Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Gruppo B ] CROAZIA - ITALIA

Recommended Posts

Joined: 06-May-2024
1254 messaggi

Comunque questo europeo sta effettivamente mostrando la bontà del lavoro di Limone (che non sopporto sia come personaggio che come allenatore però gli vanno appunto dati meriti).

 

I giocatori interisti con tutto ciò che non sia il 352 si stanno dimostrando piccoli piccoli. Non solo quelli italiani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3680 messaggi

Io vado al di là dei toni trionfalistici dei giornalisti, e dico che sono molto deluso da Spalletti.

Mi sembra in palese confusione.

A parte Donnarumma, Calafiori e Zaccagni che nelle ultime due partite è entrato bene, questa Italia offre uno spettacolo desolante.

Incomprensibile la presenza di alcuni giocatori ed alcune scelte tattiche e di modulo.

Fagioli e Zaccagni meriterebbero qualche minuto in più.

Comunque è una squadra che mi trasmette lo stesso entusiasmo della Juve degli ultimi tre anni, radente allo zero.

Spesso, confesso, che durante la gara faccio fatica a tenere gli occhi aperti.

Un'ultima cosa la dico ai telecronisti: pessimi.

Fare finta che quel rigore non sia netto è una roba che manco in una dittatura.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9450 messaggi
9 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Comunque questo europeo sta effettivamente mostrando la bontà del lavoro di Limone (che non sopporto sia come personaggio che come allenatore però gli vanno appunto dati meriti).

 

I giocatori interisti con tutto ciò che non sia il 352 si stanno dimostrando piccoli piccoli. Non solo quelli italiani.

il bello è che se leggi i media dopo l albania era ital inda mentre adesso è la nazionale di tutti.....e pensa che c'è chi vuole ancora fuori Fagioli e Chiesa solo xche juventini e dentro i    vari Darmian ,   Di Marco e   Frattesi semplicemente scandalosi.....Metta   chi   merita di giocare , un conto     sono i Bonucci  e chillini  un conto i darmian e di marco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
18128 messaggi

449156203_874276668072539_9211026334362251786_n.jpg.1f15cf9a07d1badc82b4e2931c2eca27.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6046 messaggi

Spaletti stamattina 

Megamind_Profile.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10165 messaggi

Repice passa dalla depressione all'euforia in 36 millesimi di secondo:

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7473 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

 

Gli altri potevano andare a fare la spesa all'English Market o a Eataly lui o da Burgher King o dal kebabbaro sotto casa.

E li è dura alestire una cena di lusso.

Non è una giustificazione ma un dato di fatto

Ma infatti mi riferisco al giostrare bene quelli che si è portato lì.

E' evidente che Frattesi letteralmente non abbia combinato NULLA in 3 partite; è evidente che Chiesa possa comunque darti imprevedibilità o inventarsi qualcosa; è evidente che Fagioli sia uno dei pochi che sappia toccare la palla; è evidente che alcuni siano cotti o bolliti.

Usa anche l'altro materiale umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3851 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Comunque questo europeo sta effettivamente mostrando la bontà del lavoro di Limone (che non sopporto sia come personaggio che come allenatore però gli vanno appunto dati meriti).

 

I giocatori interisti con tutto ciò che non sia il 352 si stanno dimostrando piccoli piccoli. Non solo quelli italiani.

Beh…. Senza i compagni della sala var si sentono spaesati. 
L’errore di Spalletti è stato quello di puntare sul blocco inter lasciando peró a casa quelli che avevano portato più punti.

Modificato da B&W Pride
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2024
66 messaggi
29 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io vado al di là dei toni trionfalistici dei giornalisti, e dico che sono molto deluso da Spalletti.

Mi sembra in palese confusione.

A parte Donnarumma, Calafiori e Zaccagni che nelle ultime due partite è entrato bene, questa Italia offre uno spettacolo desolante.

Incomprensibile la presenza di alcuni giocatori ed alcune scelte tattiche e di modulo.

Fagioli e Zaccagni meriterebbero qualche minuto in più.

Comunque è una squadra che mi trasmette lo stesso entusiasmo della Juve degli ultimi tre anni, radente allo zero.

Spesso, confesso, che durante la gara faccio fatica a tenere gli occhi aperti.

Un'ultima cosa la dico ai telecronisti: pessimi.

Fare finta che quel rigore non sia netto è una roba che manco in una dittatura.

Sono d'accordo in parte, soprattutto su Spalletti che è in completa confusione.

Ma nella tua analisi secondo me pecca in parte di onesta ti spiego dove.

 La prima partita contro l'Albania abbiamo fatto una bella partita, tranne alcuni giocatori che hanno giocato male, abbiamo giocato bene e se avessimo vinto 4 a 1 nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

 

I veri problemi secondo me iniziano con la seconda partita contro la Spagna dove spalletti cerca di replicare la stessa partita fatta con l'Albania mettendo sia gli stessi giocatori che lo stesso modulo, ovviamente accade un miracolo perdiamo con un solo gol di scarto.

 

L'ultima partita contro la Croazia Spalletti cambia modulo toglie i giocatori (quelli sbagliati) ed inserisce quelli sbagliati. Risultato pareggio a c...o.

 

Il primo errore di Spalletti è stata la presunzione di palleggiare cotro la Spagna, se non avesse peccato di presunzione avrebbe giocato con il 5-3-2  cercando la via del gol con le ripartenze, ma in realtà il nostro obbiettivo doveva essere il pareggio.

 

Il secondo errore in Italia Spagna è stato quello di non capire i giocatori che andavano cambiati dopo Italia Albania, perchè se dopo Italia Albania mi fai giocare nuovamente Pellegrini, Di Marco e Di Lorenzo hai difficoltà a comprendere lo stato di forma dei tuoi giocaori o la reale qualità dei giocatori.

 

Arriviamo contro la Croazia che fa Spalletti? Decide di giocare per il pareggio, mette il 3-5-2 (modulo probabilmente imposto dai giocatori) e che succede becchiamo il gol e la partit va a p.......

Spalletti il genio contro la Spagna voleva giocare offensivo e contro la Croazia voleva giocare difensivo , ha semplicemente invertito le due partite.

Poi contro la croazia che fai?

Confermi nuovamente Di Marco, Pellegrini, Di Lorenzo e togli Chiesa (che a me non piace ma è uno dei poche che almeno si rende pericoloso).

Poi fai delle scelte cervellotiche doppio centroavanti , come se avessimo Van Basten e Ibra.

 

In conclusione c'è da dire che comunque l'italia resta scarsa, abbiamo giocatori, tranne pochissimi, veramente a livello imbarazzante.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3113 messaggi

i due centrali mancini continuano a faticare insieme

DiMarco se gli togli quelle due giocate codificate non sa dove andare

Frattesi e Raspadori ad alti livelli non vedono palla

Barella e Jorginho son  distanti anni luce dai centrocampisti croati

Chiesa per vedere palla si è dovuto allontanare da Gvardiol

Fagioli deve giocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
467 messaggi

Partita orribile, di una noia mortale, ma se dimostriamo di avere lo stesso c**o anche con le prossime vinciamo un altro europeo sculato come quello del 2021.

Zaccagni gran gol alla Del Piero, tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi

Spalletti già uscito di testa che fa l'isterico ai microfoni perchè gli dicono che ha giocato con prudenza, questo davvero il mondiale è stato il suo orsetto, la sua coperta di linus (sempre detto scherzando questo, non in senso serio) altrimenti impazziva pure l'anno scorso, maledetti qatarioti avete regalato lo scudetto a quei disperati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
467 messaggi

PS: Desolante anche che l'Italia non abbia una punta valida dai tempi di Luca Toni.

Lo scorso Europeo c'era Immobile che ha tenuto fede al suo nome nonostante segnasse vagonate di gol con la Lazio e quest'anno Retegui e Scamacca...

Innegabile come ci sia un problema di qualità proprio a partire dalle giovanili, i giocatori oggi puntano ai soldi facili e al successo che agli obiettivi sportivi, ti ritrovi in attacco degli influencer che non toccano palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64769 messaggi

Che immagine commovente

 

oardefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3219 messaggi

Gol meraviglioso Ma serve il pressing E ora Spalletti lavori sulla testa

 

  Arrigo Sacchi 25 giu 2024

 


Io non credo alla fortuna, non ci ho mai creduto. Il gol di Zaccagni, meraviglioso per l’esecuzione, è un premio all’impegno, perché gli azzurri hanno dimostrato, pur tra mille difficoltà, di crederci sempre, di non mollare nonostante i tanti errori commessi. Adesso, però, affinché questa splendida rete che ci manda agli ottavi di finale contro la Svizzera rappresenti una svolta positiva, bisogna che i ragazzi di Spalletti si diano una svegliata. Sì, avete capito bene: una svegliata! Perché a me, a tratti, sono parsi timorosi, contratti e, di conseguenza, poco reattivi. Ora si devono mettere da parte queste paure, si deve prendere coraggio, si deve aggredire l’avversario, chiunque esso sia. Ci siamo presi uno spavento incredibile, abbiamo avuto la forza di restare in piedi fino all’ultimo secondo, e quindi è necessario che si cambi registro e s’imbocchi la strada giusta.


Realisti Se guardiamo il risultato è logico che noi italiani dobbiamo esultare. Ma guai a noi se cominciamo a sognare! Teniamo i piedi per terra, per favore, e analizziamo bene quello che è accaduto. Nel primo tempo la Croazia ci ha messo sotto, inutile negarlo. Gli azzurri erano poco compatti, molto sfilacciati tra i reparti, le marcature sempre approssimative nonostante Spalletti avesse inserito un difensore in più. E poi, non mi stancherò mai di dirlo, l’Italia non fa pressing, e al giorno d’oggi se non fai pressing vai poco lontano. A centrocampo avevano tre giocatori, Jorginho Barella e Pellegrini, che prima di ogni passaggi toccavano il pallone almeno tre o quattro volte di più del dovuto. Ovvio che, così facendo, le azioni di uscita dalla nostra difesa risultassero più macchinose e più facilmente arginabili dai croati. Barella non mi è parso in grande serata, Pellegrini si vede che è stanco dopo una stagione particolarmente intensa, Jorginho non ha più i ritmi di un tempo: è l’evidenza delle cose. Siamo riusciti, qualche volta, a spingere con gli esterni, Di Lorenzo da una parte e Dimarco dall’altra, però non abbiamo mai dato continuità a questi tentativi. In più la coppia di attaccanti, forse anche perché poco affiatata, non si è mossa con i giusti sincronismi. Retegui ha fatto pochissimo, e anche Raspadori, che conosco bene, ha combinato poco. Con un quadro simile era difficile costruire qualcosa di positivo.


Errori Nel secondo tempo, appena tornati in campo dopo l’intervallo, abbiamo commesso lo stesso errore d’inizio partita: molli, svagati, e così la Croazia è partita forte e ci ha messo in difficoltà. Donnarumma ha fatto un intervento strepitoso sul rigore di Modric, e allora ho pensato: forse adesso ci svegliamo. Invece no: cross dalla trequarti, altra dormita della difesa e gol della Croazia. Mi chiedo: possibile commettere due errori come quelli di Frattesi sul rigore e di Bastoni sulla rete di Modric? In certi casi è necessario essere più attenti, più reattivi.


Mosse ok Le sostituzioni di Spalletti, se dobbiamo guardare al risultato ottenuto (gol del subentrato Zaccagni), hanno prodotto qualcosa di positivo, però io mi aspetto molto di più da questo gruppo. So che non c’è tempo per lavorare, che non mi possono fare i miracoli, ma un maggiore coraggio vorrei vederlo sul campo. Scamacca, quando è entrato, si è mosso un po’ di più del solito, e questo è un fattore positivo. Chiesa, ogni volta che entra in possesso del pallone, sembra che debba spaccare il mondo e poi, invece, non combina granché: ha grandi qualità che deve imparare a sfruttare meglio. Ma in generale è tutta la Nazionale che deve credere di più in se stessa. Mi è piaciuta moltissimo l’azione di Calafiori che ha portato al gol del pareggio. Un’azione fatta con personalità, con coraggio, con tecnica. Ecco, è da qui che si ripartire. La crescita degli azzurri si deve appoggiare su questi episodi. E in mezzo al campo bisogna tocchettare di meno e aggredire di più, perché quando aggredisci e rubi il pallone gli avversari vanno in tilt e tu, invece, ti esalti. L’aspetto psicologico è spesso determinante e su questo Spalletti lavorerà per ottenere quel salto di qualità che tutti si aspettano.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
60520 messaggi
2 minuti fa, andrea ha scritto:

 E ora Spalletti lavori sulla testa


 

Prima deve lavorare sulla sua, poi su quella dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
260 messaggi

Perdendo con la Croazia avremmo beccato il Portogallo invece della Svizzera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1341 messaggi

Ho visto solo un pezzo contro la Croazia, ma dopo le prime due partite mi sembra chiaro che un 433 (tra l’altro modulo più conosciuto da Spalletti) sia lo schieramento giusto. E che soprattutto Frattesi non sia all’altezza. Ah e che tenere fuori Chiesa l’unico uomo pericoloso sia un idiozia.

 

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Scamacca, Zaccagni.

 

Una roba del genere dove tutti i giocatori sono nel loro ruolo. Se devo giocare di mherda con i giocatori fuori ruolo meglio avere Max come ct a quel punto 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22634 messaggi
2 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Repice passa dalla depressione all'euforia in 36 millesimi di secondo:

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22634 messaggi

Cmq Calafiori mi ha ricordato Nedved Vs il Real decisivo in quella partita e poi ha saltato la successiva per squalifica, speriamo che la storia si ripeta e passi la Svizzera sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51896 messaggi
4 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Scerloc 

John

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51896 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque sono scazzato da far schifo con il mondo calcistico, mando affanchiulo tutti stile Barba nel suo auge ma ho ancora il brivido forte ora che ho guardato la discesa disperata di Calafiori ed il tocco delizioso di Zaccagni, c'è ancora amore per queste maglie.

Modificato da Gelone
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43459 messaggi
1 ora fa, N.Halden ha scritto:

Ho visto solo un pezzo contro la Croazia, ma dopo le prime due partite mi sembra chiaro che un 433 (tra l’altro modulo più conosciuto da Spalletti) sia lo schieramento giusto. E che soprattutto Frattesi non sia all’altezza. Ah e che tenere fuori Chiesa l’unico uomo pericoloso sia un idiozia.

 

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Scamacca, Zaccagni.

 

Una roba del genere dove tutti i giocatori sono nel loro ruolo. Se devo giocare di mherda con i giocatori fuori ruolo meglio avere Max come ct a quel punto 

Bravo, anche se con la Svizzera, mancando Calafiori userei Mancini sul centrodestra.

Per me un'altra idea potrebbe essere Darmian terzino per far salire di più l'altro, allargare Calafiori e Bastoni e impostare con la difesa a 3 che è meglio per dare più opzioni di passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
19728 messaggi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e testo

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3680 messaggi
1 ora fa, N.Halden ha scritto:

Ho visto solo un pezzo contro la Croazia, ma dopo le prime due partite mi sembra chiaro che un 433 (tra l’altro modulo più conosciuto da Spalletti) sia lo schieramento giusto. E che soprattutto Frattesi non sia all’altezza. Ah e che tenere fuori Chiesa l’unico uomo pericoloso sia un idiozia.

 

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Scamacca, Zaccagni.

 

Una roba del genere dove tutti i giocatori sono nel loro ruolo. Se devo giocare di mherda con i giocatori fuori ruolo meglio avere Max come ct a quel punto 

È lampante che nella sua testa doveva essere 433.

Però credo consideri difensori e terzini non all'altezza in fase difensiva.

Calafiori e Bastoni non sono due grandi difensori in termini di marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...