zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 15:34 (modificato) 1 ora fa, Pelvic ha scritto: L’ha detto pure nostro padre Marcello è stato zitto 15 anni, ha aperto bocca solo per dire “avrei preso conte” Marcello lo vede come uno dei suoi figli, è ovvio lo dica. Non abbiamo bisogno di lui. È lui che ha bisogno di noi. Perché per quanto possa aver vinciucchiato qui e lì la sua carriera è ben al di sotto delle aspettative iniziali. Ma non ho bisogno di motivare perché debba andare a farsi f***e. Deve e basta. Confermare Motta. Modificato Giovedì alle 15:34 da zart Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gormenghast 312 Joined: 20-Jan-2023 479 messaggi Inviato Giovedì alle 15:39 Forza, compilate 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3217 Joined: 01-May-2014 3930 messaggi Inviato Giovedì alle 16:14 Vorrei capire il meccanismo secondo cui l'allenatore conti poco, ma sulla nostra panchina debba obbligatoriamente sedersi Allegri. Qualcuno scherza e va bene, ma il guaio è che altri fanno sul serio. Si arriva a scrivere il falso per riabilitarlo, a decontestualizzare alcuni fatti (vedi la famosa penalizzazione, arrivata con la squadra già svariate volte umiliata in campionato e coppa, già fuori da tutto, eppure alibi principe). Ma non è meglio cercare la via per scelte illuminate e orientate al futuro? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37060 Joined: 05-Oct-2008 108729 messaggi Inviato Giovedì alle 16:23 (modificato) 23 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Vorrei capire il meccanismo secondo cui l'allenatore conti poco, ma sulla nostra panchina debba obbligatoriamente sedersi Allegri. Qualcuno scherza e va bene, ma il guaio è che altri fanno sul serio. Si arriva a scrivere il falso per riabilitarlo, a decontestualizzare alcuni fatti (vedi la famosa penalizzazione, arrivata con la squadra già svariate volte umiliata in campionato e coppa, già fuori da tutto, eppure alibi principe). Ma non è meglio cercare la via per scelte illuminate e orientate al futuro? Mah, io non credo che Allegri sia un allenatore per cui serva uno sforzo per "rabilitarlo". Rimane uno degli allenatori con il curriculum più pesante della nostra storia. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, non ci si sta capendo un c**** quest'anno a livello tecnico, e teoricamente oggi dovremmo essere un grosso "upgrade" per quanto si è avuto quest'anno rispetto all'anno scorso. Applicando la logica l'anno scorso abbiamo fatto un miracolo, preso atto che non si poteva giocare proprio a pallone con quello che si aveva Tre quarti di quelli che giocavano l'anno scorso sono stati derubricati a "problema" quest'anno e mandati via con quel bollino. La domanda da farsi direi è un'altra, se si vuol proprio continuare a parlare di Allegri. Perchè con lo stesso allenatore, che a Torino è stato otto anni (e ci si ostina a ricordarsi solo degli ultimi tre; credo sia questa la decontestualizzazione più significativa) c'è stata questa incredibile variabilità di risultati? Modificato Giovedì alle 16:38 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 16:24 9 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Vorrei capire il meccanismo secondo cui l'allenatore conti poco, ma sulla nostra panchina debba obbligatoriamente sedersi Allegri. Qualcuno scherza e va bene, ma il guaio è che altri fanno sul serio. Si arriva a scrivere il falso per riabilitarlo, a decontestualizzare alcuni fatti (vedi la famosa penalizzazione, arrivata con la squadra già svariate volte umiliata in campionato e coppa, già fuori da tutto, eppure alibi principe). Ma non è meglio cercare la via per scelte illuminate e orientate al futuro? Dopo sta stagione dehm*****a dovrebbero riabilitare voi. Non lui. E che chazzo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 16:26 (modificato) 47 minutes ago, Gormenghast said: Forza, compilate piuttosto compilo quelle per Moratti, La Russa, Berlusconi, Rauti, Mussolini, Heydrich, Heichmann, Himmler e Hitler e pure quella per Marco Masini Modificato Giovedì alle 16:27 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gormenghast 312 Joined: 20-Jan-2023 479 messaggi Inviato Giovedì alle 16:27 12 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Vorrei capire il meccanismo secondo cui l'allenatore conti poco, ma sulla nostra panchina debba obbligatoriamente sedersi Allegri. Qualcuno scherza e va bene, ma il guaio è che altri fanno sul serio. Si arriva a scrivere il falso per riabilitarlo, a decontestualizzare alcuni fatti (vedi la famosa penalizzazione, arrivata con la squadra già svariate volte umiliata in campionato e coppa, già fuori da tutto, eppure alibi principe). Ma non è meglio cercare la via per scelte illuminate e orientate al futuro? Tieni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3217 Joined: 01-May-2014 3930 messaggi Inviato Giovedì alle 16:37 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Mah, io non credo che Allegri sia un allenatore per cui serva uno sforzo per "rabilitarlo". Rimane uno degli allenatori con il curriculum più pesante della nostra storia. Il suo secondo ciclo è stato fallimentare, il tentativo di trovare alibi per quelle tre stagioni (non una, tre) mi risulta incomprensibile. Si sono collezionate strisce negative, periodi di magra, di tensione. Quella juve non è lo specchio della salute. 6 minuti fa, zart ha scritto: Dopo sta stagione dehm*****a dovrebbero riabilitare voi. Non lui. E che chazzo... Per essere quello che apre i topic intelligenti mi sembra un post un po' bassino. Lascio ad altri la prosecuzione, non ho un avatar da difendere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37060 Joined: 05-Oct-2008 108729 messaggi Inviato Giovedì alle 16:39 (modificato) 17 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Il suo secondo ciclo è stato fallimentare, il tentativo di trovare alibi per quelle tre stagioni (non una, tre) mi risulta incomprensibile. Si sono collezionate strisce negative, periodi di magra, di tensione. Quella juve non è lo specchio della salute. Per essere quello che apre i topic intelligenti mi sembra un post un po' bassino. Lascio ad altri la prosecuzione, non ho un avatar da difendere. Ma esiste anche il primo ciclo. Io trovo incomprensibile scordarsi di quello. L'allenatore non è un valore indipendente dagli altri che determina, indipendentemente dagli altri, le fortune/sfortune di un periodo. Concetto che, tra le righe, è contenuto nel messaggio di apertura del topic. Ora la storia fa cascare Allegri nel mezzo di un ciclo basso della Juventus, tra seconda metà di Sarri, Pirlo e Motta (to be continued? O speriamo che finisca qui). Il problema non è Allegri, probabilmente non è neanche Motta o Sarri, ma la presenza del ciclo basso. Forse sarebbe il caso di smetterla di concentrarsi sulla figura dell'allenatore e capire perchè stiamo vivendo sta roba che dura anni e che trascende i personaggi. Isolando i discorsi "all'allenatore", la storia del calcio ci fa piovere addosso una marea di paradossi. Modificato Giovedì alle 16:56 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 16:48 6 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Per essere quello che apre i topic intelligenti mi sembra un post un po' bassino. Lascio ad altri la prosecuzione, non ho un avatar da difendere. Vabbé Arrigo, però se sei permaloso.... Mi hanno insegnato ad ascoltare tutti, poi... Decido! Da chi prendere e da chi non prend...Anzi! A volte... Quelli che secondo, che io valuto a un certo livello faccio il contrario e quindi mi rimane facile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3217 Joined: 01-May-2014 3930 messaggi Inviato Giovedì alle 17:01 9 minuti fa, zart ha scritto: Vabbé Arrigo, però se sei permaloso.... Mi hanno insegnato ad ascoltare tutti, poi... Decido! Da chi prendere e da chi non prend...Anzi! A volte... Quelli che secondo, che io valuto a un certo livello faccio il contrario e quindi mi rimane facile. Ma piantala, tanto mi stai simpatico lo stesso 19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ma esiste anche il primo ciclo. Io trovo incomprensibile scordarsi di quello. L'allenatore non è un valore indipendente dagli altri che determina, indipendentemente dagli altri, le fortune/sfortune di un periodo. Concetto che, tra le righe, è contenuto nel messaggio di apertura del topic. Ora la storia fa cascare Allegri nel mezzo di un ciclo basso della Juventus, tra seconda metà di Sarri, Pirlo e Motta (to be continued? O speriamo che finisca qui). Il problema non è Allegri, probabilmente non è neanche Motta o Sarri, ma la presenza del ciclo basso. Forse sarebbe il caso di smetterla di concentrarsi sulla figura dell'allenatore e capire perchè stiamo vivendo sta roba che dura anni e che trascende i personaggi. Isolando i discorsi "all'allenatore", la storia del calcio ci fa piovere addosso una marea di paradossi. Su questo punto ho scritto messaggi sparsi qua e là. Se non arriviamo al nocciolo della questione e tenteremo solo di cambiare allenatori e giocatori, ci toccherà espiare per dieci anni come milan e inter. Totalmente d'accordo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37060 Joined: 05-Oct-2008 108729 messaggi Inviato Giovedì alle 17:08 (modificato) 19 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Ma piantala, tanto mi stai simpatico lo stesso Su questo punto ho scritto messaggi sparsi qua e là. Se non arriviamo al nocciolo della questione e tenteremo solo di cambiare allenatori e giocatori, ci toccherà espiare per dieci anni come milan e inter. Totalmente d'accordo. Se c'è una cosa positiva di questo periodo di magra, mi son raccolto la consapevolezza di dover avere un modo diverso di analizzare il gioco del calcio - ogni singola figura al contesto aggiunge ma anche riceve da esso, in positivo e negativo - funziona o non funziona l'insieme, non la componente - ogni analisi va fatta volta per volta, consapevoli che di volta in volta potrebbe cambiare tutto Anche io come apprezzatore di Allegri mi sono dovuto scontrare con quanto ho visto negli ultimi tre anni, e forse è grazie alla difficoltà di considerarlo un incapace che ho dovuto rivedere diverse teorie. In virtù di questa esperienza, i più non ci avranno fatto caso ma non sono diventato un fucilatore del suo sostituto, dovendo applicare la stessa interpretazione del calcio. Modificato Giovedì alle 17:20 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4510 Joined: 20-Nov-2011 9086 messaggi Inviato Giovedì alle 17:41 2 ore fa, zart ha scritto: Marcello lo vede come uno dei suoi figli, è ovvio lo dica. Non abbiamo bisogno di lui. È lui che ha bisogno di noi. Perché per quanto possa aver vinciucchiato qui e lì la sua carriera è ben al di sotto delle aspettative iniziali. Ma non ho bisogno di motivare perché debba andare a farsi f***e. Deve e basta. Confermare Motta. Puoi gridarlo più forte, se serve a farti stare meglio, dawson 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 17:42 Adesso, Pelvic ha scritto: Puoi gridarlo più forte, se serve a farti stare meglio, dawson Senti le mie compagne di classe dissero più di una volta che ricordavo molto pacey. Per poi aggiungere "caratterialmente eh... Fisicamente fai cachare". 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 17:44 2 hours ago, zart said: Posso dì? Scenario molto ottimistico da parte tua. Sei un amico. speravo non fosse in Colombia a guardare i monumenti anche perche' non ce ne sono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4510 Joined: 20-Nov-2011 9086 messaggi Inviato Giovedì alle 17:45 1 minuto fa, zart ha scritto: Senti le mie compagne di classe dissero più di una volta che ricordavo molto pacey. Per poi aggiungere "caratterialmente eh... Fisicamente fai cachare". Siamo su una barcarola, io te e @Ibra con luci sovraesposte e gond ci aspetta sul molo con la parrucca da joey potter Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 17:46 Adesso, Gnokko ha scritto: speravo non fosse in Colombia a guardare i monumenti anche perche' non ce ne sono Sto in pensiero comunque. Chevere in Colombia è letteralmente moneta corrente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 17:47 4 minutes ago, zart said: Senti le mie compagne di classe dissero più di una volta che ricordavo molto pacey. 4 minutes ago, zart said: Per poi aggiungere "caratterialmente eh... Fisicamente fai cachare". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 17:51 4 minutes ago, zart said: Sto in pensiero comunque. Chevere in Colombia è letteralmente moneta corrente. @zlataniere prepara i Rolex che dobbiamo partire per una missione in Colombia. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 17:53 5 minuti fa, Gnokko ha scritto: Letteralmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 5176 Joined: 04-Jun-2005 28521 messaggi Inviato Giovedì alle 17:58 6 minuti fa, Gnokko ha scritto: @zlataniere prepara i Rolex che dobbiamo partire per una missione in Colombia. ARRIVO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13737 Joined: 14-Mar-2007 23835 messaggi Inviato Giovedì alle 18:01 8 minuti fa, Gnokko ha scritto: @zlataniere prepara i Rolex che dobbiamo partire per una missione in Colombia. 2 minuti fa, zlataniere ha scritto: ARRIVO Andiamo a prenderlo ragazzi. Fermo immagine di chevere totalmente demineralizzato. 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 18:05 7 minutes ago, zlataniere said: ARRIVO preparali nel senso di venderli, altrimenti come chazzo lo paghiamo il riscatto? coi peperoni cruschi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zio Peppe 7 Joined: 29-Jan-2025 2 messaggi Inviato Giovedì alle 18:06 Il 30/01/2025 alle 09:31 , zart ha scritto: Il partito ha chiuso il ciclo di opposizione ed è pronto a governare. L'uomo da cui ripartire è stato identificato in Sartori. L'allenatore sarà @Zio Peppe No, sarà Max. Sarà lui ad aprire la porta santa. Scrivete tutti Amen e condividete!11! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17601 Joined: 09-Apr-2008 36242 messaggi Inviato Giovedì alle 18:13 4 minutes ago, Zio Peppe said: No, sarà Max. Sarà lui ad aprire la porta santa. Scrivete tutti Amen e condividete!11! in realta' manco io mi ero spinto al punto di accusarlo di pedofilia bravo, Zart Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti