Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

22695 messaggi

Screenshot_20240821-152230.png

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21308 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Secondo me così dovrebbe essere, trattandosi di sport.

Ma sappiamo bene che ci sono tanti altri fattori concorrenti ormai.

Infatti.

Contano i punti, l'argenteria, poi i fattori sono innumerevoli, le variabili csuali sono infinite, possiamo pure glorificare Bielsa gran pifferaio verboso, molto filosofo ma poi stringi stringi...meglio un Trapattoni, meglio un Klopp o un Lippi, guarda provocatoriamente meglio un Bagnoli.

Certo diverse contestualizzazioni sia geografiche che temporali, ama alla fine, poche chiacchiere e molti fatti. Oggi si filosofeggia troppo spesso per giustificare la mancanza di obiettivi raggiunti.

L'ho gia spiegato perchè una volta, non voglio ripetermi, sostanzialmente perchè non devo convincere, ne insegnare niente a nessuno, ma a difefrenza di altri sport (di squadra) l'allenatore di calcio ha il suo impatto soprattutto fuori dal campo. In partita il suo margine di manovra è molto limitato, siamo intorno al 20%, per i motivi noti.

Poi se vogliamo, possiamo allungare il brodo con la sabermetrica, le heat chart, gli expected goals e tutto il carnet di menate metacalcistiche che fanno tanto fico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24654 messaggi
36 minuti fa, zart ha scritto:

Io ho letto che sé ripreso guardando un quadro.(Che comunque mi pare na discreta putthanata...) 

image.png

• Thanks 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
8 minuti fa, zart ha scritto:

Screenshot_20240821-152230.png

la resa col meme .the

mi ritengo soddisfatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3742 messaggi
32 minuti fa, zart ha scritto:

Ti dico la verità, con la chiavica di squadra che si ritrovava alla prima giornata non gli avrei detto un chazzo nemmeno se schierava lapo esterno 

Sulla composizione della rosa stendiamo un velo pietoso.

Però avevamo in panchina Fagioli e Douglas Luiz, con Yildiz facilmente schierabile a sinistra.

La scelta di Mbangula si è rivelata buona solo a posteriori.

Sulla carta è un azzardo se non una vera e propria forzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14340 messaggi

Lo dico anche qua, la "mano dell'allenatore" a livello di organizzazione si può vedere in una squadra tipo quella dell'altro ieri sera, ma alla prossima, con due titolari fuori, tra giocatori reintegrati e nuovi acquisti c'è il rischio che la squadra in campo non giri a dovere (non per colpa sua, ma perché si ritroveranno in campo giocatori che hanno mancato tutta la preparazione (grazie Giuntoli))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Ibra ha scritto:

la resa col meme .the

mi ritengo soddisfatto 

È il mio reale pensiero. Espresso più volte.

Deve più lui a noi di quanto noi dobbiamo a lui.

Di tanto, non di poco.

Per quanto sia assolutamente zartiano (non fa altro che lagnarsi dei giocatori scarsi da 10 anni) gli auguro di continuare a prendere scoppole fino a alla fine del campionato.

Modificato da zart
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24654 messaggi
Inviato (modificato)

Conte si lagnava ma alla fine trasformava quella sega di Estigarribia in un giocatore di calcio decisivo.

LVI appena ha avuto una squadra senza 11 campioni, ha iniziato a programmare le interviste da Sconcerti per scaricare le colpe su giocatori pagati 80 milioni su sua richiesta.

Categorie.

Modificato da Chevere
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3742 messaggi
19 minuti fa, Arminius ha scritto:

Infatti.

Contano i punti, l'argenteria, poi i fattori sono innumerevoli, le variabili csuali sono infinite, possiamo pure glorificare Bielsa gran pifferaio verboso, molto filosofo ma poi stringi stringi...meglio un Trapattoni, meglio un Klopp o un Lippi, guarda provocatoriamente meglio un Bagnoli.

Certo diverse contestualizzazioni sia geografiche che temporali, ama alla fine, poche chiacchiere e molti fatti. Oggi si filosofeggia troppo spesso per giustificare la mancanza di obiettivi raggiunti.

L'ho gia spiegato perchè una volta, non voglio ripetermi, sostanzialmente perchè non devo convincere, ne insegnare niente a nessuno, ma a difefrenza di altri sport (di squadra) l'allenatore di calcio ha il suo impatto soprattutto fuori dal campo. In partita il suo margine di manovra è molto limitato, siamo intorno al 20%, per i motivi noti.

Poi se vogliamo, possiamo allungare il brodo con la sabermetrica, le heat chart, gli expected goals e tutto il carnet di menate metacalcistiche che fanno tanto fico

C'è proprio un cambio di mentalità in atto, il guaio è che gli addetti ai lavori si basano anche su questa roba.

Prendi Atalanta-Real di settimana scorsa.

La Dea ha concesso poco o nulla per 60 minuti, poi il portiere decide di fare un rinvio rischiosissimo su un compagno marcato, palla persa a metà campo, gol.

Passa qualche minuto, e uno dei tre difensori atalantini decide di lanciarsi in progressione partendo dalla difesa. Altra palla persa, partita chiusa.

Per me, al netto dell'ovvia superiorità madridista, è una partita persa per errori individuali molto gravi. Partita che fino ad allora era stata giocata con la testa giusta.

Leggi le cronache e le interviste, e se ne parla come di un fatto inevitabile.

Il real è più forte e ha vinto, inutile addossare colpe a chi azzarda giocate rischiose.

Tutto questo per dire che la filosofia di gioco viene messa al di sopra della gestione di una giocata.

Guardo la lista dei 30 candidati al pallone d'oro e trovo risposte a tante domande, ma dobbiamo farci l'abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22897 messaggi
4 minuti fa, Chevere ha scritto:

Conte si lagnava ma alla fine trasformava quella sega di Estigarribia in un giocatore di calcio decisivo.

LVI appena ha avuto una squadra senza 11 campioni, ha iniziato a programmare le interviste da Sconcerti per scaricare le colpe su giocatori pagati 80 milioni su sua richiesta.

Categorie.

ma lo avete visto Miretti? colpiva il pallone di testa correndo indietro.. ma dai...

Agnelli davanti alla TV: .oocore meu macccccse, domani ritocco il contratto fino al 2035 a 25 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2493 messaggi

Sicuramente qualsiasi altro allenatore avrebbe vinto quel campionato eccezionale da imbattuti 🤣🤣🤣 soprattutto LVI 

A proposito, vorrei inserire nel peso reale dell'allenatore un'altra caratteristica: le offerte di lavoro. 

No perché mi risulta che a qualcuno stentino ad arrivare...tolta la juve, da 11 anni. 

Eppure è così bravo, a quanto dicono 🫢

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
6 minuti fa, Chevere ha scritto:

Categorie.

L'unica cosa che ha trasformato è la sua calvizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5138 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Sicuramente qualsiasi altro allenatore avrebbe vinto quel campionato eccezionale da imbattuti 🤣🤣🤣 soprattutto LVI 

A proposito, vorrei inserire nel peso reale dell'allenatore un'altra caratteristica: le offerte di lavoro. 

No perché mi risulta che a qualcuno stentino ad arrivare...tolta la juve, da 11 anni. 

LVI starebbe per?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8291 messaggi
4 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ma come, non hai saputo? 

Lo hanno ingaggiato. 

Allena la STOCAZZESE F. C. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
16 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Sulla composizione della rosa stendiamo un velo pietoso.

Però avevamo in panchina Fagioli e Douglas Luiz, con Yildiz facilmente schierabile a sinistra.

La scelta di Mbangula si è rivelata buona solo a posteriori.

Sulla carta è un azzardo se non una vera e propria forzatura.

Per carità, poteva metterne un altro e siam d'accordo.

Ma c'aveva (e purtroppo c'ha ancora) il nulla in mano. 

Un signore a dire tutte le volte che è contentissimo del mercato. Ma chiaramente se la rosa dovesse rimanere questa, mi aspetto delle conferenze un filo diverse nel prossimo futuro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
6 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Abbiamo uno stile di vita che mal si concilia con il lavoro.

Io sono economicamente costretto.

Il maestro invece ha raggiunto la liberazione economica .

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21308 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

C'è proprio un cambio di mentalità in atto, il guaio è che gli addetti ai lavori si basano anche su questa roba.

Prendi Atalanta-Real di settimana scorsa.

La Dea ha concesso poco o nulla per 60 minuti, poi il portiere decide di fare un rinvio rischiosissimo su un compagno marcato, palla persa a metà campo, gol.

Passa qualche minuto, e uno dei tre difensori atalantini decide di lanciarsi in progressione partendo dalla difesa. Altra palla persa, partita chiusa.

Per me, al netto dell'ovvia superiorità madridista, è una partita persa per errori individuali molto gravi. Partita che fino ad allora era stata giocata con la testa giusta.

Leggi le cronache e le interviste, e se ne parla come di un fatto inevitabile.

Il real è più forte e ha vinto, inutile addossare colpe a chi azzarda giocate rischiose.

Tutto questo per dire che la filosofia di gioco viene messa al di sopra della gestione di una giocata.

Guardo la lista dei 30 candidati al pallone d'oro e trovo risposte a tante domande, ma dobbiamo farci l'abitudine.

Finchè hai gente che sceglie i portieri in base al fatto che giochino a due tocchi e s'incazzano se con tre persone addosso lanci la palla in avanti....è la beatificazione dell'estremismo, se dici due cazzate messe bene, diventi un guru e ti giustificano tutto.

Il calcio come ogni altro sport deve necessariamnete evolversi, non solo tecnicamnete e tatticamente. ma anche a livello regolamentare, ci sono delle modifiche, tipo temp effettivo, sosttuzioni libere ed anche se volete una rivisitazione del fuorigioco che non possono più attendere.

Nel basket ad esempio fu introdotto il canestro da tre, che da un punto di vista regolamnetere e tattica fu una piccola rivoluzione copernicana, oggi stanno valutando se spostare più indietra la line adi tiro, o nel baseball dove ora i lanciatori hanno un tempo limitato per il lancio, insomma, le modifiche le innivazioni devono avere una funzionalità che necessariamente poi impatta anche sulla tattica.

Dammi la  possibilità, di cambiare l'assetto tattico con giocatori o reparti situazionali, di variare il tipo di approccio in base alla tipologia di giocatori in campo. allora si che puoi sbizzarrirti cambiando approccio e game plan, secondo l0andamento della partita.

Modificato da Arminius
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21308 messaggi
10 minuti fa, Dr. X ha scritto:

LVI starebbe per?

Indovina.

Il fantasma che aleggia , ormai non se ne esce manco se chiami Gostbuster.

Possiamo pure fare il treble (il termine ispanico mi sta sulle balle) ma sicuramente continuerè a venirne fuori ogni due o tre post ormai è una tassa inevitabile.

E così nei secoli dei secoli .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5138 messaggi
8 minuti fa, Arminius ha scritto:

Indovina.

Il fantasma che aleggia , ormai non se ne esce manco se chiami Gostbuster.

Possiamo pure fare il treble (il termine ispanico mi sta sulle balle) ma sicuramente continuerè a venirne fuori ogni due o tre post ormai è una tassa inevitabile.

E così nei secoli dei secoli .sisi

Si ma l'acronimo cosa significa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
Inviato (modificato)

Piccola precisazione su estigarribia;

Lo prendemmo dopo una qualche competizione nazionale (copa america? Non ricordo più) in cui sembrò a tutti un bel prospetto.

Illuse un po' tutti, compresa la dirigenza.

Sotto la trasformazione di Conte divenne un giocatoricchio qualsiasi.

Attualmente fa l'insegnante di tango a lecce (sono serio. Andate a verificare).

A quanto pare è considerato uno dei migliori.

Probabilmente è merito di Antonio Dirty dancing.

Modificato da zart
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21308 messaggi
Adesso, Dr. X ha scritto:

Si ma l'acronimo cosa significa? 

Credo LUI in grafia latina LVI se non ho interpretato male. Comunque frega il giusto, via, voltare pagina, please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21308 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Lo prendemmo dopo una qualche competizione nazionale (copa america? Non ricordo più) in cui sembrò a tutti un bel prospetto.

Sotto la trasformazione di Conte divenne un giocatoricchio qualsiasi che attualmente fa l'insegnante di tango a lecce (sono serio. Andate a verificare).

Che è come fare l'insegnante di taranta a Baires

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35376 messaggi
12 minutes ago, zart said:

Sotto la trasformazione di Conte divenne un giocatoricchio qualsiasi.

Attualmente fa l'insegnante di tango a lecce (sono serio. Andate a verificare).

A quanto pare è considerato uno dei migliori.

Probabilmente è merito di Antonio Dirty dancing.

hai la capacita' storiografica di Pino Aprile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
18 minuti fa, Gnokko ha scritto:

hai la capacita' storiografica di Pino Aprile

Io dopo aver detto che Bielsa è un'ivenzione dei social network.

Screenshot_20240821-165128.png.30e9fa77e0159eca7564d1462f33f1e0.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15439 messaggi

zartone ti vedo accerchiato

non demordere, sono tutti argomenti fantoccio

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti