zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 14:30 3 ore fa, mik.mac ha scritto: ma non lo juventino. è il tifoso. non mi capacito ancora come nel 2025 si facciano differenze di colori. "l'interista è così" "il milanista è colà" "lo juventino è invece questo" la verità è che in ogni tifoseria trovi tutti i tipi di tifoso: lo spocchioso, il piangina, l'onesto e così via. e poi dipende pure dai cicli. sento dire "gli interisti sono spocchiosi". perchè noi non lo eravamo? così come "fanno tenerezza gli juventini" quando gli interisti hanno fatto tenerezza per anni. il tifoso è per definizione irrazionale. basta vedere la capacità di autoilludersi vedendo 2 minuti di video di allenamento di Tudor. Non ho capito una sega Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5190 Joined: 08-Aug-2012 23263 messaggi Inviato Martedì alle 14:57 26 minuti fa, zart ha scritto: Non ho capito una sega lo mandiamo in crashout 'sto forum zartone? il peso reale della sega. aprilo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:04 21 ore fa, vlataskaaaa ha scritto: Senza Antonio Conte il ciclo dei 9 scudetti non sarebbe mai esistito Non puoi provarlo e io non posso provare il contrario. Ma ci tengo a dire che io credo fermamente che senza Conte la storia sarebbe cambiata pochissimo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Phil17 645 Joined: 22-Apr-2007 12666 messaggi Inviato Martedì alle 15:07 Il 24/03/2025 alle 13:36 , zart ha scritto: @Phil17 possiamo continuare qui a parlare del ruolo che gli influencer hanno avuto sulla nostra tifoseria. Con rispetto e senza denigrare nessuno ovviamente. Il tema è interessante. L'importante è che non sfoci in una ulteriore balcanizzazzione del forum*. (*parole studiate perfettamente, topic blindato e messo al sicuro da eventuali chiusure) E' curioso come, dopo anni in cui il forum ha tollerato - e in parte promosso - l'hashtag #allegriout e post e post di insulti a chi osava dichiarare che Allegri non stesse poi facendo così male, far presente che forse ci si è fatti un po' troppo condizionare da idee sbagliate su società, giocatori e panchina porti alla chiusura del topic per il rischio di balcanizzazione. Penso che da oggi chiuderò con il forum Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:08 21 ore fa, vlataskaaaa ha scritto: Per cui, visti gli ultimi 4 anni di Juventus, si, l'allenatore pesa enormemente A me pare l'esatto contrario. Cambiamo allenatore dall' ottavo scudetto consecutivo ininterrottamente. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, invertito la rotta. Tutti sbagliati sti allenatori? Pot 'ess. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:15 6 minuti fa, Phil17 ha scritto: E' curioso come, dopo anni in cui il forum ha tollerato - e in parte promosso - l'hashtag #allegriout e post e post di insulti a chi osava dichiarare che Allegri non stesse poi facendo così male, far presente che forse ci si è fatti un po' troppo condizionare da idee sbagliate su società, giocatori e panchina porti alla chiusura del topic per il rischio di balcanizzazione. Penso che da oggi chiuderò con il forum La chiusura del tuo topic l'ho trovata completamente fuori luogo. Era stato chiuso anche questo. Poi con un pregevolissimo lavoro di cesellatura di zebedei sono riuscito a farlo riaprire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Phil17 645 Joined: 22-Apr-2007 12666 messaggi Inviato Martedì alle 15:18 (modificato) 3 minuti fa, zart ha scritto: La chiusura del tuo topic l'ho trovata completamente fuori luogo. Era stato chiuso anche questo. Poi con un pregevolissimo lavoro di cesellatura di zebedei sono riuscito a farlo riaprire. Giusto per precisare: non te ne facevo una colpa, ma stavo rispondendo a te. Comunque si vive benissimo anche senza forum e ancora meglio vive il forum senza utenti. En passant, non possiamo discutere della tifoseria e di come si è rapportata ai recenti allenatori, ma un thread su Bruno Pizzul, tifoso del Torino, quello è da forum principale. (Pizzul che sempre dev'essere lodato, s'intende, essendo stato un grandissimo). Modificato Martedì alle 15:20 da Phil17 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1922 Joined: 03-Nov-2006 4773 messaggi Inviato Martedì alle 15:23 (modificato) Forse bisogna affrontare la questione in un altro modo. Una squadra mediocre al 99% otterrà risultati mediocri. Un buon allenatore può senza dubbio agire su questa percentuale. Diciamo che a spanne, influisce su un 15%-20% ? (Dare % più alte all'allenatore secondo me significa dotarlo di quei poteri da santone che direi non trova riscontro nella realtà). Vuol dir che la squadra mediocre avrà comunque attorno all'80% di possibilità di ottenere risolutati mediocri. Il risultato mediocre rimane di gran lunga l'outcome più probabile. L'allenatore non può - e non deve essere tenuto a - trasformare seghe in campioni. E' lì per far rendere al massimo il materiale che ha a disposizione, ma se suddetto materiale oltre tot non può andare, la questione finisce lì. disclaimer: l'uso delle % è puramente indicativo del concetto che si vuole esprimere e senza alcuna valenza matematica statistica perchè ommioddìo se non è il mio campo Modificato Martedì alle 15:28 da Strato 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5190 Joined: 08-Aug-2012 23263 messaggi Inviato Martedì alle 15:25 2 minuti fa, zart ha scritto: La chiusura del tuo topic l'ho trovata completamente fuori luogo. Era stato chiuso anche questo. Poi con un pregevolissimo lavoro di cesellatura di zebedei sono riuscito a farlo riaprire. Allegriani più perseguitati di un dissidente sovietico negli anni '30. Arcipelago Cortomuso. Non mollate! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:28 8 minuti fa, Phil17 ha scritto: Giusto per precisare: non te ne facevo una colpa, ma stavo rispondendo a te. Comunque si vive benissimo anche senza forum e ancora meglio vive il forum senza utenti. En passant, non possiamo discutere della tifoseria e di come si è rapportata ai recenti allenatori, ma un thread su Bruno Pizzul, tifoso del Torino, quello è da forum principale. (Pizzul che sempre dev'essere lodato, s'intende, essendo stato un grandissimo). Capisco. Ma non capisco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Phil17 645 Joined: 22-Apr-2007 12666 messaggi Inviato Martedì alle 15:29 1 minuto fa, kenpachi ha scritto: Allegriani più perseguitati di un dissidente sovietico negli anni '30. Arcipelago Cortomuso. Non mollate! Il punto non sono gli allegriani, ma chi ha pontificato per mesi e preannunciato che avremmo visto il Paradiso e ora si innervosisce se lo si piglia un po' per il hulo, come direbbe il Maestro del Gabbione. Se si va all'inizio del thread su Motta - e non solo l'inizio - da ridere ce n'è parecchio. Tutti intenditori del futbol, eh. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:32 6 minuti fa, kenpachi ha scritto: Allegriani più perseguitati di un dissidente sovietico negli anni '30. Arcipelago Cortomuso. Non mollate! Diciamo che c'è stato un eccesso di conformismo anche sul forum. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5190 Joined: 08-Aug-2012 23263 messaggi Inviato Martedì alle 15:33 Adesso, zart ha scritto: Diciamo che c'è stato un eccesso di conformismo anche sul forum. zart secco... favorevole ad un governo Allegri III? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gormenghast 479 Joined: 20-Jan-2023 726 messaggi Inviato Martedì alle 15:38 Pagina 116 del topic e l'allenatore continua a non contare una sega. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13928 Joined: 14-Mar-2007 24113 messaggi Inviato Martedì alle 15:40 5 minuti fa, kenpachi ha scritto: zart secco... favorevole ad un governo Allegri III? Hai ottenuto una risposta insperata al quote precedente. Accontentati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9592 Joined: 06-Jul-2007 12242 messaggi Inviato Martedì alle 15:50 42 minuti fa, zart ha scritto: Non puoi provarlo e io non posso provare il contrario. Ma ci tengo a dire che io credo fermamente che senza Conte la storia sarebbe cambiata pochissimo. E vabbo, ognuno può credere a tante cose, pure al killer solitario fantasma per il Mostro di Firenze e che 3 scappati di casa facessero incisioni da chirurghi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9592 Joined: 06-Jul-2007 12242 messaggi Inviato Martedì alle 15:52 42 minuti fa, zart ha scritto: A me pare l'esatto contrario. Cambiamo allenatore dall' ottavo scudetto consecutivo ininterrottamente. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, invertito la rotta. Tutti sbagliati sti allenatori? Pot 'ess. Non ho scritto che è "solo" l'allenatore, mai scritto e per mia fortuna mai pensato Ho scritto che imho influisce molto, in alcuni casi può influire moltissimo, nel bene e nel male, e lo riconfermo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Phil17 645 Joined: 22-Apr-2007 12666 messaggi Inviato Martedì alle 15:58 33 minuti fa, Strato ha scritto: Forse bisogna affrontare la questione in un altro modo. Una squadra mediocre al 99% otterrà risultati mediocri. Un buon allenatore può senza dubbio agire su questa percentuale. Diciamo che a spanne, influisce su un 15%-20% ? (Dare % più alte all'allenatore secondo me significa dotarlo di quei poteri da santone che direi non trova riscontro nella realtà). Vuol dir che la squadra mediocre avrà comunque attorno all'80% di possibilità di ottenere risolutati mediocri. Il risultato mediocre rimane di gran lunga l'outcome più probabile. L'allenatore non può - e non deve essere tenuto a - trasformare seghe in campioni. E' lì per far rendere al massimo il materiale che ha a disposizione, ma se suddetto materiale oltre tot non può andare, la questione finisce lì. disclaimer: l'uso delle % è puramente indicativo del concetto che si vuole esprimere e senza alcuna valenza matematica statistica perchè ommioddìo se non è il mio campo Si può anche metterla così: Conte è un signor allenatore, ma se in mediana al posto di Pirlo, Vidal e Marchisio avesse avuto Nicolussi Caviglia, Arthur e Locatelli non ricorderemmo con piacere quelle annate... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2503 Joined: 03-Aug-2006 10376 messaggi Inviato Martedì alle 16:17 18 minuti fa, Phil17 ha scritto: Si può anche metterla così: Conte è un signor allenatore, ma se in mediana al posto di Pirlo, Vidal e Marchisio avesse avuto Nicolussi Caviglia, Arthur e Locatelli non ricorderemmo con piacere quelle annate... Va beh ma vallo a spiegare...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 8032 Joined: 09-May-2009 23986 messaggi Inviato Martedì alle 16:27 22 minuti fa, Phil17 ha scritto: Il punto non sono gli allegriani, Allegriani, adepti, seguaci ecc... il tutto perché non si era allineati al pensiero dominante, chi sollevava dubbi sulla reale responsabilità dell'allenatore su quello che avveniva in campo veniva puntualmente ripreso e collionato dalla gendarmeria del forum 22 minuti fa, Phil17 ha scritto: ma chi ha pontificato per mesi e preannunciato che avremmo visto il Paradiso e ora si innervosisce se lo si piglia un po' per il hulo, come direbbe il Maestro del Gabbione. Se si va all'inizio del thread su Motta - e non solo l'inizio - da ridere ce n'è parecchio. Tutti intenditori del futbol, eh. Per mesi il forum sembrava skyallegri24 è stato vivisezionato ogni millimetro di quello che faceva per dimostrare quanto fosse inadeguato e che era il male assoluto, salvo poi rendersi conto che i problemi che c'erano sono rimasti e sono pure aumentati con l'arrivo del salvatore della patria osannato come neanche l'arrivo di cr7 ai bei tempi Le prime pagine di quel thread sono un qualcosa di unico, se faceva una scorreggiava in pubblico ti dicevano che stava purificando l'aria, poi però appena finito l'effetto "illusionistico" hanno brutalmente dovuto fare i conti con la realtà che è ben diversa da come la raccontavano forti di tutte quelle teorie strampalate che propinavano sui vari topic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24830 Joined: 12-Jun-2005 27560 messaggi Inviato Martedì alle 18:51 spe forse dopo na vita il demente che sono ha colto il senso è dunque credo un amore proprio verso la persona no matter what perché professionalmente in quanto allenatore allegri non è mai contato un chazzo di nulla è il Pilastro di questo topic non si scappa è il sogno di voler essere come lui nella vita di tutti i giorni dal cappuccio al bar al moulin rouge di Lugano e ci sta oh pd da quel punto di vista è inattaccabile Sottoscrivo col sangue e dunque da oggi consideratemi allegriano ortodosso p di quella m bucaiola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4464 Joined: 14-Nov-2009 20195 messaggi Inviato Martedì alle 20:06 (modificato) 4 ore fa, Phil17 ha scritto: Si può anche metterla così: Conte è un signor allenatore, ma se in mediana al posto di Pirlo, Vidal e Marchisio avesse avuto Nicolussi Caviglia, Arthur e Locatelli non ricorderemmo con piacere quelle annate... Ni. Chi erano marchisio e vidal prima di conte? Gli stessi del post conte? Da dove e come arrivava Pirlo? Non diamoli come "dati" e pensiamo anche a come si sono costruiti I giocatori migliorano e sbocciano anche a seconda degli ambienti che trovano e come vengono costruiti Modificato Martedì alle 20:07 da Dex Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24830 Joined: 12-Jun-2005 27560 messaggi Inviato Martedì alle 20:10 2 minuti fa, Dex ha scritto: Ni. Chi erano marchisio e vidal prima di conte? Gli stessi del post conte? Da dove e come arrivava Pirlo? Non diamoli come "dati" e pensiamo anche a come si sono costruiti I giocatori migliorano e sbocciano anche a seconda degli ambienti che trovano e come vengono costruiti no per Essi questa è la str0nzata maxima cancella che ti tracciano stacca stacca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4464 Joined: 14-Nov-2009 20195 messaggi Inviato Martedì alle 20:19 8 minuti fa, Ibra ha scritto: no per Essi questa è la str0nzata maxima cancella che ti tracciano stacca stacca Ma lo dicono i calciatori stessi Basta sentire cosa dice Pirlo di Conte. La domanda è se conte è ancora quel Conte... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24830 Joined: 12-Jun-2005 27560 messaggi Inviato Martedì alle 20:23 2 minuti fa, Dex ha scritto: Ma lo dicono i calciatori stessi Basta sentire cosa dice Pirlo di Conte. La domanda è se conte è ancora quel Conte... a me sembra dimagrito. quindi siamo fotthuti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti