altri, tifo Juve, indipendentemente da chi la allena. In questi anni ho letto di pseudotifosi che si auguravano le sconfitte della juve perchè non sopportavano allegri. Un po come il marito che si taglia il c**** per fare un dispetto alla moglie….

 

Non è che motta deve restare vent'anni; se non va bene lo si cambia, come si fà in tutte le squadre di questo mondo (possibilmente senza richiamare alegher...).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17088 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

Sarri era stato trattato bene ? non che mi stesse simpatico eh, per dire....

sfanculato dopo uno scudetto vinto...

questo ha avuto piu credito di chiunque....se fosse stato trattato male non faceva tre stagioni cosi

 

nessuno, ripeto nessuno si era mai permesso di fare una cosa del genere alla Juventus, hanno fatto benissimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7946 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Mi piacerebbe.

Alcuni qui sul forum comincerebbero ad ascoltare musica neomelodica dopo l'annuncio.sefz

 

Non a caso oggi qualcuno ha postato Nino D'angelo in "senza giacca e cravatta" .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5895 messaggi
48 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Spero di non essere prolisso.

In questa vicenda bisogna essere bravi a non buttare il bambino con l'acqua sporca ma a separare per bene i vari accadimenti.

Praticamente il 98% del forum, ed io sono tra questi utenti, chiedeva a gran voce la fine del ciclo allegriano, per puri motivi tecnico-sportivi, ossia il fallimento totale di questi tre anni, con obiettivi falliti quasi subito, penuria di idee, involuzione di parecchi giocatori.

L'esonero arriva, invece, per motivi disciplinari e, se mi permettete qui si respira moltissima ipocrisia.

In primis, perché Allegri aveva già dato ampio spettacolo in diretta tv, con lanci di giacche sempre più numerosi, risse verbali contro varie persone, penso a Sacchi, ad Adani, a Teotino ecc ecc e lascio da parte se avesse ragione o meno.

Certo non era uscito di brocca come l'altro giorno ma aveva comunque esagerato e tracimato in certi atteggiamenti in diretta tv.

Bene, evidentemente penso che per questa società fosse più grave "colpire" le istituzioni del calcio, vedesi Rocchi e arbitri, o il proprio stesso direttore sportivo, piuttosto che inveire contro chiunque ad ogni intervista post gara ma soprattutto molto più grave inveire contro un sistema che ha cercato di rubarci anche l'ultima finale rispetto al fallire tutti gli obiettivi degli ultimi tre anni.

Detto ciò, ritengo OVVIAMENTE inammissibile il comportamento tenuto l'altro giorno dal nostro ex allenatore, ma che nel comunicato gli venga fatta la morale sullo stile Juventus da chi si scanna in tribunale con la propria mamma, o che porta un'azienda storica italiana praticamente all'estero e cala le braghe con i nemici della propria società e dei propri tifosi anche no eh.

Attento. 

 

Bisogna stare attenti a tutto ciò che è ufficiale. Ci sono realtà a cui non abbiamo accesso. Probabilmente non sapremo mai cosa è stato detto negli uffici.. 

 

Ora, a mio modesto parere di utente dal mio divano.. Percepisco la situazione come segue: 

 

In termini di risultati, non possono che esserci delusioni. Allegri protetto da un contratto folle. Storicamente, la Juventus non licenzia durante la stagione. Dal punto di vista economico, il suo contratto era gravoso. Il bilancio del primo semestre ha registrato un forte disavanzo. 

 

Quindi, lasciando da parte i sentimenti. Dobbiamo fare delle proiezioni. In economia, vengono fatte proiezioni ottimistiche e pessimistiche. La proiezione considerata la più praticabile è la proiezione pessimistica. Perché finché ti basi sulla tua valutazione pessimistica, adatti la tua strategia per attutire il caso peggiore possibile. Se ciò non accade, concludi la tua valutazione in positivo. 

 

Per tornare ad Allegri, probabilmente hanno fatto una proiezione pessimistica, basata su obiettivi non raggiunti. E una valutazione basata sugli obiettivi mediani raggiunti. 

 

La strategia è che fino alla fine non si può licenziare Allegri. Stai aspettando di vedere in quale direzione sta andando il club e verso quale proiezione sembriamo andare . 

 

Le indiscrezioni su Motta sono apparse a febbraio. In quel momento, mi sembrava di essere in grado di raggiungere gli obiettivi di centrocampo. Quindi, durante l'intero processo, sostieni il tuo allenatore e preghi che non ci sia un disastro industriale. 

 

Quando c'è stata la qualificazione per la Coppa del Mondo, probabilmente c'è stata una valutazione. Quando la qualifica per la prossima volta CL è stata convalidata, c'è stata una valutazione e devono aver già iniziato a orientarsi su una delle proiezioni fatte, con numeri da abbinare. 

 

Da quel momento in poi, si può pensare di licenziare l'allenatore. La dichiarazione ufficiale è semplicemente un modo per giustificare un licenziamento prima della fine, che è in contraddizione con tutto ciò che hanno detto per tutta la stagione. È un alibi mediatico. 

 

Tutto ciò che viene detto è una comunicazione controllata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63508 messaggi
6 minuti fa, sendokamata ha scritto:

 

 

In tutto ciò non capisco l'astio di questo personaggio.

Adani lo capisco, visto il litigio famoso.

 

Ma Pedullà? Perché Pedullà?

L'uomo con un gatto morto in testa.

L'uomo che crea account falsi (Ciccio Esposito) per insultare i colleghi.

 

Perché deve scrivere "Libertà" che nemmeno è juventino?

 

Provo a ricostruire, magari sbaglio.

 

Pedullà è molto amico di Sarri, e sappiamo bene cosa Allegri ha detto in passato di sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3644 messaggi

Dico la mia, seriamente.

A mio avviso, senza quel contratto, Allegri sarebbe stato esonerato dopo la gara con il Maccabi.

Sarebbe stato meglio o peggio, forse non avremmo avuto la coppa in bacheca?

Non lo so.

Però so che cosa ho provato vedendo la Juve degli ultimi due anni.

Delusione, mista alla noia.

Difendersi strenuamente con squadre come Empoli ed Udinese, per me è inaccettabile, chiunque ci sia in panchina.

A me degli allenatori è sempre importato il giusto, perché li ritengo intercambiabili come i giocatori, fa parte del gioco del calcio.

Criticherò Motta allo stesso modo, se la squadra non dovesse garbarmi in campo.

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
Adesso, JUtente ha scritto:

 

nessuno, ripeto nessuno si era mai permesso di fare una cosa del genere alla Juventus, hanno fatto benissimo

 

ma guarda assolutamente

io non lo avrei mai ripreso

e comunque lo avrei già esonerato tanto tempo fa, per motivi puramente sportivi  (squadra inguardabile, bastava e avanzava)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106394 messaggi
8 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Stasera sei proprio antipatico...eh...segui l'esempio? Butti la giacchetta?

 

Posso essere simpatico con te, visto come mi hai quotato? 

Tu che dici? 

 

"capisco il tuo lutto"

 

Non so, ti aspetti pure un po****o? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63508 messaggi
7 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Allegri va al Napoli.

Ci scommetto la casa.

 

ADL lo adora e Max è perfetto per lo stile di vita di Napoli...tra l'altro dovrebbe andarci pure Manna (che Allegri sponsorizzava al posto di Giuntoli alla Juve)

 

Potresti perderla Med, a napoli allegri non dura mezzo secondo con i pulcinella tra de laurentis che lancia frecciate continue a chiunque e i loro irreprensibili tifosi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7464 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Posso essere simpatico con te, visto come mi hai quotato? 

Tu che dici? 

 

"capisco il tuo lutto"

 

Non so, ti aspetti pure un po****o? 

Serata storta Brad, ti stimo e la chiudo qui. Forza Juve dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...