Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Gruppo B ] SPAGNA - ITALIA

Recommended Posts

Joined: 08-Nov-2018
2447 messaggi
2 minuti fa, Zel ha scritto:

Le mie erano considerazioni sulla rilevanza del c**o nelle partite di calcio. Diciamo più questioni filosofiche che sportive .Non mi interessa la testa alta o altre considerazioni sullo stato del calcio italiano e della nazionale.
Se ci pensi, è davvero paradossale che, pur nella evidente poca qualità (fisica, tecnica e tattica) della nazionale, a momenti si portava a casa un pareggio; sarebbe bastato un cicinin di c**o in più. Del resto, questo è il calcio: non sempre c'è piena corrispondenza tra meriti (o demeriti) e relativi risultati. Un po' come la vita (per questo parlo di questioni filosofiche).
Ho visto obbrobriose partite in cui squadre nerazzurre o rossonere hanno portato a casa punti o punticini solo ed esclusivamente per enormi e continuate botte di c**o. E partite dove gli strafavoriti indossavano una maglia bianconera e poi l'abbiamo preso in quel posto, in der kulen ("non dire maGath se non ce l'hai nel sacc", diceva il buon vecchio Trap). 
Vabbe, vediamo come va con i morti in piedi di oltreadriatico. E, se passiamo, vediamo che si combina agli ottavi: magari sanculino sta dalla nostra parte (anche se il calcio italiano è davvero down rispetto alla media europea).

Magari se evitavano di scendere in campo cacandosi sotto o con la testa già alle vacanze sarebbe stato meglio, altro che c**o 

 

Il real e il bayern il finale stanno con la bava alla bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
996 messaggi
2 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Magari se evitavano di scendere in campo cacandosi sotto o con la testa già alle vacanze sarebbe stato meglio, altro che c**o 

 

Il real e il bayern il finale stanno con la bava alla bocca

E fagli tirare 100 volte a Magath quel tiraccio mezzo svirgolato da fuori area e vediamo quante volte entra... ma stiamo andando - e anche un po' masochisticamente - fuori tema, oltre che viaggiando in un nostalgico e triste passato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2447 messaggi
14 minuti fa, Zel ha scritto:

E fagli tirare 100 volte a Magath quel tiraccio mezzo svirgolato da fuori area e vediamo quante volte entra... ma stiamo andando - e anche un po' masochisticamente - fuori tema, oltre che viaggiando in un nostalgico e triste passato....

E se non entra andiamo ai rigori e magari la perdiamo pure. Hai 90 minuti per segnare...

 

La cosa triste e brutta, che ho rivisto anche in questi anni con Allegri ma che cmq fa parte della nostra storia, è che nelle partite importanti andiamo sotto e non la recuperiamo più. Mentalmente non ci siamo mai stati  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23721 messaggi
50 minuti fa, clic ha scritto:

Si parla di dimissioni di Spalletti nel caso di sconfitta ed eliminazione con la Croazia......indovinate di chi si parla come sostituto?

 

Un altro toscano, possibilmente livornese? 🤔

 

(Non seguo i quotidiani calcistici, tendo ad indovinare...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6118 messaggi

La partita di ieri non è una sorpresa 

 

Questo è il risultato di 10 anni di disastrosa gestione nazionale. Gestione Gravina. 

 

L'euro conquistato è stata una vittoria superba, che non hanno rubato. Ma c'erano molte mancanze visibili, nascoste da una motivazione straordinaria. E c'erano ancora alcuni giocatori che sapevano come trasmettere qualcosa (Chiellini per esempio). 

 

Quando non ti qualifichi per due Coppe del Mondo, non è un errore. È un problema strutturale e generazionale. Quindi l'Italia passerà il turno, non riesco davvero a immaginare una sconfitta contro la Croazia e anche un pareggio sarà sufficiente. 

 

Ma dobbiamo smetterla di nascondere la testa sotto la sabbia. L'Italia ha un grosso problema strutturale. Un grosso problema di mentalità. E quando non c'è l'Ital-Juve, raramente è un buon segno. 

 

Siamo seri. Scamacca, Retegui, Raspadori... Prima che ci fossero Del Piero, Totti, Toni, Baggio, Vieri, Rossi.. 

 

Anche i Pazzini, Quagliarella, Di Natale avevano più classe che questi pipeloni

 

Quale giocatore per quasi dieci anni è stato un po' vicino al livello dei Cannavaro, Nesta, Maldini, Buffon, Camoranesi, Zambrotta, Gattuso, Costacurta, Inzaghi, Pessotto, Baresi, Signori o Zola? 

 

Ora dobbiamo guardare a ciò che sta accadendo a livello nazionale. La caduta della Squadra Azzurra è correlata alla caduta del livello del Milan, Inter, Roma e ora la Juventus. 

 

Ma la cessione di Marle Aké è ciò che preoccupa la Federazione italiana Giuoco Calcio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
60557 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

La partita di ieri non è una sorpresa 

 

Questo è il risultato di 10 anni di disastrosa gestione nazionale. Gestione Gravina. 

 

L'euro conquistato è stata una vittoria superba, che non hanno rubato. Ma c'erano molte mancanze visibili, nascoste da una motivazione straordinaria. E c'erano ancora alcuni giocatori che sapevano come trasmettere qualcosa (Chiellini per esempio). 

 

Quando non ti qualifichi per due Coppe del Mondo, non è un errore. È un problema strutturale e generazionale. Quindi l'Italia passerà il turno, non riesco davvero a immaginare una sconfitta contro la Croazia e anche un pareggio sarà sufficiente. 

 

Ma dobbiamo smetterla di nascondere la testa sotto la sabbia. L'Italia ha un grosso problema strutturale. Un grosso problema di mentalità. E quando non c'è l'Ital-Juve, raramente è un buon segno. 

 

Siamo seri. Scamacca, Retegui, Raspadori... Prima che ci fossero Del Piero, Totti, Toni, Baggio, Vieri, Rossi.. 

 

Anche i Pazzini, Quagliarella, Di Natale avevano più classe che questi pipeloni

 

Quale giocatore per quasi dieci anni è stato un po' vicino al livello dei Cannavaro, Nesta, Maldini, Buffon, Camoranesi, Zambrotta, Gattuso, Costacurta, Inzaghi, Pessotto, Baresi, Signori o Zola? 

 

Ora dobbiamo guardare a ciò che sta accadendo a livello nazionale. La caduta della Squadra Azzurra è correlata alla caduta del livello del Milan, Inter, Roma e ora la Juventus. 

 

Ma la cessione di Marle Aké è ciò che preoccupa la Federazione italiana Giuoco Calcio... 

Prima era colpa di Tavecchio, poi Gravina, ma siamo sicuri che la colpa non sia di Berlusconi, Galliani, Matarrese, Moratti, Carraro, Rossi, Abete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7478 messaggi
46 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Magari se evitavano di scendere in campo cacandosi sotto

 

 

 

Ieri ho visto lo sguardo terrorizzato di Cristante e Cambiaso quando sono scesi in campo.

Totalmente travolti da una roba più grande di loro, mi hanno fatto pena.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6118 messaggi
2 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Prima era colpa di Tavecchio, poi Gravina, ma siamo sicuri che la colpa non sia di Berlusconi, Galliani, Matarrese, Moratti, Carraro, Rossi, Abete?

Questo è ciò che intendo quando parlo della caduta dei club a livello nazionale. Il livello di Milan, Inter o Roma è il risultato degli errori degli ex presidenti 

 

Quando si vende a fondi di investimento stranieri, si ha questo risultato. 

 

Tuttavia, il presidente della federazione ha la responsabilità di garantire la sostenibilità del calcio nazionale. Pensa che il Gravina stia facendo tutto il possibile per promuovere gli interessi della Nazionale ? Io, no penso. 

Ma per il resto è arrivato il momento di guardare ai club italiani per capire il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi
1 ora fa, chees_9àin ha scritto:

 

 

Alcuni continuano a spacciarli anche oggi eh.. 

Il problema è stato solo la "condizione atletica" .asd

 

 

1 ora fa, Pelvic ha scritto:

Spalletti ieri sera ha individuato nella freschezza il problema

 

gli spagnoli avevano più freschezza

 

la freschezza delle mie balle aggiungerei

 

Be' dai che Spalletti dica sta roba nel dopo partita ci può anche stare. Che dovrebbe dire? Ve lo vedete dichiarare in conferenza "i giocatori sono questi, il loro massaggiatore ha più tecnica del migliore dei nostri" ? .asd

I giornali però non dovrebbero andargli dietro e dire le cose come stanno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Si parla di dimissioni di Spalletti nel caso di sconfitta ed eliminazione con la Croazia......indovinate di chi si parla come sostituto?

 

Mah, non vedo particolari responsabilità nel suo lavoro nel caso dovessimo uscire. 

La nostra dimensione attuale è quella di essere una realtà dietro diverse altre in potenziale. 

 

Mio padre poco fa "che figura con la Spagna" 

Io: "il nostro numero 10 è pellegrini" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96991 messaggi
24 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è ciò che intendo quando parlo della caduta dei club a livello nazionale. Il livello di Milan, Inter o Roma è il risultato degli errori degli ex presidenti 

 

Quando si vende a fondi di investimento stranieri, si ha questo risultato. 

 

Tuttavia, il presidente della federazione ha la responsabilità di garantire la sostenibilità del calcio nazionale. Pensa che il Gravina stia facendo tutto il possibile per promuovere gli interessi della Nazionale ? Io, no penso. 

Ma per il resto è arrivato il momento di guardare ai club italiani per capire il problema 

 

La realtà è che son troppo occupati a trovare il modo di deferire una squadra (sempre quella) alla (in)giustizia sportiva per poi colpirla nei risultati e nei bilanci...

E fin quando ci sarà questa linea dettata dai vertici figc, continuerò a godere nel vederli affondare sportivamente come nazionale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9765 messaggi
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Non so nemmeno da dove partire per commentare la partita.

 

1) Ho visto tante partite di squadre di club e tante di nazionali e a memoria non ricordo, a questi livelli (ossia non San Marino ecc), una squadra così dominata dall'avversario, con tutti i contrasti persi, palla persa dopo una media di 8-12 secondi che l'avevi recuperata ecc

 

2) Mancano i piedi buoni ma manca anche la cultura del rischio: lo diciamo da secoli ma da noi quelli sotto i 25 anni fanno la spola tra next gen, primavera, under 21 e non vengono MAI buttati nella mischia con questa fesseria di considerarli acerbi

 

3) il calcio italiano ha soffocato i giocatori, fin dalle categorie inferiori, con la tattica, con il risultato che ormai trovare uno che sappia gestire la palla, che crossi bene, che abbia una percentuale altissima sui passaggi ecc è diventato un miraggio

 

4) sarà ora, me lo auguro, di riprendere SERIAMENTE  il discorso della preparazione atletica: ormai da anni Nazionale e club italiani vengono surclassati a livello di ritmi, corsa, resistenza, non è possibile continuare così

 

5) ieri abbiamo avuto la riprova, ma non ne avevamo bisogno, di come sia distortissima la visione che abbiamo da noi dei vari giocatori italiani: a girare i forum dei tifosi o a parlare con procuratori e dirigenti, i vari Pellegrini, Scamacca, Di Marco, Cambiaso, Chiesa, Calafiori ecc sarebbero dei campioni e invece si tratta di gente che appena si alza l'asticella del confronto in campo internazionale viene spazzata via

 

6) diretta conseguenza del quinto punto: ho sempre voluto una Juventus a base italiana con l'aggiunta di qualche straniero top ma ormai devo arrendermi anche io e rendermi conto che investire sul mercato italiano è da pazzi. Se vogliamo riportare la Juventus al top bisogna investire sugli stranieri, non è possibile spendere soldi sui Cambiaso, i Chiesa, i Calafiori, i Di Lorenzo ecc non si andrebbe da nessuna parte.

Mah....ricordiamoci che siamo i campioni in carica.......poi ognuno ha le sue caratteristiche, il problema è cercare di non copiare gli altri quando non ne hai le qualità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi

Per me il problema ieri è stato prima di tutto fisico e mentale.

Tecnicamente gli spagnoli sono superiori, pacifico.

Lo erano anche 3 anni fa, lo erano nel 2016, nel 2012 e tranne qualche eccezione sono stati superiori tecnicamente a noi anche prima.

Bene, accettato questo fatto su cui puoi fare ben poco, rimangono gli aspetti citati sopra.

La Spagna ieri ha giocato con più intensità, più voglia, più cattiveria. Più tutto.

Non so se abbiamo vinto un solo duello ieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9765 messaggi
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E se non entra andiamo ai rigori e magari la perdiamo pure. Hai 90 minuti per segnare...

 

La cosa triste e brutta, che ho rivisto anche in questi anni con Allegri ma che cmq fa parte della nostra storia, è che nelle partite importanti andiamo sotto e non la recuperiamo più. Mentalmente non ci siamo mai stati  

Tutto può succedere, se al 7° minuto il colpo di testa di Bettega entra probabilmente la partita finisce lì, ricordiamoci che l'anno dopo abbiam vinto la coppa coppe e poi la coppa campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9765 messaggi
20 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

 

Be' dai che Spalletti dica sta roba nel dopo partita ci può anche stare. Che dovrebbe dire? Ve lo vedete dichiarare in conferenza "i giocatori sono questi, il loro massaggiatore ha più tecnica del migliore dei nostri" ? .asd

I giornali però non dovrebbero andargli dietro e dire le cose come stanno... 

No in realtà deve dire così perchè altrimenti gli danno dello scemo, se tu sei inferiore tecnicamente a loro (e lo siamo da sempre) non puoi impostare la partita a dominare il gioco perchè non ne hai la forza, se giochi in spazi larghi è ovvio che vai in difficoltà, Di Lorenzo non è scarso ma lasciato sempre nell'uno contro uno è andato competamente in bambola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9765 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Per me il problema ieri è stato prima di tutto fisico e mentale.

Tecnicamente gli spagnoli sono superiori, pacifico.

Lo erano anche 3 anni fa, lo erano nel 2016, nel 2012 e tranne qualche eccezione sono stati superiori tecnicamente a noi anche prima.

Bene, accettato questo fatto su cui puoi fare ben poco, rimangono gli aspetti citati sopra.

La Spagna ieri ha giocato con più intensità, più voglia, più cattiveria. Più tutto.

Non so se abbiamo vinto un solo duello ieri.

 

Se sono superiori ed è pacifico, mi spieghi come puoi pretendere di dominare il gioco? Lo puoi fare solo se te lo permettono, ma la Spagna ha sempre giocato per dominare la palla quindi cosa ti aspettavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8912 messaggi
32 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

 

Be' dai che Spalletti dica sta roba nel dopo partita ci può anche stare. Che dovrebbe dire? Ve lo vedete dichiarare in conferenza "i giocatori sono questi, il loro massaggiatore ha più tecnica del migliore dei nostri" ? .asd

I giornali però non dovrebbero andargli dietro e dire le cose come stanno... 

no ma capisco ci sta

 

peró era na cazzata talmente gigante che ci stava proprio la risposta alla boldi de sica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9765 messaggi
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, non vedo particolari responsabilità nel suo lavoro nel caso dovessimo uscire. 

La nostra dimensione attuale è quella di essere una realtà dietro diverse altre in potenziale. 

 

Mio padre poco fa "che figura con la Spagna" 

Io: "il nostro numero 10 è pellegrini" 

 

Non sono d'accordo, un buon allenatore capisce i lmiti della propria squadra e cerca di esaltarne i pregi e nasconderne i difetti, se il nostro 10 è Pellegrini contro la Spagna lo tieni in panca e imposti la partita per togliere loro gli spazi e ripartire, noi volendo giocare come loro prendevamo delle ripartenze ogni due per tre, ma quante occasioni da gol gli abbiamo lasciato? Guardate che la Spagna non è questa squadra incredibile, la punta centrale è Morata, uno che non possono vedere neppure gli spagnoli........poi se li fai giocare come vogliono loro ti ammazzano......


Poi magari perdi comunque perché nelle due occasioni da gol che gli lasci segnano al contrario di ieri che ne hanno sbagliati 6 o 7, ma almeno te la giochi.......

 

Noi abbiamo vinto tantissimo a livello Nazionale pur non avendo praticamente mai la squadra più forte, un motivo ci sarà pure......o sarà solo c**o.....

 

Ormai in Italia sembra che se non hai un possesso palla del 70% sei un cretino........mah........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16108 messaggi

Dominati e l'1 a zero è un risultato fin troppo leggero con tutta la differenza tra noi e gli spagnoli vista ieri. Loro che si confermano una delle favorite alla vittoria dell'Europeo. Detto questo quello che mi ha sorpreso è non vedere da nessuna parte un commento sull'autogol di Calafiori, come fosse normale e il giocatore incolpevole. Non abbiamo perso per colpa sua di sicuro ma a me è parso un errore abbastanza grossolano che si poteva evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
37 minuti fa, STELEO ha scritto:

Se sono superiori ed è pacifico, mi spieghi come puoi pretendere di dominare il gioco? Lo puoi fare solo se te lo permettono, ma la Spagna ha sempre giocato per dominare la palla quindi cosa ti aspettavi?

ma chi ha parlato di dominare il gioco scusami?

 

i calciatori italiani di ieri hanno tutti i mezzi per giocare con più intensità, con più voglia e con più cattiveria.

Magari perdi lo stesso, ma la prestazione sarebbe stata diversa.

 

Poi te ne esci con dominare il gioco boh

Leggi il mio post, mi quoti e mi fai quella domanda.

Al limite dell'analfabetismo funzionale eh

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16108 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

Si parla di dimissioni di Spalletti nel caso di sconfitta ed eliminazione con la Croazia......indovinate di chi si parla come sostituto?

1 Le dimissioni di Spalletti, chiederle o da parte sua presentarle, sarebbe una cretinata assoluta. Una eliminazione ad opera della Croazia sarebbe un pessimo risultato sicuramente e Spalletti meriterebbe di essere pesantemente criticato, ma non sarebbe un risultato tale da giustificare quel tipo di misura. L'orizzonte rimangono i mondiali.

 

2 Se ti riferisci a cortomuso, imho avrebbe alcune delle caratteristiche che deve avere un ct. Selezionatore, di giocatori allenati dagli altri.

Motivatore e con carisma. Tattico.  Bravo a portare avanti le squadre nei tornei a eliminazioni diretta, e coppe Italia e finali di CL depongono a suo favore in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16108 messaggi
54 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Per me il problema ieri è stato prima di tutto fisico e mentale.

Tecnicamente gli spagnoli sono superiori, pacifico.

Lo erano anche 3 anni fa, lo erano nel 2016, nel 2012 e tranne qualche eccezione sono stati superiori tecnicamente a noi anche prima.

Bene, accettato questo fatto su cui puoi fare ben poco, rimangono gli aspetti citati sopra.

La Spagna ieri ha giocato con più intensità, più voglia, più cattiveria. Più tutto.

Non so se abbiamo vinto un solo duello ieri.

 

Impressione mia, al di là di tutto, fisicamente stavano meglio e quando è così è difficile trovare una quadra per non essere dominati dall'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
4 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Impressione mia, al di là di tutto, fisicamente stavano meglio e quando è così è difficile trovare una quadra per non essere dominati dall'avversario.

concordo

ieri sera erano anche più concentrati e 'ncazzusi gli spagnoli.

Cucurella sembrava un demonio su quella fascia, le normand tosto come il marmo, rodri, fabian non hanno risparmiato i fallacci,ecc.ecc.

 

Cioè giocavano proprio 2 sport diversi ieri.

Frattesi, se non corre per 3, è inutile da usare per dire.

E se nessuno in rosa corre più del Frattesi visto ieri, allora è inutile questo staff tecnico.

Ma insomma male male eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16108 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

concordo

ieri sera erano anche più concentrati e 'ncazzusi gli spagnoli.

Cucurella sembrava un demonio su quella fascia, le normand tosto come il marmo, rodri, fabian non hanno risparmiato i fallacci,ecc.ecc.

 

Cioè giocavano proprio 2 sport diversi ieri.

Frattesi, se non corre per 3, è inutile da usare per dire.

E se nessuno in rosa corre più del Frattesi visto ieri, allora è inutile questo staff tecnico.

Ma insomma male male eh 

Assolutamente la differenza tecnica era iper accentuata da condizione e mentalità.

Il lumicino di speranza che vedo, l'unica possibilità, è che qualificandoci con la Croazia, poi ci sia abbastanza tempo per trovare una condizione fisica di sorta. Perché così come ci siamo presentati ieri come condizione e piglio agonistico non andiamo da nessuna parte. Eventualmente risolto quell'aspetto poi devo ancora capire chi ha il compito di segnare, se per vincere con l'Albania serve un eurogol di Barella, di quelli che fa una volta ogni 5 anni, non siamo messi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma chi ha parlato di dominare il gioco scusami?

 

i calciatori italiani di ieri hanno tutti i mezzi per giocare con più intensità, con più voglia e con più cattiveria.

Magari perdi lo stesso, ma la prestazione sarebbe stata diversa.

 

Poi te ne esci con dominare il gioco boh

Leggi il mio post, mi quoti e mi fai quella domanda.

Al limite dell'analfabetismo funzionale eh

 

Per me no. 

Spiego meglio.

se per mezzi intendi il fisico, quello più o meno o ce l'hanno o possono farselo tutti. E' una cosa che si allena.

Ma su quello che hai scritto incide la testa, e quella si sviluppa per tante cose. 

 

Nella Spagna c'è gente che abita al Real Madrid, al Barcellona ed al City, con pieno diritto di cittadinanza. Da noi gente che gioca a Bologna, Bergamo, Roma

Carvajal e Di Lorenzo possono mettere sul campo la stessa prestazione fisica, ma nei loro polmoni gira un'aria nettamente diversa. 

Io mi aspetto tranquillamente che in Spagna-Italia i nostri vadano completamente sotto, non basta solo volere di andare come la Spagna. 

 

Ai nostri mancano dei mezzi per fronteggiare la Spagna anche in quelle dimensioni, non ci mancano solo i piedi. 

 

Qualcuno ieri sera aveva pensato a Fagioli come una svolta. Secondo me Fagioli sarebbe affondato insieme agli altri. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...