Sbicca 204 Joined: 25-Mar-2008 512 messaggi Inviato May 17 (modificato) 52 minuti fa, Ritchieb ha scritto: Spero di non essere prolisso. In questa vicenda bisogna essere bravi a non buttare il bambino con l'acqua sporca ma a separare per bene i vari accadimenti. Praticamente il 98% del forum, ed io sono tra questi utenti, chiedeva a gran voce la fine del ciclo allegriano, per puri motivi tecnico-sportivi, ossia il fallimento totale di questi tre anni, con obiettivi falliti quasi subito, penuria di idee, involuzione di parecchi giocatori. L'esonero arriva, invece, per motivi disciplinari e, se mi permettete qui si respira moltissima ipocrisia. In primis, perché Allegri aveva già dato ampio spettacolo in diretta tv, con lanci di giacche sempre più numerosi, risse verbali contro varie persone, penso a Sacchi, ad Adani, a Teotino ecc ecc e lascio da parte se avesse ragione o meno. Certo non era uscito di brocca come l'altro giorno ma aveva comunque esagerato e tracimato in certi atteggiamenti in diretta tv. Bene, evidentemente penso che per questa società fosse più grave "colpire" le istituzioni del calcio, vedesi Rocchi e arbitri, o il proprio stesso direttore sportivo, piuttosto che inveire contro chiunque ad ogni intervista post gara ma soprattutto molto più grave inveire contro un sistema che ha cercato di rubarci anche l'ultima finale rispetto al fallire tutti gli obiettivi degli ultimi tre anni. Detto ciò, ritengo OVVIAMENTE inammissibile il comportamento tenuto l'altro giorno dal nostro ex allenatore, ma che nel comunicato gli venga fatta la morale sullo stile Juventus da chi si scanna in tribunale con la propria mamma, o che porta un'azienda storica italiana praticamente all'estero e cala le braghe con i nemici della propria società e dei propri tifosi anche no eh. Lo stile Juventus di cui parlano è finito nel 2004 quando è morto Umberto Agnelli. L'ipocrisia è tutta lì, perché avranno pure ereditato le proprietà di Gianni e Umberto Agnelli, ma non lo stile. Altri ricopriranno il posto che è stato di Boniperti, Moggi, Giraudo, Bettega, Lippi, Trapattoni, ma non ne condividono di certo lo stile. Nessuno di quelli che oggi lavorano per la Juventus può essere minimamente paragonato a professionisti come quelli che ho citato, che quello spirito lo incarnavano. Allegri è stato mandato via perché era una decisione già presa, perché (mi auguro) ci sono già accordi con altri allenatori, perché i rapporti con la dirigenza erano logori e, cosa abbastanza squallida se confermata, perché c'è forse la volontà di sfruttare un pretesto per risolvere un contratto oneroso di quello che (commettendo un grave errore) è stato messo lì da una gestione precedente. Ma la figura di M***A l'hanno fatta tutti quanti insieme, chi più (Allegri) chi meno. Perché in un ambiente serio, dove i ruoli sono ben definiti e dove lo stile è una componente importante un episodio del genere non avviene neanche lontanamente. Perché poi a mostrare i muscoli a cose fatte sono buoni tutti, ma lo stile di cui si parla sta nell'evitarle proprio certe situazioni o quantomeno nell'evitare che esplodano. E prendere le distanze adesso, dopo che per anni si è accettato di tutto è ipocrita. Perché quello che è successo mercoledì è frutto di anni in cui si è accettato di tutto. Dai 10€ di Conte (che in confronto a quello che ha fatto Allegri mercoledì è una bazzecola, e parlo di Conte che sarei contento di rivedere alla Juventus anche oggi stesso), ad alcune pagliacciate di Allegri nel primo ciclo (compresa la conferenza di addio), agli sfoghi di Sarri, al comportamento di Bonucci (con conseguente sgabello di Porto), alle cazzate fatte da Paratici, agli scontri con gli ultras, fino ad arrivare a quanto visto ultimamente di nuovo con Allegri. Quella che si è consumata negli ultimi 2 giorni è una resa dei conti, il capitolo finale di una lotta interna che stava per costare una stagione e che con gente come Gianni e Umberto Agnelli probabilmente non avrebbe avuto vita breve. Perché se un allenatore e un direttore sportivo hanno problemi da gennaio non arrivi a maggio trascinandoti i problemi. In una società seria, dove i ruoli sono ben definiti, la cosa si risolve subito, in un modo o nell'altro. Modificato May 17 da Sbicca 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9006 Joined: 08-Jan-2011 56984 messaggi Inviato May 17 Adesso, dolgar75 ha scritto: esatto la rosa non è certo piena di campioni come quando Max arrivò ma di certo lui non ha fatto nulla per farla rendere di più Mica servono mille campioni per vedere una squadra giocare a calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 17 penso che la dirigenza non aspettava altro : un comportamento come quello di max per sfancularlo.... la cosa mi dà da pensare : i motivi per sfancularlo c'erano da molto tempo eccome.....il fatto che la società non l'abbia fatto molto tempo prima e abbia bisogno di uno sbrocco mi dà molto da pensare sulla qualità dei nostri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2797 Joined: 04-May-2007 9656 messaggi Inviato May 17 5 minuti fa, the mentalist ha scritto: A me è quasi passata la passione di seguire il calcio Idem ma più per le questioni extracalcio dopo il 2006 dovevamo risorgere ancora piu compatti ed intoccabili e invece sta società si è piegata a destra e a manca... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5555 Joined: 30-Jun-2006 97105 messaggi Inviato May 17 1 minuto fa, Ibra ha scritto: ah non chiederlo a me a quello ci piace la f*** e basta Infatti lo chiedevo ai suoi sostenitori... ah, mi dicono dalla regia che sono tutti in ignore, per questo non vedo le risposte 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5465 Joined: 31-Aug-2009 17418 messaggi Inviato May 17 48 minuti fa, Maxfido ha scritto: Ciao Mister Sei arrivato tra i fischi perché conte se ne era andato sbattendo la porta , con il ristorante da 10 eur, eliminato in casa dal benfica prima di una finale casalinga, mah e ora c è gente che lo rivorebbe a ogni costo Ci hai portato 2 finali di cl, perse però onestamente contro 2 avversari che hanno fatto la storia quella M***A di sacchi le vinceva co tro i profughi senza le squadre inglese e ancora ci campa di rendita Il 3 a zero al Barcellona Il real eliminarlo Lo spettacolo col Monaco La vittoria a casa del totthenam Le imprese sfiorate in Germania e al bernabeu I campionati e le coppe italia Ti stanno accusando di tutti Hanno cacciato marotta Poi paratici poi messo cherubini poi messo Giuntoli, poi non si sono difesi per gli stipendi, ma è tutta colpa tua Me lo segno Ciao mister , oramai andrai in pensione d oro mi sa, penso che ti sei bruciato con questi 3 anni Non capisco perchè dovrebbe essersi bruciato. In sè l'unico suo errore è stato supporre di poter vincere con questa dirigenza che fin'ora s'è vista solo oggi, oltre ad aver accettato tutto e di più. Tutto qua. Però mi si garantisce che oggi è una liberazione e che il futuro sarà splendente. Me lo auguro. Davvero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LUCCAL 221 Joined: 01-Jun-2005 278 messaggi Inviato May 17 6 minutes ago, JUtente said: E se andasse male godrai? No di certo , anzi sempre dalla stessa parte ma se non si vincesse non farei il tiro al bersaglio. Che piacere ci può essere a prendertela con chi porta i tuoi colori e ci si impegna con tutti o limiti che uno può avere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 17 Adesso, the mentalist ha scritto: Mica servono mille campioni per vedere una squadra giocare a calcio. assolutamente no infatti Allegri ha fallito in maniera clamorosa perchè probabilmente non è mai stato capace di far crescere giovani e di far giocare una squadra anche se hai miretti mckennie e kostic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5465 Joined: 31-Aug-2009 17418 messaggi Inviato May 17 1 minuto fa, the mentalist ha scritto: Mica servono mille campioni per vedere una squadra giocare a calcio. Manco sti chiari di luna, però. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kvothe 913 Joined: 20-Sep-2008 2710 messaggi Inviato May 17 1 minuto fa, funkyrap ha scritto: ma io chiedo perché è considerato juventino vero; questa è una polemica sugli arbitraggi come può fare chiunque altro. Suppongo perché nelle ultime conferenze ha cominciato la sua propaganda sproloquiando sul dna juve e altre amenità che fanno breccia nei cuori dei più romanticoni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 17 1 minuto fa, vikke55 ha scritto: Non capisco perchè dovrebbe essersi bruciato. In sè l'unico suo errore è stato supporre di poter vincere con questa dirigenza che fin'ora s'è vista solo oggi, oltre ad aver accettato tutto e di più. Tutto qua. Però mi si garantisce che oggi è una liberazione e che il futuro sarà splendente. Me lo auguro. Davvero. voglio vedere quale big lo va a prendere in futuro se si accontenta del Como ok.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3011 Joined: 10-May-2014 9273 messaggi Inviato May 17 8 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto: Cioè questi non lo esonerano quando faceva ca**re a spruzzo ma lo fanno dopo una Coppa che società a dir poco ambigua Era un esonerato che camminava Questo è il presupposto per provare a strappare una separazione senza dovergli pagare tutto l'ingaggio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23947 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato May 17 Adesso, vikke55 ha scritto: Non capisco perchè dovrebbe essersi bruciato. In sè l'unico suo errore è stato supporre di poter vincere con questa dirigenza che fin'ora s'è vista solo oggi, oltre ad aver accettato tutto e di più. Tutto qua. Però mi si garantisce che oggi è una liberazione e che il futuro sarà splendente. Me lo auguro. Davvero. oh vikkone è un gran giorno ora finalmente è libero di andare ad allenare le migliori squadre del mondo s'è liberato di sta cloaca che gli ha rovinato la carriera<3 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 17 comunque questo allegri bis mi ha fatto cascare le balle non solo per come non ha fatto giocare la squadra ma anche per la comunicazione , per come ha gestito certe situazioni coi giovani e per le sue interviste che sinceramente non avevano mai nulla di dettagli calcistici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6930 Joined: 24-Jan-2008 17525 messaggi Inviato May 17 1 minuto fa, LUCCAL ha scritto: No di certo , anzi sempre dalla stessa parte ma se non si vincesse non farei il tiro al bersaglio. Che piacere ci può essere a prendertela con chi porta i tuoi colori e ci si impegna con tutti o limiti che uno può avere Sarò freddo ma io son contento se riescono a risparmiare i soldi del prossimo anno per investirli altrove, del resto frega zero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2077 Joined: 18-Feb-2007 14779 messaggi Inviato May 17 Ciao Max grazie di tutto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 3279 Joined: 22-Jul-2011 32290 messaggi Inviato May 17 Ci siamo tolti una delle più grandi zavorre della nostra storia dopo 3 anni di nulla e devo leggere gli epitaffi al grand’uomo, lasciato da solo nei momenti di difficoltà Tecnicamente, rimanendo al campo, di cosa volete parlare, sotto gli occhi di tutti cosa ha fatto Nella comunicazione un disastro, mai accettata una critica, si è fatto ingurgitare dal suo stesso personaggio Non ha valorizzato nessun calciatore Non ha portato risultati sportivi di valore perché nei precendenti anni ad ottobre eravamo già fuori da qualsiasi gioco di classifica o Europa che contava, quest’anno ha addirittura raschiato il fondo con un intero girone da ultima in classifica Peggio ancora, non ha mai creato presupposti per un cambio di passo nella stagione successiva Chiude con una coppetta Italia che per carità di Dio, l’abbiamo sempre considerata “un di più” e che sia chiaro, schifo non fa mai ma ora sembra che abbia vinto il mondiale per nazioni con una squadra di club di terza categoria Di cosa dovremmo rimpiangere nei prossimi anni? ”Vedrete adesso” Cosa dovremmo vedere? Ed anche fosse che non cambierà nulla perché la società riconfermerà di essere allo sbando, questo cosa c’entra con un allenatore che è rimasto al mesozoico? Contestate la società per altro, per atteggiamenti in sede sportiva e fuori dal campo degni delle peggiori comiche di Pozzetto, non per aver cambiato un allenatore, LAUTAMENTE PAGATO PER ANNI, che ha messo in ridicolo la società stessa con una scenetta che definire patetica è volergli bene nell’anima Grazie gliel’abbiamo detto nel 2017, dopo dei bellissimi anni in cui anche se con i suoi limiti ha sempre dimostrato di stare sul pezzo, nel bene e nel male Oggi non dobbiamo dirgli proprio niente, spero abbia chiuso la porta senza sbatterla che se non ci fosse stata una società come la Juventus a dargli l’ultimo grande contratto della sua carriera, dopo 6 mesi l’avrebbero mandato a ca**re; lui, il suo staff, la sua scuderia di cavalli e future generazioni Questo è il primo tassello di una grande opportunità di rinascita Ora sta alla società, alla dirigenza nello specifico, dimostrare di aver capito gli errori del passato e dimostrarlo nel tempo 7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15601 Joined: 04-Aug-2005 64515 messaggi Inviato May 17 4 minuti fa, Anto Himself ha scritto: Idem ma più per le questioni extracalcio dopo il 2006 dovevamo risorgere ancora piu compatti ed intoccabili e invece sta società si è piegata a destra e a manca... Il 2006 è "roba della società", quindi tutto quello che è venuto dopo è una diretta conseguenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5555 Joined: 30-Jun-2006 97105 messaggi Inviato May 17 21 minuti fa, Ibra ha scritto: brad ho già capito dove si va a parare sti qua scartavetraranno l'anima ogni decimo di secondo su tutto "avete visto qua avete visto là gli volevano bene" siamo già partiti con le lezioncine sei secondi dopo l'esonero sarà un eterno funerale e un bacchettamento di collioni continuo come i mariti che paragonano tutto a come lo faceva Mammà quanto di più controproducente io nelle critiche ad allegri non nomino Mai mezza volta tecnici precedenti sappiamo benissimo io e te che non verrà fatto altro L'avevano già fatto tra il 2019 e il 2022: poi è tornato e tutti i paragoni coi suoi due predecessori sono stati imbarazzanti, sono crollate tutte le granitiche certezze e i "detti" ripetuti ad ogni post gli si sono rivoltati contro; ma non hanno avuto comunque la decenza di tacere, quindi... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6930 Joined: 24-Jan-2008 17525 messaggi Inviato May 17 2 minuti fa, dolgar75 ha scritto: voglio vedere quale big lo va a prendere in futuro se si accontenta del Como ok.... se per sta roba gli salta il prossimo anno di stipendio va in arabia secondo me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato May 17 (modificato) 1 ora fa, funkyrap ha scritto: Fuori da ogni logica era la durata: potevi anche provarci ma cominciando con due anni di contratto, come tutti. Si, si, ma infatti Modificato May 17 da DanFos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 17 (modificato) 1 minuto fa, JUtente ha scritto: Sarò freddo ma io son contento se riescono a risparmiare i soldi del prossimo anno per investirli altrove, del resto frega zero ma assolutamente felice perchè dovrei esser contento se pagano i milioni che rimangono ad Allegri ? ma si *****, non morirà certo di fame Modificato May 17 da dolgar75 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato May 17 Mi dispiace sia stato esonerato in questo modo a due giorni dalla conquista dell'ultimo trofeo e a due giornate dal termine, non avrei operato in questo modo. Lui però aggredendo in primis Giuntoli e la società oltre che dando di matto, se l'è cercata e ha trovato pane per i suoi denti nella scelta dirigenziale. Mai Coppa Italia fu meno festeggiata e ricordata di questa, peccato. Di buono c'è che è ufficlale che dalla prossima stagione si volterà pagina, direi finalmente, lo si sapeva da tempo, da qualche mese per quanto mi riguarda, ma la certezza ha un altro sapore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5465 Joined: 31-Aug-2009 17418 messaggi Inviato May 17 Adesso, Ibra ha scritto: oh vikkone è un gran giorno ora finalmente è libero di andare ad allenare le migliori squadre del mondo s'è liberato di sta cloaca che gli ha rovinato la carriera<3 Sicuramente non ha contribuito a migliorargliela. Nonostante tutto ha vinto la sua quinta coppa italia con la juve, mettendo un altro trofeo in bacheca e puntellando la sua posizione in mezzo alla leggenda della juve. Un paio di giorni e si penserà al dopo. O così sarà per me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5087 Joined: 22-May-2006 17998 messaggi Inviato May 17 Grazie Max anche se ti volevo fuori a fine anno. Rimani nella storia, paghi formalmente per aver difeso la Juve cosa che avrebbe dovuto fare la società 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti