Vai al contenuto
Don_Giovanni

Infermeria della Juventus

Recommended Posts

8378 messaggi
41 minuti fa, clic ha scritto:

Visto che dovrei essere la cosiddetta gente che le spara ad minchiam e te quello che sa tutto ho solo riportato quello che dice l articolo , mi pare di averlo scritto più volte di non sapere niente di medicina....

noi umili Gente , dal di fuori vediamo i risultati sportivi essendo tifosi , e quello che questo centro di luminari primari in attivo non è proprio quello che ci aspetterebbe visto quello che descrivi....da profano assoluto che le spara ad minchiam i risultati, almeno quelli che riguardano il lato sportivo non mi sembrano valere la fama che tu descrivi.....

Ci abito davanti.

Tu immagino non saprai nemmeno dove si trovi 

Tu hai letto un "articolo" sul web.... 

Lo stesso web dove si trovano anche articoli dove si dice che gli aerei rilasciano scie chimiche. 

Da quell'articolo hai riportato con assoluta "sicurezza" che il J-Medical è un pozzo senza fondo di costi esorbitanti e che dovrebbe esser chiuso

Mentre nella realtà è un centro privato aperto al pubblico che fa utili. 

Vedi un po' te chi è che scrive cazzate

Ma ormai questo forum va così.

Tanto è gratis 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Pensa te come siamo messi come sanità in italia...

Male. 

Ma non c'entra nulla col discorso. 

È che in troppi qui scrivono perché tanto è gratuito.

Passano e rilasciano la loro s******a quotidiana, così per sentito dire o proprio per il gusto di scrivere una cazzata. 

Al jmedical non ci sono solo giocatori e staff medico che si occupa di giocatori. 

Mi sembra semmai più un problema di comunicazione. 

Poi se si vuole pensare che sia un centro dove ci entrano solo i giocatori e sono seguiti da ebeti con la laurea comprata a Durazzo e che è un centro in perdita, fate pure. 

La realtà è all'esatto opposto. 

Tanto ormai si è capito che va di moda scrivere minkiate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
12 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Male. 

Passano e rilasciano la loro s******a quotidiana, così per sentito dire o proprio per il gusto di scrivere una cazzata. 

Al jmedical non ci sono solo giocatori e staff medico che si occupa di giocatori. 

Poi se si vuole pensare che sia un centro dove ci entrano solo i giocatori e sono seguiti da ebeti con la laurea comprata a Durazzo e che è un centro in perdita, fate pure. 

Che la comunicazione della juve facca PENA da anni è indubbio, ma qui giriamo intorno al problema.

Personalmente non ricordo alla juve una situazione simile, MAI, da oltre 40 anni che la seguo, ma non solo la juve, ma qualunque squadra professionistica.

Domani ci saranno 13 giocatori di movimento oltre ai 3 portieri + un paio di giovani.

E' colpa della comunicazione? (molto probabilmente si, ma se i giocatori non giocano non credo sia perchè alla juve non vogliono, semplicemente hanno problemi fisici)

E' colpa ancora una volta della preparazione e di "nuovi folletti crescono" ? Mah

E' colpa del calendario fitto ? (ha una buona percentuale di colpe)

E' colpa del fatto che continuiamo a prendere giocatori con una cartella clinica che farebbe invidia ad un lebbroso? (sicuramente)

E' colpa del Jmedical che non è capace, o, per meglio dire, è troppo meticoloso con le diagnosi e quindi ritarda il rientro dei calciatori? (non lo so)

Di chi sia la colpa, è un problema ENORME, giocano sempre gli stessi, nessuno tira il fiato, prima o poi, è nella natura delle cose si farà male qualcun altro, sono umani, non androidi.

Più che Nico (CHE SI SAPEVA), Vlaho, Luis (mistero dei misteri, ma l'avessero bullizzato alla continassa? no perchè non trovo un motivo per cui questo appena arrivato a torino pareva lo avessero mandato nelle miniere belghe a scavare), emblematico per me è il caso Adzic più di tutti, un ragazzo già fracico a 18 anni? Questo lo abbiamo visto per 10 minuti, poi è scomparso, inghiottito nel triangolo delle bermuda, come non fosse mai esistito. Ricordo che per questo ci siamo mangiati uno slot extra eh.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16832 messaggi
35 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Pensa te come siamo messi come sanità in italia...

Generalmente meglio che in tanti altri paesi occidentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Che la comunicazione della juve facca PENA da anni è indubbio, ma qui giriamo intorno al problema.

Personalmente non ricordo alla juve una situazione simile, MAI, da oltre 40 anni che la seguo, ma non solo la juve, ma qualunque squadra professionistica.

Domani ci saranno 13 giocatori di movimento oltre ai 3 portieri + un paio di giovani.

E' colpa della comunicazione? (molto probabilmente si, ma se i giocatori non giocano non credo sia perchè alla juve non vogliono, semplicemente hanno problemi fisici)

E' colpa ancora una volta della preparazione e di "nuovi folletti crescono" ? Mah

E' colpa del calendario fitto ? (ha una buona percentuale di colpe)

E' colpa del fatto che continuiamo a prendere giocatori con una cartella clinica che farebbe invidia ad un lebbroso? (sicuramente)

E' colpa del Jmedical che non è capace, o, per meglio dire, è troppo meticoloso con le diagnosi e quindi ritarda il rientro dei calciatori? (non lo so)

Di chi sia la colpa, è un problema ENORME, giocano sempre gli stessi, nessuno tira il fiato, prima o poi, è nella natura delle cose si farà male qualcun altro, sono umani, non androidi.

Più che Nico (CHE SI SAPEVA), Vlaho, Luis (mistero dei misteri, ma l'avessero bullizzato alla continassa? no perchè non trovo un motivo per cui questo appena arrivato a torino pareva lo avessero mandato nelle miniere belghe a scavare), emblematico per me è il caso Adzic più di tutti, un ragazzo già fracico a 18 anni? Questo lo abbiamo visto per 10 minuti, poi è scomparso, inghiottito nel triangolo delle bermuda, come non fosse mai esistito. Ricordo che per questo ci siamo mangiati uno slot extra eh.

Un'altra cazzata è quella del SI SAPEVA di Nico Gonzalez, ma non voglio tornarci per carità, tanto ormai vi siete fissati. 

Rimane però la realtà che dice che ha giocato una media di 53 partite a stagione tra club e nazionale nelle ultime 2 stagioni. 

Quindi si sapeva che cosa? 

Le "cartelle cliniche" guardatele di tutti i giocatori allora

Hanno quasi tutti almeno 2 pagine di precedenti, anche muscolari come lui se non peggio. 

Li avevo anche postati alcuni, andate a vedere, visto che vi piace tanto transfermarket, queste "cartelle cliniche" di, AD ESEMPIO, Haaland, Adeyemi, lo stesso Mbappe, ma davvero di chiunque. 

Troverete una sfilza lunga così di stop per infortuni, muscolari soprattutto. 

Se volete trovare calciatori che non hanno mai subito infortuni non vi affannate.... Non esistono. 

Semmai il fatto è che Nico Gonzalez sta sulle palle ai più perché è stato preso da Commisso. 

E su questo posso pure essere d'accordo. 

Ma dire OGNI GIORNO DA MESI, che si sapeva che è marcio è una cazzata mastodontica. Ma proprio enorme.

Anche l'atalanta, giusto per far un esempio, ad inizio stagione ne aveva fuori una marea, contro il Real erano senza panchina, riempita con 8 ragazzini di 17/18 anni. 

Infatti nelle prime 5/6 partite era in zona retrocessione o quasi. 

Il vero problema nostro sono gli infortuni di Bremer e Cabal, oltre a quello di Milik dove è stato fatto un evidente errore di valutazione in estate. 

Infortuni di lunga durata e nel caso di Bremer e Cabal nello stesso reparto, che impediscono di fare un adeguato turnover. 

Non credo sia un caso che tutti questi stop ravvicinati arrivino proprio in seguito alla perdita di Bremer e Cabal, oltre a quella di Milik. 

Come hai detto giustamente, in questo caso, da un mese circa hanno giocato sempre gli stessi, e qualcuno di questi, guarda un po' che caso, ora ha problemi (Vlahovic, Savona, McKennie), preghiamo che rimanga sempre disponibile Cambiaso, un'altro che le ha giocate davvero tutte. 

Faccio notare che quando è stato messo Danilo in 2 partite, proprio per non sovraccaricare sempre gli stessi, c'era chi parlava di "esperimenti" .asd

Faccio notare anche che c'era chi OGNI GIORNO, scriveva decine e decine di post chiedendo di smetterla di cambiare sempre formazione e far giocare gli stessi.... Ecco.... 

Adesso si lamenta per i troppi infortuni e perché ha fatto giocare sempre gli stessi..... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25424 messaggi
47 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Male. 

Non credo sia un problema di comunicazione...

Adesso, parte gli scherzi, non credo il J medical non sia in grado di fare una tac o leggere una radiografia...

E la Juventus non può inventarsi diagnosi a caso, quindi se salta fuori uno stiramento, non possono nel comunicato scrivere che nin ci sono lesioni muscolari.

Penso piuttosto che il nostro staff di preparatori abbia cannato parecchio, rallentando il recupero dei giocatori...

Antonio corsa ha raccontato che Gonzales ha avuto una ricaduta per affrettare i tempi di recupero.

Probabilmente non hanno ancora esperienza su come calibrare i carichi con una squadra che gioca 3 partite a settimana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Adesso, parte gli scherzi, non credo il J medical non sia in grado di fare una tac o leggere una radiografia...

E la Juventus non può inventarsi diagnosi a caso, quindi se salta fuori uno stiramento, non possono nel comunicato scrivere che nin ci sono lesioni muscolari.

Penso piuttosto che il nostro staff di preparatori abbia cannato parecchio, rallentando il recupero dei giocatori...

Antonio corsa ha raccontato che Gonzales ha avuto una ricaduta per affrettare i tempi di recupero.

Probabilmente non hanno ancora esperienza su come calibrare i carichi con una squadra che gioca 3 partite a settimana...

Questa è già una probabile spiegazione molto più razionale e condivisibile. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9813 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Ci abito davanti.

Tu immagino non saprai nemmeno dove si trovi 

Tu hai letto un "articolo" sul web.... 

Lo stesso web dove si trovano anche articoli dove si dice che gli aerei rilasciano scie chimiche. 

Da quell'articolo hai riportato con assoluta "sicurezza" che il J-Medical è un pozzo senza fondo di costi esorbitanti e che dovrebbe esser chiuso

Mentre nella realtà è un centro privato aperto al pubblico che fa utili. 

Vedi un po' te chi è che scrive cazzate

Ma ormai questo forum va così.

Tanto è gratis 

Qui si parla di quello che succede alla società sportiva Juventus non della sanità italiana , lo ripeto , da profano , quello che si vede che , da quando è stato istituto c'è qualcosa di strano con la nostra gestione degli infortuni....poi magari hai ragione tu , va tutto bene madame la marchise , i nostri infortuni sono come gli altri e il jmedical è un fiore all occhiello da 8 anni a questa parte .....che genera utili xche aperto a tutti....consoliamoci con questo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

Qui si parla di quello che succede alla società sportiva Juventus non della sanità italiana , lo ripeto , da profano , quello che si vede che , da quando è stato istituto c'è qualcosa di strano con la nostra gestione degli infortuni....poi magari hai ragione tu , va tutto bene madame la marchise , i nostri infortuni sono come gli altri e il jmedical è un fiore all occhiello da 8 anni a questa parte .....che genera utili xche aperto a tutti....consoliamoci con questo ..

Guarda che sei tu che hai scritto di aver letto un articolo che dice che il J-Medical è un pozzo senza fondo di costi esorbitanti e che andrebbe chiuso.....

Hai letto un articolo spazzatura. 

È semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
51 minuti fa, Maxel ha scritto:

Generalmente meglio che in tanti altri paesi occidentali.

In altri paesi non lo so, io vedo quello che c'è dalle mie parti e non è per niente eccelso per usare un eufemismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
46 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Un'altra cazzata è quella del SI SAPEVA di Nico Gonzalez, ma non voglio tornarci per carità, tanto ormai vi siete fissati. 

Rimane però la realtà che dice che ha giocato una media di 53 partite a stagione tra club e nazionale nelle ultime 2 stagioni. 

Quindi si sapeva che cosa? 

Le "cartelle cliniche" guardatele di tutti i giocatori allora

Hanno quasi tutti almeno 2 pagine di precedenti, anche muscolari come lui se non peggio. 

Li avevo anche postati alcuni, andate a vedere, visto che vi piace tanto transfermarket, queste "cartelle cliniche" di, AD ESEMPIO, Haaland, Adeyemi, lo stesso Mbappe, ma davvero di chiunque. 

Troverete una sfilza lunga così di stop per infortuni, muscolari soprattutto. 

Se volete trovare calciatori che non hanno mai subito infortuni non vi affannate.... Non esistono. 

Semmai il fatto è che Nico Gonzalez sta sulle palle ai più perché è stato preso da Commisso. 

E su questo posso pure essere d'accordo. 

Ma dire OGNI GIORNO DA MESI, che si sapeva che è marcio è una cazzata mastodontica. Ma proprio enorme.

Anche l'atalanta, giusto per far un esempio, ad inizio stagione ne aveva fuori una marea, contro il Real erano senza panchina, riempita con 8 ragazzini di 17/18 anni. 

Infatti nelle prime 5/6 partite era in zona retrocessione o quasi. 

Il vero problema nostro sono gli infortuni di Bremer e Cabal, oltre a quello di Milik dove è stato fatto un evidente errore di valutazione in estate. 

Infortuni di lunga durata e nel caso di Bremer e Cabal nello stesso reparto, che impediscono di fare un adeguato turnover. 

Non credo sia un caso che tutti questi stop ravvicinati arrivino proprio in seguito alla perdita di Bremer e Cabal, oltre a quella di Milik. 

Come hai detto giustamente, in questo caso, da un mese circa hanno giocato sempre gli stessi, e qualcuno di questi, guarda un po' che caso, ora ha problemi (Vlahovic, Savona, McKennie), preghiamo che rimanga sempre disponibile Cambiaso, un'altro che le ha giocate davvero tutte. 

Faccio notare che quando è stato messo Danilo in 2 partite, proprio per non sovraccaricare sempre gli stessi, c'era chi parlava di "esperimenti" .asd

Faccio notare anche che c'era chi OGNI GIORNO, scriveva decine e decine di post chiedendo di smetterla di cambiare sempre formazione e far giocare gli stessi.... Ecco.... 

Adesso si lamenta per i troppi infortuni e perché ha fatto giocare sempre gli stessi..... 

ok Nico non è fracico (per me lo è, e si farà male nuovamente, quando rientrerà), fatto sta che per una "lesione di basso grado" è fuori da 2 mesi e ancora non si capisce quando rientrerà. Dato che parliamo di presenze Nico ha fatto le stesse presenze in campionato di Dybala alla roma negli ultimi 2 anni : Nico 24 e 29 e Paulo 25 e 28. Se è un catorcio dybala, lo è pure Nico per la proprietà transitiva, ma è un discorso già affrontato, per te è nella norma delle cose, per me no. 40M buttati nel cesso, era l'unico acquisto che ho contestato quest'anno a giuntoli. Col senno di poi stiamo vedendo che anche altri sono stati fallimentari purtroppo e gli unici due buoni non sono nemmeno tuoi, in prestito.

Ora, tornando a Nico le cose sono due o forse entrambe : o è un catorcio o chi lo cura è meglio che non faccia nemmeno il veterinario onestamente, non credo ci sia una via di mezzo.

Ma ti ho fatto pure l'esempio di Adzic, un 18enne che ha più problemi di uno di 90 con l'artrite.

Milik? ok è un rottame conclamato, ma la gestione del suo infortunio ne vogliamo parlare?

Vlaho è fuori da quanto? 10 giorni? 2 settimane? Eppure non c'era  alcuna lesione (chalanoglu all'inter, stessa diagnosi ha saltato una sola gara e poi veloce in campo) e non ci sarà nemmeno col lecce e chissà se con il bologna.

Mckennie? fuori da quanto? si diceva "solo affaticamento"... pure questo disperso

Alla juve semplici affaticamenti si trasformano in stiramenti di una certa entità, perchè i tempi sono quelli.

Scalvini, dato che hai nominato l'atalanta, è rientrato dopo 5 mesi e mezzo dopo la rottura del crociato... se andiamo avanti così Nico ci metterà poco meno per "una lesione di basso grado", fai un po' tu, e vedi se tutto ciò è normale, a me invece pare grottesco nella migliore delle ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32180 messaggi

Gente fuori da 2/3/4 settimane per il nulla cosmico. Siamo diventati una barzelletta.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ok Nico non è fracico (per me lo è, e si farà male nuovamente, quando rientrerà), fatto sta che per una "lesione di basso grado" è fuori da 2 mesi e ancora non si capisce quando rientrerà. Dato che parliamo di presenze Nico ha fatto le stesse presenze in campionato di Dybala alla roma negli ultimi 2 anni : Nico 24 e 29 e Paulo 25 e 28. Se è un catorcio dybala, lo è pure Nico per la proprietà transitiva, ma è un discorso già affrontato, per te è nella norma delle cose, per me no. 40M buttati nel cesso, era l'unico acquisto che ho contestato quest'anno a giuntoli. Col senno di poi stiamo vedendo che anche altri sono stati fallimentari purtroppo e gli unici due buoni non sono nemmeno tuoi, in prestito.

Ora, tornado a Nico le cose sono due o forse entrambe : o è un catorcio o chi lo cura è meglio che non faccia nemmeno il veterinario onestamente, non credo ci sia una via di mezzo.

Ma ti ho fatto pure l'esempio di Adzic, un 18enne che ha più problemi di uno di 90 con l'artrite.

Milik? ok è un rottame conclamato, ma la gestione del suo infortunio ne vogliamo parlare?

Vlaho è fuori da quanto? 10 giorni? 2 settimane? Eppure non c'era  alcuna lesione (chalanoglu all'inter, stessa diagnosi ha saltato una sola gara e poi veloce in campo) e non ci sarà nemmeno col lecce e chissà se con il bologna.

Mckennie? fuori da quanto? si diceva "solo affaticamento"... pure questo disperso

Alla juve semplici affaticamenti si trasformano in stiramenti di una certa entità, perchè i tempi sono quelli.

Scalvini, dato che hai nominato l'atalanta, è rientrato dopo 5 mesi e mezzo dopo la rottura del crociato... se andiamo avanti così Nico ci metterà poco meno per "una lesione di basso grado", fai un po' tu, e vedi se tutto ciò è normale, a me invece pare grottesco nella migliore delle ipotesi.

Scalvini è rientrato dopo 5 mesi e mezzo da un crociato? Ma che bravi questi dell'Atalanta... 

Anche Zaniolo era tornato presto, poi se lo è fracassato altre 2 volte, e ora da anni fa il panchinaro in ogni squadra dove se lo rimpallano perché non ne ha più... 

Ancora con Nico Gonzalez .asd

Qui viene spesso scritto, non con tutti i torti purtroppo, che i prescritti non hanno mai infortuni o se li hanno recuperano in fretta. 

Stagione 23/24 :

Tra club e nazionale Nico Gonzalez ha giocato (giocato vuol dire disponibile eh, così giusto per sottolineare l'ovvieta' non si sa mai in questo forum....) 3.573 minuti.

3.165 col club, 408 con la nazionale. 

Presenze totali 53, di cui 44 con il club e 9 con la nazionale. 

Barella, che qui è descritto come un indistruttibile sempre presente mai infortunato e che non fa nemmeno turnover, né ha giocati 3.971.

3.502 con il club, 469 con la nazionale 

Presenze totali 54, di cui 48 col club e 6 con la nazionale. 

La differenza quindi è di 1 (UNA...) sola  presenza, 54 Barella, 53 Nico e di 398 minuti, 3.971 Barella, 3.573 Nico. 

398 minuti sono circa 4 partite. 

4 partite di differenza in una stagione intera dove tra club e nazionale possono essere anche 70 totali. 

Come STRACAZZO fate a dire di uno che fa 53 presenze e 3.600 minuti che è un rottame/catorcio/marcio/fracico, e nello stesso tempo di uno che ne fa 54 e 3.950 dire che è un highlander/ indistruttubile/sempre presente? 

Cioè la differenza che passa tra essere uno sano e indistruttibile e uno descritto né più né meno come una salma in decomposizione, per voi (in tanti, troppi) qui dentro sono 1 presenza e nemmeno 400 minuti di differenza in una stagione con 70 partite.....?? 

Servirebbe equilibrio.

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43964 messaggi

Io ho l'impressione che metà degli infortuni nascondano altro..d'altronde Motta quest'estate ne ha messi 10 fuori rosa.

Ricordiamoci anche la gestione di Karlsson l'anno scorso a Bologna, non mi risulta avesse un infortunio grave eppure non è stato convocato per oltre metà stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16832 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

In altri paesi non lo so, io vedo quello che c'è dalle mie parti e non è per niente eccelso per usare un eufemismo.

Credo dipenda da regione a regione, da ospedale ad ospedale, da medico a medico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36506 messaggi
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Gente fuori da 2/3/4 settimane per il nulla cosmico. Siamo diventati una barzelletta.

. Devono essere tutti licenziati. Ci hanno distrutto la stagione la devono pagare cara con licenziamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4147 messaggi

Secondo me la responsabilità piu grossa è della preparazione sbagliata fatta e dei carichi di lavoro.

A calcio ho giocato (fino in Promozione, non in serie A) pero qualcosa ho visto, e vi posso dire che quando c'e' un'ecatombe cosi gran parte delle colpe ce l'ha lo staff.

Infatti non erano abituati al doppio impegno.

Il jmedical è vero ha delle colpe sui tempi di recupero, ma c'era anche gli altri anni e una roba simile come questa non si è mai vista, neanche gli ultimi anni..a tal punto di nona Verne 11 da schierare. I continui rinvii si chiamano ricadute, ma per non terrorizzare i tifosi preferiscono il silenzio, secondo me.

Io vi ricordo sempre Vinovo e gli anni ei 7 posti... esperti su esperti sui campi, l'umidità ecc ... è bastato Conte con Ventrone (RIP) e Bertelli ed è finito tutto.

P.S. Si giocherà troppo quest'anno..ma la CL c'e' sempre stata e la Nation League prima si chiamava Amichevoli. 

Il problema semmai puo essere la troppa palestra. Guardate i giocatori oggi gonfissimi guardateli 30 anni fa. 

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
3 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Scalvini è rientrato dopo 5 mesi e mezzo da un crociato? Ma che bravi questi dell'Atalanta... 

Anche Zaniolo era tornato presto, poi se lo è fracassato altre 2 volte, e ora da anni fa il panchinaro in ogni squadra dove se lo rimpallano perché non ne ha più... 

Ancora con Nico Gonzalez .asd

Qui viene spesso scritto, non con tutti i torti purtroppo, che i prescritti non hanno mai infortuni o se li hanno recuperano in fretta. 

Stagione 23/24 :

Tra club e nazionale Nico Gonzalez ha giocato (giocato vuol dire disponibile eh, così giusto per sottolineare l'ovvieta' non si sa mai in questo forum....) 3.573 minuti.

3.165 col club, 408 con la nazionale. 

Presenze totali 53, di cui 44 con il club e 9 con la nazionale. 

Barella, che qui è descritto come un indistruttibile sempre presente mai infortunato e che non fa nemmeno turnover, né ha giocati 3.971.

3.502 con il club, 469 con la nazionale 

Presenze totali 54, di cui 48 col club e 6 con la nazionale. 

La differenza quindi è di 1 (UNA...) sola  presenza, 54 Barella, 53 Nico e di 398 minuti, 3.971 Barella, 3.573 Nico. 

398 minuti sono circa 4 partite. 

4 partite di differenza in una stagione intera dove tra club e nazionale possono essere anche 70 totali. 

Come STRACAZZO fate a dire di uno che fa 53 presenze e 3.600 minuti che è un rottame/catorcio/marcio/fracico, e nello stesso tempo di uno che ne fa 54 e 3.950 dire che è un highlander/ indistruttubile/sempre presente? 

Cioè la differenza che passa tra essere uno sano e indistruttibile e uno descritto né più né meno come una salma in decomposizione, per voi (in tanti, troppi) qui dentro sono 1 presenza e nemmeno 400 minuti di differenza in una stagione con 70 partite.....?? 

Servirebbe equilibrio.

Barella tante gare non le ha giocate perchè all'inter FANNO TURNOVER, quindi esclusione nelle rotazioni.

Infatti se vai a vedere su transfermarket noterai che, PER INFORTUNI DI PICCOLA IDENTITA', quest'anno tra inter e nazionale ha saltato 7 gare in tutto (4 con la nazionale, 2 in campionato e 1 in champion),

20-21  solo 1 con l'inter  - 46 pres - 3738 min (media 81,2 min) - 7 giorni persi - 2 infortuni - 1 persa

21-22 solo 1 con l'inter - 48 pres - 3934 min (media 81,9) - 4 giorni persi - 1 infortuni - 1 persa

22-23 - 1 con l'inter e 1 con la nazionale - 52 pres - 4029 min (media 77,4) - 9 giorni persi - 2 infortuni - 2 persa

23-24 - 3 con la nazionale - 48 pres - 3502 min (media 72,9) - 13 giorni persi - 1 infortuni - 3 persa

Nico

20-21  - 17 pres - 1086 min (media 63,8 min) - 160 giorni persi - 5 infortuni - 22 persa (qui era ancora allo stoccarda)

21-22 - 39 pres - 2698 min (media 69,1) - 28 giorni persi - 1 infortuni - 6 persa

22-23 - 42 pres - 2666 min (media 63,4) - 94 giorni persi - 5 infortuni - 23 persa

23-24 -  44 pres - 3165 min (media 71,9) - 43 giorni persi - 3 infortuni - 10 persa

Ora a te sembrano numeri vagamente simili?

Zaniolo quando è rientrato prima era alla roma, io invece mi riferisco esclusivamente all'atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6539 messaggi

C'è un vero problema nella preparazione atletica dei giocatori della Juventus. 

Ma il calcio si evolve troppo velocemente e oggi se non hai una rosa di 23 giocatori, il rischio è molto maggiore 

Pintus è glorificato al Real e anche loro hanno diversi infortuni importanti in questa stagione. 

Le prime colpe sono UEFA e Fifa, che impongono più competizioni, più partite e quindi uno sforzo fisico più intenso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

C'è un vero problema nella preparazione atletica dei giocatori della Juventus. 

Ma il calcio si evolve troppo velocemente e oggi se non hai una rosa di 23 giocatori, il rischio è molto maggiore 

Pintus è glorificato al Real e anche loro hanno diversi infortuni importanti in questa stagione. 

Le prime colpe sono UEFA e Fifa, che impongono più competizioni, più partite e quindi uno sforzo fisico più intenso. 

Pintus è giustamente glorificato perchè le sue squadre tendenzialmente arrivano nella seconda metà della stagione volando.

Comunque degli infortuni in casa Real 3 sono crociati: Alaba, Militao e Carvajal. Un'altro è traumatico: tchouameni e solo 2 sono di natura muscolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Barella tante gare non le ha giocate perchè all'inter FANNO TURNOVER, quindi esclusione nelle rotazioni.

Infatti se vai a vedere su transfermarket noterai che, PER INFORTUNI DI PICCOLA IDENTITA', quest'anno tra inter e nazionale ha saltato 7 gare in tutto (4 con la nazionale, 2 in campionato e 1 in champion),

20-21  solo 1 con l'inter  - 46 pres - 3738 min (media 81,2 min) - 7 giorni persi - 2 infortuni - 1 persa

21-22 solo 1 con l'inter - 48 pres - 3934 min (media 81,9) - 4 giorni persi - 1 infortuni - 1 persa

22-23 - 1 con l'inter e 1 con la nazionale - 52 pres - 4029 min (media 77,4) - 9 giorni persi - 2 infortuni - 2 persa

23-24 - 3 con la nazionale - 48 pres - 3502 min (media 72,9) - 13 giorni persi - 1 infortuni - 3 persa

Nico

20-21  - 17 pres - 1086 min (media 63,8 min) - 160 giorni persi - 5 infortuni - 22 persa (qui era ancora allo stoccarda)

21-22 - 39 pres - 2698 min (media 69,1) - 28 giorni persi - 1 infortuni - 6 persa

22-23 - 42 pres - 2666 min (media 63,4) - 94 giorni persi - 5 infortuni - 23 persa

23-24 -  44 pres - 3165 min (media 71,9) - 43 giorni persi - 3 infortuni - 10 persa

Ora a te sembrano numeri vagamente simili?

Zaniolo quando è rientrato prima era alla roma, io invece mi riferisco esclusivamente all'atalanta.

Barella turnover non ne fa quasi mai. 

37 presenze su 38 l'anno scorso. 

Di che turnover parli

Nico Gonzalez invece alla Fiorentina non ne poteva fare per decreto o perché ti viene comodo per dire che ha qualche presenza meno di Barella? .asd

Niente, vi inventate le cose e proseguite imperterriti. 

Cmq negli ultimi 3 anni mi pare abbia una buona presenza, e non hai voluto conteggiare la nazionale...

Insomma negli ultimi 3 anni ha SEMPRE superato ampiamente i 3.000 minuti. 

Però per voi è un catorcio..  Ehhh si sapevahhh  (multicit.)

Kalulu l'anno scorso quante partite ha fatto?  

Eppure le sta facendo tutte, PER FORTUNA, e preghiamo le faccia tutte fino a giugno. 

A vedere questo transfermarket, di cui siete tanto innamorati, Kalulu era l'ultimo giocatore sulla faccia della terra da prendere, eppure... 

Per Kalulu però non leggo il famigerato  "Ehhh ma si sapevahhh" 

Ma che strano....

Ah già ma forse aspettate che abbia un raffreddore per dirlo chissà... 

Sempre da transfermarket, il nuovo oracolo 

Questo è Calafiori, 22 anni... 

Screenshot_20241130_204636.jpg.16aea301ab406577cac81fa544a6c6c2.jpg

Screenshot_20241130_204707.jpg.8a71d18fcc224e2e0126b193c1302340.jpg

Leggo che ne abbia saltate 159 .asd

Ed ha 22 anni... 

Nico Gonzalez ne ha saltate 72, meno della metà, ma ha 26 anni. 

Non ho mai letto nessuno questa estate dire di Calafiori che fosse marcio.

Strano anche questo... 

Altri esempi te ne avevo già fatti tempo fa, da Haaland a Adeyemi, da Nusa a Sancho

Sono tutti come e peggio di Nico Gonzalez, anche considerando le età, ma tanto è inutile, ormai siete fissati... 

Quando troverai su sto transfermarket  uno che non ha mai subito infortuni fammelo sapere eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi

Ed infatti sia kalulu che calafiori sono soggetti a rischio infortunio.

Quando fu preso kalulu ero preoccupato proprio di questo, aveva perso il posto a favore di gabbia addirittura.

Ti ho portato dettagliatamente le presenze col minutaggio anno per anno, più di così non saprei cosa dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6539 messaggi
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Pintus è giustamente glorificato perchè le sue squadre tendenzialmente arrivano nella seconda metà della stagione volando.

Comunque degli infortuni in casa Real 3 sono crociati: Alaba, Militao e Carvajal. Un'altro è traumatico: tchouameni e solo 2 sono di natura muscolare.

Questo è proprio il motivo della mia conclusione.  Hanno infortuni gravi e lesioni muscolari, cosa relativamente rara al Real.  Da qui il fatto che critico la UEFA e la Fifa.  Più partite ci sono, maggiore è il rischio.

Alla Juventus abbiamo un problema di preparazione atletica.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ed infatti sia kalulu che calafiori sono soggetti a rischio infortunio.

Quando fu preso kalulu ero preoccupato proprio di questo, aveva perso il posto a favore di gabbia addirittura.

Ti ho portato dettagliatamente le presenze col minutaggio anno per anno, più di così non saprei cosa dire.

Si si, puoi anche quotarmi eh

E ogni anno, a parte quello di Stoccarda 5 anni fa, considerando la nazionale ha SEMPRE superato abbondantemente i 3.000 minuti. 

Però niente.... Ehhhhh ma si sapevahhh 

Lo zapevano anke i sassiiihhhhh

Zolo Giuntoli non lo zapeva perché lui non legge transfermarket 

Noi invece che lo leggiamo lo zapevamo bene

.rotfl

Di Kalulu che l'anno scorso ha giocato forse 5 minuti in tutto però non si scrive che si sapevahhh

Chissà come mai.... 

E le sta giocando tutte. 

E menomale aggiungo. 

Calafiori ha 22 anni e ne ha già saltate più del doppio di Nico Gonzalez, però in questo caso "Giuntoli out" perché non lo ha preso .rotfl

Bisognerebbe cercare di essere almeno un minimo credibili se si vogliono fare critiche però eh... 

Lo ripeto 

L'anno scorso Barella 54 presenze totali e 3.900 minuti giocati ed è indistruttibile/highlander/sempre presente

Nico Gonzalez 53 presenze 3.600 minuti giocati ed è catorcio/rottame/cadavere in avanzato stato di decomposizione 

Kalulu 5 minuti giocati TUTT' APPOST... 

Bisognerebbe essere un minimo credibili e avere equilibrio...

Dico in generale, non a te in particolare. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1186 messaggi
7 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Vero...ma in parte...ci sono report quotidiani del jmedical a cui i preparatori fanno riferimento in caso di calciatori infortunati....come minimo a sbagliare sono stati loro ed i medici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti